Rickett ha scritto:Gabbo ha scritto:
Poi il quarto aereo mi sembra di ricordare che fosse caduto anche per intervento dei passeggeri, non che fosse stato abbattuto.
E' una cagata come gia scritto.
Beh Rickett non l'hai visto il film?
E la competenza tecnica dei complottisti si vede proprio da queste cose (e non intendo il film):
1) Per far cadere un grattacielo per loro bisogna liquefare l'acciaio, a questo punto perchè non farlo sublimare, non arrivano neanche a capire cos'è una prova di vita, cos'è una prova di resistenza a diverse temperature, che i materiali si comportano in maniera completamente diversa a seconda dell'ambiente in cui si trovano (esempio: avete presente i cuscini in memory foam? beh a temperatura ambiente sono memory foam a 0°C sono della durezza di una mensola, a 80°C diventano schiuma elastica, eh ma si liquefano a 240°C).
2) La teoria dei missili o degli oggetti grossi a me fa spaccare...

Secondo voi gli stati uniti hanno dirottato due aerei sequestrato centinaia di persone, dopo le hanno uccise e poi hanno lanciato qualcosa delle dimensioni di Giuliano Ferrara contro le torri, in più vai di cariche splosive che non si sa mai.
3) La competenza dei complottisti arriva al massimo, facendo notare che ci sia troppo calcestruzzo

, Raf ha già spiegato bene il concetto, ma da un punto di vista concettuale e filosofico direi: quindi? L'FBI ha portato del calcestruzzo nel punto di impatto? L'hanno fatti i servizi segreti? Giuliano Ferrara aveva mangiato pesante?
Quando una teoria si contraddice da sola, o utilizza le ipotesi che poi non sono confermate o che si cerca nuove ipotesi per dimostare cose che si sono dimostrate non valide, beh le cose non stanno proprio in piedi.
Ripeto, per i complottisti, io ho letto quello che c'è scritto sul blog di Attivissimo e mi pare convincente e ben documentato, non mi sembra lo stesso dall'altra parte.
Poi non nego che ci siano grossi punti oscuri, ma dire che non sono degli aerei a chiantarsi sulle torri, beh vuol dire buttare tutto in caciara.