Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

Darkman ha scritto:Diamogli tempo, le qualità per fare bene le ha.
Credo che i tifosi gli diano tempo, il problema è se Don Nelson gliene darà ancora..
A mom a key no look fa ee book in
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Anche Azubuike (parlando sempre di un Warrior) si è fatto la D-League da rookie, è tornato e adesso parte in quitetto 12 volte su 12 con 14.6 ppg. Mica è una bocciatura definitiva, serve solo per farsi le ossa. Se Beli è così fighetto che "si offende", non ha voglia di sbattersi e sacrificarsi e torna a casa beh, non merita di vestire una jersey NBA
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

non è questione di esser fighetti è questione di esperienze precedenti.

Il livello della nbdl è basso, molto molto basso, e può andar bene per chi di esperienze precedenti ne ha fatte poche.. o per chi non ha mercato altrove..
uno che ha giocato campionato italiano (che è già di un livello più alto della nbdl), eurolega e campionati mondiali/europei... in nbdl non ha nulla da imparare o da far crescere, per il beli sarebbe solo una bocciatura, non una preparazione.

(Ed azubuike è uno dei rarissimi casi di giocatori finiti nella nbdl che son riusciti a passare poi in nba, di solito la strada è ben diversa. Ma per kelenna stiam parlando di una situazione un bel po' diversa da quella di beli, si è presentato (in anticipo) al draft nel 2005 e non è stato scelto da nessuno, nemmeno al secondo giro, per lui la nbdl era una chance, ma non verso l'nba, semplicemente un modo per cercar di strappare un contratto in europa, poi gli è andata bene che l'anno scorso i warriors (complice un infortunio e la trade con indiana) gli han firmato un paio di contratti da 10 giorni, e in quei 2 contratti da 10 giorni ha dimostrato che poteva far parte del roster. Belinelli ha una considerazione diversa, in europa chi lo prenderebbe al volo c'è già, la nbdl sinceramente gli serve davvero a nulla.
GhostRider
All Star Game

E quindi che pensi succederà, Raft?

Ci rimarrei male se tornasse già in Europa dopo pochi mesi di (non)esperienza NBA. Belinelli è come lo stronzo nei film che però se muore un po' ti dispiace. :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Secondo me Belinelli sta pagando a caro prezzo la pessima partenza di GSW...dopo le sconfitte iniziali,nelson ha deciso che il tempo per esperimenti e crescite,era da rinviare.Sottolineo rinviare.
Al Beli,non è stata ancora data la possibilià di essere bocciato e nemmeno quella di sbocciare,è in una sorta di stand-by di cui non dovrebbe lamentarsi e che dovrebbe sfruttare al meglio per lavorare ed imparare.
A mio avviso la considerazione di Nelson,così come quella del Barone,è ancora intatta...deve solo farsi trovare al momento giusto,che arriverà anche per lui.E son sicuro che sarà così...sindacare sulle doti del Beli mi sembra piuttosto blasfemo per quanto fatto vedere in questi anni.
Magari non diventerà fenomeno,ma nel rooster di una buona squadra nba a fare 6° uomo ci può stare benissimo e lo sappiamo tutti...

Forza Beli!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

ma infatti io non dico che deve tornar in europa (e nemmeno lo prevedo a breve)
per me starà lì, in attesa di occasioni che prima o poi arriveranno, se dopo che saranno arrivate (Un po', non una) non sarà riuscito a sfruttarle potrebbe anche tornarsene in europa a fine stagione, non prima per me.
Ed anche in caso di prima stagione fallimentare non darei per certo il ritorno in europa, far il viaggio europa-america sta diventando abbastanza facile..
ma tornar in nba dopo esser stati scartati è invece difficilissimo, uno dell'età di beli può anche abbozzare e riprovar la stagione successiva restando dove sta ora.
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

GhostRider ha scritto:Belinelli è come lo stronzo nei film che però se muore un po' ti dispiace. :lol:
:lol: :lol: :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

stan ha scritto:
GhostRider ha scritto:Belinelli è come lo stronzo nei film che però se muore un po' ti dispiace. :lol:
:lol: :lol: :lol:
:D :D :D
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Fausto ha scritto:Secondo me Belinelli sta pagando a caro prezzo la pessima partenza di GSW...dopo le sconfitte iniziali,nelson ha deciso che il tempo per esperimenti e crescite,era da rinviare.Sottolineo rinviare.
Al Beli,non è stata ancora data la possibilià di essere bocciato e nemmeno quella di sbocciare,è in una sorta di stand-by di cui non dovrebbe lamentarsi e che dovrebbe sfruttare al meglio per lavorare ed imparare.
A mio avviso la considerazione di Nelson,così come quella del Barone,è ancora intatta...deve solo farsi trovare al momento giusto,che arriverà anche per lui.E son sicuro che sarà così...sindacare sulle doti del Beli mi sembra piuttosto blasfemo per quanto fatto vedere in questi anni.
Magari non diventerà fenomeno,ma nel rooster di una buona squadra nba a fare 6° uomo ci può stare benissimo e lo sappiamo tutti...

Forza Beli!!!
1) questo mi pare lo stia facendo discretamente, almeno dall'intervista alla Gazza rilasciata qualke settimana fa, e gli fa onore, perke non giocare non è mai bello anke se sei l ultimo stronzo cagato dal diavolo (cosa k, comunque, lui non è)

2) seeee, COCCODE'
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Anthony
Free Agent!

Messaggio da Anthony »

Altro minuto intenso contro finics 8)
Immagine
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Se fossi un ragazzo di 21 anni, considerato un ottimo giocatore in nazionale ed in europa, scelto al primo giro in NBA, per fare un bilancio delle mie possibilità come minimo mi porrei un limite di 2 anni non 13 partite..... penso che il Beli abbia solo bisogno di imparare lavorando in allenamento, sfruttare al meglio le poche possibilità concesse.

Per ora ne ha avuta solo una, contro Boston, e l'ha sfruttata male.... pazienza, giù il testone e lavorare !!!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Deve solo avere pazienza e cercare di essere più fortunato quando ha un'occasione...
...se Luke Jackson ne segna 30 in una gara NBA (anche se di fine stagione) tutto può succedere...
...cmq l'essere finito a GS forse si è rivelato meno appropriato del previsto.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Questa frase è EPICA!!! :lol:

Mi sono sganasciato dalle risate quando l'ho letta!!! Posso metterla in firma?

Te lo chiedo perchè sono d'accordo, non per sfottere, eh! :)
GhostRider
All Star Game

The Huge ha scritto:
Questa frase è EPICA!!! :lol:

Mi sono sganasciato dalle risate quando l'ho letta!!! Posso metterla in firma?

Te lo chiedo perchè sono d'accordo, non per sfottere, eh! :)
Metti pure. :lol:

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Intanto 1 minuto giocato nell'Italia Day....

bene ma non benissimo...
Rispondi