Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
M.J. 23
- Most Improved Player
Se la situazione è come diceva il Buffa nello spogliatoio Raps, forse è proprio questo il problema. Smitch "obbligato" dalla dirigenza a dare fiducia a Bargs, e per me proprio non gli va giù, e di conseguenza in campo ognuno per se'.... Che peccato, se tutti remassero nella giusta direzione sarebbe una ottima squadra. Ci vorrebbe un bel cambio di allenatore...
magari...
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Siamo tutti d'accordo il talento c'è, ma non vorrei che tra una decina d'anni ci ritrovassimo tutti qua a parlare di un ragazzo dalle grandissime potenzialità, ma inespresse.... la storia dello sport è piena di questi esempi...svev ha scritto:Si ci vorrebbe un altro allenatore...io comunque sono convinto che bargnani prima o poi esploderà in un modo o nell'altro,ha troppo talento
Cmq. nelle ultime partite è perlomeno accettabile il rendimento in difesa, mentre in attacco l'involuzione è evidente e la colpa non può essere sempre attribuita alla presunta scarsa considerazione che il coach ha nei suoi confronti.
Cappellacci....CHI?
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Condivido tutte le critiche sulle ridicole ultime prestazioni offensive del Mago..ma oltre a lui allora critichiamo anche bosh che è 3 partite che tira col 30% con 20 tiri a partita..sono straconvinto che se il Mago tirasse quanto Bosh farebbe più punti di lui..anche senza liberi..Bosh per me non è un giocatore di basket..lui tira al canestro..a baskey si GIOCA in 5..se vuole giocare da solo c'è il tennis o l'atletica..il basket no..
-
M.J. 23
- Most Improved Player
Però l'NBA è un po' tutta così, almeno attualmente.. Quando vedo che Stephen Jackson fa 32 punti, con 9/27 al tiro, e viene elogiato alla grande penso che se si giocasse un po' più di squadra e un po' meno individualmente, le percentuali sarebbero migliori e le squadre più squadre. Poi comunque nei playoff cambia tutto, e i duri cominciano a giocare per davvero. Bosh non penso faccia parte di qst categoria effettivamente. Meglio Andrea.montystefy ha scritto:Condivido tutte le critiche sulle ridicole ultime prestazioni offensive del Mago..ma oltre a lui allora critichiamo anche bosh che è 3 partite che tira col 30% con 20 tiri a partita..sono straconvinto che se il Mago tirasse quanto Bosh farebbe più punti di lui..anche senza liberi..Bosh per me non è un giocatore di basket..lui tira al canestro..a baskey si GIOCA in 5..se vuole giocare da solo c'è il tennis o l'atletica..il basket no..
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
quotoM.J. 23 ha scritto:Però l'NBA è un po' tutta così, almeno attualmente.. Quando vedo che Stephen Jackson fa 32 punti, con 9/27 al tiro, e viene elogiato alla grande penso che se si giocasse un po' più di squadra e un po' meno individualmente, le percentuali sarebbero migliori e le squadre più squadre. Poi comunque nei playoff cambia tutto, e i duri cominciano a giocare per davvero. Bosh non penso faccia parte di qst categoria effettivamente. Meglio Andrea.montystefy ha scritto:Condivido tutte le critiche sulle ridicole ultime prestazioni offensive del Mago..ma oltre a lui allora critichiamo anche bosh che è 3 partite che tira col 30% con 20 tiri a partita..sono straconvinto che se il Mago tirasse quanto Bosh farebbe più punti di lui..anche senza liberi..Bosh per me non è un giocatore di basket..lui tira al canestro..a baskey si GIOCA in 5..se vuole giocare da solo c'è il tennis o l'atletica..il basket no..
ma d'altronde bosh è la star,può permettersi di fare + partite tirando con il 30% anche meno,andrea è un sophomore non può permettersi questi lussi.L'nba funziona cosi
Però ciò non è una scusante ad andrea,da come ne parlate pare in attacco stia veramente facendo cose pietose...e se si pensa che lui è in NBA x le sue spiccate doti offensive...
