Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
arex73
Superstar NBA

Re: Europei 2011

Messaggio da arex73 »

Pianigiani --> Spoelstra
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Emh....credo che la freccia l'abbia messa per evidenziare il giocatore "corrispondente" degli Heat non certo per giudicare il loro valore,ci mancherebbe :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Panzer ha scritto:Emh....credo che la freccia l'abbia messa per evidenziare il giocatore "corrispondente" degli Heat non certo per giudicare il loro valore,ci mancherebbe :lol:

in ogni caso gli altri sono nettamente piu' forti freccia o no...tranne il mancio!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Di Bella dopo i mondiali 2006 l'avrei gambizzato :D. Però mi pare cresciuto mentalmente.

Hackett imho è una sorta di Mordente con più potenziale, cioè uno che può giocare discretamente da play e da guardia, che in teoria ha le gambe per difendere forte e può risolvere in attacco alcune situazioni ingarbugliate con un tiro accettabile
Non mi pare adatto a fare il titolare per ora
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
l'architetto
Rookie Wall!

Messaggio da l'architetto »

Scusa se mi permetto ma secondo te Mancio è più forte di Miller? Miller in europa con il tiro che ha spacca, e te lo dice uno che è tifoso del Mancio e frequenta persino il suo stabilimento balneare (dove ogni tanto si vede anche il Beli)
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

l'architetto ha scritto:Scusa se mi permetto ma secondo te Mancio è più forte di Miller? Miller in europa con il tiro che ha spacca, e te lo dice uno che è tifoso del Mancio e frequenta persino il suo stabilimento balneare (dove ogni tanto si vede anche il Beli)

se fossero 2 guardie penderei per miller....ma questo ha solo un buon tiro e siccome sono 2 ali piccole(è vero che miller puo' fare la guardia ma per poco è troppo grosso) preferisco il mancio che ha un ottimo gioco in post(l'unico italiano sul pianeta), la passa da dio,piu' atletismo...se lo mangia e comunque il suo tiro non è del tutto disprezzabile
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Io porterei Hackett e Maestranzi, il primo perche' c'ha er fisico( :lol2: ) e l'altro perche' per le partite che ho visto al palazzetto quest'estate ha capito come giocare il P&R con Andrea...

Anche perche' se giochi con Belinelli&Gallo che sono due buoni-discreti passatori, un po' di playmaking lo puoi mandare all'aria per difesa e tiro...
Immagine
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

REDDEN ha scritto:
l'architetto ha scritto:Scusa se mi permetto ma secondo te Mancio è più forte di Miller? Miller in europa con il tiro che ha spacca, e te lo dice uno che è tifoso del Mancio e frequenta persino il suo stabilimento balneare (dove ogni tanto si vede anche il Beli)

se fossero 2 guardie penderei per miller....ma questo ha solo un buon tiro e siccome sono 2 ali piccole(è vero che miller puo' fare la guardia ma per poco è troppo grosso) preferisco il mancio che ha un ottimo gioco in post(l'unico italiano sul pianeta), la passa da dio,piu' atletismo...se lo mangia e comunque il suo tiro non è del tutto disprezzabile
Ma dai, ma come fai a fare sti paragoni?

Anche il Beli in Europa fa il gradasso e poi va dall'altra parte a fare lo scolaro educato.

Comunque abbiamo 3 giocatori che possono fare 30 punti in nba a testa. Io non credo che sta nazionale abbia bisogno di punti, piuttosto di difesa (e in quest'ottica non si può certo dire che Pianigiani non sia pronto vista la difesa di Siena).
Poi chiaro che non si potrà giocare alla Miami, anche perchè siamo più liberi secondo me di non servire le nostre 3 star (proprio come idea di pallacanestro), ma un conto è giocare con vicino Tizio e Caio e un conto è giocare con 3 bocche da fuoco del genere su cui devi costantemente andare in aiuto.

Poi secondo me questo è un periodo in cui ancora possiamo perdere delle partite e la pressione è ancora bassa. Io userei questo tempo per investire su un bel giovane (Hackett e Cinciarini) piuttosto che provare a far qualcosa con un play bravino che però fisicamente resterà sempre limitato (Maestranzi).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Ma stiamo paragonando Miller Mike a Mancinelli?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Dark Knight ha scritto:
REDDEN ha scritto:

Ma dai, ma come fai a fare sti paragoni?

Anche il Beli in Europa fa il gradasso e poi va dall'altra parte a fare lo scolaro educato.

