Beh ricordo però che gli ha piazzato una stoppatona niente male a D12GhostRider ha scritto:Infatti eran quasi tutte triple!shaka ha scritto:Ma anche contro D-Ho se l'è cavata egregiamente, ricordo anche che contro Orlando ha messo a segno il career high di 23 puntiCharles ha scritto: Si, è uscito con il paradenti pieno di sangue...![]()
![]()
Bargnani centro titolare il prossimo anno???
-
Palerio
- Most Valuable Player
-
shaka
- Superstar NBA
Infatti parlavo più dal punto di vista difensivoPalerio ha scritto:Beh ricordo però che gli ha piazzato una stoppatona niente male a D12GhostRider ha scritto:Infatti eran quasi tutte triple!shaka ha scritto: Ma anche contro D-Ho se l'è cavata egregiamente, ricordo anche che contro Orlando ha messo a segno il career high di 23 punti
ciao RafT
-
brutus89
- Superstar NBA
-
elio
ma... io lo vedo piu' come 4 e bosh centro ti diro' se riuscissero a farne un 3 meglio ancora! Come centro ha solo i centimetri non regge l'atletismo dei centri alla howard ne' la massa dei centri alla shaq ed un potenziamento muscolare eccessivo rischia di trasformarlo in un kukoc ossia rovinargli la fluidita' di movimento
meglio allora lasciarlo 4 e sesto uomo che 5 o 3.
-
maurom
- Most Valuable Player
Benvenuto Elio
, in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli??

-
daddyfrank
- Leader della squadra
per me la storia del fisico è un falso problema...Nowitzki è il giocatore che è senza essere un armadio a 6 ante, ma anche Duncan e Garnett non mi sembra che superino i 120 kg, eppure sono inarrestabilimaurom ha scritto:Benvenuto Elio, in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli??
![]()
-
KB24
- Superstar NBA
Quoto tutto. E soprattutto benvenuto elio!!!elio ha scritto:ma... io lo vedo piu' come 4 e bosh centro ti diro' se riuscissero a farne un 3 meglio ancora! Come centro ha solo i centimetri non regge l'atletismo dei centri alla howard ne' la massa dei centri alla shaq ed un potenziamento muscolare eccessivo rischia di trasformarlo in un kukoc ossia rovinargli la fluidita' di movimento
-
elio
-
Palerio
- Most Valuable Player
Io misà che ti ho visto nello shoutbox la notte poi magari mi sono confusoelio ha scritto:grazie per i complimenti per i benvenuto e scusate la mancata presentazione![]()
e' mancata perche' in realta' sono qui dall'inizio piu' o menoma non posto quasi mai se non mai qualcuno m'avra' visto sul sito qualche volta, quindi mi sento un po di casa
![]()
a presto
-
elio
centri nba
Per fisicita' non contano i 2e13 e neppure la mole, be ovviamente si contano entrambe a dire il vero, ma cio' che intendo per fisicita' e' la reattivita' muscolare, quel mix letale di muscoli velocita reazione peso e altezza, shaq non e' un centro fisico e' un centro massiccio yao non e' un centro fisico ne' massiccio e' un centro alto howard e' alto massiccio e fisico ma non ha la testa
tre esempi
yao vs bargnani yao e' lento ha buoni fondamentali ma salta molto meno di andrea quindi se la possono giocare, andrea e' micidiale se lo porta fuori ma yao soprattutto difensivamente spadroneggia.
howard ha troppo salto e troppa potenza perche' andrea possa difendere su lui in compenso, e questa e' una costante su qualunque centro (a parte forse duncan schierato 5) , se andrea lo porta fuori si aprono varchi enormi sia per il tiro che per gli scarichi ai compagni, il problema e' che questa cosa la sa qualunque allenatore dell'nba, quindi mi aspetto una difesa 4 su andrea anche se viene schierato 5
shaq troppo troppo grosso per Andrea ma una manna dal cielo perche' non uscira' mai dai 6e25 a difendere
tre esempi
yao vs bargnani yao e' lento ha buoni fondamentali ma salta molto meno di andrea quindi se la possono giocare, andrea e' micidiale se lo porta fuori ma yao soprattutto difensivamente spadroneggia.
