NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
CARTMAN
All Star Game

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggio da CARTMAN »

Mikele ha scritto:
CARTMAN ha scritto:
L'altra metà vengono dal COLLEGE AMERICANO e da Mike d'Antoni e quindi, per la proprietà transitiva, dal "nostro" Dan Peterson.
Avevo messo le virgolette apposta...

Ah ecco..
Anche la proprietà transitiva
Quindi i Rockets di McHale giocano come i Celtics di K.C.Jones
Senti Cartman, tu forse hai visto giocare le squadre di D'Antoni (anzi, le hai viste sicuramente)
Ma le squadre di Peterson non le hai mai viste, poco ma sicuro
Altrimenti non diresti una cosa del genere
Era una battuta!sarcasmo!mi sembrava evidente!per evidenziare i meriti di Kerr!
Mike fai sempre finta di non capire per far sembrare l interlocutore stupido...grazie di esistere :lol2:
Resistenza fagiu :lol2:
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

black panther ha scritto:
CARTMAN ha scritto:...a leggervi sembra che Golden State sia una squadra di pippe arrivata li per caso...
prima non dovevano passare il primo turno perchè i PLAY OFF sono un'altra cosa...
poi memphis li doveva buttare fuori perchè finalmente avevano trovato una squadra che difende con un gran play ed un lungo che domina l'area...
poi anche huston li doveva far fuori...
Poi ve ne uscite con "AH ma se giocavano con BULLS, SPURS, KNICKS, BUCKS, 76xers,LAKERS dell'87, BULLETS del 76, CANTU, BOLOGNA, MESSAGERO ROMA, li sweepavano..."

io invece, quando vedo i GSW, vedo un roster profondo e ben allenato...vedo partite che mi divertono, "schemi innovativi" ed almeno quattro o cinque gran bei giocatori...
anche dovessero perdere ste FINALS hanno fatto una stagione cazzutissima e si sono strameritati il posto che adesso occupano...(tra l'altro potranno essere pure un po' più stanchi vista l'inconsistenza dell'EST rispetto all OVEST)...
e soprattutto basta co sta difesa "dell'europeismo europeo degli europei europeici"...appena qualcuno gioca in maniera un po' diversa è un coglione che mette in campo scimmie...
quoto tutto,
contro GSW ha principalmente la pressione e la paura di sbagliare (vedi Curry ieri), fin qui contro Cleveland non sono riusciti a esprimere il loro gioco, ma hanno subito quasi sempre l'iniziativa di Cleveland...
io sono del parere che la RS conti, non solo per il vantaggio campo, ma anche come valori complessivi che esprime, e sono convinto che da stasera si azzeri tutto e GSW riprenda il controllo della serie come logica vuole...
a breve vedremo...

non son per niente d'accordo.
gsw non esprime il suo gioco perchè cleveland non glielo permette.
i cavs vista la pochzza del roster hanno deciso di buttarla in mischia e in questo sono i numeri uno..hanno i tarantolati che ci mettono il fisico e c che ti azzannano ad ogni possesso (delly, thompson e mozgov, in modi diversi ma efficaci)
hanno le scimmie urlatrici che si son fatte le ossa rubando arachidi ai bimbetti viziati nei peggiori basketcourt di caracas (jr e shumnpert che all'occorrenza, soprattutto in casa) possono anche metterti una decina di triple in faccia
hanno un coach (e un assistant coach lue, da non sottovalutare) abituato a vivere la partita da underdog, capace di mantenere la lucidità anche nei momenti più tesi del match e che ha imparato a farsi rispettare dai suoi (cosa non facile a cleveland)
soprattutto hanno lbj che è talmente geniale e intelligente nel giocare a basket che riesce a dirigere in maniera magistrale un carro di buoi storpi nella corsa all'ovest..tex willer 2.0
è vero che forza tanti tiri, è vero che gioca solo contro tutti ma è anche vero che sputa sangue sul parquet ad ogni possesso e facendo così toglie pressione ai suoi compagni e allo stesso tempo li galvanizza perché se tu mestierante nba vedi il miglior giocatore al mondo sbattersi cosi non puoi essere da meno. (delly ad esempio è una sua creazione, è da inizio anno che gli sta addosso e lo forma)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:
Mikele ha scritto:
CARTMAN ha scritto:
L'altra metà vengono dal COLLEGE AMERICANO e da Mike d'Antoni e quindi, per la proprietà transitiva, dal "nostro" Dan Peterson.
Avevo messo le virgolette apposta...

