Wow, bellissimo!!! Devo dire che all'inizio del film ero un pò perplesso, sia per la trama, sia per il bianco e nero che non mi aspettavo(non avevo visto il trailer...) ma col passare dei minuti mi ha preso alla grande, la storia ha iniziato a prendere forma e devo dire che non sono stati soldi buttati...azino ha scritto:A proposito di fumetti, non so se è già stato citato, ma "Sin City" è tanta roba!
I FILMS CULT
-
hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
-
torre34
- Scelto al Draft
-
hero
Qualcuno ha mensionato Memento? L'ho visto un bel pò di tempo fà, penso il film più incasinato che abbia mai visto
All'inizio è quasi senza alcun significato, c'è questo ragazzo che ha perso la memoria a breve termine e per vivere deve segnarsi tutto, ha il corpo tatuato di messaggi, e molti sono relativi alla morte della moglie se non sbaglio.
Lui ogni giorno cerca l'assassino ma dopo un pò di tempo deve ricominciare da capo a ricostruire i fatti perchè dimentica quello che è successo... non credo di poter raccontare di più perchè altrimenti rovinerei la visione del film a chi non l'ha visto
All'inizio è quasi senza alcun significato, c'è questo ragazzo che ha perso la memoria a breve termine e per vivere deve segnarsi tutto, ha il corpo tatuato di messaggi, e molti sono relativi alla morte della moglie se non sbaglio.
Lui ogni giorno cerca l'assassino ma dopo un pò di tempo deve ricominciare da capo a ricostruire i fatti perchè dimentica quello che è successo... non credo di poter raccontare di più perchè altrimenti rovinerei la visione del film a chi non l'ha visto
-
RossoPomodoro
- Moderatore
Uh...da vedere assolutamente...mi intriga!hero ha scritto:Qualcuno ha mensionato Memento? L'ho visto un bel pò di tempo fà, penso il film più incasinato che abbia mai visto![]()
Un film che a me è piaciuto tanto è Donnie Darko!!!...Poi mi permetto di menzionare in questo momento di ritrovata passione mistica (il mio avatar è cambiato): "Il Piccolo Buddha" di Bernardo Bertolucci, pellicola davvero pregevole, capolavoro del cinema italiano! IMHO
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Discreto film.hero ha scritto:Qualcuno ha mensionato Memento? L'ho visto un bel pò di tempo fà, penso il film più incasinato che abbia mai visto![]()
Noir con un gran uso del flashback, molto ambizioso nella struttura ma pesantemente cervellotico.
Per un bel po' l'intreccio complesso, a salti indietro/avanti nel tempo, passaggi dal colore al bianco e nero,
reiterazione degli stessi episodi afferra l'attenzione. Però, una volta capito il meccanismo, le continue ripetizioni cominciano a risultare faticose e l'eccesso di autocompiacimento diventa un
po' irritante...
Cappellacci....CHI?
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Piccolo capolavoro del genere fantasy...cardofab ha scritto:Un film che rivedo spesso e volentieri è "Grosso guaio a Chinatown" del grande Carpenter...
"...sei pronto Jack?"
"...io sono nato pronto!!!!"
certo, non un film impegnativo, ma molto divertente e da gustare in pieno relax...
Notevole l'acrobazia a 360 gradi di Carpenter che dopo la saga dei film horror sforna un'opera così allegra e spensierata ma pur sempre di qualità..
Cappellacci....CHI?
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
cardofab ha scritto:Un film che rivedo spesso e volentieri è "Grosso guaio a Chinatown" del grande Carpenter...
"...sei pronto Jack?"
"...io sono nato pronto!!!!"
adoro questo film...praticamente ci sono cresciuto, l'avrò visto migliaia di volte!!!
ehi... frena quella spider!!

So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
- Fausto
- NBA Legend
E' esattamente per i motivi da te citati che qualche giorno fa ho menzionato Butterfly Effect.Rispetto a Memento è molto piu' semplice e scorrevole,non risultando però mai banale.Errore fatto in Memento è proprio questo.Continua e morbosa ricerca della sorpresa, che alla fine lo fa risultare pesante.Cmq non malaccio.Danniboy ha scritto:Discreto film.hero ha scritto:Qualcuno ha mensionato Memento? L'ho visto un bel pò di tempo fà, penso il film più incasinato che abbia mai visto![]()
Noir con un gran uso del flashback, molto ambizioso nella struttura ma pesantemente cervellotico.