howard ha troppo salto e troppa potenza perche' andrea possa difendere su lui in compenso, e questa e' una costante su qualunque centro (a parte forse duncan schierato 5) , se andrea lo porta fuori si aprono varchi enormi sia per il tiro che per gli scarichi ai compagni, il problema e' che questa cosa la sa qualunque allenatore dell'nba, quindi mi aspetto una difesa 4 su andrea anche se viene schierato 5
shaq troppo troppo grosso per Andrea ma una manna dal cielo perche' non uscira' mai dai 6e25 a difendere
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Re: centri nba
Si ma un mismatch lo devi concedere ugualmente, se il 4 lo mandi su andrea vuol dire che il 5 finisce su bosh, e bosh dai 5/6 metri marcato da certe gente fa malissimo.elio ha scritto: howard ha troppo salto e troppa potenza perche' andrea possa difendere su lui in compenso, e questa e' una costante su qualunque centro (a parte forse duncan schierato 5) , se andrea lo porta fuori si aprono varchi enormi sia per il tiro che per gli scarichi ai compagni, il problema e' che questa cosa la sa qualunque allenatore dell'nba, quindi mi aspetto una difesa 4 su andrea anche se viene schierato 5
-
elio
ecco fagiu mi si dovrebbe ricordare
almeno per le notti insonni nella shoutbox durante le partite 
sono totalmente daccordo con te sul lasciarlo 4 ma dovresti ricordare che sono anche daccordo con te sul fatto che il suo gioco non venga valorizzato da mitchell/ford e questo in qualunque posizione tu lo metta, speriamo che quest'anno le cose cambino un po' e che gli venga dato piu' credito almeno da ford.... questo e il prossimo sono due anni cruciali per il futuro del mago, se li ingrana sara' una stella se li sbaglia sara' un gregario.
sono totalmente daccordo con te sul lasciarlo 4 ma dovresti ricordare che sono anche daccordo con te sul fatto che il suo gioco non venga valorizzato da mitchell/ford e questo in qualunque posizione tu lo metta, speriamo che quest'anno le cose cambino un po' e che gli venga dato piu' credito almeno da ford.... questo e il prossimo sono due anni cruciali per il futuro del mago, se li ingrana sara' una stella se li sbaglia sara' un gregario.
-
Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
Ma i chili non vogliono dire potenza, come ha detto giustamente elio (Bienvenido...daddyfrank ha scritto:per me la storia del fisico è un falso problema...Nowitzki è il giocatore che è senza essere un armadio a 6 ante, ma anche Duncan e Garnett non mi sembra che superino i 120 kg, eppure sono inarrestabilimaurom ha scritto:Benvenuto Elio, in linea di massima ti dò ragione su tutto, la cosa certa è che un 2.13 non può avere il fisico che aveva il Mago lo scorso anno, fisiologicamente in NBA ti ingrossi stà ad Andrea capire qual'è il limite che non lo porta a perdere le sue caratteristiche di velocità. Comunque per me ad Andrea non manca molto fisicamente per poter reggere molti dei centri NBA, se poi mi parli di Howard e Shaq, beh chi li tiene quelli??
![]()
Se io fossi 2 e 20 per 150 chili e mi si avvicinasse Garnett un po' incazzato farei presto ad alzare i tacchi...
-
maurom
- Most Valuable Player
E si ma se non hai un pò di massa e ti viene a giocare in post un Oden ti saluto. Ripeto Andrea DEVE crescere dal punto di vista della massa muscolare fino a quando capisce di non perdere nulla della sua rapidità di piedi, ogni chilo che mette su è solo di guadagnato e non a caso credo stia lavorando proprio su quello.
Poi l'aggresività non si allena, bisogna avercela.
Poi l'aggresività non si allena, bisogna avercela.