-
M.J. 23
- Most Improved Player
Torno adesso dal festone x l'ultimo e sorpresa vedo finalmente 17 pt. del mago con un buon 6/11--- anno nuovo vita nuova... anche se come al solito solo 2 rimb. Vabbè contro new orleans fuori casa è un ottimo risultato!
Buon anno a tutti!!!!!
Buon anno a tutti!!!!!
-
paolo
- Apologia di un Busto
Il problema è che rimettendolo in quintetto su esplicito ordine dall'alto (e cioè facendo per la seconda volta in due anni il contrario di quello che avrebbe voluto) Mitchell ha chiaramente chiesto a Bargnani di dargli quello che dal suo punto di vista gli deve dare il giocatore che gioca di fianco a Bosh: intensità, presenza in difesa, lavoro sporco, magari qualche rimbalzo in più rispetto al solito. Andrea sta per così dire "giocando sui suoi difetti", e questo se si va a vedere succede anche in attacco dove sta prendendo molte più soluzioni che non sono esattamente parte del suo repertorio naturale e meno soluzioni di tiro dalla media o lunga distanza. I 30 minuti sono utilissimi per lavorare sui suoi difetti e imparare, peraltro credo che resti comunque un equivoco di fondo perchè non è che il fatto di giocare da 5 significhi che Andrea sia un 5 e menchemeno significa che visto il ruolo ad Andrea debba essere chiesto di fare sul campo quello che fa Nesterovic o quello che fa Humphries. Deve fare meglio cose che loro fanno bene e lui meno bene, ma poi dall'altra parte lo devi usare per quello che è e cioè un attaccante a cui mettere in vari modi la palla in mano: per una tripla dopo un pick&roll, al gomito, su un taglio, a volte in post, in isolamento per un uno contro uno, e così via. Lui si sta concentrando tantissimo su quello che Mitchell gli chiede per non essere troppo "frustrato" dal dovergli dare per forza il ruolo di 5 titolare, ma in attacco viceversa viene usato IMO poco e male e sta perdendo molta fiducia. Il Bargnani di questa notte è un primo passo, un 6 su 11 al tiro senza segnare triple vuol dire essere stato coinvolto ed avere avuto i suoi possessi da poter sfruttare, speriamo sia solo l'inizio.
Ultima modifica di paolo il 01/01/2008, 15:45, modificato 1 volta in totale.
-
cardofab
- Superstar NBA
se sai usare bit torrent: http://www.hoopsfanforum.net/viewtopic. ... 9ce84b525e
- boschiteo
- Leader della squadra
buona partita di Andrea!! Intensità sia in attacco che in difesa!! Finalmente ho visto la grinta!! Lo si vedeva già dagli occhi secondo me...non più assonnati ma fulminati!!
Una cosa mi ha lasciato veramnete di sasso...il 4 quarto...in 7 minuti (o più) in cui andrea è stato in campo ha visto SOLO 2 PALLONI!!! (che poi ha fatto girare bene) E un sacco di forzature di josè (con Andrea libero sul tiro da tre) e il solito schema di Smitch palla a Bosh e via tutti che deve diventare MVP...
L'ultimo quarto mi ha reso proprio triste!!
Sempre problema rimbalzi...ma sempre più evidente il lavoro sporco sotto canestro con i taglia fuori! (Fondamentale, secondo me, l'ultimo a pochi secondi dalla fine permettendo a Moon un facile rimbalzo!!)
Sempre più convinto che Andrea debba cambiar squadra!! Ottimo giocatore, squadra di merda!!!
E non parliamo dell'allenatore!!
possibile che forse adesso capisca che perchè andrea renda al top bisogna dargli fiduci e non segregarlo in panchino?!!? mah...
Una cosa mi ha lasciato veramnete di sasso...il 4 quarto...in 7 minuti (o più) in cui andrea è stato in campo ha visto SOLO 2 PALLONI!!! (che poi ha fatto girare bene) E un sacco di forzature di josè (con Andrea libero sul tiro da tre) e il solito schema di Smitch palla a Bosh e via tutti che deve diventare MVP...
