Tutto Il Tennis A 360 Gradi

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
il-dottore
Stagione da rookie

Messaggio da il-dottore »

Djokovic ha sicuramente una marea di talento da vendere, sulla personalità....oddio...non è che per arrivare in finale dello Slam si devono battere delle forze della natura, almeno non mi pare ke le abbia dovute affrontare agli US Open (a meno ke non vogliamo considerare tale il signor Stepanek.....)...Ma il fatto dietro questi 3 nomi c'è un vuoto, vedo tanti troppi giocatori mediocri...Spero di essere smentito, cmq il torneo maschile mi sembra sia diventato quello ke una volta era il torneo femminile : ovvero poche big che vincono facile i primi turni, tutte le favorite ai quarti o semifinali e quasi sempre la favorita a portarsi a casa il torneo.....Ora nel torneo femminile è tutto più imprevedibile, perchè le Russe crescono come funghi, ne esce una nuova ad ogni torneo, ora ci si mettono pure polacche, slave che giocano un bel tennis ( e detto tra noi, diverse sono anke oggettivamente molto belle!!)....Nel torneo maschile aspetto ancora un ricambio generazionale di talenti che ancora non è avvenuto totalmente, anke se qualke nome adesso sta uscendo....Chiaramente non stiamo, ahimè, parlando di tennisti italiani, ma questo è un altro discorso...
Mitja Viola Rules!!!!!!!!
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

il-dottore ha scritto: dietro questi 3 nomi c'è un vuoto, vedo tanti troppi giocatori mediocri...
Concordo . Dietro Federer,Nadal e Djokovic non c'è moltissimo,ma i talenti non tarderanno a
venir fuori. Può essere che in questo Slam Djoko sia arrivato in finale perchè agevolato da un
tabellone favorevole, ma non sarà sempre cosi e allora capiremo se è un campione di livello
superiore. Anche Berdych o Gasquet sembrava dovessero spaccare il mondo e invece niente.
Però credo che sia solo una questione di tempo. Per Djokoovic alle finali del
Masters Series e in Australia ci sarà un ottimo banco di prova per capire il suo valore.

edit. Fed-Cup russia-italia 2-0 :(
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

secondo me uno che dietro Federer, Nadal e Djokovic è forte parecchio è Davydenko.. per il resto sia Gasquet, che Berdych e temo anche Murray credo rimarranno buoni giocatori e niente di più

p.s. ieri sera quando ho visto che c'era anche Rafa a Madrid non potevo che tifare Spagna
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

(AGM-DS) - Milano, 16 settembre - L`Italia non riesce nell`impresa di conquistare la seconda Federation Cup consecutiva. Francesca Schiavone infatti non ha compiuto il miracolo di riaprire i giochi nella finale contro la Russia, gia` compromessa con i due singolari persi malamente ieri, cedendo in tre set (4-6, 7-6, 7-5 i parziali) contro Svetlana Kuznetsova. La tennista azzurra, andata avnti di un set, ha pagato probabilmente la pressione psicologica dovuta all`obbligo di vittoria e anche la maggiore freschezza atletica della 22enne russa, numero 2 del ranking mondiale, finalista a Flushing Meadows. Nel terzo e decisivo set infatti la Schiavone non e` riuscita a tenere il servizio negli ultimi giochi, dando il via libera alla Kuznetsova che ha terminato sul 7-5.

La Russia vince la Fed Cup per la terza volta negli ultimi quattro anni, segno del grande dominio nel tennis mondiale femminile di questo ultimo quinquennio. A questo punto sono inutili, se non ai fini delle statistiche, gli ultimi due incontri che si disputeranno sul cemento della Small Sports Arena “Luzhniki” di Mosca. Anna Chakvetadze sfidera` Mara Santangelo nell`ultimo singolare, mentre a seguire il doppio Nadia Petrova/Elena Vesnina contro Mara Santangelo/Roberta Vinci. Dopo di che` il rientro in Italia delle ragazze di Barazzutti, questa volta senza Coppa.

:cry:

Nel terzo set oggi la Schiavone era avanti 4-1 ma poi è crollata completamente. Brave lo stesso!!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

Starace (n. 28 al mondo) è il nuovo numero 1 italiano
Anthony
Free Agent!

Messaggio da Anthony »

Grande Potito 8)
Immagine
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

Pennetta in finale.. che sia risorta dopo l'abbandono di Moya???
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

AGM-DS) - Milano, 14 ottobre - Flavia Pennetta ha vinto il torneo di Bangkok (200 mila dollari di montepremi, cemento). La 25enne brindisina ha completato l`impresa dopo la bella vittoria in semifinale contro Venus Williams, imponendosi in finale contro Yung-Jan Chan, 18enne taiwanese, con il punteggio di 6-1 6-3. La Pennetta, al quarto titolo in carriera in un torneo Wta dopo Sopot 2004 e Bogota` e Acapulco 2005, si risolleva definitivamente da un periodo negativo che quest`anno era culminato dal punto di vista sportivo con l`eliminazione al primo turno del Roland Garros e dal punto di vista personale con la traumatica rottura del fidanzamento con Carlos Moya, sorpreso ad amoreggiare con una soubrette spagnola.

