Pagina 1 di 3
Greg Oden sotto i ferri
Inviato: 13/09/2007, 0:32
da topomaledettotopo
notizia presa da
http://WWW.playitusa.com
11 Set 2007
NBA - Greg Oden di nuovo sotto i ferri
Dopo una prima operazione a luglio per eliminare le tonsille, Greg Oden ora ne affronterà un'altra: al ginocchio destro, in artroscopia, per trovare la causa di un dolore che l'ha colpito per tutta l'estate.
Il training camp dei Blazers inizia fra 3 settimane, la regular season fra meno di 2 mesi: i tifosi di Portland cominciano ad essere un po' in apprensione...
by Max Giordan alle 23:28:21, Sport: NBA, 60 parole
se c'e gia un topic aperto potete spostarlo li grazie.
Inviato: 13/09/2007, 1:32
da brutus89
Spero che si riprenda, sono molto curioso di vederlo all'opera e soprattutto se riuscirà ad essere determinante fin da adesso.
Inviato: 13/09/2007, 9:33
da Mike
Ho sentito parlare di danneggiamenti alla cartilagine...
Ho anche letto che c'è gente che spera che non smetta di giocare...
Da quello che ho visto sembra molto preoccupante la cosa...
Inviato: 13/09/2007, 10:31
da tafo
Si è parlato anche di una leggera asimmetria, ha una gamba più lunga dell'altra di poco (ok, questo è vero per la maggior parte degli esseri umani) che potrebbe causargli disturbi alla schiena...può anche essere che la stampa avesse voglia di ricamarci un po' su.

Inviato: 13/09/2007, 12:15
da KB24
spero per lui non sia niente di grave...mi dispiacerebbe non vederlo giocare in NBA, un talento così promettente..
Inviato: 13/09/2007, 20:11
da zitticazzo
tafo ha scritto:Si è parlato anche di una leggera asimmetria, ha una gamba più lunga dell'altra di poco (ok, questo è vero per la maggior parte degli esseri umani) che potrebbe causargli disturbi alla schiena...può anche essere che la stampa avesse voglia di ricamarci un po' su.

non sarebbe la prima volta..
Inviato: 13/09/2007, 22:14
da TheBigRook
sta notizia nn sembra confortante
Greg Oden, the Portland Trail Blazers ' No. 1 pick in the 2007 NBA Draft, will miss the 2007-2008 season after knee surgery on Thursday..
qui il link completo:
http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... he_season/
Inviato: 13/09/2007, 22:44
da ben sisko
be sarebbe una sfiga pazzesca, speriamo non sia così grave
Inviato: 13/09/2007, 22:48
da TheBigRook
come detto da più parti i blazer rischiano una seconda beffa incredibile, anche guardando al potenziale di durant...
dopo il fattaccio di jordan ora la storia sembra ripetersi..
Inviato: 13/09/2007, 23:16
da zizzi
SEATTLE (Usa) - Tegola su Portland. Greg Oden, prima scelta nel draft Nba di quest'anno, saltera' l'intera stagione per le conseguenze di un intervento al ginocchio a cui e' stato sottoposto oggi. L'artroscopia esplorativa ha infatti rivelato una lesione alla cartilagine del ginocchio destro. ''Oggi Greg e' stato sottoposto ad artroscopia - ha fatto sapere Don Roberts, il medico che ha operato il giocatore - e a un'operazione di chirurgia relativamente a una microfrattura, per un danno alla cartilagine del ginocchio destro. L'area dell'infortunio non era estesa e siamo riusciti a trattarla in modo adeguato".
mi sa che portland vince il premio come miglior paccone 2007/2008
azz anticipato giusto di due ore da bigrook XD
Inviato: 13/09/2007, 23:20
da azino
Su NBA.com dicono che salta tutta la stagione...che sculo!!
Inviato: 13/09/2007, 23:48
da maurom
Qualche testa nello staf medico di Portland salta di sicuro, e meno male che lo avevano controllato bene prima di sceglierlo.
A Seattle staranno ridendo di gusto
Inviato: 14/09/2007, 0:07
da AxlMcClaudio
che sfiga però, mi dispiace per lui!!!

Inviato: 14/09/2007, 0:16
da brutus89
maurom ha scritto:Qualche testa nello staf medico di Portland salta di sicuro, e meno male che lo avevano controllato bene prima di sceglierlo.
A Seattle staranno ridendo di gusto
Ma si sono accorti del problema solo per un intervento in artoscopia, non penso potessero aprirlo prima per un semplice controllo, è possibile che sbagli, qui ci vuole l'aiuto di qualcosa.
A settle comunque si godranno il ROY 2008

Inviato: 14/09/2007, 1:14
da topomaledettotopo
da
http://www.gazzetta.it
NEW YORK (Usa), 13 settembre 2007 - Doveva essere una semplice operazione di routine di “pulizia” del menisco per la prima scelta assoluta dei Blazers Greg Oden. Invece il chirurgo che ha operato il centro di Portland ha subito capito che al termine dell’intervento avrebbe dovuto dare una brutta notizia ai tifosi dei Blazers. Il dottor Don Roberts ha constatato dei danni alla cartilagine del ginocchio destro di Oden e quella che doveva essere un’operazione di routine è invece diventato un intervento ben più complesso, che comunque è riuscito. La diagnosi però è decisamente traumatica. La prima scelta assoluta allo scorso draft, uno dei giocatori più attesi nel prossimo campionato, dovrà saltare l’intera stagione 2007-08. Un colpo tremendo per le ambizioni del Blazers e una notizia davvero difficile da digerire soprattutto per il general manager della franchigia Kevin Pritchard. “Naturalmente siamo tutti delusi, soprattutto per Greg – commenta il dirigente che a giugno aveva puntato su Oden, “lasciando” così l’altro pezzo pregiato del draft, Kevin Durant, a Seattle - però siamo convinti che il nostro futuro sia comunque decisamente roseo. Abbiamo un nucleo di giocatori giovani molti interessanti e siamo convinti che riusciremo a fare bene anche senza Oden”. Davvero un epilogo inaspettato per un giocatore che comunque negli ultimi tempi aveva avuto una serie di problemi fisici. Nessuno però si sarebbe aspetto che Greg Oden sarebbe diventato il prima scelta assoluta a un draft a saltare l’intersa stagione dai tempi di David Robinson (selezionato per primo dagli Spurs nel 1987). “L’Ammiraglio”, infatti, fu costretto a rinviare di un anno il suo esordio nella Nba per via del suo accordo con l’accademia navale americana. I medici comunque sono convinti che il ginocchio di Oden tornerà al 100% dopo la rieducazione. “Greg e’ giovane e l’area danneggiata e’ decisamente piccola – commenta il dottor Don Roberts – il resto del ginocchio e’ assolutamente siano e siamo convinti nel pieno recupero del giocatore”. In ospedale ci e’ finito anche LeBron James, ma per una semplice intervento Lasik, questo si davvero di routine, agli occhi. LeBron quindi migliora la sua “visione di gioco”, una brutta notizia per tutti gli avversari dei Cavs