Fausto ha scritto:maurom ha scritto:
Danilo speriamo non segua mai l'esempio di Chandler.
Non per dire ma Chandler:
mette più punti
prende più rimbalzi
smazza gli stessi assist
stoppa di più
ha percentuali migliori (quest'anno come in carriera)
Il tutto giocando anche meno.
Speriamo che lo segua l'esempio, in termini di personalità e non solo
-Mette piu punti (1,3 punti in più, tirando 3 tiri in piu a partita), mi tengo Danilo...
-Prende piu rimbalzi, lo concedo anche se è piu avvantaggiato giocando spesso da 4 mentre Danilo difende spesso a 7 metri dal canestro, comunque è sicuramente un miglior rimbalzista, stesso discorso per lo stoppatore.
-smazza gli stessi assist è logico, entrambi non hanno ruolo nella costruzione del gioco
-percentuali migliori è logico Chandler fa il 60% dei tiri in layup, Danilo fa il 60% dei tiri con conclusioni da 3, sarebbe scandaloso il contrario e per'altro la eFg% (l'effettiva percentuale dal campo che tiene conto che il tiro da 3 vale di piu di quello da due) è molto simile e se guardiamo la TS% (che tiene conto dei liberi) Danilo è pure davanti a Chandler che in stagione pur giocando sempre molto aggressivo s'è preso la bellezza di 52 tiri liberi in meno del Gallo.
Le statistiche vanno pure lette in funzione di quello che si fa in campo, poi oh opinioni, io son contento che l'italiano sia Gallinari e non Chandler
Boh a me sembra che qua molti giudichino solo in base alle statistiche, dopo la partita di Detroit dove per me ha giocato da mollaccione nessuno è uscito con commenti del tipo è spento solo perchè ha messo 2 tiri, stanotte perchè leggete 3/11 pare che sia una mozzarella quando vedendolo giocare per me era evidente come fosse molto piu aggressivo sia in attacco che in difesa. Boh sarò io che vedo partite diverse dalle vostre.
Facile dire che Gallinari deve avere l'intraprendenza che Chandler ha avuto IERI, grazie al cazzo

, quell'intraprendenza però ti manda anche fuori controllo spesso e volentieri, a Minnesota, contro Phila, a Golden State, contro i Bobcats così a memoria non mi ricordo che si esaltasse poi tanto questa intraprendenza che affossava la squadra.