Ah ecco..
Quindi i Rockets di McHale giocano come i Celtics di K.C.Jones
Senti Cartman, tu forse hai visto giocare le squadre di D'Antoni (anzi, le hai viste sicuramente)
Ma le squadre di Peterson non le hai mai viste, poco ma sicuro
Altrimenti non diresti una cosa del genere
Mike fai sempre finta di non capire per far sembrare l interlocutore stupido...grazie di esistere :lol2:
Ah ecco
Battuta e sarcasmo
insomma hai detto una marea di cavolate sul "gioco innovativo" e su come giocan bene e come ti piacciono queste partite ma eran sarcastiche
Allora ci sto
Kerr=Triano (ma con personale migliore)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
andri
In panchina

Messaggio da andri »

Mikele ha scritto: Kerr=Triano (ma con personale migliore)
e qui si vede che non hai mai visto uno schema post time-out dei warriors nell'era kerr...
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

andri ha scritto:
Mikele ha scritto: Kerr=Triano (ma con personale migliore)
e qui si vede che non hai mai visto uno schema post time-out dei warriors nell'era kerr...
Fa peggio di Traiano!?!?!? :shock:
1° Apostolo di Mikele
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Mikele ha scritto:
CARTMAN ha scritto:
Mikele ha scritto:

Ah ecco..
Quindi i Rockets di McHale giocano come i Celtics ...
Ah ecco
Battuta e sarcasmo
insomma hai detto una marea di cavolate sul "gioco innovativo" e su come giocan bene e come ti piacciono queste partite ma eran sarcastiche
Allora ci sto
Kerr=Triano (ma con personale migliore)
[/quote]
Semplicemente rispondevo con una battuta a chi attribuiva a don Nelson la metà degli schemi offensivi di Kerr, che sicuramente non si sará inventato il gioco del basket, ma che ha saputo plasmare un gioco veloce e divertente adatto per i suoi interpreti. Che sia una evoluzione del run and gun é evidente, così come é vero che ci sia tanto ottimo lavoro dietro ed un grand3 team di assistent coach.
Come al solito continui a FAR FINTA DI NON CAPIRE...
L ultima IPERBOLE non la commento perché é volutamente provocatoria e nemmeno te lo pensi...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
skip to my lou
All Star Game

io attribuivo la metà deGli schemi offensivi dei warriors a don nelson.
l'altra metà viene da mark jackson e da alvin gentry. kerr ha solo messo il suo nome sul file word del playbook
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto: Semplicemente rispondevo con una battuta a chi attribuiva a don Nelson la metà degli schemi offensivi di Kerr, che sicuramente non si sará inventato il gioco del basket, ma che ha saputo plasmare un gioco veloce e divertente adatto per i suoi interpreti.
punto primo.
Il gioco veloce (normalmente) nasce dalla difesa .
Palle recuperate e rimbalzi
E mi par proprio che difettino in tutte e due ultimamente

oddio, poi c'è la variante "appena ho la palla tiro"
Tipo appunto il tiro di Curry dopo 1 minuto dei supplementari
Passo la metà campo in palleggio tranquillo, arrivo e bamm.. sparo la tripla (e la sbaglio)
Veloce è veloce
Che sia basket ho dei seri dubbi (altrimenti ti garantisco che se vado al campetto faccio la stessa identica cosa di Curry, risultato compreso :mrgreen: )

Punto secondo. Ah, divertente quel tipo di gioco è divertente*
Cazzo, mai visto gente così contenta in tribuna come a Golden State

C'era gente che voleva pure rivederla la partita per come si era divertita
Io no

p.s. Cazzo se si divertivano a Toronto quest'anno con quel tipo di gioco
Divertentissimo
Poi han trovato una squadra che giocava a basket su tutti e due i lati del campo e "mirando" le caratteristiche dei singoli
E si son divertiti meno
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

La butto lì, tanto la legge solo Wisco stanotte
Due possibilità
O vincono i Warriors o vincono i Cavs (madonna che scienza)

Nel primo caso, IMHO, comunque si va alla sesta, perchè LeBron in casa non ci sta a perderne due

Nel secondo caso ..Beh..Qualcuno potrebbe andare in confusione sentendosi il pepe al culo
Se poi fosse una vittoria "comoda" peggio ancora
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

La serie è sicuramente combattuta ma... pure gara 3 è iniziata in modo pessimo: Lebron contro il mondo e i Warriors che sparacchiano (non per la difesa asfissiante di Cleveland)
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Boh, sarà che io di basket non ne capisco...ma a me stanno piacendo le finals...
Altra partita monster di Lebron, che non e' andato in triple double solo perchè JR e Shumpert sono due cancri ed hanno sbagliato molti tiri aperti..
Quando Lee e' riuscito a far innescare la squadra ad inizio 4 quarto e Curry ha fatto piovere,
se la son vista brutta..ma ancora mancava il minuto di gloria del super Dellavedova,spettacolare anche oggi.