L'ultimo quarto mi ha reso proprio triste!!
Sempre problema rimbalzi...ma sempre più evidente il lavoro sporco sotto canestro con i taglia fuori! (Fondamentale, secondo me, l'ultimo a pochi secondi dalla fine permettendo a Moon un facile rimbalzo!!)
Sempre più convinto che Andrea debba cambiar squadra!! Ottimo giocatore, squadra di merda!!!
E non parliamo dell'allenatore!!
possibile che forse adesso capisca che perchè andrea renda al top bisogna dargli fiduci e non segregarlo in panchino?!!? mah...
Teo
-
M.J. 23
- Most Improved Player
- boschiteo
- Leader della squadra
-
Gabbo
- Il Mago
mighty,ti assicuro che oggettivamente BArgnani ha difeso benissimo su Ming...gli sarà sfuggito una volta o due e non avrà fatto più di 10pt contro di lui (non li ho certo contati però
)...Bosh nesterovic e Humpries hanno solo preso pagaiate dal cinesone.
In attacco ha fatto pettare,poche storie.
IEri invece ottima partita in attacco come punti...6/11 con 6/9 da 2 (e poteva essere 7/9 se su un tiro il pallone non avesse fatto i capricci) e credo un paio di forzature in tutto (una forzata da lui ed una da forzare perchè l'attacco non era girato bene).
Solo a volte mi sembrava fosse nella posizione sbagliata o avulso dallo schema in attacco,e non capisco di chi sia la colpa (coach o sua?) perchè altre volte si vedeva che faceva dei movimenti decisi in panca...bho
Buono in difesa (paul immarcabile per tutti,quindi non lo incolpo sugli aiuti in ritardo)...mi sembrava avesse fatto anche una stoppata (nel tabellino non c'è),anche se i rimbalzi rimangono TROPPO POCHI (anche se moon li ruba
) per 30 minuti di gioco...ma fare una partita da 16-7 no (che dovrebbero essere i suoi standard per me)?
PRobabile che fisicamente non riesca a fare una partita su due fronti,soprattutto per il suo stile di gioco in attacco secondo me.
Ieri ho visto la partita su SI e anche Dan Peterson tra le varie cavolate diceva quello che notavamo un po' tutti:attaccare di più il canestro e prendere più rimbalzi.
Sam ha un problema per me: non riesce a rendere "hot" i giocatori.
Ieri fortunatamente ci è riuscito con il bargnano...addirittura ha avuto uno o due isolamenti (in cui ha segnato)!!!!
In attacco ha fatto pettare,poche storie.
IEri invece ottima partita in attacco come punti...6/11 con 6/9 da 2 (e poteva essere 7/9 se su un tiro il pallone non avesse fatto i capricci) e credo un paio di forzature in tutto (una forzata da lui ed una da forzare perchè l'attacco non era girato bene).
Solo a volte mi sembrava fosse nella posizione sbagliata o avulso dallo schema in attacco,e non capisco di chi sia la colpa (coach o sua?) perchè altre volte si vedeva che faceva dei movimenti decisi in panca...bho
Buono in difesa (paul immarcabile per tutti,quindi non lo incolpo sugli aiuti in ritardo)...mi sembrava avesse fatto anche una stoppata (nel tabellino non c'è),anche se i rimbalzi rimangono TROPPO POCHI (anche se moon li ruba
PRobabile che fisicamente non riesca a fare una partita su due fronti,soprattutto per il suo stile di gioco in attacco secondo me.
Ieri ho visto la partita su SI e anche Dan Peterson tra le varie cavolate diceva quello che notavamo un po' tutti:attaccare di più il canestro e prendere più rimbalzi.
Sam ha un problema per me: non riesce a rendere "hot" i giocatori.
Ieri fortunatamente ci è riuscito con il bargnano...addirittura ha avuto uno o due isolamenti (in cui ha segnato)!!!!