[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato
-
Palerio
- Most Valuable Player
Beh a Cleveland lo vedrei veramente bene al posto di HughesTheodoros Papaloukas ha tenuto una conferenza stampa ieri, ad Atene, nella quale ha ribadito (o comunque, confermato, dato che ancora non era certa) la sua volontà di tentare l'avventura NBA. Theo ha ammesso i contatti con una squadra in grado di dargli il minutaggio, i soldi e le prospettive di vittoria che è solito avere qui in Europa, ma ha specificato che, se dovesse andar male la trattativa con queste franchigie il suo futuro sarà ancora e sempre legato al CSKA Mosca. Queste le sue parole: "Vorrei andare nell'NBA ma solo per giocare ad alti livelli. Non sono più un giovanotto io, ho quasi 31 anni, di conseguenza devo stare attento. Andrò a giocare per una squadra vincente, non per una da 50 sconfitte a stagione. L'NBA non è come l'Europa ed io sono abituato allo stile europeo. Sto parlando con 12 team che non vi posso svelare adesso. Il CSKA vorrebbe che io prendessi una decisione entro il 15 giugno, io li rispetto perchè tengo molto a questa società; per questo, darò loro la risposta il prima possibile". Rispondendo ad una domanda circa l'eventuale team preferito, Papaloukas risponde che "mi piacerebbe andare in una squadra dove il coach credesse in me e al contributo che io potrei dare. Non voglio fare come Spanoulis, che ha le qualità, le potenzialità per giocare in questa lega ma ha ha trovato una squadra che non crede in lui e che non gli ha dato la possibilità di giocare. Personalmente, sono interessato in particolar modo dagli Spurs, da Miami, Dallas e Cleveland. Sto aspettando le decisioni di queste squadre, perchè se qualche giocatore importante dovesse andar via, allora potrebbe rimanere un posto vacante per me. Comunque sia, è una decisione importante ma molto difficile". "Non penso proprio di dire no alla nazionale greca in caso di un mio trasferimento in NBA; è fuori da ogni mia immaginazione quella di rifiutare la nazionale!".
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Sono un grandissimo estimatore di Theo... Ma no, a San Antonio no!! X favore Papa, a San Antonio no!!!
A Cleveland lo vedrei bene, così da sollevare il King da qualche responsabilità!!
Anche Dallas farebbe un affare.. Harris è bravo ma non può giocare 35 minuti in una squadra da titolo..Ergo, Papa sarebbe l'ideale!
A Miami calzerebbe a pennello ma non so quanto Riley abbia fiducia negli Europei.. Se non sbaglio gli Heat sono una delle poche squadre, forse l'unica a non avere nemmeno un europeo nel roster!!
Magari venisse ai Raps ma da noi purtroppo non c'è spazio x lui...
A Cleveland lo vedrei bene, così da sollevare il King da qualche responsabilità!!
Anche Dallas farebbe un affare.. Harris è bravo ma non può giocare 35 minuti in una squadra da titolo..Ergo, Papa sarebbe l'ideale!
A Miami calzerebbe a pennello ma non so quanto Riley abbia fiducia negli Europei.. Se non sbaglio gli Heat sono una delle poche squadre, forse l'unica a non avere nemmeno un europeo nel roster!!
Magari venisse ai Raps ma da noi purtroppo non c'è spazio x lui...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Sono arciconvinto che dovunque vada theo, la sua squadra diventa favorita per il titolo... Troppo forte! L'unico problema sarebbe il tiro da 3, dal quale non mi sembra eccellere come negli altri campi... e andare tutto l'anno in penetrazione a 31 anni è dure...
Sul caso-Kobe: evidentemente ha capito che anche quest'anno non arriva nulla, o almeno questo è quello che credo sia emerso dal colloquio con Buss, e ha deciso di lasciare...
Canigggia
Sul caso-Kobe: evidentemente ha capito che anche quest'anno non arriva nulla, o almeno questo è quello che credo sia emerso dal colloquio con Buss, e ha deciso di lasciare...
Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
vista la capacità del greco di creare gioco io lo vedo bene in texas!gli spurs hanno costruito la loro fortuna sui giocatori internazionali!!!!parker, ginobili, elson, oberto!!!!per me ci starebbe benissimo!agli heat non lo vedo bene, nn avrebbe la fiducia che merita! anche ai cavs non mi piacerebbe, la palla lì quando conta la porta lebron!!!dallas sarebbe un'altra destinazione interessante!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
KB24
- Superstar NBA
Non ne sarei così certo...Auron ha scritto:TheBigRook ha scritto:infatti più che una vera e propria volontà di lasciare LA io la vedo più come una"minaccia" verso la proprietà per muoversi e portare ai lakers un altro big
KB24 sta facendo un bluff, non se ne andrà mai da L.A neanche se non dovessero arrivare gli acquisti sperati
-
emanuele_maffe
- Raptor Man
Per quanto riguarda Papalouskas:
Cleveland sarebbe una buona meta...ma...è non è una città diciamo "molto richiesta" sotto i punti di vista non cestistici...al posto di Houghes cmq non sfigura anzi...
Dallas: finalmente ci libererebbe di Harris..che non può essere uno starting5 in una squadra da titolo...
Spurs: se va a s.Antonio..MI COMMUOVO...l'anno prossimo dominerebbero ancora la lega...Duncan,Parker,Gino,Papa, Scola...mamma mia...terrificante...il 5° anello a S.Antonio arriverebbe senza troppi patemi...
Cleveland sarebbe una buona meta...ma...è non è una città diciamo "molto richiesta" sotto i punti di vista non cestistici...al posto di Houghes cmq non sfigura anzi...
Dallas: finalmente ci libererebbe di Harris..che non può essere uno starting5 in una squadra da titolo...
Spurs: se va a s.Antonio..MI COMMUOVO...l'anno prossimo dominerebbero ancora la lega...Duncan,Parker,Gino,Papa, Scola...mamma mia...terrificante...il 5° anello a S.Antonio arriverebbe senza troppi patemi...
- Raddikk
- Superstar NBA
Che Kobe se ne vada dalla California non è così scontato...ma nemmeno così impossibile...benchè al suo posto dovrebbero arrivare un'all star e un'altro nome grosso...e secondo me non ci sono moltissime squadre in grado di fare questo scambio(oltre ai Bulls chi c'è???)...e cmq se Kobe vuole andare in una squadra per vincere...non è che può andare dove non c'è nessuno che gli possa dare una mano, se no tanto vale che rimanga li...
Per quel che riguarda Papaloukas...ai Cavs sarebbe la ciliegia sulla torta...ma è cmq una torta piccola...dove si mangia in pochi, e per arrivare al titolo ci vuole una torta nuziale..(secondo voi col greco, i Cavs quest'anno avrebbero avuto più speranze???secono me no...)...quindi anche ai Cavs servono altri più che discreti rinforzi...c'è poco da fare...
Io aspetto ancora news dai miei Magic...ma per il momento non si sente nessun Rumors serio...qualcuno sa qualcosa?!?!?!?
Per quel che riguarda Papaloukas...ai Cavs sarebbe la ciliegia sulla torta...ma è cmq una torta piccola...dove si mangia in pochi, e per arrivare al titolo ci vuole una torta nuziale..(secondo voi col greco, i Cavs quest'anno avrebbero avuto più speranze???secono me no...)...quindi anche ai Cavs servono altri più che discreti rinforzi...c'è poco da fare...
Io aspetto ancora news dai miei Magic...ma per il momento non si sente nessun Rumors serio...qualcuno sa qualcosa?!?!?!?
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
-
emanuele_maffe
- Raptor Man
Sui Magic per ora poco..anzi quasi niente...
http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... or_arenas/
Si riassume in 3 punti:
- I Magic sono interessati ad Arenas...ma personalmente la vedo un'utopia
- Hill non rifirmerà per Orlando
- C'è un interessamento per Rashard Lewis...visto che i Maigc sono una squadra con più spazio salariale disponibile...
Rifletto ancora un secondo sul discorso Papalouskas:
Se va ai Cavs...mi dispiace...ma non vincerà niente nel giro dei prossimi 2 anni minimo (e fanno 33)...a meno di che coincidenza fortuite (e intendo infortuni, o scambi di mercato stratosferici) arriveranno in finale (forse...se Kobe va ad est è tutto da rivedere) e perderanno contro una squadra X dell'ovest...che probabilmente saranno gli spurs fino a quando Duncan non inizerà ala sua parabola discendente...
