Gallo: primavera 2007
-
paolo
- Apologia di un Busto
Re: Stagione 2007-2008
Comunque, al di là di tutto, quello che sta succedendo con Gallinari è la chiarissima dimostrazione di quanto pochi siano gli addetti ai lavori NBA che seguono per davvero il basket che si gioca fuori dagli USA. Dove seguire chiaramente non significa vedere una partita ogni tanto o mandare uno scout una volta all'anno. Ci sono realtà che si sono "internazionalizzate" (poche), ce ne sono altre che somigliano ancora a quelli che scelsero Zukauskas credendo che fosse Ilgauskas. Ovviamente ci sono anche le vie di mezzo. Detto questo, vedere che il miglior giovane dell'eurolega è conosciuto con un buon livello di approfondimento sì e no da 5 o 6 squadre e che continua a scendere nei mock onestamente fa un po' cadere le braccia.
- NickName
- All Star Game
Per me può anche essere dato alla fine del draft, ma siamo seri, Gallinari è già bello dei Knicks.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Palerio
- Most Valuable Player
Quoto!shaq91 ha scritto: io spero per lui che ci vada soprattutto perchè avrebbe l occasione di misurarsi con grandi campioni come james o bryant(una sfida gallo vs kobe penso sia il desiderio di ogni appassionato di basket)
poi se devo dirti a me piace molto + gallinari che nowitski perchè il primo sa anche far giocare i compagni mentre il secondo nonostante dal punto divista tecnico sia mostruso è troppo egoista
-
Maverick
- Preseason
NickName ha scritto:Per me può anche essere dato alla fine del draft, ma siamo seri, Gallinari è già bello dei Knicks.
Magari...anche io all'inizio pensavo che fosse una chiamata scontata...ma ogni giorno che passa credo sempre di più che New York sceglierà la miglior Point Guard disponibile alla sesta scelta o tenterà, con qualche trade, di draftare quarta per prendere Bayless.
Stanotte workout con i Knicks..ancora da solo..Ho capito che Danilo preferisce NY o NJ e crede di riuscire a farsi scegliere da una di queste due squadre però io, nella sua posizione, mi metterrei un po' di più in gioco e mostrerei il mio talento, una qualità che di certo non gli manca!!
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
http://www.nba.com/knicks/news/gallinar ... 80613.html
non penso l'abbia postato qualcuno...
Ammaccabanane
-
lisio
- Rookie Wall!
Quoto e spero!!!!NickName ha scritto:Per me può anche essere dato alla fine del draft, ma siamo seri, Gallinari è già bello dei Knicks.
-
paolo
- Apologia di un Busto
J.D. Rules ha scritto:http://www.nba.com/knicks/news/gallinar ... 80613.html
Ecco, diciamo che non sembra proprio che non abbia voglia di andarci o che non sia motivato. E comunque continuo a pensare che lui e il padre facciano benissimo a lavorare così.
-
riccardo89
- Superstar NBA
Io penso che bisognerebbe calmarsi.... è vero gl americani sono pieni di pregiudizi, davvero troppi, ma è anche vero che purtroppo un giocatore europeo nn sai mai come reagisce andando in nba, è un mondo troppo diverso e noi stiamo esagerando a elogiarlo; è vero qui in italia è un fenomeno, ma nn si può sapere come reagirà all'nba. Per questo secondo me il gallo deve andare proprio perchè è ancora giovane, se poi vede che quel tipo di basket nn è fatto per lui fa ancora in tempo a tornare in europa. Oppure potrebbe diventare un fenomeno immediatamente (cosa + probabile). Certo è che escluderlo dai primi 10 al draft, è assurdo!
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
vorrei sottolineare alcuni punti dell'articolo
1: il gallo diceva di non esere troppo entusiasta della nba ma nell' articolo praticamente dice draftatemi vi prego draftatemi!
2:vittorio gallinari e un ca..o allerta cioè tu vai a parlare con il coach di new york e invece di convincerlo a draftare tuo figlio elogiando le sue qualità parli delle caz...e fatte 30 anni fa
3:nonostante tutto il matrimonio gallo new york sembra gia bello che fatto
1: il gallo diceva di non esere troppo entusiasta della nba ma nell' articolo praticamente dice draftatemi vi prego draftatemi!