Comunque abbiamo 3 giocatori che possono fare 30 punti in nba a testa. Io non credo che sta nazionale abbia bisogno di punti, piuttosto di difesa (e in quest'ottica non si può certo dire che Pianigiani non sia pronto vista la difesa di Siena).
Poi chiaro che non si potrà giocare alla Miami, anche perchè siamo più liberi secondo me di non servire le nostre 3 star (proprio come idea di pallacanestro), ma un conto è giocare con vicino Tizio e Caio e un conto è giocare con 3 bocche da fuoco del genere su cui devi costantemente andare in aiuto.

Poi secondo me questo è un periodo in cui ancora possiamo perdere delle partite e la pressione è ancora bassa. Io userei questo tempo per investire su un bel giovane (Hackett e Cinciarini) piuttosto che provare a far qualcosa con un play bravino che però fisicamente resterà sempre limitato (Maestranzi).

ma perchè miller che farebbe in europa ora come ora?
è un giocatore che ha da tempo dato il meglio si sè....ora è una bella pippa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Dark Knight
All Star Game

Potrei dirti di Mancinelli la stessa cosa:
Cosa farebbe in nba?

Io non vedo così diverso Miller dal Parker che dominava in Europa.
E comunque chi sta di là poi torna di qua ad essere un fattore... Cioè, lo è anche Jawaii e mi pare che dica tutto.

Detto questo, sia lode e gloria al mancio! Che parta dalla panca o in quintetto mi pare l'unica certezza non nba di questa nazionale.

Maaa... noi non abbiamo un Cristiano Caimano (Kaman) o gente del genere da naturalizzare? Con tutta la mafia che abbiamo sparso nel mondo ci sarà un italo-americano coi controcazzi che gioca a pallacanestro? E' maestranzi la nostra miglior idea?
Un bel Giodarno DeAndrè (DeAndre Jordan)?
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

Dark Knight ha scritto: Maaa... noi non abbiamo un Cristiano Caimano (Kaman) o gente del genere da naturalizzare? Con tutta la mafia che abbiamo sparso nel mondo ci sarà un italo-americano coi controcazzi che gioca a pallacanestro? E' maestranzi la nostra miglior idea?
Se può interessare sta giocando proprio ora tale Joe Mazzulla di padre italiano, play di West Virginia ... e mi pare abbastanza scandaloso ... :lol2:

P.s. Ci sarebbe sempre Scalabrine ... :lol2:
Ultima modifica di Donato il 17/03/2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Dark Knight ha scritto:Potrei dirti di Mancinelli la stessa cosa:
Cosa farebbe in nba?

Io non vedo così diverso Miller dal Parker che dominava in Europa.
E comunque chi sta di là poi torna di qua ad essere un fattore... Cioè, lo è anche Jawaii e mi pare che dica tutto.

Detto questo, sia lode e gloria al mancio! Che parta dalla panca o in quintetto mi pare l'unica certezza non nba di questa nazionale.

Maaa... noi non abbiamo un Cristiano Caimano (Kaman) o gente del genere da naturalizzare? Con tutta la mafia che abbiamo sparso nel mondo ci sarà un italo-americano coi controcazzi che gioca a pallacanestro? E' maestranzi la nostra miglior idea?

ma jawaii che domina in europa lo vedi solo tu e fai molta confusione su parker...ha dominato in europa e nei 2 anni successivi a toronto ha fatto piu' che bene,quel parker li se lo mangia e se lo ric... al miller di oggi..
miller è stato un buon giocatore nba chi lo discute,a suo tempo non c'era paragone col mancio ci mancherebbe ma oggi sta in pensione a miami e vale veramente poco.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Dark Knight
All Star Game

Non ho scritto che domina, ho scritto che è un fattore. Uno che in nba faceva senso vederlo al palazzetto, eh.

Miller e Mancinelli sono due animali simili che sottoposti a pressioni selettive diverse si sono evoluti diversamente.
E buon per la nostra nazionale che Mancinelli sia questo, perchè un Miller a noi servirebbe meno.

Poi secondo me a quest'età Miller sta a Miami per vincere un anello, non per altro. In europa sarebbe ancora uno che fa una gran differenza, per me.
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Semi ot..ma Ibaka che potrebbe giocare per la Spagna agli europei?ma questi passaporti dove li trovano?noi per avere un Mcintyre come dobbiamo fare?
Rispondi