una canzone al giorno
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team: Utah Jazz
- Contatta:
- Campos
- Moderatore
- Contatta:
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Però il rinoceronte di L. Battisti
P.S. Qualcun altro conosce i suoi dischi "bianchi" ermetico-surrealfuturisti degli anni 80/90? Non che mi dispiaccia il Battisti nazionalpopolare, ma il suo secondo periodo d'avanguardia mi ha conquistato, come sperimentazione ha pochi eguali sia in Italia sia all'estero.
P.S. Qualcun altro conosce i suoi dischi "bianchi" ermetico-surrealfuturisti degli anni 80/90? Non che mi dispiaccia il Battisti nazionalpopolare, ma il suo secondo periodo d'avanguardia mi ha conquistato, come sperimentazione ha pochi eguali sia in Italia sia all'estero.
- Fab
- Il Cacciatore
aggiungo anche Le Orme (conosco giusto 'Collage' e 'Felona e Sorona'..ma sono due grandi album) ed Alan Sorrenti!!! Di quest'ultimo (più famoso per le sue cazzate che per i dischi prog...) non ho mai sentito granchè ma è citatissimo ovunque si parli di progressive italiano e musica sperimentale in generale...se qualcuno ne sa qualcosa di più...nick ha scritto:Anche a me non dispiace il Battisti commerciale. Non conosco però, "quello della ricerca". Insomma, non ne ho mai sentito parlare.fagiu ha scritto:Però il rinoceronte di L. Battisti
Però Fagion, pur non conoscendolo mi permetto di dissentire riguardo al fatto che abbia pochi eguali in Italia.( e addirittura all'estero)
In italia la sperimentazione più commerciale , ma non per questo di cattiva fattura, è stata fatta (a mio parere) dalla Pfm.
Battiato, con "Fetus" e "Pollution".
Gli Area di Demetrio Stratos.
Da uno stupendo De Andrè in "Creuza De Mä"
canzone del giorno:
Creedence Clearwater Revival - Up Around the Bend
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Meno male, temevo una tua sghignazzata a base di Emoticons, sono contento che tu non condivida certo snobismo da critica marxiana anni '70 su Battisti.nick ha scritto:Anche a me non dispiace il Battisti commerciale. Non conosco però, "quello della ricerca". Insomma, non ne ho mai sentito parlare.fagiu ha scritto:Però il rinoceronte di L. Battisti
Però Fagion, pur non conoscendolo mi permetto di dissentire riguardo al fatto che abbia pochi eguali in Italia.( e addirittura all'estero)
In italia la sperimentazione più commerciale , ma non per questo di cattiva fattura, è stata fatta (a mio parere) dalla Pfm.
Battiato, con "Fetus" e "Pollution".
Gli Area di Demetrio Stratos.
Da uno stupendo De Andrè in "Creuza De Mä"
Il periodo di ricerca, dopo la separazione con Mogol, è legato alla collaborazione col poeta-filosofo Pasquale Panella, autore di testi sconcertanti a base di "parole in libertà", personali associazioni di immagini, ironici calembours, citazioni nascoste etc.
- tafo
- Contatta:
Re: ...
Roberto caro, la prossima che scrivi oltrepassando il limite, sei bannato dal giochino...intesi?Roberto (vecchio) ha scritto:...e la musica mi fa venir da vomito...la disprezzo totalmente come disprezzo tutti voi, irriducibili coglioni.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Re: ...
Ah, se tu imitassi il buon Virgilio e te ne stessi zittoRoberto (vecchio) ha scritto:mentre ch'i rovinava in basso loco dinanzi agli occhi mi si fu offerto chi per lungo silenzio parea fioco.
-?-
Il piccolo Roberto... Quanto tempo hai impiegato a trovare la citazione nella tua antologia scolastica?Roberto (vecchio) Inviato: Mar Mag 08, 2007 2:27 pm Oggetto: ...
--------------------------------------------------------------------------------
Parlando cò grandi la coscienza della grandezza non è orgoglio; parlando cò piccoli, che fraintendono, è vanità.
-Tommaseo-
Roberto (vecchio) Inviato: Mar Mag 08, 2007 2:26 pm Oggetto: ...
--------------------------------------------------------------------------------
...e la musica mi fa venir da vomito...la disprezzo totalmente come disprezzo tutti voi, irriducibili coglioni.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
- tafo
- Contatta:
- Fab
- Il Cacciatore
tafo ha scritto:Questa è veramente stupenda!nick ha scritto: ciao sono roberto vecchio e volevo dire che ho studiato molto
-Roberteo-![]()
![]()
![]()
![]()
rido?
sì rido!
HAHAHAHHAAA
Bobby McFerrin - Don't Worry, Be Happy
Un consiglio per Roberto...gli Eagles direbbero "Take it easy"...la musica può anche distribuir saggezza se uno la sa ascoltare, poichè fatti non fummo per viver come bruti, ma per perseguir vertute e conoscenza...se poi la conoscenza è accompagnata da una chitarra che male c'è? mi gaso pure!!
...sabato in barca a vela, lunedì al Leoncavallo!
..Ridai i soldi al tuo papà, ridai i soldi al tuo papà!...
Ultima modifica di Fab il 08/05/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!