2:vittorio gallinari e un ca..o allerta cioè tu vai a parlare con il coach di new york e invece di convincerlo a draftare tuo figlio elogiando le sue qualità parli delle caz...e fatte 30 anni fa
-
lol
- you'll be dreamshaked
shaq91 ha scritto:vorrei sottolineare alcuni punti dell'articolo
Hai quantomeno inteso male, Danilo ha affermato che la Nba (come per tutti i bambini che vogliono giocare a basket) è un sogno e lui è soddisfattissimo di essere in procinto di realizzarlo.
-
mighty
- the mirror climber
si però...i New Jersey Nets...dai Gallo...sono un po' i clippers della costa est...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
i nets non mi sono mai piaciuti, non riuscirei a tifare per loro nemmeno se draftassero il gallo!!!!

So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
paolo
- Apologia di un Busto
riccardo89 ha scritto:Io penso che bisognerebbe calmarsi.... è vero gl americani sono pieni di pregiudizi, davvero troppi, ma è anche vero che purtroppo un giocatore europeo nn sai mai come reagisce andando in nba, è un mondo troppo diverso e noi stiamo esagerando a elogiarlo; è vero qui in italia è un fenomeno, ma nn si può sapere come reagirà all'nba. Per questo secondo me il gallo deve andare proprio perchè è ancora giovane, se poi vede che quel tipo di basket nn è fatto per lui fa ancora in tempo a tornare in europa. Oppure potrebbe diventare un fenomeno immediatamente (cosa + probabile). Certo è che escluderlo dai primi 10 al draft, è assurdo!
Allora: che per un giocatore europeo adattarsi alla NBA sia più difficile (perchè c'è di mezzo anche il cambio di vita, di abitudini, di cultura, e per un ragazzo non è certo semplice) è una cosa assolutamente vera ed è giustissimo tenerne conto. Ma quando si parla di valore di un cestista, che abbia giocato al college o in A1 ed Eurolega non dovrebbe contare nulla. Hai 19-20 anni e sei forte? Benissimo, si lavora su di te per farti migliorare nelle cose in cui sei carente e al tempo stesso ti vengono dati i minuti e la fiducia che meriti, a prescindere dal fatto che ti chiami Gallinari o Rose e a prescindere dal fatto che tu abbia giocato al college o da professionista in Europa. Poi è ovvio che devi adattarti, come è ovvio che non è semplice e che teoricamente potresti anche fallire, ma qual è il motivo per cui Rose e Beasley sanno già che giocheranno 30 o 35 minuti di media sin dalla prima stagione e invece Gallinari (che IMO è un fenomeno e diventerà un campione quanto e forse più di loro, ma qui è ovviamente una opinione personale) lo conoscono bene sì e no in 4 o 5 franchigie e probabilmente se non lo sceglie New York andrà anche più giù della 10? Cose del tipo "è europeo, quindi non difende" non si possono proprio leggere, non è solo una questione di scarsa conoscenza perchè basterebbe avere visto Gallinari giocare 5 o 6 volte per riconoscere che pur senza essere Bowen è uno che in difesa si appplica e spesso fa pure la differenza. Vuol proprio dire essere prevenuti, e negli USA verso il basket non di casa loro lo sono ancora in tanti. Perchè Gallinari dovrebbe fallire e Beasley no, per fare solo un esempio? Gallinari difende male perchè è europeo, va bè, e di Durant che appena entrato nella lega la difesa non sapeva nemmeno cosa fosse cosa vogliamo dire? La realtà è che se fosse solo un discorso di scarsa conoscenza sarebbe anche accettabile, ma spessp è proprio un discorso di due pesi e due misure diversi nel valutare i giocatori a seconda del fatto che provengano da una realtà cestistica piuttosto che dall'altra. Mi ripeto: se anzichè Danilo Gallinari avesse un nome esotico tipo Dan Gall e avesse giocato a Kentucky anzichè all'Armani Jeans Milano, oggi gli stessi addetti ai lavori che si pongono una marea di dubbi su di lui e si chiedono se non è il caso di sceglierlo alla 20 o giù di lì e poi farlo maturare (perchè ho letto anche questa) discuterebbero se alla 1 ci va Rose, Beasley, oppure lui...
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
W DAN GALL 
-
lol
- you'll be dreamshaked
Shaq capisco la tua irrefrenabile passione per Gallinari, tuttavia ti consiglio di evitare post inutili come il precedente