Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

fagiu ha scritto:
mighty ha scritto:Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D
Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio
Il mio problema reale però era un mio compagno bastardissimo che ai campionati scolastici mi rubavala palla e stoppava i miei tiri solo per aumentare il suo tabellino...me lo ricordo bene quel bastardo... MARIO LUNA!!!!

:lol: :lol: :lol:
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

Ho finito ora di rivedere la partita, e a parte il discorso su Bargnani, bisogna ammettere che i Pistons sono una squadra di basket, guardi la partita e fai fatica a individuare chi è la stella, buona circolazione di palla e ottimi tiri. Di conseguenza molti giocatori con molti punti. I Raps sembrano di un altro campionato... Ma quanto lo prendeva per il culo Andrea la spalla del commentatore per via dei rimbalzi??? Ha giocato una gran partita ma è vero che sottocanestro dovrebbe farsi sentire di più, migliorerà, ma ci vorrà del tempo. Comunque complimenti.
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
elmatador15
Most Improved Player

Messaggio da elmatador15 »

grande mago... i rimbalzi sono secondari vista la posizione del mago durante tutta la partita o quasi e comunque 2008 iniziato alla grande e sono sicuro anche che continuerà meglio i rimbalzi arriveranno. poi l ho visto molto esplosivo ha fatto qualche entrata veramente determinata bravo andrea
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

E' vero che Bargnani gioca sul perimetro,ma che cazzo calderon prende piu rimbalzi di lui non è possibile anche Jose gioca sul perimetro.La verità è che Bargs nn sa andare a rimbalzo!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Jan 05, 2008 04:30 AM
Richard Griffin for The Toronto Star

Despite coach Sam Mitchell's pre-game claim he did not want to use last night's 101-85 loss to the Pistons as a benchmark for his up-and-down Raptors, it's unavoidable.

Starting a new calendar year and home for the first time in 19 days, one has to compare oneself to the elite if you want to weigh your team's chances as a legitimate contender in the NBA's Eastern Conference.

"I don't necessarily believe in (benchmark games)," Mitchell said. "You either play well or you don't. Our defence has been pretty good. The thing that's hurt us is the times that we've been bad defensively, we've been really bad."

Last night was not one of those really bad nights, but it had its moments. One of the huge question marks has been the ability of recently anointed starting centre Andrea Bargnani to bang with the best of the league's big men. Last night, his assignment was the surly, rugged Rasheed Wallace.

It did not start well for Il Mago.

Four minutes and 13 seconds into the game, he had, a) left his man to help out inside, giving Wallace an uncontested three, b) turned his back on the Pistons' point guard as he drove for a layup, close enough to whisper in his ear, and, c) missed two of three shots. Mitchell had seen enough and yanked him.

"I have to get much better," Bargnani observed, following a 25-point performance that came within one of his career high. "There is a reason why the coach took me out after the first four minutes, because I had my back turned on Chauncey Billups. I still do some stupid mistakes, but I'm getting better."

The irascible but pragmatic Mitchell went back to Bargnani after the first quarter and stayed with him every second of the final 36 minutes. Bargnani ended the game with 40 minutes of court time, tying his career high, even though there were moments where mental lapses and late defence took away from the feel-good of his offence.

"I just see an improvement overall," Mitchell said of his young Italian job-in-progress.

"He has been better lately. He's getting close to how he was playing last year. We need to get him to that point again and try and get him beyond."

The Raps had pulled within two when the still-evolving youngster faked a drive to the basket, fooling Jose Calderon into bouncing a pass for a turnover. Bargnani was forced to reach out and grab his man and the Pistons pulled away from that point.

"Every mistake, they make you pay," Mitchell said admiringly. "Two things have to happen: We've got to get a little older and more experienced and (the Pistons) have just got to get a little older."

Bargnani last night had moments that made Mitchell dream of the future and smile. With five minutes gone in the second quarter, Bargnani took a pass from Kris Humphries, faked a shot then drove through the lane, ending with a thunderous dunk, bringing the crowd to its feet.

Then, in the final two minutes of the first half, Bargnani began to get with the program. Within 180 seconds of halftime, he had driven, whirled, dished and scored on layups and with a three-pointer. He even stepped up and forced an airball.

Despite the fact they were competitive through much of the night, the result was not what the Raps and their fans had sought.

And despite what the coach wants to believe, last night's game was indeed a benchmark, showing just how far his club has to go to compete with the Pistons, Celtics and Magic.

