NCAA 2015/2016 + 2016/2017: guida ai giovani italians

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Rispondi
Tragic Bronson
Stagione da rookie
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggio da Tragic Bronson »

crazycry10 ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...
P.s. X caso sei anche su sportando
Grazie mille, troppo buono! Anche se in maniera discontinua, leggo questo forum sin dai tempi in cui era dedicato esclusivamente al Mago. Avendo visto che si parlava di italiani in NCAA ho deciso finalmente di iscrivermi, dato che li sto seguendo tutti e quattro (Mussini e Oliva in primis, visti i loro minutaggi). Poi, vabbè, diciamo tutta la verità: volevo anche approfittare dell'occasione per spammare qui i video che ultimamente ho fatto per Italhoop, e sono molto contento di essere stato preceduto da un altro utente! :D

Cmq sì, sono lo stesso Tragic Bronson di Sportando (alla fine è più comodo avere un unico nickname baskettaro per tutti i vari siti: si risparmia tempo!)
Ottimo ottimo, non può che farci piacere la tua presenza qui, a maggior ragione ora che co siete sia tu che donato...dai tempi di charles non si parla in maniera dettagliata del college basketball qui...gli italians in nba li segui?
Secondo te mussini e oliva in nba possono avere un futuro?
Sì, li seguo tutti e tre ma molto di meno rispetto al solito, un po' perché adesso è più facile che faccia nottata per vedere, appunto, Mussini e Oliva, un po' perché francamente trovo poche cose stimolanti riguardo le squadre in cui giocano Beli, Gallo e Mago.
La seconda domanda è da un milione di dollari. Andando "a sensazione", sono più per un "no" che per un "sì" (ma li immagino entrambi in squadre top europee, a dirla tutta). Mussini e Oliva hanno molto talento e ampi margini di crescita: io penso che si potranno cominciare a fare supposizioni serie solo a partire dal prossimo anno. Nel caso del Musso, bisogna vedere come si svilupperà il suo fisico e quanto riuscirà a migliorare ball handling e playmaking. Oliva fisicamente è messo bene per giocare da '3' in entrambe le sponde dell'Atlantico, ha un QI cestistico elevato e in campo sa fare un po' di tutto: ecco, di questo "tutto" bisogna vedere se ci saranno aspetti in cui sarà capace di eccellere, il che credo sia fondamentale per poter parlare di NBA. Insomma, hanno entrambi qualche colpo in canna ma è davvero troppo presto per fare previsioni.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

crazycry10 ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...
Grazie mille, troppo buono! Anche se in maniera discontinua, leggo questo forum sin dai tempi in cui era dedicato esclusivamente al Mago. Avendo visto che si parlava di italiani in NCAA ho deciso finalmente di iscrivermi, dato che li sto seguendo tutti e quattro (Mussini e Oliva in primis, visti i loro minutaggi). Poi, vabbè, diciamo tutta la verità: volevo anche approfittare dell'occasione per spammare qui i video che ultimamente ho fatto per Italhoop, e sono molto contento di essere stato preceduto da un altro utente! :D

Cmq sì, sono lo stesso Tragic Bronson di Sportando (alla fine è più comodo avere un unico nickname baskettaro per tutti i vari siti: si risparmia tempo!)
Ottimo ottimo, non può che farci piacere la tua presenza qui, a maggior ragione ora che co siete sia tu che donato...dai tempi di charles non si parla in maniera dettagliata del college basketball qui...gli italians in nba li segui?
Già solo il nick merita un premio :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Contatta:

Gabbo ha scritto: Già solo il nick merita un premio :approved:
Ahah grazie XD
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

crazycry10 ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto: Tragic ho perso l'occasione per farti i complimenti riguardo all'ultimo post che scrivesti, sarai sicuro una felicissima aggiunta al nostro forum, benvenuto...

Sì, li seguo tutti e tre ma molto di meno rispetto al solito, un po' perché adesso è più facile che faccia nottata per vedere, appunto, Mussini e Oliva, un po' perché francamente trovo poche cose stimolanti riguardo le squadre in cui giocano Beli, Gallo e Mago.
La seconda domanda è da un milione di dollari. Andando "a sensazione", sono più per un "no" che per un "sì" (ma li immagino entrambi in squadre top europee, a dirla tutta). Mussini e Oliva hanno molto talento e ampi margini di crescita: io penso che si potranno cominciare a fare supposizioni serie solo a partire dal prossimo anno. Nel caso del Musso, bisogna vedere come si svilupperà il suo fisico e quanto riuscirà a migliorare ball handling e playmaking. Oliva fisicamente è messo bene per giocare da '3' in entrambe le sponde dell'Atlantico, ha un QI cestistico elevato e in campo sa fare un po' di tutto: ecco, di questo "tutto" bisogna vedere se ci saranno aspetti in cui sarà capace di eccellere, il che credo sia fondamentale per poter parlare di NBA. Insomma, hanno entrambi qualche colpo in canna ma è davvero troppo presto per fare previsioni.[/quote]
Pure io sono d'accordissimo anche se credo che forse negli ultimi anni il talento di entrambi sia stato abbastanza sottovalutato( soprattutto riguardo a checco) io ci nutro speranze, detto ciò già stanno facendo più di quello che ci aspettavamo forse all'inizio quindi tutto ciò che verrà andrà più che bene
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Contatta:

Oggi (dalle 18:30 in poi) giocano tutti e quattro gli italiani: qui una piccola preview.
http://www.italhoop.it/2016/01/02/akele ... ampo-oggi/

Qui, invece, freschi freschi di upload, gli highlights del mese di Dicembre del Musso. Un mese difficile per lui ma, come potrete vedere, le giocate di classe non sono mancate! :-)

https://youtu.be/KwTdV6eGNVE
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

Donato ha scritto: Dal punto di vista personale, ultime tre prestazioni brutte del Musso (anche se una da 20 pts) ... brutte percentuali, gestione non ottimale della palla ... insomma poco da salvare.
Invece il playmaking del Musso mi è parso in crescita - pur con alti e bassi di varia natura - nelle ultime partite rispetto alle uscite di novembre/inizio dicembre. Ho l'impressione che abbia già una buona testa per gestire i ritmi (con NJIT le cose sono andate relativamente bene solo fin quando il pallone è passato per le sue mani) ma che debba lavorare tanto nell'affrontare il pressing avversario, cosa che spessissimo gli fa perdere tempo o palloni. Il fatto, poi, che non abbia quasi mai l'aiuto dei compagni in questo aspetto del gioco non facilita le cose.

Per quanto riguarda St. John's, vediamo un po' come andrà l'esordio in Big East con Creighton: non li ho visti giocare ma il loro ruolino di marcia non mi sembra malvagio, dovrebbe essere una squadra abbastanza tosta.
Eh, insomma ... io quella con NJIT l'ho vista a spezzoni, le altre due intere, diciamo gli ho visto fare di meglio diciamo dai ...
P.s. Complimenti per i video ed anche per il sito, gran bel lavoro. ;) ;)
-----
Creighton era una squadra tosta, sulla carta più forte di SJU, sicuramente non il "top" della conference ma un'onesta squadra si ... la partita non l'ho vista (era praticamente in contemporanea con il nostro capodanno) ma a vedere le statistiche il match ha seguito un andamento costante, Creighton costantemente in vantaggio che fa il break decisivo nel secondo tempo ... per il Musso sicuramente stats non eccezionali.
Oggi proibitiva con Providence, squadra top 15, difficile sperare in qualcosa di buono, per attendere partite sulla carta equilibrate tocca aspettare DePaul (battibile), e forse Marquette e Seton Hall (ma questi ultimi han fatto una prima parte di stagione pazzesca); ma mai dare nulla per scontato.

Segnalo le ottime prestazioni di Arcidiacono, che nella prima di Conference, ha demolito Xavier di 30 (mica pizza e fichi ), con 28 punti (di cui 7 triple !!) e 8 assist ... sicuramente era in giornata di grazia (soprattutto al tiro) ma questa è una prestazione fra le migliori che il buon Ryan abbia mai fatto in carriera.
Ed intanto arriva la prima da titolare per Akele e la prima sopra i 20 minuti (29 x l'esattezza), 7 punti e tanto lavoro sporco in una vittoria all'overtime contro una squadra obiettivamente pessima come i Brown Bears ... c'è da lavorare soprattutto perchè la stagione non sta andando benissimo ma per Akele questo è un momento positivo.
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Contatta:

Donato ha scritto:P.s. Complimenti per i video ed anche per il sito, gran bel lavoro. ;) ;)
Grazie mille, gentilissimo!
Donato ha scritto:Creighton era una squadra tosta, sulla carta più forte di SJU, sicuramente non il "top" della conference ma un'onesta squadra si ... la partita non l'ho vista (era praticamente in contemporanea con il nostro capodanno) ma a vedere le statistiche il match ha seguito un andamento costante, Creighton costantemente in vantaggio che fa il break decisivo nel secondo tempo ... per il Musso sicuramente stats non eccezionali.
Oggi proibitiva con Providence, squadra top 15, difficile sperare in qualcosa di buono, per attendere partite sulla carta equilibrate tocca aspettare DePaul (battibile), e forse Marquette e Seton Hall (ma questi ultimi han fatto una prima parte di stagione pazzesca); ma mai dare nulla per scontato.
Al momento anche una buona Creighton è un avversario insormontabile per questa St. John's. I motivi li sappiamo bene, e so che dirlo suona un po' come sparare sulla croce rossa, ma questi sono i fatti. Può darsi che oggi con Providence i Red Storm tirino fuori una bella prestazione: sanno di avere davanti una corazzata e quindi di non avere nulla da perdere. Le possibilità che facciano una bella partita giocando a mente sgombra e quelle di prendere una batosta clamorosa, stanno sul 50/50 secondo me.
Donato ha scritto:Segnalo le ottime prestazioni di Arcidiacono, che nella prima di Conference, ha demolito Xavier di 30 (mica pizza e fichi ), con 28 punti (di cui 7 triple !!) e 8 assist ... sicuramente era in giornata di grazia (soprattutto al tiro) ma questa è una prestazione fra le migliori che il buon Ryan abbia mai fatto in carriera.
Ed intanto arriva la prima da titolare per Akele e la prima sopra i 20 minuti (29 x l'esattezza), 7 punti e tanto lavoro sporco in una vittoria all'overtime contro una squadra obiettivamente pessima come i Brown Bears ... c'è da lavorare soprattutto perchè la stagione non sta andando benissimo ma per Akele questo è un momento positivo.
Bravissimo Archie, personalmente faccio un gran tifo per lui e per Nova - tranne quando giocano contro i nostri, ovviamente. :D
Martin e Iverson dovrebbero essere out anche oggi, quindi Akele dovrebbe giocare di nuovo molti minuti
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

Ieri per 35 minuti 4/5 punti di Mussini con i Red Storm sotto di 10 ... ultimi 5 minuti il Musso spara quattro triple di fila e la riapre da solo (l'ultima è di un'ignoranza incredibile) ... poi sbaglia un tagliafuori sul suo uomo, sbatte la palla per terra ed arriva il tecnico automatico che chiude il match.

Non l'ho vista live perchè era ad un orario improponibile questa ma a rivederla mi ha gasato in un modo pazzesco ... :ita: :ita: :ita: :ita:

https://www.youtube.com/watch?v=ECJ2RDiUQ14
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ma scusate, la vedete anche voi la qualità video? Pazzesca ... mentre in Italia per il campionato nazionale abbiamo spesso collegamenti modello tv anni '80 ... :(
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

The Huge ha scritto:Ma scusate, la vedete anche voi la qualità video? Pazzesca ... mentre in Italia per il campionato nazionale abbiamo spesso collegamenti modello tv anni '80 ... :(
Dietro l'NCAA c'è un giro di soldi ed un seguito di pubblico pazzesco ... negli USA la March Madness spesso registra più spettatori delle finali NBA, solo il football americano gli sta davanti.
Poi l'NCAA non riguarda solo il basket, tratta di tanti sport, football americano (che ha la stessa risonanza del basket anche a livello collegiale) ma anche calcio, boxe, scherma, nuoto, sci, volley, tennis, hockey e tanto altro, tutto sotto lo stessa organizzazione; una cosa di per sè impensabile per il nostro paese.
Molte partite della Big East (dove gioca Mussini) sono trasmesse live su Fox Sport, quello che da noi fa vedere Bundesliga e Premier ... come se al posto di un Chelsea- Liverpool di Premier facessero vedere Roma 3 vs Bocconi di Pallacanestro ... al Madison ci sono i poster grandezza palazzo con le facce di Mussini e Sima prima dei match di SJU, due ragazzi che nei rispettivi paesi sono due perfetti sconosciuti (a parte gli appassionati). Questi hanno articoli quasi quotidiani sul New York Times ... altra mentalità, altra organizzazione, altro mondo.
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

The Huge ha scritto:Ma scusate, la vedete anche voi la qualità video? Pazzesca ... mentre in Italia per il campionato nazionale abbiamo spesso collegamenti modello tv anni '80 ... :(
Non capisci un c..,o di filtri vintage... :lol: :lol: :lol:
Il livello del segnale delle trasmissioni sportive ha un livello di definizione spaventosamente alto negli USA.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Donato ha scritto:
Dietro l'NCAA c'è un giro di soldi ed un seguito di pubblico pazzesco ... negli USA la March Madness spesso registra più spettatori delle finali NBA, solo il football americano gli sta davanti.
Poi l'NCAA non riguarda solo il basket, tratta di tanti sport, football americano (che ha la stessa risonanza del basket anche a livello collegiale) ma anche calcio, boxe, scherma, nuoto, sci, volley, tennis, hockey e tanto altro, tutto sotto lo stessa organizzazione; una cosa di per sè impensabile per il nostro paese.
Molte partite della Big East (dove gioca Mussini) sono trasmesse live su Fox Sport, quello che da noi fa vedere Bundesliga e Premier ... come se al posto di un Chelsea- Liverpool di Premier facessero vedere Roma 3 vs Bocconi di Pallacanestro ... al Madison ci sono i poster grandezza palazzo con le facce di Mussini e Sima prima dei match di SJU, due ragazzi che nei rispettivi paesi sono due perfetti sconosciuti (a parte gli appassionati). Questi hanno articoli quasi quotidiani sul New York Times ... altra mentalità, altra organizzazione, altro mondo.
AMEN!!!
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

crazycry10 ha scritto:
Donato ha scritto:
AMEN!!!
Vero, ma la NCAA sfrutta i suoi atleti in maniera indegna con la scusa di "fornire un educazione di primo livello": gli atleti negli sport che portano i milioni (pallacanestro e football su tutti) non possono essere pagati, non hanno diritti di immagine, e se si infortunano rischiano di perdere la borsa di studio. I corsi che fanno per avere medie alte (devono avere una media del 7 in termini liceali, o un 26-28 in termini universitari) sono ridicoli (swahili, storia della carta igienica...) e gli basta praticamente scrivere il loro nome sul test per avere il 30.... Altro che educazione di primo livello! Famigerata fu la situazione dei Fab 5 di Michigan State (o University of? Perdonate la confusione ): magliette, cappellini, poster, eccetera e il loro college ci faceva i milioni mentre sti ragazzi dovevano lavoricchiare per pagarsi i pranzi. Sarà un bel sistema per lo sviluppo dello sport, ma è estremamente scorretto nei confronti dei ragazzi: come detto, ti spacchi un crociato e sei fuori...
Da questo punto di vista il sistema europeo delle giovanili e delle serie minori è più giusto per gli atleti. A me piacerebbe vedere il sistema sportivo liceale in Italia più che il sistema NCAA: le partite sono trasmesse sui canali locali (Rai 3 per noi, o su Rai sport invece della Serie D calcistica) dando spazio mediatico a questi sport, ma gli atleti non sono sfruttati. Gli introiti aiutano i licei con le spese (in Italia sarebbe un bel gruzzolo da usare in altri ambiti) anche se non sono le milionate del college (che comunque fa pagare ai "comuni mortali" cifra tra i 15mila e 50mila dollari all'anno). I ragazzi a 14 anni hanno l'opportunità di conoscere e provare nuovi sport e non si fossilizzano sullo stramaledettissimo calcio. Gli osservatori andrebbero a tutte le partite dei campionati liceali, e se sei bravo ti ritrovi tra le giovanili dell'Olimpia (per dire).
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
gila90
NBA Team: Mago

Messaggio da gila90 »

Ma per poter costruire campionati liceali e universitari del genere non dovrebbero esistere settori giovanili... O fai uno o fai l altro secondo me. Io sarei per il primo anche per un discorso di opportunità ma ormai è infattibile soprattutto perché scuola e sport da noi non è un binomio
Sempre con te Mago :ita: :nba: :banana:
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Purtroppo hai ragione. L'altra idiozia che esisteva fino a qualche anno fa era che ai campionati liceali non potevano prendere parte studenti tesserati in quello sport (per esempio un calciatore può fare i tornei di tutti gli sport salvo calcio). Credo che adesso l'abbiano tolta. Ci sono però un paio di istituti che stanno sperimentando: le ore di scuola e i carichi di lavoro sono tali da permettere agli studenti di allenarsi e partecipare a tornei senza dover per forza rinunciare a certi eventi per poter passare l'anno scolastico.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Rispondi