CALCIOMERCATO 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
serpico
Most Valuable Player

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggio da serpico »

Si può discutere di tutto, ma ottenere 16 milioni di euro per il "cartellino" di un allenatore è un affare innegabile.

Correggo le tue cifre:

Stipendi lordi 2008-2009 - 15 milioni Mourinho + 11 milioni Mancini
Stipendi lordi 2009-2010 - 15 milioni + 15 milioni (liquidazione netta di 8 milioni) - 16 milioni (rescissione Mourinho)

Il totale fa 40 milioni lordi per 2 stagioni, il cartellino di Huntelaar ne è costati 29.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Beh, non mi sembra un affare di cui andare fieri. Mi sembra la normalità delle cose. Come noi abbiamo pagato Mancini (e altri 20 allenatori :D) per mandarli via, è giusto che lui che ha interrotto il rapporto unilateralmente paghi.

Non c'è bisogno di essere una grande società per farlo.

Sarebbe stato un grande affare prendere Cesarone Prandelli, ma a noi pagare gli allenatori meno di 8 milioni netti fa schifo.

Certo non mi lamenterei del Mascellone, però, se proprio si deve cambiare e in minima parte ridimensionare e far crescere qualche giovane, perchè prendere Capello?

Poi, Capello-Balotelli come lo vedete?Io malissimo..

Il più forte attaccante italiano, e uno dei più grandi prospetti del mondo deve avere la precedenza nella scelta..

A mente fredda dico: vendere Milito e Maicon per 70 milioni, prendere Kolarov e Vargas con 35 e mettere Balo titolare..sarebbe bellissimo..
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

montystefy ha scritto:Beh, non mi sembra un affare di cui andare fieri. Mi sembra la normalità delle cose. Come noi abbiamo pagato Mancini (e altri 20 allenatori :D) per mandarli via, è giusto che lui che ha interrotto il rapporto unilateralmente paghi.

Sarebbe stato un grande affare prendere Cesarone Prandelli, ma a noi pagare gli allenatori meno di 8 milioni netti fa schifo.

Certo non mi lamenterei del Mascellone, però, se proprio si deve cambiare e in minima parte ridimensionare e far crescere qualche giovane, perchè prendere Capello?

Il più forte attaccante italiano, e uno dei più grandi prospetti del mondo deve avere la precedenza nella scelta..

A mente fredda dico: vendere Milito e Maicon per 70 milioni, prendere Kolarov e Vargas con 35 e mettere Balo titolare..sarebbe bellissimo..

Montistefy, inserire la clausola di 16 milioni nel contratto di Mou è stato un grande colpo, il farsela pagare tutta un vero e proprio affare: il Moratti di 10 anni fa, avrebbe lasciato perdere (sbagliando), siamo cresciuti come società anche da questo punto di vista.

Anche io cederei Milito di fronte ad un'offerta irrinunciabile (35-40 milioni), ma mai mi priverei di Maicon, insostituibile e che lascerebbe un vuoto incolambile in quel ruolo, nè spenderei 35 milioni per sistemare il solo reparto sinistro con Kolarov e Vargas (pur essendo entrambi giocatori che mi piacciono molto, pur con qualche riserva sulla qualità difensive del serbo).

Balotelli non si è mostrato ancora maturo per reggere tutta la stagione da titolare, puntare tutto su di lui la troverei una mossa troppo rischiosa.

Il mio sogno sarebbe che Moratti ci regalasse Torres, ma ci vorrebbero 40-50 milioni e credo sia molto difficile.
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

serpico ha scritto:Si può discutere di tutto, ma ottenere 16 milioni di euro per il "cartellino" di un allenatore è un affare innegabile.

Correggo le tue cifre:

Stipendi lordi 2008-2009 - 15 milioni Mourinho + 11 milioni Mancini
Stipendi lordi 2009-2010 - 15 milioni + 15 milioni (liquidazione netta di 8 milioni) - 16 milioni (rescissione Mourinho)

Il totale fa 40 milioni lordi per 2 stagioni, il cartellino di Huntelaar ne è costati 29.
è costato 15 cmq
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

M.J. 23 ha scritto: è costato 15 cmq
15 milioni al netto delle tasse (28-29 lordi). Senza contare lo stipendio percepito quest'anno di 6.5 milioni lordi.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

serpico ha scritto:
15 milioni al netto delle tasse (28-29 lordi). Senza contare lo stipendio percepito quest'anno di 6.5 milioni lordi.

Perchè si pagano le tasse anche per acquistare i calciatori all'estero?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

montystefy ha scritto:Beh, non mi sembra un affare di cui andare fieri. Mi sembra la normalità delle cose. Come noi abbiamo pagato Mancini (e altri 20 allenatori :D) per mandarli via, è giusto che lui che ha interrotto il rapporto unilateralmente paghi.