The change begins on defence and defence begins at centre.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Comunque credo che solo Bargnani tra tutti i raps,nemmeno bosh,sia capace di sfuriate simili. Se va On Fire diventa devastante veramente,più di Bosh e Ford messi assieme. Bisognerebbe capire davvero come innescarlo piu di frequente,perchè una tripla vale 3pt non 2pt: bargnani ha tanti pt in piu nelle mani rispetto alla fighetta bosh;deve essere coinvolto di piu e meglio;
Ieri sera Bargnani ha dimostrato una volta di piu (come se ce ne fosse il bisogno) che Hump è un muratore del cazzo e ha dimostrato davvero di avere la mano calda e trascinatrice nei momenti piu importanti.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

svev ha scritto:E' vero che Bargnani gioca sul perimetro,ma che cazzo calderon prende piu rimbalzi di lui non è possibile anche Jose gioca sul perimetro.La verità è che Bargs nn sa andare a rimbalzo!

Più che non sa, non ci va proprio.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

svev ha scritto:Comunque credo che solo Bargnani tra tutti i raps,nemmeno bosh,sia capace di sfuriate simili. Se va On Fire diventa devastante veramente,più di Bosh e Ford messi assieme. Bisognerebbe capire davvero come innescarlo piu di frequente,perchè una tripla vale 3pt non 2pt: bargnani ha tanti pt in piu nelle mani rispetto alla fighetta bosh;deve essere coinvolto di piu e meglio;
Ieri sera Bargnani ha dimostrato una volta di piu (come se ce ne fosse il bisogno) che Hump è un muratore del cazzo e ha dimostrato davvero di avere la mano calda e trascinatrice nei momenti piu importanti.

Guarda, a parte il pessimo mese di dicembre e tutto quello che si può dire su come ha giocato alcune partite, io credo che in attacco Bargnani abbia un solo vero problema da sistemare ed è quello delle letture. Deve diventare un giocatore migliore nello scegliere cosa fare a seconda della situazione, deve diventare più "naturale" nel prendersi la soluzione giusta (che sia un piazzato, una partenza uno contro uno, un palleggio arresto e tiro, un passaggio o quant'altro) perchè poi i singoli skills li ha eccome, non ne trovo molti di 2.13 che tirano così, partono così, hanno quella rapidità di piedi e quelle mani, oltretutto rispetto all'anno scorso è migliorato molto nella gestione del corpo in mezzo al traffico perchè l'anno scorso sfondava spesso mentre adesso è molto più in controllo. E' chiaro che una maggiore fiducia e una maggiore capacità di fare la giocata migliore passa anche da un utilizzo più costante, quando passi da una partita con 15 tiri ad una con 5 tiri senza colpo ferire certamente è più complicato riuscire a trovare una certa continuità anche in quello che sai fare meglio. Questo ovviamente per quanto riguarda l'attacco, IMO manca davvero poco ad avere un attaccante in grado di spostare equilibri in modo consistente. Poi ovviamente c'è il resto su cui continuare a lavorare...
elmatador15
Most Improved Player

Messaggio da elmatador15 »

anke bosh è devastante quando imbecca la serata e i raptors hanno la fortuna di avere due come bargnani e lo stesso bosh che in prospettiva futura possono dire la loro nella lega...come disse una volta bosh è solo questione di come morire o lasci più spazio a lui nel pitturato o al mago fuori...solo che dovrebbero lavorare per migliorare quest arma più che affilata... e adessso ci riescono solo in parte anche perchè non vedo la collaborazione necessaria dl numero 4
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Mik89 ha scritto:grande partita del mago come numeri almeno in punti,certo se prendeva almeno 6 rimbalzi era una partita ancora + immensa ma vabbè...per chi l'ha vista in difesa come si è comportato?

come già detto cmq da qualcuno,però non capisco perchè nei finali(e guarda caso sempre quando gioca bene) e scompare non toccando + palla ,palla che passa sempre solo x le mani del play e di bosh
succede sempre cosi,ricordo con i nestuna partita di playoff l'anno scorso(non ricordo quale gara) dove nel primo tempo fece 16-18 punti tirando quasi con il 100% e prendendosi i complimenti di tutti esterefatti dalla sua prova,per poi non toccare +buoni palloni nel secondo e rimanere con quel bottino
Si la ricordo anche io quella partita era contro i Nets ma in RS .Andrea entrò alla fine del 1 quarto fece subito 2 falli Smitch lo richiamò in panchina e lo rimise in campo nel secondo quarto e il nostro Mago fece 18 punti con 4 su 4 da 3 ,2 su 2 da 2 e 2 su 2 liberi , poi nel secondo tempo non sfiorò palla e fece solo 4 punti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GK-z7HDz8b4[/youtube]
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

mighty ha scritto:
fagiu ha scritto:
mighty ha scritto:Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D
Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio
Il mio problema reale però era un mio compagno bastardissimo che ai campionati scolastici mi rubavala palla e stoppava i miei tiri solo per aumentare il suo tabellino...me lo ricordo bene quel bastardo... MARIO LUNA!!!!

