L'ultimo saluto al nostro RafT

Siete appena arrivati? Presentatevi al Forum!
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggio da paolo »

Non so cosa dire, non posso crederci. Pochi di noi lo avevano conosciuto di persona, ma per tutti era un amico, uno con cui era un piacere discutere e dal quale c'era solo da imparare. Non mi vengono altre parole...
dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggio da dejanbodiroga »

l' ho saputo ora non so cosa pensare .. grande saggio mi mancherai tantissimo..
MVP E BASTA!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Puttana la madosca...Tristezza infinita...Mai una parola fuori posto,mai un litigio,un signore davvero.Ciao Raft.

Edit.Difficile dire qualcosa di piu.Ma dopo 2 ore ancora ci penso.E ho ricordato lo scorso anno:di questo periodo,lessi i racconti del nostro amico sul suo sito...E'vero che qui sopra poi ci si affeziona,forse in modo un po malato,a degli sconosciuti.Beh ti ero affezionato Raft e un po ti volevo bene.Buon viaggio.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Un pensiero commosso... arrivederci!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

non ci posso credere.

spero che nel topic del draft 2009 l'avatar di Patrick Ewing ci illumini presto sul talento nascosto di qualche tarda prima scelta e smentisca tutto questo...

edit: temo che in vece non vi siano più dubbi. Grande Saggio R.I.P.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
game
Free Agent!

Messaggio da game »

ciao grande Saggio...sei stato di insegnamento per molti che il basket non lo conoscevano appieno...come un grande maestro....R.I.P.
Immagine
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

...
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Purtroppo ho letto solo adesso questa notizia terribile.
RafT ultimamente era stato un po' assente dal forum, e tutti ne sentivamo la mancanza.
Non me ne voglia nessuno ma RafT era l'ANIMA del forum: spesso mi connettevo per leggere i suoi commenti e le sue analisi tecniche. Ho letto decine di volte i suoi post sul draft, sulla tattica, sul futuro del Gallo.
Sarò banale ma molto di quello che so sul basket lo devo a lui: una persona incredibile, di quelle che vale veramente la pena di conoscere e con una competenza tecnica inimmaginabile. Qua dentro molti lo consideravo come un fratello maggiore a cui chiedere consigli e dal quale imparare ogni giorno qualcosa.
Ho le lacrime agli occhi..ciao Raffaele..

p.s: era un grande fan del Gallo, uno di quelli che ci credeva davvero. Ora Danilo ha un motivo in più per guarire in fretta e diventare un grande.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

setset60 ha scritto: Incredibile come, nella presunta astrattezza di un forum, la vita reale possa irrompere con tanta drammaticità.
è veramente triste. condoglianze ai suoi familiari e a chi gli voleva bene.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
giodima
Stagione da rookie

Re: Politica e Attualità

Messaggio da giodima »

bobberto ha scritto:Mi piace ricordarlo così
RafT ha scritto: (Schemi x Fagiu] Dog Dick

come da gentile richiesta ecco svelato il rivoluzionario sistema di gioco del geniale coach Smitch.

un po' come nel triangolo si punta alla varietà e alla possibilità di crear sempre situazioni difficili da leggere per la difesa, quindi si inizia sempre nello stesso unico e affidabile modo, come da figura 1 TJ prende la palla e va in entrata non guardando nulla e nessuno

Immagine

Da quella comodissima posizione per uno della sua statura TJ si ritrova tra le mani infinite soluzioni.. analizziamole, TUTTE.

lo scarico verso il fondo dove non c'è nessuno con palla persa

Immagine

lo scarico all'indietro verso la guardia avversaria (X2) per innescarne il contropiede e far gioire il pubblico con una spettacolare schiacciata (Eh pensa proprio a tutto Smitch)

Immagine

Il tiro dello stesso TJ in faccia al pivottone avversario, sempre per far gasare il pubblico con la stoppata fragorosa di quest'ultimo

Immagine

lo scarico verso cb4 ben raddoppiato tra il 4 ed il 2 avversari, per fargli prendereun ottimo tiro con le mani in faccia

Immagine

in ultima opzione, soluzione di cui non abusare, gli scarichi verso i liberissimi parker e bargnani, che potrebbero adirittura produrre controproducenti tiri in libertà.

Immagine

Il 5 in questo schema riveste praticamente il ruolo del palo della luce, infatti rasho dalla prossima stagione giocherà con in testa un caschetto da speleologo illuminante, sempre in favore del pubblico che potrà apprezzar ancor meglio ciò che accade in campo.
Io lho conosciuto solo attraverso i suoi post memorabili...solo leggendolisi poteva capire la sua grande intelligenza...
Quando succedono queste ocse mi chiedo se esista davvero qualcuno che ci vuole bene lassù...CIAO RAFFAELE
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

ciao
ci mancherai
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

:shock:
Ma che cazzo...

Ho letto solo adesso.
Porca troia.
cazzo.

Non so che dire...
che merda di situazione!
:cry:
Ancora non riesco bene a realizzare.
Questo forum è stato lL basket per me, e dentro tutto ciò c'era Raft...

Che facciamo?
A me ultimamente sta passando la voglia... con tutto quello che è successo,
adesso pure questa sciagura!

Chiedo a tafo se ha in mente qualcosa per ricordare questo utente che è stato un pezzo importante di questo forum...
non so.
Per me se lo merita.

Basta adesso, ho scritto pure troppo...
meglio il silenzio.

Addio.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Voglio pensare che sia tra le leggende che adorava a discutere di basket, a spiegare dove sbagliano e come migliorare. A discutere del basket moderno e di quello antico, delle promesse e dei campioni.
In lui ho sempre letto la stessa passione che spinge me ad allenarmi e a continuare a praticare questo sport.
Da qualche giorno, per me, una nuova stella brilla in cielo.
Quaggiù resta il vuoto.

Grazie e arrivederci RafT.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

ThePirate ha scritto: Chiedo a tafo se ha in mente qualcosa per ricordare questo utente che è stato un pezzo importante di questo forum...
non so.
Per me se lo merita.
ci stiamo già lavorando...è il minimo che possiamo fare per ricordare degnamente raft
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Come dicevo ieri in chat.....è dura ammettere quanto possa far male la morte di una persona che ha solamente "sfiorato" la tua vita.....eppure....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi