VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Bloccato

<t>Chi vincerà l'Americas Cup 2007?</t>

Alinghi
18
45%
Oracle
4
10%
Luna Rossa
14
35%
New Zeland
4
10%
Altri
0
Nessun voto

Voti totali: 40

francotto
Moderatore

Messaggio da francotto »

kleinfield ha scritto:ecco, io non so se dickson domani avrà il coraggio barbaro di ripresentarsi sul campo di regata.... intanto siamo ormai 4 a 1, ma quello che ho visto fare oggi a spithill in partenza non l'avevo mai visto in un'altra regata di coppa... ha letteralmente abusato di quel pecoraio neozelandese: due penalità e bandiera rossa (cioè ne doveva fare una immediatamente) e,secondo me, poteva starci addirittura la bandiera nera.... comunque luna rossa mi sta facendo godere da matti.... speriamo di chiudere subito la semifinale domani così ce la vediamo coi kiwi....

Infatti oggi Dickson non ci sarà http://www.americascup.com/it/news/deta ... tent=24037
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Dickson sbarcato per manifesta inferiorità. Sta già viaggiando verso il suo gregge di pecore in Nuova Zelanda. :mrgreen:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

5-1 bye bye Oracle, semifinale dominata in lungo e in largo, nell'altra semi Desafio vince e si porta sul 2-4 contro New Zeland.

Nella finale di Louis Vuitton vedremo la verità su Luna Rossa, un dominio così su Oracle o è il segno di una barca grandissima o del fatto che gli Americani non hanno capito nulla :lol:
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

PRENDETE SCOPE E RASTRELLI GENTE!!!CI SONO 18 AMERICANI DA SPAZZARE!!!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

Ed è finale!!!!!!!!!!!!!!!! :cannabis: :cannabis: :maesta: Luna Rossa Regna!!!!!!!!!!!!! :coppa: :party: :wlafiga: :wlafiga: :hihihi: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :celebrate: :celebrate: :clap: :clap: :banana: :banana: :banana: :clapping: :clapping: :clapping:
Bazingaaa!
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Oracle colpito e affondato! :beatup_1: :crapstorm: :barella: :ola: :party: :banana: :celebrate: :clap: :clapping: :rhap_1:
Ora Allison le regate le farà sul megayatch :mrgreen:
Luna Rossa non dà scampo all'avversario, come al solito Spithill domina la partenza, dove avrebbe addirittura potuto sbattere fuori Oracle dalla linea. Poi controllo ferreo e comodo.
Contro ogni aspettativa, New Zealand perde la regata ed ora si trova sul 4-2 con i bravissimi spagnoli. Toccate ferro, legno e quant'altro, ma per la finale ho un bel presentimento... :pray:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Grandi!

E ora tocca a New Zealand! :banana: :coppa: :coppa:
Clippo
Preseason

Messaggio da Clippo »

Caro ALingone, preparati perchè luna rossa sta per punzecchiarti le chiappone...
Mi piace sognare l'americs's cup a casa di De Angelis...
Bellaaaaaaa!
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

grande luna rossa !!! sotto a chi tocca !!!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

LUNA ECLISSA ORACLE

Messaggio da Danniboy »

Siamo in FINALE!!!!
Un altro traguardo è stato raggiunto e un altro pezzo di storia è stato scritto...
Ma andiamo alla cronaca di oggi.

Dopo la disastrosa partenza nella regata di ieri, Larry Ellison decide di silurare il timoniere Chris Dickson.
Al suo posto il magnate americano opta per un buon interprete del Match Race, il merluzzo norvegese Sten Mohr.
Tutto questo non serve a cambiare il risultato nella prepartenza. James "Spitfire" dispone dell'avversario con la solita disarmante facilità. Il timoniere australiano difende la parte sinistra del campo di regata e taglia la linea dello start con quasi due imbarcazioni di vantaggio. Non è un'altro KO, ma ci siamo vicini...
Luna Rossa di bolina conferma di poter stringere meglio il vento, dimostrando anche una certa competitività nell'andatura portante.
La barca italiana, sempre in piena copertura dell'avversario, vola solitaria verso il traguardo (33") e conseguentemente verso la conquista della serie.

Tutte le incertezze iniziali e i pronostici sfavorevoli vengono spazzati in questa temuta semifinale con sorprendente autorevolezza. Luna Rossa, nascondendo inizialmente tutte le sue potenzialità, riesce a cambiare marcia nel momento topico dell'evento e sfruttando le nuove migliorie tecniche prende a bastonate le ambizioni di Dickson e compagni.
Non si tratta di un semplice successo, ma di una vittoria per KO o se preferite, una vittoria per manifesta superiorità. I numeri parlano chiaro: 5-1 il risultato finale che senza le leggerezze tattiche della seconda regata poteva essere tranquillamente un 5-0, tutte le 18 boe (escluse quelle di partenza e arrivo)) girate in testa e tutte le partenze più o meno dominate dal nostro timoniere.

Adesso non ci resta che aspettare trepidamente il nome della seconda finalista, dal momento che lo stoico equipaggio spagnolo Desafio è riuscito a portare laserie contro New Zealand sul 4-2...
Per adesso scendiamo un attimo dalla "Luna", ritorniamo a "terra" e godiamoci per qualche giorno l'ingresso (il terzo in totale) della barca italiana nella finale della Luis Vuitton Cup, dove ci giocheremo la chance di partecipare alla Coppa America, per poi riuscire a portarla, chissà, in uno dei nostri splendidi golfi della costa italiana... :ola: :ola:
Cappellacci....CHI?
The Magician
Preseason

Messaggio da The Magician »

Grandissimi ragazzi !!!!
:ola: :ola: :rhap_1: :rhap_1:
kleinfield
Preseason

Messaggio da kleinfield »

Grandissima luna!!!!!
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

onestamente pensavo che luna fosse leggermente inferiore a oracle. Chiaramente sono contento di essere stato smentito ma mi chiedo (come sempre capita) quanto incida il mezzo e quanto le capacità tecniche della squadra
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Spero di non portare sfiga con la mia precipitazione, ma mi è venuto in mente che se Luna Rossa vince l'America's Cup, per la prima volta dopo molti anni, accanto alla LV Cup ci potrà essere il torneo dei defender, come ai tempi d'oro di Newport, dato che +39 e Mascalzone dovrebbero ripresentarsi.
Una figata no? Il defender dovrebbe avere modo di prepararsi meglio, inoltre!
A dire il vero trovo che una volta la sfida era anche più affascinante perchè sia l'equipaggio, che tutte le barche, dalla chiglia, all'albero, alla più piccola cordicina, dovevano provenire o essere state fabbricate nello stesso paese dello Yacht Club che rappresentavano, per non parlare dei progettisti.
Ora invece ci sono dei sindacati paragonabili ad una qualsiasi squadra professionistica multinazionale.
Cosa ne pensate? :roll:
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Berserker ha scritto:Spero di non portare sfiga con la mia precipitazione, ma mi è venuto in mente che se Luna Rossa vince l'America's Cup, per la prima volta dopo molti anni, accanto alla LV Cup ci potrà essere il torneo dei defender, come ai tempi d'oro di Newport, dato che +39 e Mascalzone dovrebbero ripresentarsi.
Una figata no? Il defender dovrebbe avere modo di prepararsi meglio, inoltre!

Cosa ne pensate? :roll:
Alla sola idea mi viene da piangere...
Sarei disposto anche a diventare interista per assistere ad una cosa del genere... :lol:

Oddio vuoi vedere che riscateno l'inferno...? :respekt:
Cappellacci....CHI?
Bloccato