Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
Dodimir
partite e risultati
Perchè raga su nba.com nn ci sono i risultati di questa notte ?eppure vedo dul calendario che avrebbero dovuto giocare....
-
mighty
- the mirror climber
Re: partite e risultati
No, giocano questa sera...il 1 gennaio pausa per tuttiDodimir ha scritto:Perchè raga su nba.com nn ci sono i risultati di questa notte ?eppure vedo dul calendario che avrebbero dovuto giocare....
-
zizzi
- do you believe in miracles?
Re: partite e risultati
in realtà loro non giocano al 1° gennaio americano mentre nel nostro 1° gennaio hanno giocato sia il mago che il beli...certo alle 2 di notte...però era già il primo gennaiomighty ha scritto:No, giocano questa sera...il 1 gennaio pausa per tuttiDodimir ha scritto:Perchè raga su nba.com nn ci sono i risultati di questa notte ?eppure vedo dul calendario che avrebbero dovuto giocare....
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
- sygno
- Most Valuable Player
Dalla Gazza:
TORONTO (Can), 4 gennaio 2008 - Andrea Bargnani, inizia un nuovo anno. Cosa si aspetta e cosa si augura dal 2008?
"Di continuare a migliorare. Dicembre è stato un brutto mese, con vari infortuni. Mi auguro di ripartire e continuare a giocare bene come ho fatto nell’ultima partita".
- Ha un proposito particolare per il nuovo anno?
"No, no! Va tutto benissimo".
- L'ha un po’ confusa il fatto di avere iniziato la stagione da titolare e subito dopo si è deciso di utilizzarla di nuovo come cambio?
"Ovviamente un giocatore è più contento se parte in quintetto, però anche entrare dalla panchina va bene. Pure l’anno scorso sono partito dalla panchina. Come ho detto a novembre ho giocato bene, dicembre è stato un brutto mese, tutto qua".
- Più per problemi fisici o mentali?
"Fisici o mentali, sinceramente non è che mi interessi più di tanto. Ho solo giocato male".
- È d’accordo con l’opinione di Maurizio Gherardini che ha pagato un po’ la off season piena di impegni?
"Può essere, se lo dice Maurizio, può essere anche quello, comunque non mi interessa. Un mese capita, va benissimo".
- Ha dichiarato che il coach e il presidente Colangelo hanno totale fiducia in lei. Anche Gherardini.
"Certo!".
- Invece quanto è importante avere il calore e il sostegno dei tifosi?
"I tifosi mi hanno sempre sostenuto, poi se uno gioca male quattro partite di fila loro hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono. Comunque i tifosi di Toronto mi hanno sempre sostenuto".
- È una persona paziente?
"No, poco".
- Pensa di essersi lasciato alle spalle il periodo peggiore di questa stagione?
"Non si può mai dire, magari dicembre è il mese migliore alla fine della stagione".
- Quando entra in campo, trova difficile concentrarsi sulle cose su cui sta lavorando in palestra, senza perdere qualcosa negli aspetti del gioco che le vengono naturali, ad esempio il tiro?
"Sicuramente è difficile concentrarsi sulle cose che devi migliorare. È ovvio che migliorare è difficile, ma è giusto che gli allenatori mi stiano addosso. Sono la scelta numero uno, è ovvio che tutti si aspettino tanto da me, questo va benissimo".
- Nel mondo Nba sono fissati con le statistiche. Le controlla alla fine di ogni partita?
"Le guardo solo quando perdiamo. Quando vinciamo non le guardo mai".
- Pensa che quest’anno gli avversari la marchino diversamente, con più attenzione?
"No, uguale. L’anno scorso non è che non mi conoscessero, ho giocato 82 partite".
- Lo trova il tempo per l’allenamento individuale con un calendario così fitto?
"Dipende. Quando stiamo dieci giorni a casa come a gennaio sì. Se stiamo dieci giorni a Ovest no".
- Ultimamente ha dovuto marcare grandi nomi come Tim Duncan e Yao Ming. Dà più stimoli affrontare giocatori del genere? La prende come una sfida personale?
