folas ha scritto:charles,ho appena visto purdue-fighting illini.mc camey mi ha spaventato ,un fisico da paura,super esplosivo e grande visione di gioco,purtroppo ho visto che è uno junior.sai dirmi qualcosa di più?grazie
E' sicuramente un buon giocatore ma è il classico giocatore "da college".. non lo vedo come un prospetto interessante per la Nba, soprattutto per questo draft visto che al 99% non dovrebbe dichiararsi..O meglio, se è intelligente non si dichiara.
Tecnicamente sa fare discretamente tutto, è migliorato negli anni nelle decisioni offensive e al tiro (anche se la meccanica continua a non piacermi). E' sempre stato un buon passatore, 6 assist di media per il college non sono bruscolini. Comunque la partita in cui lo hai visto (se era la prima volta) non è del tutto veritiera perchè era totalmente in trance agonistica: record di tiri liberi tentati, seconda prestazione offensiva della carriera e 9 assist, contro una squadra di tutto rispetto come Purdue, che però veniva da 3 sconfitte consecutive! Appena riesco (presumibilmente venerdi) mi vedrò la partita perchè le volte che ho visto Illinois quest'anno ha quasi sempre fatto schifo
Lawal è materiale interessante da Nba però è un giocatore debole mentalmente. Molto discontinuo, esce dalla partita con un niente e non mi sembra nemmeno tanto intelligente cestisticamente. Nel tempo ha affinato alcuni movimenti, il più solido rimane un mordibo giro e tiro svitandosi sulla linea di fondo.. Però come giocatore di post non ha un ampia gamma di soluzioni, e il tiro dalla media va e viene (più va che viene) e comunque non la usa molto come soluzione. E' un buon rimbalzista!Dankun ha scritto:Che ne pensate invece di Lawal di Georgia Tech? A me non ha fatto una brutta impressione. Buon gioco spalle a canestro ma non disprezza nemmeno il tiro dai 5-6 metri, una bestia a rimbalzo, in difesa diciamo vicino al par. Quanto è alto però?
Dovrebbe dichiararsi quest'anno (doveva farlo l'anno scorso ma all'ultimo momento si ritirò) e dovrebbe andare a tardo primo giro, tra la 20 e la 30. A me non fa impazzire come giocatore, e mi sta pure abbastanza sulle palle, insieme al suo compagno di merende Favors