Testa di serie numero 7 del torneo tailandese, la Pennetta dopo la vittoria del primo set ha dovuto attendere qualche ora di poter riprendere il gioco a causa di un`interruzione per pioggia. Per il tennis italiano femminile si tratta del 35esimo torneo Wta vinto.

Immagine

Non so se è stato perchè si è lasciata con Moya ,ma se questi sono i risultati...
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

Io so solo che lei mi è stata sempre parecchio simpatica, oltretutto è pure brava e caruccia quindi non posso che essere contento di questa resurrezione!

(Release, Ed Vedder)
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

(AGM-DS) - Milano, 20 ottobre - Colpo di scena al Masters Series di Madrid. Sul sintetico madrileno (2.082.500 euro di montepremi) e` infatti uscito di scena il padrone di casa, lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2 del seeing, che e` stato battuto nettamente dall`argentino David Nalbandian con il punteggio di 6-1, 6-2. Duro con se` stesso il maiorchino: ` Le gambe non giravano come volevo - ha detto Nadal al termine dell`incontro - Non salvo nulla della mia partita, credo che sia difficile giocare peggio di come ho fatto questa sera`. Nalbandian affrontera` in semifinale il serbo Novak Djokovic (testa di serie numero 3 del tabellone), che si e` liberato del froato Mario Ancic con il punteggio di 7-6 (7/2), 6-2. Non manca l`appuntamento con le semifinali lo svizzero Roger Federer (numero 1 del seeding), che ha battuto il padrone di casa Feliciano Lopez con i parziali di 7-6 (7/4), 6-4. L`elvetico affrontera` nel penultimo atto del Torneo il tedesco Kiefer, che ha superato a sorpresa il cileno Gonzalez (testa di serie numero 5).

I risultati dei quarti di finale:
(3) Novak Djokovic (SRB) b. Mario Ancic (CRO) 7-6 (7/2), 6-2
David Nalbandian (ARG) b. (2) Rafael Nadal (SPA) 6-1, 6-2
(1) Roger Federer (SVI) b. Feliciano Lopez (SPA) 7-6 (7/4), 6-4
Nicolas Kiefer (GER) b. (5) Fernando Gonzalez (CIL)7-6 (7/5), 6-2

Si prospetta una nuova finale Federer-Djokovic Nalbandian permettendo.L'argentino come da due-tre anni
a questa parte arriva a giocarsi il finale di stagione in gran forma e si propone ancora una volta come
uno dei favoriti per le finali del master di shanghai.
jk5
Free Agent!

Messaggio da jk5 »

La partita Nalbandian-Nadal l'ho vista e devo dire che l'argentino mi ha fatto davvero una grande impressione.Io credo riuscirà a battere Djokovic per arrivare alla finale, poi li prende una botosta, ma di quelle pesanti dal Re.Roger :wink:
Immagine
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

come previsto l'argentino vola in finale col RE! Ora domani tutti comodi, mi sa che sarà un partitone!!!

(Release, Ed Vedder)
il-dottore
Stagione da rookie

Messaggio da il-dottore »

peezza ha scritto:come previsto l'argentino vola in finale col RE! Ora domani tutti comodi, mi sa che sarà un partitone!!!

Se intendi come partitone un match giocato bene, quello sì!! Se intendi una partita combattuta...non ci credo tanto....io non azzecco tanti pronostici ma con Roger ci prendo quasi sempre...secondo me Nalbandian non porta a casa neanke un set.....vedremo...
Mitja Viola Rules!!!!!!!!
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

il-dottore ha scritto:
peezza ha scritto:come previsto l'argentino vola in finale col RE! Ora domani tutti comodi, mi sa che sarà un partitone!!!

Se intendi come partitone un match giocato bene, quello sì!! Se intendi una partita combattuta...non ci credo tanto....io non azzecco tanti pronostici ma con Roger ci prendo quasi sempre...secondo me Nalbandian non porta a casa neanke un set.....vedremo...
I pronostici su Federer li indovinano un po' tutti... :wink:
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

Alececk84 ha scritto:
il-dottore ha scritto:

I pronostici su Federer li indovinano un po' tutti... :wink:
Per me Federer vince ma Nalbandian è uno di quelli che un minimo lo mette in difficoltà come quando vinse al master di 2 anni fa... Insomma penso anche io sia un 2-0 ma ho la speranza che almeno sia combattuto, diciamo un 7-5 6-4

(Release, Ed Vedder)
Rispondi