Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
serpico
Most Valuable Player

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da serpico »

SUNS def. RAPTORS 133-113

sconfitta preventivabile per toronto, che comunque tiene botta fino al 3o quarto, rispondendo colpo su colpo ai suns, che però allungano in modo definitivo nell'ultimo periodo; merito soprattutto dei lunghi di phoenix e demerito della difesa dei raptors che ha fatto sembrare amundson shaquille o'neal e shaquille o'neal lo shaquille o'neal dei tempi dei lakers.
e domenica altro test durissimo contro dallas.

calderon 5: partita insufficiente, pochi punti, pochi assist, troppe palle perse, non sembra mai avere sotto controllo l'attacco dei raptors.
parker 5: tanta buona volontà, incappa in una delle sue serate storte al tiro.
marion 7: forse ha il dente avvelenato, gioca una partita da gigante ed alla fine sono 27+11.
bargnani 6: alla sufficienza ci arriva per l'ottima prestazione offensiva (soprattutto nel 1o tempo). in difesa non riesce mai a tenere shaq lontano dal canestro prima della ricezione: il suo avversario diretto alla fine ne metterà 45.
bosh 5: bene nel 1o tempo, dal punto di vista offensivo. nella ripresa molto male: raddoppia shaq sempre in ritardo, mentre è da antologia il 5o fallo speso dopo 15 secondi del 4o quarto su amundson che lo costringe a lasciare il campo di nuovo. sembra giocare contro voglia.
ukic 5: a tratti veramente irritante, si sente un dio nel penetrare, ma sbaglia quasi tutto.
kapono 6: buona gara al tiro.
voskuhl 4,5: è il mio idolo (e quello di molti :D ), ma in 8 minuti fa più danni lui di un elefante in una cristalleria; mezzo punto in più per lo spettacolo stilistico del suo jumper :lol2: .
banks sv
o'bryant sv
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Dallas def. Toronto 109-98

Niente di nuovo sotto il sole per i raptors: statici in attacco, molli in difesa. Dallas più forte, ma non così bella, vince facilmente e col minimo sforzo, grazie anche alla quantità industriale di secondi tiri lasciatele da toronto (e non è una novità). Ora si va a houston, a prendere presumibilmente un’altra bastonata, poi si tornerà finalmente in terra amica.

Calderon 4: A.A.A. cercasi vero calderon disperatamente; questo sembra il gemello scarso, nullo anche in attacco oltre che in difesa.
Parker 5,5: la volontà fatta persona, non più seguita dall’efficienza offensiva purtroppo.
Marion sv: solo 4 minuti, poi s’infortuna; ci mancava questa.
Bargnani 5,5: i 18 punti e alcune buone giocate difensive (4 stoppate e un paio di recuperi) non gli valgono la sufficienza: troppo male al tiro (33% e 18 conclusioni).
Bosh 7: 28+10, ottima prestazione soprattutto nel primo tempo e ad inizio terzo quarto; nell’ultimo quarto entra nel turbine della svogliatezza (forse questa volta non ha torto).
Ukic 4: 1/4 dal campo e 3 turnover in 12 minuti, non sembra all’altezza.
Graham 6,5: il migliore dopo bosh, non la passa mai, e questo si sa, ma oggi è apparso in palla e forse avrebbe meritato più minuti.
Kapono 4: parte bene, poi non ne azzecca più una; comunque sa fare e ha fatto di peggio.
Banks 5: 7 minuti per far vedere quanto vale: poco.
Voskuhl sv: riesce a farsi notare anche quando gioca 1 minuto solo; questa volta è per beccarsi i 3 secondi difensivi.

vado a dormire. finalmente.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

serpico ha scritto: Bargnani 5,5: i 18 punti e alcune buone giocate difensive (4 stoppate e un paio di recuperi) non gli valgono la sufficienza: troppo male al tiro (33% e 18 conclusioni).
Vogliamo parlare del rimbalzo comodissimo che si è fatto strappare di mano da BAREA? sarebbe da 4 solo per questo...direi che 5 è il voto più obiettivo.
7,5 a Bash che pare aver ritrovato il portachiavi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

serpico ha scritto: Bargnani 5,5: i 18 punti e alcune buone giocate difensive (4 stoppate e un paio di recuperi) non gli valgono la sufficienza: troppo male al tiro (33% e 18 conclusioni).
Non ho visto la gara,
se però metti 5,5 a uno che mette 18punti,
prende 7 rimbalzi di cui 3 in attacco,
piazza un assist,
2 recuperi e 4 stoppate,
allora sono contento.

