Matt_11 ha scritto:ma dai finiamola. ranocchia è ancora migliore di bonucci x me, anche se il primo è andato male e il secondo è stato mediocre/nella media. ma come valori assoluti, io dico ranocchia.
giaccherini interno???? se l'è inventato conte e gli ha detto bene che ha pagato, ma emanuele giaccherini è un ala sinistra dai tempi di cesena.
il cesena al primo anno di serie A giocava con Bogdani centrale, Schelotto a dx e Giaccherini a sx. era il tridente d'attacco. lui è e rimane un'ala. poi se conte l'ha messo interno e l'azzardo ha pagato ok. ma dire che è un centrale significa che di calcio se ne capisce pochino...
a sto punto thiago silvia è un mediano...
chi ha scritto di osvaldo, spero scherzasse. al posto di borini ci doveva andare destro, oppure se proprio si voleva azzardare, io avrei pensato a Immobile.
cmq dovrebbe essere giovinco trequartista titolare, montolivo è un centrocampista, e sarà forse la prima riserva.
Opinioni. Io Giak lo conosco sopratutto per quello che ha fatto quest'anno alla Juve,a parte qualche partita lo scorso anno a Cesena. So bene che nasce ala,ma l'ala l'ha fatta in C1-B e un anno in A al Cesena. Alla Juve ha iniziato in quel ruolo e imo ha sempre fatto male,in particolare perchè gli manca la velocita,la potenza ed il cambio di ritmo per saltare l'uomo o crearsi lo spazio per il cross. Sta di fatto che Conte l'ha poi impiegato paticamente solo da centrale,dove invece ha fatto vedere ottime cose,ovvero la sua tecnica,palleggio e progressioni palla al piede,oltre ad inserimenti e pure qualche gol. Infatti Conte non l'ha più considerato come esterno,cosa che ha ripetuto tante volte nelle conferenze stampa,dicendo che per fare il 4-3-3 contava solo con Vucinic-Pepe esterni e che se mancava uno dei due doveva par forza cambiare modulo(3-5-2)di fatto bocciando il Giaccherini esterno. Lo stesso Prandelli non l'ha convocato come esterno ma come centrale.
I giocatori possono anche cambiare ruolo nella loro carriera e migliorare. Ricordo il caso di Zambrotta,prima mestierante ala destra,poi fenomenale terzino sinistro.