I love :nba:
Immagine
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Mikele ha scritto:La butto lì, tanto la legge solo Wisco stanotte
Due possibilità
O vincono i Warriors o vincono i Cavs (madonna che scienza)
Il pareggio non esiste a basket? Ah, no... ci sono i rigori :mrgreen:
Comunque ottima previsione: ha vinto Cleveland.
Seconda meta' di partita piu' guardabile. Kerr si merita di perderla perche' ha usato troppo poco Lee nel terzo quarto; io non sono un estimatore di Lee, ma tra lui e Bogut c'e' un abisso specialmente in attacco. DellavedOva salvatore della patria con quella giocata da 3 punti assurda proprio quando GS era arrivata a -1. Se i Cavs dovessero vincere e se la stampa e la NBA avessero le palle, io darei il premio di MVP a Dellavedova. Vero che James sta portandosi la squadra sulle spalle (non ho fatto i conti, ma potrebbe aver battuto il record di Rick Barry per i punti segnati - 122 - nelle prime 3 partite di finale), ma se non avesse il cangurino in squadra col c..o che staremmo a parlare del 2-1 per Cleveland.
Ho visto qualcosa di nuovo nelle rimesse dei Cavs a fine partita: squadra sparsa per il campo anziche' il solito mucchio sulla linea di tiro libero... grazie Blatt.
Arbitri non in palla, fischiano qualcosa di misterioso su una delle ultime rimesse Cavs, non hanno idea nemmeno loro e chiamano palla per GS prima di decidersi a guardare il replay e fare la giusta chiamata. Non vedono un evidentissimo goaltending di Mozgov su Lee e sbirciano al maxischermo (non permesso agli arbitri) per aggiustare la chiamata. Parlando di Mozgov, non gli ho visto fare un blocco regolare che fosse uno su tutti i pick'n'roll con James.
Comunque a meta' del terzo quarto (sul +20) mi sono sentito di pensare che l'anello finira' a Cleveland (GUFATISSIMA!!!) solo perche' hanno piu' carattere. Se reggono il ritmo, la serie potrebbe non tornare nella Bay Area.
2 buoni segni per GS: Lee e Curry che finalmente si sblocca nell'ultimo quarto. Concordo con Mikele sulla sua scelta dei tiri, ma devo dire che e' assurdo quello che mette.
Delle 3 partite, forse la piu' guardabile, specie verso la fine quando GS ha capito che se fanno girare la palla riescono a segnare.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Per me queste tre partite dicono:
1) blatt non sapeva allenare vero questa squadra? Squadra di lue? Di lebron?ne hanno dette di tutti i colori ed invece i cavs rispecchiano le qualitá spesso intraviste nelle squadre europee di blatt, la chicca tecnica della rimessa nel finale :oops: davvero un grandissimo allenatore!!!
2)LEBRON è il più forte al mondo con 5-6-7 piste sul secondo,ormai ha raggiunto una tale maturità dei suoi mezzi e della conoscenza del gioco che fa rabbrividire.
Come dice flavione un uomo e la sua città, non il suo team,ah è vero sta tirando male e sta facendo scelte spesso sbagliate, il che è tutto vero ma per me è dettato principalmente dalla fisionomia di squadra dei cavs, a maggior ragione ora che sono SENZA LOVE, IRVING, VAREJAO...e poi troppo spesso non si sottolinea come difendono i cavs, da paura, non ho mai fatto il tifo x lebron come quest'anno,se lo merita,ne ha avute giustamente di batoste ed è proprio x questo che oggi ci ritroviamo davanti questo fenomeno.
3) preferisco 2937299283929 volte serie con questa intensità e questo equilibrio anche se x gli esteti del gioco si sta effettivamente vedendo un basket bruttino, però x quanto mi riguarda non sono tutti gli spurs :oops: , rispetto a serie che finiscono con distacchi superiori amche se tecnicamente più belle
4) MATTHEW DELLAVEDOVA!!!! Ormai le parole x descriverlo non si trovano ma posso solo limitarmi a dire che vedere questo ragazzo cosa fa ti fa INNAMORARE di questo sport, grazie DELLY!!!
skip to my lou
All Star Game

Vulgar display of power

Era dai tempi del führer che non si vedeva un'aggressività del genere, la stoppata di lbj su thompson è qualcosa di immorale, impossibile. Idem l'alley-oop di lbj che per poco non si porta nel canestro anche il già citato thompson
Grande delly come al solito, premiato anche in attacco con tanti tiri pesanti
Bravo shump che pur sparecchiando in modo scimmiesco si fa davvero il culo in difesa marcando almeno 4 ruoli
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

wisconsin ha scritto:la serie potrebbe non tornare nella Bay Area.
Dici che finisce 3 a 1? :mrgreen:
Rispondi