Vuol dire che stiamo davvero alzando gli standard.
E il 4 di mighty è ancor piu' una goduria...

Qualche mese fa ci saremmo commossi tutti per una gara del genere.
Bene così.

CAZZ E' FREGNO IL MAGO.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:
Non ho visto la gara,
piazza un assist,
2 recuperi e 4 stoppate,
allora sono contento.

Bene così.

CAZZ E' FREGNO IL MAGO.
contento tu :-)

30% dal campo, presenza difensiva praticamente nulla, un'altra volta devastato dall'avversario diretto...

io gli avrei dato 6,5 o 7! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto: contento tu :-)

30% dal campo, presenza difensiva praticamente nulla, un'altra volta devastato dall'avversario diretto...

:approved:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Anche la presenza difensiva la si vede dal tabellino?

:lol:

P.S. Nobitchky ha fatto una partita normale, quale devastato?
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

lol ha scritto:

Anche la presenza difensiva la si vede dal tabellino?

:lol:

P.S. Nobitchky ha fatto una partita normale, quale devastato?
Tra l'altro il suo avversario diretto non era tanto il wusterone (messo spesso in difficoltà dal mago, ma in attacco), quanto Dampier e Singleton, che non mi sembra abbiano fatto dei sfracelli. E' sufficiente guardare gli highlights della partita per capirlo...

qui l'unico devastato sembrerebbe il cervello di mighty
Cappellacci....CHI?
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

mighty ha scritto:contento tu :-)

se la presenza difensiva è stata nulla

come mai nella casella stoppate c'è scritto 4??????

(sto leggendo la partita come mighty tramite tebellino...il problema è che mighty non sa leggere i numeri.......)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

mighty ha scritto:
Fausto ha scritto:
Non ho visto la gara,
piazza un assist,
2 recuperi e 4 stoppate,
allora sono contento.

Bene così.

CAZZ E' FREGNO IL MAGO.
contento tu :-)

non l'hai vista eh?
presenza difensiva nulla?stuprato dall avversario diretto?ah ah ah. ha avuto un paio di amnesie ma sopratutto nel secondo tempo è stato l'unico a metterci un pò di grinta in difesa.ieri ha tirato molto male è vero,ma criticarlo per la difesa è a dir poco pretestuoso.oltre tutto due furti e quattro stoppate.cmq leggere quello che scrivi sulla pallacanestro in generale è molto interessante,si vede che ne capisci,purtroppop quando parli del mago perdi ogni obbiettività e ormai a vederti cercare e rimarcare solo i lati negativi di ogni prestazione del mago,e da gennaio mi sembra che ci sia ben poco a cui aggrapparsi,ha stufato.ormai stai sconfinando nella macchietta.a ripjate
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mighty ha scritto:
...presenza difensiva praticamente nulla...
Ma come, le stoppate non sono una componente fondamentale della difesa ?

12-02-09
mighty ha scritto:
serpico ha scritto:raptors def. spurs 91-89
:banana: :alcool: :banana:
o'neal 5: serata no al tiro, perde anche molti palloni. fallisce il tiro libero del +3 e della (quasi) sicurezza nel finale.
Sinceramente 6 stoppate non ci fanno proprio schifo. Almeno per questo il 6 lo merita.
Ahhh la coerenza....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Io non l'ho vista quindi non commento, però vorrei ricordare come le stoppate non siano segnale sufficiente per parlare di buona difesa.

De Pol, per quanto non fosse un lungo, credo che abbia fatto mezza stoppata in carriera, ma è stato un ottimo difensore ...
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

The Huge ha scritto:Io non l'ho vista quindi non commento, però vorrei ricordare come le stoppate non siano segnale sufficiente per parlare di buona difesa.

De Pol, per quanto non fosse un lungo, credo che abbia fatto mezza stoppata in carriera, ma è stato un ottimo difensore ...
sì ok huge...

ma siccome mighty parla guardando solamente il boxscore allora lo legge male (o, per meglio dire, come gli pare) perchè leggendo che andrea ha fatto 4 stoppate (il 100% delle stoppate dei raps.........) non può parlare di difesa nulla e di un andrea stuprato continuamente dal suo avversario

questo sempre e solamente leggendo il boxscore
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto: Vogliamo parlare del rimbalzo comodissimo che si è fatto strappare di mano da BAREA? sarebbe da 4 solo per questo...direi che 5 è il voto più obiettivo.
7,5 a Bash che pare aver ritrovato il portachiavi...
Fausto ha scritto: Non ho visto la gara,
piazza un assist,
2 recuperi e 4 stoppate,
allora sono contento.

