una canzone al giorno

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Afterhours - Pelle
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

VERDENA - piuma
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
Campos
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Campos »

Tengo Una Minchia Tanta - Frank Zappa (Uncle Meat 1969) :grin: :banana: :lol1:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Però il rinoceronte di L. Battisti

P.S. Qualcun altro conosce i suoi dischi "bianchi" ermetico-surrealfuturisti degli anni 80/90? Non che mi dispiaccia il Battisti nazionalpopolare, ma il suo secondo periodo d'avanguardia mi ha conquistato, come sperimentazione ha pochi eguali sia in Italia sia all'estero.
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

nick ha scritto:
fagiu ha scritto:Però il rinoceronte di L. Battisti

P.S. Qualcun altro conosce i suoi dischi "bianchi" ermetico-surrealfuturisti degli anni 80/90? Non che mi dispiaccia il Battisti nazionalpopolare, ma il suo secondo periodo d'avanguardia mi ha conquistato, come sperimentazione ha pochi eguali sia in Italia sia all'estero.
Anche a me non dispiace il Battisti commerciale. Non conosco però, "quello della ricerca". Insomma, non ne ho mai sentito parlare.

Però Fagion, pur non conoscendolo mi permetto di dissentire riguardo al fatto che abbia pochi eguali in Italia.( e addirittura all'estero :shock: )

In italia la sperimentazione più commerciale , ma non per questo di cattiva fattura, è stata fatta (a mio parere) dalla Pfm.
Battiato, con "Fetus" e "Pollution".
Gli Area di Demetrio Stratos.
Da uno stupendo De Andrè in "Creuza De Mä"
aggiungo anche Le Orme (conosco giusto 'Collage' e 'Felona e Sorona'..ma sono due grandi album) ed Alan Sorrenti!!! Di quest'ultimo (più famoso per le sue cazzate che per i dischi prog...) non ho mai sentito granchè ma è citatissimo ovunque si parli di progressive italiano e musica sperimentale in generale...se qualcuno ne sa qualcosa di più...

canzone del giorno:

Creedence Clearwater Revival - Up Around the Bend
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

nick ha scritto:
fagiu ha scritto:Però il rinoceronte di L. Battisti

Anche a me non dispiace il Battisti commerciale. Non conosco però, "quello della ricerca". Insomma, non ne ho mai sentito parlare.

Però Fagion, pur non conoscendolo mi permetto di dissentire riguardo al fatto che abbia pochi eguali in Italia.( e addirittura all'estero :shock: )

In italia la sperimentazione più commerciale , ma non per questo di cattiva fattura, è stata fatta (a mio parere) dalla Pfm.
Battiato, con "Fetus" e "Pollution".
Gli Area di Demetrio Stratos.
Da uno stupendo De Andrè in "Creuza De Mä"
Meno male, temevo una tua sghignazzata a base di Emoticons, sono contento che tu non condivida certo snobismo da critica marxiana anni '70 su Battisti. :D Di recente ho scoperto che anche nel periodo "Falò da spiaggia/colonna sonora della nostra vita" ha compiuto esperimenti molto interessanti, specie al confronto con la produzione coeva: ad esempio, nel disco "Amore e non amore" alterna le sue tipiche canzoni a pezzi strumentali vagamente psichedelici con titoli come "Seduto sotto un platano con una margherita in bocca guardando il fiume nero macchiato dalla schiuma bianca dei detersivi" e "Davanti ad un distributore automatico di fiori dell'aereoporto di Bruxelles anch'io chiuso in una bolla di vetro"; Nel disco "Anima latina" fonde melodia italiana, elettronica e ritmi sudamericani.
Il periodo di ricerca, dopo la separazione con Mogol, è legato alla collaborazione col poeta-filosofo Pasquale Panella, autore di testi sconcertanti a base di "parole in libertà", personali associazioni di immagini, ironici calembours, citazioni nascoste etc. :shock: La musica che li accompagna è prevalentemente elettronica, di freddo nitore, asimmetrica, lontana dal consueto schema "strofa-ritornello-stofa", con molteplici melodie soffocate sul nascere e uno sviluppo imprevedibile. Gli albums sono "Don Giovanni", "L'apparenza", "La sposa occidentale", "C.S.A.R. (Cosa succederà alla ragazza)", "Hegel" (per te imperdibile, nick :wink: ). Ovviamente non posso rendere la musica a parole, ma li trovi tutti riuniti in un comodo cofanetto uscito di recente e intitolato con molta fantasia "Il cofanetto". Quando ho scritto che ha pochi eguali intendevo dire che è un percorso assolutamente personale, senza confronti, non volevo paragonarlo a Strawinsky; e poi gli innovatori sono sempre pochi, per definizione. Concordo pienamente sul tuo elenco di sperimentatori (Battiato ha pure vinto il premio Stokhausen! Stratos ha composto anche pezzi da solista, esplorando a fondo le possibilità della sua incredibile voce) + le Orme citate da Fab.
Roberto (vecchio)