"È bello giocare contro i giocatori più forti del mondo come Duncan e Yao Ming. È divertente!".
- Ma lei si diverte ancora?
"Certo! Ci mancherebbe. Se non mi diverto più, smetto. Ho 22 anni...".
- Il quintetto ideale dei giocatori in attività?
"Nash, Bryant, McGrady, Duncan e Yao Ming".
- È ottimista sulla direzione che stanno prendendo i Raptors per il resto della stagione?
"Sicuramente questa è stata la parte più difficile dell’anno dal punto di vista del calendario. Anche se adesso abbiamo alcune partite difficili in casa, sono comunque in casa".
- Perché alcuni dicono che uno dei difetti di Toronto è che sia una squadra un po’ molle?
"Non lo so, sinceramente non mi interessa. Il nostro record è 17-15. Meglio avere un record sopra il 500 ed essere considerati soft che aver vinto solo tre partite".
- Chi vede nella finale della Eastern Conference?
"Detroit-Boston".
- E i Raptors?
"Beh, non posso portarmi sfortuna così".
- Chi andrà alle Nba Finals?
"Detroit e poi dico sempre San Antonio".
TORONTO (Can), 4 gennaio 2008 - Andrea Bargnani, inizia un nuovo anno. Cosa si aspetta e cosa si augura dal 2008?
"Di continuare a migliorare. Dicembre è stato un brutto mese, con vari infortuni. Mi auguro di ripartire e continuare a giocare bene come ho fatto nell’ultima partita".
- Ha un proposito particolare per il nuovo anno?
- L'ha un po’ confusa il fatto di avere iniziato la stagione da titolare e subito dopo si è deciso di utilizzarla di nuovo come cambio?
"Ovviamente un giocatore è più contento se parte in quintetto, però anche entrare dalla panchina va bene. Pure l’anno scorso sono partito dalla panchina. Come ho detto a novembre ho giocato bene, dicembre è stato un brutto mese, tutto qua".
- Più per problemi fisici o mentali?
"Fisici o mentali, sinceramente non è che mi interessi più di tanto. Ho solo giocato male".
- È d’accordo con l’opinione di Maurizio Gherardini che ha pagato un po’ la off season piena di impegni?
"Può essere, se lo dice Maurizio, può essere anche quello, comunque non mi interessa. Un mese capita, va benissimo".
- Ha dichiarato che il coach e il presidente Colangelo hanno totale fiducia in lei. Anche Gherardini.
"Certo!".
- Invece quanto è importante avere il calore e il sostegno dei tifosi?
"I tifosi mi hanno sempre sostenuto, poi se uno gioca male quattro partite di fila loro hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono. Comunque i tifosi di Toronto mi hanno sempre sostenuto".
- È una persona paziente?
"No, poco".
- Pensa di essersi lasciato alle spalle il periodo peggiore di questa stagione?
"Non si può mai dire, magari dicembre è il mese migliore alla fine della stagione".
- Quando entra in campo, trova difficile concentrarsi sulle cose su cui sta lavorando in palestra, senza perdere qualcosa negli aspetti del gioco che le vengono naturali, ad esempio il tiro?
"Sicuramente è difficile concentrarsi sulle cose che devi migliorare. È ovvio che migliorare è difficile, ma è giusto che gli allenatori mi stiano addosso. Sono la scelta numero uno, è ovvio che tutti si aspettino tanto da me, questo va benissimo".
- Nel mondo Nba sono fissati con le statistiche. Le controlla alla fine di ogni partita?
"Le guardo solo quando perdiamo. Quando vinciamo non le guardo mai".
- Pensa che quest’anno gli avversari la marchino diversamente, con più attenzione?
"No, uguale. L’anno scorso non è che non mi conoscessero, ho giocato 82 partite".
- Lo trova il tempo per l’allenamento individuale con un calendario così fitto?
"Dipende. Quando stiamo dieci giorni a casa come a gennaio sì. Se stiamo dieci giorni a Ovest no".
- Ultimamente ha dovuto marcare grandi nomi come Tim Duncan e Yao Ming. Dà più stimoli affrontare giocatori del genere? La prende come una sfida personale?