:alcool: :alcool: :alcool:
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

lol ha scritto:
serpico ha scritto:

tasse si pagano di sicuro,anche se è un concetto diverso rispetto agli stipendi dei giocatori(40-45 %)
non vorrei dire stronzate ma nei trasferimenti si dovrebbe pagare una sorta di iva che dovrebbe essere inclusa nella cifra che dichiara la societa in questione
per esempio se la juve compra diego per 25 milioni, una percentuale di quella cifra va a "commissioni" per i procuratori o intermediari(i famosi agenti fifa) e alle tasse
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

lol ha scritto:
serpico ha scritto:

Boh, ho la convinzione che se stasera Moratti va a cagare sulla macchina di serpico, costui domani ci dimostra come questo abbia spinto il Prodotto Interno Lordo del Paese e sia stata una mossa lungimirante per le strategie calcistiche dell'Inter ...

Serpico, a me non frega una cazzo di sta clausola, dico solo che non sono i 16 milioni in più o in meno a cambiare la strategie dell'Inter, che da decenni è nei top-3 come stipendi pagati.

Tu hai citato la mirabolante strategia di quanto sia costato poco Mourinho, appena ti dico di Mancini mi tiri fuori Huntelaar, ti dicono di Huntelaar e ci parli di fantomatiche tasse che raddoppiano il costo dei calciatori (cosa che sento per la prima volta in 28 anni che seguo il calcio) ...

Insomma, ogni tanto non farebbe male evitare di dipingere la merda come cioccolato eh! :approved:

PS. parla uno che quando parla della sua squadra vede solo merda, fai te! :azz:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

The Huge ha scritto: Dico solo che non sono i 16 milioni in più o in meno a cambiare la strategie dell'Inter, che da decenni è nei top-3 come stipendi pagati.
Fermo restando che sono una goccia nel mare rispetto ai soldi spesi male da Moratti specialmente nel 1o decennio di dirigenza, 16 milioni in più o in meno sul budget di una squadra cambiano eccome, The Huge. Ma ciò che conta ancor di più è la valenza simbolica, come ho cercato di spiegare qualche post fa. Tutto qua.

Poi, che a te e a me, concretamente, non cambi un cazzo se Moratti butta via i soldi o se risparmia, è palese.

Sul discorso tasse, do ragione a Comy, credo di aver toppato dicendo che le tasse si pagano al 40-45% anche sui trasferimenti e credo che la squadra che riceve i soldi paghi, per lo meno in Italia, una sorta di IVA al 20%.

Quindi rettifico: Huntelaar è stato un affare :lol:

(scherzo, The Huge, non t'incazzare :wink: )
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ok, chiusa qua.

Rientriamo in topic con la possibile notizia di Capello che non viene all'Inter (speriamo ...).
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

pradè sta facendo come me a al gioco per PC scudetto,quando non avendo un euro per comprare giocatori li ordinavo in scadenza contratto ahha tutti a 0.
i soldi sono pochi e si sa,si segue anche gallas(ma magari non mi importa dei suoi 33 anni) ma la roma ha da sparare cartucce per i prossimi 2 anni a occhio e croce poi dovrà fare un progetto molto piu' a lungo raggio,iniziando dai giovani.
il sogno scudetto è da inseguire in questo breve periodo infatti,c'è un gruppo con un'età media alta..chi piu' chi meno intorno ai 30 e mi sembra giusto aldilà dei parametri 0 puntare su chi da garanzie da subito.
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

ma si dai alla fine finchè le macchine andranno a benzina il buon massimo non ha mica interesse a guadagnare soldi con l'inter! al figlio non poteva manco dire "dove credi che li trovo i soldi, per strada???" dato che poi pagava le birre ad adriano, le donnine a ronaldo e e le serate in disocteca a bobo vieri.

Tornando al mercato si è ipotizzato uno scambio diego-aguero...
"Mamma butta la pasta"
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

serpico ha scritto:
15 milioni che diventano 28/29 vuol dire iva al 95%...sicuro di stare bene???
no, perchè se sei l'esperto di cifre del sito evita di spararle a caso :wink:
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

M.J. 23 ha scritto: 15 milioni che diventano 28/29 vuol dire iva al 95%...sicuro di stare bene???
no, perchè se sei l'esperto di cifre del sito evita di spararle a caso :wink:
serpico ha scritto: Sul discorso tasse, do ragione a Comy, credo di aver toppato...
repetita iuvant.

ho già detto di aver toppato, se da 28 milioni paghi tasse per il 45% il risultato è circa 15 milioni. lì per lì pensavo valesse lo stesso principio degli stipendi a livello di tasse. ma mi sbagliavo.
Bloccato