Bene così.

CAZZ E' FREGNO IL MAGO.

premesso che mighty è fazioso perchè gli sta sulle palle il mago,
che non guarda le partite, ma giudica,
che quando gli fa comodo (ieri con crypto-robinson) giudica solo il tabellino
e che quando non gli fa comodo (oggi con bargnani) parla di dare un 5 pieno ad un giocatore che ha messo 18 punti + 7rimbalzi + 4 stoppate (almeno due delle quali memorabili),

questa volta devo dare più ragione a lui che a fausto:
il voto corretto per me che ho la fortuna :?: di poter restare sveglio fino alle 5.30, perchè ancora non lavoro :approved:
è senz'altro 5,5, un 5,5 però più vicino al 5 che al 6.
infatti, è vero che ha segnato 18 punti, ha fatto più di buona giocata difensiva ed ha costretto più volte al fallo il tedescone, però in attacco è andato veramente malino: 6/18 in linea di massima ci può stare, ma ieri si è preso almeno 7-8 tiri che non c'entravano nulla, molto forzati, che hanno messo fuori ritmo sia lui che la squadra. senza fare drammi, capita, ma ieri non è stata una prestazione memorabile.

Ghost12 ha scritto:io purtroppo non ho visto la partita, ma se il mago prende un'insufficienza anche quando fà 18pts( anche se ha tirato con percentuali raccapriccianti)+7rbs( di cui 3 offensivi) e 4 blk vuol dire che si è diventati veramente esigenti, però meglio così vuol dire che si riconosce la sua effettiva forza e che a lui si chiede sempre di più!!
forse hai raione, sono troppo esigente, però bargnani viene da 2 mesi (30 partite) di questo tipo:

19,17 media punti
36,4 media minuti
44,97% dal campo (40,46% da 3 punti)
81,63% tiri liberi
6,53 rimbalzi
1,03 stoppate
1,4 assist
50,89% efficienza al tiro (punti-tiri liberi segnati / tiri tentati )

insomma, i parametri di valutazione, rispetto a 2 mesi fa, devono necessariamente cambiare ed essere più restrittivi; non deve stupire più di tanto che possa non aver giocato benissimo, pur avendo segnato 18 punti, visto che ormai questo non è più un fatto eccezionale, ma è diventato (per fortuna di tutti noi tifosi) la norma.
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

JOSE "sparito" CALDERON 4: domani telefono a Chi l'ha visto.
ANTHONY "uff" PARKER 5,5: non malvagio, ma domani telefono alla casa di riposo. non ce la fa più. poveretto.
SHAWN "ciao io vado" MARION sv: non giudicabile, se ne va subito.
CHRIS "oggi ho voglia" BOSH 7: migliore dei Raps. tra bene e ci mette intensità (più degli altri si intende).
ANDREA "canestro ristretto" BARGNANI 6,5: pur essendo affetto da "sparacchite" (credo l'abbia contagiato Kapono) gioca una partita discreta. bene le 4 stoppate e bene i 3 rimbalzi offensivi.
JASON "brancolante" KAPONO 4: è ancora sotto shock dal 3point contest perso
JOEY "ci penso io" GRAHAM 6: uno dei pochi positivi di Toronto. tuttavia si sta spegnendo pure lui. segnale che i Raps sono definitivamente cotti.
bROcKO UKIC 4: con la partenza del Salomone pensavo potesse esplodere definitivamente. probabilmente gli alieni hanno rapito sia lui che Calderon.
MARCO BANCHE 5: anonimo. non sappiamo se fosse lui o qualcuno con un vestito da carnevale di Marcus Banks.
NATHAN "idolo" JAWAI 7: ancora tra gli inactive. ti prego, torna!
PATRICK "cercasi lavoro" O'BRYANT 6: è in panchina che sfoglia l'inserto Trovalavoro del Corriere.
JAKE "insostituibile" VOSKUHL 11: 1 minuto e 43 secondi di antibasket. tuttavia all'interno dei Raps sembra un giocatore normale.

:D
Ultima modifica di max il 02/03/2009, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi