Bargnani centro titolare il prossimo anno???

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

GhostRider ha scritto:
shaka ha scritto:
Charles ha scritto: Si, è uscito con il paradenti pieno di sangue... :lol: :lol: :lol:
Ma anche contro D-Ho se l'è cavata egregiamente, ricordo anche che contro Orlando ha messo a segno il career high di 23 punti :wink:
Infatti eran quasi tutte triple! :lol:
Beh ricordo però che gli ha piazzato una stoppatona niente male a D12
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Palerio ha scritto:
GhostRider ha scritto:
shaka ha scritto: Ma anche contro D-Ho se l'è cavata egregiamente, ricordo anche che contro Orlando ha messo a segno il career high di 23 punti :wink:
Infatti eran quasi tutte triple! :lol:
Beh ricordo però che gli ha piazzato una stoppatona niente male a D12
Infatti parlavo più dal punto di vista difensivo :wink:
ciao RafT
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Si fantastica la stoppatone a D12.

Cmq secondo me Andrea se migliora potrà difendere contro questi qua, ma naturalmente può solo limitarli, perchè fermarli è impossibile, poi mettiamoci anche l'aiuto di Rasho e penso che queste partite si possano superare tranquillamente.
elio

Messaggio da elio »

ma... io lo vedo piu' come 4 e bosh centro ti diro' se riuscissero a farne un 3 meglio ancora! Come centro ha solo i centimetri non regge l'atletismo dei centri alla howard ne' la massa dei centri alla shaq ed un potenziamento muscolare eccessivo rischia di trasformarlo in un kukoc ossia rovinargli la fluidita' di movimento
meglio allora lasciarlo 4 e sesto uomo che 5 o 3.
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

Complimenti Elio per la competenza..come primo post di presentazione non è affatto male... :roll:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Benvenuto Elio :wink: , in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli?? :lol: :lol:
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

maurom ha scritto:Benvenuto Elio :wink: , in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli?? :lol: :lol:
per me la storia del fisico è un falso problema...Nowitzki è il giocatore che è senza essere un armadio a 6 ante, ma anche Duncan e Garnett non mi sembra che superino i 120 kg, eppure sono inarrestabili
KB24
Superstar NBA

Messaggio da KB24 »

elio ha scritto:ma... io lo vedo piu' come 4 e bosh centro ti diro' se riuscissero a farne un 3 meglio ancora! Come centro ha solo i centimetri non regge l'atletismo dei centri alla howard ne' la massa dei centri alla shaq ed un potenziamento muscolare eccessivo rischia di trasformarlo in un kukoc ossia rovinargli la fluidita' di movimento
meglio allora lasciarlo 4 e sesto uomo che 5 o 3.
Quoto tutto. E soprattutto benvenuto elio!!! :D
elio

Messaggio da elio »

grazie per i complimenti per i benvenuto e scusate la mancata presentazione :P
e' mancata perche' in realta' sono qui dall'inizio piu' o meno :) ma non posto quasi mai se non mai qualcuno m'avra' visto sul sito qualche volta, quindi mi sento un po di casa :)
a presto ;)
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

elio ha scritto:grazie per i complimenti per i benvenuto e scusate la mancata presentazione :P
e' mancata perche' in realta' sono qui dall'inizio piu' o meno :) ma non posto quasi mai se non mai qualcuno m'avra' visto sul sito qualche volta, quindi mi sento un po di casa :)
a presto ;)
Io misà che ti ho visto nello shoutbox la notte poi magari mi sono confuso :roll:
elio

centri nba

Messaggio da elio »

Per fisicita' non contano i 2e13 e neppure la mole, be ovviamente si contano entrambe a dire il vero, ma cio' che intendo per fisicita' e' la reattivita' muscolare, quel mix letale di muscoli velocita reazione peso e altezza, shaq non e' un centro fisico e' un centro massiccio yao non e' un centro fisico ne' massiccio e' un centro alto howard e' alto massiccio e fisico ma non ha la testa :)

tre esempi

yao vs bargnani yao e' lento ha buoni fondamentali ma salta molto meno di andrea quindi se la possono giocare, andrea e' micidiale se lo porta fuori ma yao soprattutto difensivamente spadroneggia.

howard ha troppo salto e troppa potenza perche' andrea possa difendere su lui in compenso, e questa e' una costante su qualunque centro (a parte forse duncan schierato 5) , se andrea lo porta fuori si aprono varchi enormi sia per il tiro che per gli scarichi ai compagni, il problema e' che questa cosa la sa qualunque allenatore dell'nba, quindi mi aspetto una difesa 4 su andrea anche se viene schierato 5

shaq troppo troppo grosso per Andrea ma una manna dal cielo perche' non uscira' mai dai 6e25 a difendere
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: centri nba

Messaggio da RafT »

elio ha scritto: howard ha troppo salto e troppa potenza perche' andrea possa difendere su lui in compenso, e questa e' una costante su qualunque centro (a parte forse duncan schierato 5) , se andrea lo porta fuori si aprono varchi enormi sia per il tiro che per gli scarichi ai compagni, il problema e' che questa cosa la sa qualunque allenatore dell'nba, quindi mi aspetto una difesa 4 su andrea anche se viene schierato 5
Si ma un mismatch lo devi concedere ugualmente, se il 4 lo mandi su andrea vuol dire che il 5 finisce su bosh, e bosh dai 5/6 metri marcato da certe gente fa malissimo.
elio

Messaggio da elio »

ecco fagiu mi si dovrebbe ricordare :P almeno per le notti insonni nella shoutbox durante le partite :D
sono totalmente daccordo con te sul lasciarlo 4 ma dovresti ricordare che sono anche daccordo con te sul fatto che il suo gioco non venga valorizzato da mitchell/ford e questo in qualunque posizione tu lo metta, speriamo che quest'anno le cose cambino un po' e che gli venga dato piu' credito almeno da ford.... questo e il prossimo sono due anni cruciali per il futuro del mago, se li ingrana sara' una stella se li sbaglia sara' un gregario.
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

daddyfrank ha scritto:
maurom ha scritto:Benvenuto Elio :wink: , in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli?? :lol: :lol:
per me la storia del fisico è un falso problema...Nowitzki è il giocatore che è senza essere un armadio a 6 ante, ma anche Duncan e Garnett non mi sembra che superino i 120 kg, eppure sono inarrestabili
Ma i chili non vogliono dire potenza, come ha detto giustamente elio (Bienvenido... :celebrate: ...)...

Se io fossi 2 e 20 per 150 chili e mi si avvicinasse Garnett un po' incazzato farei presto ad alzare i tacchi...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

E si ma se non hai un pò di massa e ti viene a giocare in post un Oden ti saluto. Ripeto Andrea DEVE crescere dal punto di vista della massa muscolare fino a quando capisce di non perdere nulla della sua rapidità di piedi, ogni chilo che mette su è solo di guadagnato e non a caso credo stia lavorando proprio su quello.

Poi l'aggresività non si allena, bisogna avercela.
Rispondi