"È bello giocare contro i giocatori più forti del mondo come Duncan e Yao Ming. È divertente!".
- Ma lei si diverte ancora?
"Certo! Ci mancherebbe. Se non mi diverto più, smetto. Ho 22 anni...".
- Il quintetto ideale dei giocatori in attività?
"Nash, Bryant, McGrady, Duncan e Yao Ming".
- È ottimista sulla direzione che stanno prendendo i Raptors per il resto della stagione?
"Sicuramente questa è stata la parte più difficile dell’anno dal punto di vista del calendario. Anche se adesso abbiamo alcune partite difficili in casa, sono comunque in casa".
- Perché alcuni dicono che uno dei difetti di Toronto è che sia una squadra un po’ molle?
"Non lo so, sinceramente non mi interessa. Il nostro record è 17-15. Meglio avere un record sopra il 500 ed essere considerati soft che aver vinto solo tre partite".
- Chi vede nella finale della Eastern Conference?
"Detroit-Boston".
- E i Raptors?
"Beh, non posso portarmi sfortuna così".
- Chi andrà alle Nba Finals?
"Detroit e poi dico sempre San Antonio".
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Questa è una buona risposta da cui ripartire, almeno ne è consapevole.sygno ha scritto: - Più per problemi fisici o mentali?
My site http://rafweb.altervista.org
-
hyoga86
- Most Improved Player
Intervista breve ma interessante; ancora una volta dimostra di essere poco loquace, e in generale poco "personaggio".
Secondo me però in poche parole dimostra grande maturità: ammette senza problemi di aver fatto schifo, e non cerca scuse o attenuanti, quasi smentendo addirittura quelle che ci aveva propinato gherardini.
E questo per un ragazzo di 22 anni non è male ragazzi..nella sua situazione non montarsi la testa era davvero difficile!
Secondo me però in poche parole dimostra grande maturità: ammette senza problemi di aver fatto schifo, e non cerca scuse o attenuanti, quasi smentendo addirittura quelle che ci aveva propinato gherardini.
E questo per un ragazzo di 22 anni non è male ragazzi..nella sua situazione non montarsi la testa era davvero difficile!
-
Gallone
- Rookie Wall!
sygno ha scritto:- Pensa di essersi lasciato alle spalle il periodo peggiore di questa stagione?
Beh se dicembre sarà il mese migliore alla fine della stagione figuriamoci gli altri! Caro Mago...se non te la dai tu una raspatina agli zebedei me la do io x te...
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"
- NickName
- All Star Game
Questo mi piace! Solo divertendosi a sfidare i più forti del mondo si può migliorare davvero, è un bello stimolo! Beh dato che sono cresciuto con Holly e Benji e poi Slam Dunk, non posso non rivedere nella dichiarazione del Mago le loro stesse parole...commovente!sygno ha scritto: - Ultimamente ha dovuto marcare grandi nomi come Tim Duncan e Yao Ming. Dà più stimoli affrontare giocatori del genere? La prende come una sfida personale?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Chissà perchè ha aggiunto quel "i Toronto"... Intervista poco indicativa, ha tentato di fare il simpatico ma non ha detto nulla...- Invece quanto è importante avere il calore e il sostegno dei tifosi?
Beh, se a te va bene così... contenti tutti.- Ha un proposito particolare per il nuovo anno?
Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
ben sisko
- Free Agent!
mighty ha scritto:volontà d'acciaiolol ha scritto:e con ciò?mighty ha scritto:avrà detto 5 volte "non mi interessa"...
![]()
![]()
non capisco da dove puoi capire la volontà di un giocatore sulla base di quell'intervista, per dirla tutta i non mi interessa sono due e, viste le domande, non mi pare così scandaloso che abbia risposto così. Ha giocato male, e sto usando un eufemismo, mi pare da queste risposte che lo sappia pure lui e ci mancherebbe altro però dargli addosso pure per quello che dice mi pare esagerato addirittura arrivano ad interpretare da ciò che dice la sua volontà, scusa mi sempre un poco esagerato
ben sisko