Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da setset60 »

Gabbo>
Si in effetti ho guardato in giro e la la storia delle nazionali non è chiara, ho trovato questo
ex coach ha scritto:..Io poi l'ho seguito anche successivamente, quando ha fatto la trafila delle Nazionali nonostante alcuni problemi alla schiena e altri infortuni, come quello che l'anno scorso gli ha impedito di disputare gli Europei Under 20...
Forse è stato seguito/convocato ma non ha partecipato ad eventi ufficiali per quei problemi e quindi come dici l'europeo sarebbe stato l'esordio :?:

Comunque in quei 3-4 articoli vecchi ho notato che tutti descrivono un bargnani per bene/timido/riservato/introverso quand'era giovane
Immagine
Anche qui nel forum molte volte sento di 'limiti' (direi caratteristiche) mentali.
Forse la cosa dello strizzacervelli che hai buttato lì andrebbe riconsiderata seriamente. se aiuta la resa sul campo perchè non usare un professionista che ti segua a livello psicologico- motivazionale? molti tennisti lo fanno da anni, e sicuro idem molti altri pro di vari sport. Fossi un GM con quei budget di spesa allucinanti io ci penserei.
O magari Colangelo pagava già 10 neuropsichiatri ma li ha segati in blocco dopo il dramma dei casi Graham-Humphries :mrgreen:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Poniamoci obbiettivi vicini, -7 giorni al training camp :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Poniamoci obbiettivi vicini, -7 giorni al training camp :lol:

Sai se dopo la nazionale Andrea ha fatto qualche camp tipo quello dell'anno scorso?
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

vanz ha scritto:Esattamente...Alla fine,invece di elogiare Bargnani perchè è il primo che dice come stanno le cose,gli si butta anche la croce addosso.
Aò,sta nazionale fa schifo,rendiamocene conto e sono stanco di avere quell'allenatore mentre Messina è universalmente riconosciuto il miglior allenatore europeo,Scariolo porta la Spagna in finale all'Europeo e Pianigiani è ormai a livelli altissimi.

Bargnani è stato il primo a parlare chiaro...Ha ammesso le sue pecche,non ha detto solo:QUELLO MI STA ANTIPATICO,VOGLIO CHE LO CAMBIATE...
Ha ammesso che l'improvvisazione in attacco non è per lui ma per gente da playground (più alla Beli insomma).Ma poi,mi spiegate na cosa?Che cosa è pagato a fare Recalcati se poi in attacco si va "alla cazzo di cane*"???

*cit.di Renè Ferretti,non so se mi spiego :lol:
Quoto vanz alla grande. Il discorso di Bargnani mi sembra anche abbastanza logico, ha un capo e una coda e non offende nessuno. Non capisco che vantaggi dovrebbe portare difendere a spada tratta un allenatore (e più in generale una gestione) che negli ultimi 5 anni (e dico CINQUE) ha fallito ogni singolo obiettivo portando il futuro del basket italiano in un bel baratro da cui sarà un'impresa uscire. In pratica detto semplicemente che a improvvisare lui non è buono (chiamasi autocritica) ma gli serve qualcuno con qualche schema in più, non vedo cosa ci sia di male.

Cmq non vedo l'ora che inizi l' :nba: !!!!
Real winners respect all opponents
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

setset60 ha scritto:Forse la cosa dello strizzacervelli che hai buttato lì andrebbe riconsiderata seriamente. se aiuta la resa sul campo perchè non usare un professionista che ti segua a livello psicologico- motivazionale? molti tennisti lo fanno da anni, e sicuro idem molti altri pro di vari sport. Fossi un GM con quei budget di spesa allucinanti io ci penserei.
Personalmente, anche se è un'idea un pò estrema la mia e questa pratica è già diffusa da tempo, la considero una forma di doping.
setset60 ha scritto:O magari Colangelo pagava già 10 neuropsichiatri ma li ha segati in blocco dopo il dramma dei casi Graham-Humphries :mrgreen:
Si sono suicidati dopo aver provato a convincere TJ Ford a passare la palla...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Dark Knight ha scritto:
setset60 ha scritto:Forse la cosa dello strizzacervelli che hai buttato lì andrebbe riconsiderata seriamente. se aiuta la resa sul campo perchè non usare un professionista che ti segua a livello psicologico- motivazionale? molti tennisti lo fanno da anni, e sicuro idem molti altri pro di vari sport. Fossi un GM con quei budget di spesa allucinanti io ci penserei.
Personalmente, anche se è un'idea un pò estrema la mia e questa pratica è già diffusa da tempo, la considero una forma di doping.
Va beh allora a questo punto lo sono anche gli allenamenti...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

paolo ha scritto:
maurom ha scritto:Poniamoci obbiettivi vicini, -7 giorni al training camp :lol:

Sai se dopo la nazionale Andrea ha fatto qualche camp tipo quello dell'anno scorso?
Ho letto su RealGM che dovrebbe aver fatto un mini camp con Moses Malone, speriamo abbia appreso qualcosina su come si va a rimbalzo :D
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Invece secondo me ora moses malone è chiuso in una stanza d'albergo, catatonico e in posizione fetale.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

:lol:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

mighty ha scritto:
Dark Knight ha scritto:
Va beh allora a questo punto lo sono anche gli allenamenti...
Forse dipende dalla qualità e dalle 'dosi' dell'aiuto esterno che 'assumi'.
Un cosa tranquilla e ragionata mi sembra un modo naturale per migliorare. Non penso lo stress mentale per una giocatore nba sia minore di quello muscolare, in allenaento lavorano sul fisico per reggere 80 partite, perchè non farlo anche sulla testa?

Un'atra storia invece sono cose tipo brainwash 'sei MJ, sei il primo, tiri da tre col 70%, sei MJ, ...' non saranno strettamente doping ma qualcosa di concettualmente simile forse sì (e magari dannose, convinci Garri di essere Duncan :azz: e la storia può solo andare a finire molto male)

----

sul blog di D Smith
Hey Doug.... I got the opportunity to attend a ritzy MLSE function at the ROM Monday; Andrea and Marco were there, as well as a few Leaves, the mascots and Quincy Douby. Andrea looked bored and was constantly surrounded, Marco was swarmed by females (the guy is classic Italian stud material) but Quincy MD (can we call him that - best CSI show ever) was relatively all alone...

-Posted by: andrew english | September 23, 2009 at 03:31 PM
:D praticamente soffocato dalla gnocca l'italian stud material.. e bravo beli..
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mentre Bustani si annoiava... LoL! :lol2:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

:lol: :lol:
Circondato dalla gnocca!! :lol2:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
NBAFAN
Scelto al Draft

Messaggio da NBAFAN »

eh già :banana: :banana: :banana:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ThePirate ha scritto::lol: :lol:
Circondato dalla gnocca!! :lol2:
il problema è che la mamma gli ha insegnato che le cose soprche non i fanno :lol2:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Bravo marco, la fidanzata sarà preoccupata :lol:
Bloccato