avevo il dubbio che il tuo criticare in continuo fosse figlio di una neanche troppo latente frustrazione, ora c'è la certezza.....sei il classico italiano che critica a prescindere (per dirla alla Totò) tutto ciò che è di origine italica e che riesce un minimo ad emergere dal grigiore generale........complimenti vivissimi per lo spirito critico che continui ad esternare solo che ogni tanto nella tua assoluta ricerca di criticare ad oltranza dovresti accorgerti che spari elle gigantesche cazzate cestistiche, una tra tutte galanda centro, perpetrando negli errori statistici, quelle cose che a te piacciono tanto, visto che il capitano a rimbalzo c'è sempre andato

tornando in argomento ho rivisto la partita ed il mago mi pare abbia sfornato una prestazione in netto miglioramento rispetto alle precedenti, buone scelte in attacco non male neanche in difesa mentre dal fronte rimbalzi le solite poco liete notizie
ben sisko
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ben sisko ha scritto:
mighty ha scritto:
fagiu ha scritto: Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio

avevo il dubbio che il tuo criticare in continuo fosse figlio di una neanche troppo latente frustrazione, ora c'è la certezza.....sei il classico italiano che critica a prescindere (per dirla alla Totò) tutto ciò che è di origine italica e che riesce un minimo ad emergere dal grigiore generale........complimenti vivissimi per lo spirito critico che continui ad esternare solo che ogni tanto nella tua assoluta ricerca di criticare ad oltranza dovresti accorgerti che spari elle gigantesche cazzate cestistiche, una tra tutte galanda centro, perpetrando negli errori statistici, quelle cose che a te piacciono tanto, visto che il capitano a rimbalzo c'è sempre andato

tornando in argomento ho rivisto la partita ed il mago mi pare abbia sfornato una prestazione in netto miglioramento rispetto alle precedenti, buone scelte in attacco non male neanche in difesa mentre dal fronte rimbalzi le solite poco liete notizie

ahahahahahah...

il problema è che io considero Bargnani un giocatore NBA, voi invece un italiano che è andato in NBA...ma d'altronde il basket lo cpaite voi...che dite che Bosh è una sega e il coach of the year un incapace... :)
Mi sa che le frustrazioni appartengono a qualcun altro...a considerare quanti head coach e commissioner girano qui dentro... :)

Ah per quanto riguarda Galanda hai ragione...il suo career high è la Rodmaniana quota di 13 rimbalzi...e una volta contro Roma ha anche schiacciato 3 volte!!!!! WOW!!!!
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

scusa mighty ma non riesco a capirti e sicuramente è colpa mia.....bargnani cos'è un cipriota? il fatto che sia nato questo sito e che la gente ci scrive e perchè bargnani è un italiano che è andato a giocare nell'nba e ci è entrato dalla porta principale. Sta diventando un giocatore della lega con i pregi e i difetti di un ragazzo che arriva dall'italia e questo direi che non ce lo possiamo dimenticare. Su bosh ci sono i miei post passati che ti dicono cosa ne penso io, se vuoi leggili se non non mi accomunare a chi lo critica per il gusto di farlo ( come peraltro fai tu con bargnani) su mitchell non mi piaceva lo scorso anno e non mi piace quest'anno poi se secondo te è uno dei migliori coach della lega è una tua opinione anche se per come fa giocare la squadra i dubbi mi rimangono. Su galanda evito di risponderti quì perchè sarebbe fuori tema anche se toccare il capitano mi fa un po incazzare e comunque ancora una volta hai sbagliato con i numeri.......
ben sisko
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

quello che dico è che non ho nessuna voglia di essere indulgente con Bargnani solo perchè è italiano o europeo. E' stato la prima scelta assoluta di un draft NBA e io lo voglio considerare come tale. Come se fosse uscito da un college della ACC dopo 4 anni o passato direttamente dall'High School ai pro...
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:quello che dico è che non ho nessuna voglia di essere indulgente con Bargnani solo perchè è italiano o europeo. E' stato la prima scelta assoluta di un draft NBA e io lo voglio considerare come tale. Come se fosse uscito da un college della ACC dopo 4 anni o passato direttamente dall'High School ai pro...
Nessuno ti chiede di essere indulgente, per carità non è un obbligo, però nemmeno è gradevole il tuo intervento polemico e rompicoglioni che puntualmente avviene.
Rispondi