Per un bel po' l'intreccio complesso, a salti indietro/avanti nel tempo, passaggi dal colore al bianco e nero,
reiterazione degli stessi episodi afferra l'attenzione. Però, una volta capito il meccanismo, le continue ripetizioni cominciano a risultare faticose e l'eccesso di autocompiacimento diventa un
po' irritante...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
hero
Non ci crederete ma ho Batterfly Effect da un bel pò ma ancora non ho trovato il tempo di vederlo, lo farò presto...Fausto ha scritto:E' esattamente per i motivi da te citati che qualche giorno fa ho menzionato Butterfly Effect.Rispetto a Memento è molto piu' semplice e scorrevole,non risultando però mai banale.Errore fatto in Memento è proprio questo.Continua e morbosa ricerca della sorpresa, che alla fine lo fa risultare pesante.Cmq non malaccio.
-
RossoPomodoro
- Moderatore
Fallo ne vale la pena...hero ha scritto:Non ci crederete ma ho Batterfly Effect da un bel pò ma ancora non ho trovato il tempo di vederlo, lo farò presto...Fausto ha scritto:E' esattamente per i motivi da te citati che qualche giorno fa ho menzionato Butterfly Effect.Rispetto a Memento è molto piu' semplice e scorrevole,non risultando però mai banale.Errore fatto in Memento è proprio questo.Continua e morbosa ricerca della sorpresa, che alla fine lo fa risultare pesante.Cmq non malaccio.
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
-
stan
- moderatore (atipico)
bravo Berserker, quoto per l'ennesima voltaBerserker ha scritto:Ghost Dog - il codice del Samuraidi Jim Jarmush con Forest Whitaker - veramente un gran film
Comunque non so che ne pensi tu globalmente di Jarmusch (a prescindere da Ghost Dog), ma a me a livello narrativo-registico piace abbastanza..Quell'andamento lento e quei dialoghi talvolta surreali svolti in quelle atmosfere quasi "statiche"..boh non so, per molti è una particolarità negativa ma per me personalmente rappresenta quel "fattore x" che rende originali i suoi film!
Ho molto apprezzato Coffee and Cigarettes, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Taxisti di Notte, Dead Man e anche l'ultimo Broken Flowers l'ho trovato forse un pò meno elaborato degli altri, ma lo reputo ad ogni modo un film più che discreto..Sarà la simpatia (sin dai tempi di Ghostbusters e Ricomincio da Capo) per Bill Murray, che anche in Lost and Translation se l'è cavata bene..(film tra l'altro con la miglior sequenza iniziale che abbia mai visto..)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
Berserker
- Most Valuable Player
Mi mancano da vedere Stranger Than Paradise e Broken Flowers, cosa che farò presto, comunque Jarmusch ha il suo stile inconfondibile, che io amo molto, quelle atmosfere strane che hai menzionato, quella contrapposizione nei dialoghi tra personaggi "cool", che recitano sotto le righe (Waits, Lourie, Whitaker e altri) e quelli che recitano sopra (chessò Benigni, Il gelataio di Ghost Dog, i mafiosi ecc... - a proposito Benigni purtroppo bisogna dirlo fuori da un certo registro non ce la fa ad uscire, e in Coffee and Cigarettes per me il suo episodio è il più brutto), i dialoghi stessi sempre sul confine del serio-semiserio, con quel particolare umorismo serpeggiante anche nelle situazioni drammatiche, e poi soprattutto l'interpretazione originalissima dei generi, per andare a beccare un western anomalo come Dead Man devo scomodare "El Topo" di Jodorowsky.DeStan ha scritto:bravo Berserker, quoto per l'ennesima voltaBerserker ha scritto:Ghost Dog - il codice del Samuraidi Jim Jarmush con Forest Whitaker - veramente un gran film
![]()
Comunque non so che ne pensi tu globalmente di Jarmusch (a prescindere da Ghost Dog), ma a me a livello narrativo-registico piace abbastanza..Quell'andamento lento e quei dialoghi talvolta surreali svolti in quelle atmosfere quasi "statiche"..boh non so, per molti è una particolarità negativa ma per me personalmente rappresenta quel "fattore x" che rende originali i suoi film!
Ho molto apprezzato Coffee and Cigarettes, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Taxisti di Notte, Dead Man e anche l'ultimo Broken Flowers l'ho trovato forse un pò meno elaborato degli altri, ma lo reputo ad ogni modo un film più che discreto..Sarà la simpatia (sin dai tempi di Ghostbusters e Ricomincio da Capo) per Bill Murray, che anche in Lost and Translation se l'è cavata bene..(film tra l'altro con la miglior sequenza iniziale che abbia mai visto..)
Murray all'inizio mi era abbastanza indifferente, forse perchè semplicemente non mi piacevano i films che faceva, a parte forse Ghostbusters, poi in effetti ne ha azzeccati parecchi, "Ricomincio da capo" è veramente molto molto carino, ed in "Lost in Translation" lui è bravissimo. (Ma se allora pensiamo che Jim Carrey ha prima fatto Ace Ventura e dopo "Man on the Moon" dove un bell'Oscar non sarebbe stato neanche tanto fuori luogo, cosa si può dire?)