Miami è una squadra da rifondare...non ha speranze di titolo fino alla rifondazione...Walker-Posey-Payton-Jones sono da prendere e mandare altrove...si tiene Shaq perchè è Shaq...e si punta tutto su Wade...ma ci vuole tempo...qll ke Teo non ha a disposizione per vincere in NBA...
Mavericks: incognita...c'è Harris da rimpiazzare...è una squadra fortissima...ma mi ha sempre deluso...non saprei che aspettarmi da loro l'anno prossimo...
Spurs semplicemente la strada più facile...non che quella che gradirei di più
...
l'unica SICUREZZA che ha Teo per vincere (o cmq avere molto successo)...anche l'anno venturo...
Ti dico altamente probabile...
Scola è di proprietà di S.Antonio...
è stato scelto al secondo giro del draft del 2002
non era pronto...
è stato "parcheggiato" a Tau...con una clausula rescissoria di 1milione di $...praticamente immobile...
Girano voci insistenti...che S.Antonio eserciterà il suo diritto di riscattare Scola proprio quest'anno...
Si riassume in 3 punti:
- C'è un interessamento per Rashard Lewis...visto che i Maigc sono una squadra con più spazio salariale disponibile...
Rifletto ancora un secondo sul discorso Papalouskas:
Se va ai Cavs...mi dispiace...ma non vincerà niente nel giro dei prossimi 2 anni minimo (e fanno 33)...a meno di che coincidenza fortuite (e intendo infortuni, o scambi di mercato stratosferici) arriveranno in finale (forse...se Kobe va ad est è tutto da rivedere) e perderanno contro una squadra X dell'ovest...che probabilmente saranno gli spurs fino a quando Duncan non inizerà ala sua parabola discendente...
Miami è una squadra da rifondare...non ha speranze di titolo fino alla rifondazione...Walker-Posey-Payton-Jones sono da prendere e mandare altrove...si tiene Shaq perchè è Shaq...e si punta tutto su Wade...ma ci vuole tempo...qll ke Teo non ha a disposizione per vincere in NBA...
Mavericks: incognita...c'è Harris da rimpiazzare...è una squadra fortissima...ma mi ha sempre deluso...non saprei che aspettarmi da loro l'anno prossimo...
Spurs semplicemente la strada più facile...non che quella che gradirei di più
l'unica SICUREZZA che ha Teo per vincere (o cmq avere molto successo)...anche l'anno venturo...
lbrutus89 ha scritto: Scola a S.Antonio?![]()
non era pronto...
è stato "parcheggiato" a Tau...con una clausula rescissoria di 1milione di $...praticamente immobile...
Girano voci insistenti...che S.Antonio eserciterà il suo diritto di riscattare Scola proprio quest'anno...
-
brutus89
- Superstar NBA
Scola mi piace molto, penso sia adatto per S.Antonio però così dovrebbe andare via Oberto?emanuele_maffe ha scritto:Sui Magic per ora poco..anzi quasi niente...
Si riassume in 3 punti:
Ma ai Magic non doveva andare Carter? Dove va Vince?lbrutus89 ha scritto: Scola a S.Antonio?![]()
non era pronto...
-
shaka
- Superstar NBA
Beh, per il titolo hai dimenticato i Suns, ma certo lì spazio per un play ce ne è poco...emanuele_maffe ha scritto:Rifletto ancora un secondo sul discorso Papalouskas:
Spurs semplicemente la strada più facile...non che quella che gradirei di più...
ciao RafT
-
maurom
- Most Valuable Player
-
brutus89
- Superstar NBA
I cavs sono perfetti concordo, è chiaro che ci vuole di un secondo violino perchè lebron da solo non può far nulla, quanti scarichi fantastici avete visto fargli in finale, e moltissimi non sfruttati.maurom ha scritto:Agli Spurs con davanti il Parker visto nelle finali il campo lo vede poco, penso che voglia andare in una squadra vincente ma anche con un minutaggio buono e i Cavs per me sarebbero perfetti (meglio ancora se venisse ai Raptors per TJ![]()
)