...

Messaggio da Roberto (vecchio) »

Parlando cò grandi la coscienza della grandezza non è orgoglio; parlando cò piccoli, che fraintendono, è vanità.
-Tommaseo-
Roberto (vecchio)

...

mentre ch'i rovinava in basso loco dinanzi agli occhi mi si fu offerto chi per lungo silenzio parea fioco.
-?-
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Contatta:

Re: ...

Messaggio da tafo »

Roberto (vecchio) ha scritto:...e la musica mi fa venir da vomito...la disprezzo totalmente come disprezzo tutti voi, irriducibili coglioni.
Roberto caro, la prossima che scrivi oltrepassando il limite, sei bannato dal giochino...intesi? :huh:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: ...

Messaggio da fagiu »

Roberto (vecchio) ha scritto:mentre ch'i rovinava in basso loco dinanzi agli occhi mi si fu offerto chi per lungo silenzio parea fioco.
-?-
Ah, se tu imitassi il buon Virgilio e te ne stessi zitto :lol:
Roberto (vecchio) Inviato: Mar Mag 08, 2007 2:27 pm Oggetto: ...

--------------------------------------------------------------------------------

Parlando cò grandi la coscienza della grandezza non è orgoglio; parlando cò piccoli, che fraintendono, è vanità.
-Tommaseo-
Il piccolo Roberto... Quanto tempo hai impiegato a trovare la citazione nella tua antologia scolastica? :?:
Roberto (vecchio) Inviato: Mar Mag 08, 2007 2:26 pm Oggetto: ...

--------------------------------------------------------------------------------

...e la musica mi fa venir da vomito...la disprezzo totalmente come disprezzo tutti voi, irriducibili coglioni.
:buahah: :buahah: :buahah: :lol1: :lol1: :lol1:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

:rotf: :rotf: :rotf: :buahah: :buahah: :buahah: :clapping: :clapping: :clapping:
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Contatta:

Messaggio da tafo »

nick ha scritto: ciao sono roberto vecchio e volevo dire che ho studiato molto

-Roberteo-
Questa è veramente stupenda! :buahah: :buahah: :clapping: :clapping: :rasta:
Roberto (vecchio)

Per nick

Ma tu le cazzate te le sogni la notte oppure è una dote di madre natura?
Grazie comunque...

E il naufragar m'è dolce in questo mare
-Leopardi- [/b]
Roberto (vecchio)

Per tafo...

Ok papi.
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

tafo ha scritto:
nick ha scritto: ciao sono roberto vecchio e volevo dire che ho studiato molto

-Roberteo-
Questa è veramente stupenda! :buahah: :buahah: :clapping: :clapping: :rasta:

rido?
sì rido!

HAHAHAHHAAA

Bobby McFerrin - Don't Worry, Be Happy

Un consiglio per Roberto...gli Eagles direbbero "Take it easy"...la musica può anche distribuir saggezza se uno la sa ascoltare, poichè fatti non fummo per viver come bruti, ma per perseguir vertute e conoscenza...se poi la conoscenza è accompagnata da una chitarra che male c'è? mi gaso pure!!

...sabato in barca a vela, lunedì al Leoncavallo!

..Ridai i soldi al tuo papà, ridai i soldi al tuo papà!...
Ultima modifica di Fab il 08/05/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Rispondi