ricky rubio

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
DanDan
Superstar NBA

Re: ricky rubio

Messaggio da DanDan »

mighty ha scritto:si ma tu non hai gli strumenti per parlare di basket con me :wink:
Che libro ti ha regalato Phil quest' anno?
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

Guidus88 ha scritto:dai su ragazzi potete flammarvi meglio :lol2:

mettete in mezzo anche le mamme sennò non c'è divertimento...
:lol2: :lol2: :lol2:
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Guidus88 ha scritto:dai su ragazzi potete flammarvi meglio :lol2:

mettete in mezzo anche le mamme sennò non c'è divertimento...
:lol2:
ciao RafT
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Il fisico si può costruire....l'intelligenza cestistica e soprattutto la visione di gioco non si può insegnare :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Assolutamente! Infatti Rubio sarà potenziale All Star per tanti anni in NBA. Che pronti via vada a dominarne le migliori PG invece mi pare un po' esagerato... :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

Panzer ha scritto:Il fisico si può costruire....l'intelligenza cestistica e soprattutto la visione di gioco non si può insegnare :P
AXeL ha scritto:[...]il potenziale è eccelso!
Dico solo che non mi sembra ancora pronto, meglio che questi due anni li passi in Europa.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Se ha avuto impatto Jennings, credo possa avercelo senza troppi problemi anche Rubio, meno punti probabilmente, ma assist e visione di gioco sono già al top della gamma.
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

DanDan ha scritto:Se ha avuto impatto Jennings, credo possa avercelo senza troppi problemi anche Rubio, meno punti probabilmente, ma assist e visione di gioco sono già al top della gamma.
attenzione, primo perché Jennings dopo l'inizio scoppiettante è in un attimo di slump, secondo perchè sono due giocatori COMPLETAMENTE diversi

Jennings in Europa, tralasciando gli errori della gestione Repesa/Gentile, non ha trovato modo di incidere, mentre in NBA si è trovato molto più a suo agio per lo stile di gioco e le doti fisiche, Rubio è meno esplosivo, ma molto più play puro, di ragionamento, e per questo forse la sua curva d'apprendimento per la NBA un po' più ripida
ciao RafT
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

shaka ha scritto:
DanDan ha scritto:Se ha avuto impatto Jennings, credo possa avercelo senza troppi problemi anche Rubio, meno punti probabilmente, ma assist e visione di gioco sono già al top della gamma.
attenzione, primo perché Jennings dopo l'inizio scoppiettante è in un attimo di slump, secondo perchè sono due giocatori COMPLETAMENTE diversi
Assolutamente d' accordo, il mio non era un paragone di tipo di giocatore, ma di qualità e talento...due ottimi giocatori, diversi, ma ottimi...anzi se vogliamo Rubio arriva al piano di sopra con più aspettative ancora.
Jennings è fisicamente più adatto, è più atletico, è americano, ma se devo andare su una PG...
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

DanDan ha scritto:
shaka ha scritto:
Assolutamente d' accordo, il mio non era un paragone di tipo di giocatore, ma di qualità e talento...due ottimi giocatori, diversi, ma ottimi...anzi se vogliamo Rubio arriva al piano di sopra con più aspettative ancora.
Jennings è fisicamente più adatto, è più atletico, è americano, ma se devo andare su una PG...
Rubio secondo me con un paio di anni per adattarsi fisicamente e mentalmente alla NBA e ai suoi ritmi è un paio di gradini sopra a Jennings, che invece da quel punto di vista era molto più NBA-ready, ma secondo me ha potenzialità più basse
ciao RafT
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

shaka ha scritto:Rubio secondo me con un paio di anni per adattarsi fisicamente e mentalmente alla NBA e ai suoi ritmi è un paio di gradini sopra a Jennings, che invece da quel punto di vista era molto più NBA-ready, ma secondo me ha potenzialità più basse
Sono della stessa idea. Rubio sarà tra i maggiori interpreti del ruolo, ma al momento ha bisogno di crescere prima di esser pronto.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

shaka ha scritto:Rubio secondo me con un paio di anni per adattarsi fisicamente e mentalmente alla NBA e ai suoi ritmi è un paio di gradini sopra a Jennings, che invece da quel punto di vista era molto più NBA-ready, ma secondo me ha potenzialità più basse
secondo me sarebbe come paragonare AI con Jason Kidd. Due approccio al gioco totalmente diversi...
MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggio da MiticoMago »

a mio parere dobbiamo solo dare tempo al tempo..quello che Rubio potrà diventare nell NBA ce lo farà capire la sua evoluzione nel gioco..che sia un fenomeno non ci sono dubbi..però paragonarlo a qualcuno è a mio giudizio già difficilotto..
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

è anche vero però che ai workouts ha deluso praticamente tutti...
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

io sinceramente non la vedo bene con i play stranieri in nba...il fisico e l'atletismo sono assolutamente necessari...guardate jasikevicius che in europa era il giocatore più forte e in america praticamente lo hanno cacciato...parker e calderon hanno sfondato perchè hanno due signori gambe (parker più di calderon ed infatti ha sfondato di più)...per altri ruoli il discorso può essere diverso ma per i piccoli l'atletismo è assolutamente indispensabile...
per questo aspetterei un attimo prima di dire che rubio diventerà un all star...
Rispondi