Una cosa che mi ha fatto preoccupare è il discorso che mi è stato fatto giusto un paio di giorni fa riguardante Cunego: mi è stato fatto notare che basta guardarlo in faccia per accorgersi che sembra avere 10 anni di più di quelli che ha, per vie delle tantissime e incredibili rughe particolarmente visibili quando sorride (vedi foto della premiazione di fianco a Ballan).ThePirate ha scritto:No no ma infatti è impossibile che li becchino tutti, però non è più come prima e questo è indiscutibile.piceale90 ha scritto:Non possiamo saperlo con certezza se li beccano tutti. Magari sono tutti dopati e beccano solo pochi disgraziati.
Dico questo perchè ho due conoscenze nell' ambiente, e stando alle loro parole mi risulta che non sia cambiato un bel niente, perlomeno in Italia.
Comunque ti assicuro che anch'io non ho conoscenze nell'ambiente, ne ho MOLTISSIME e ti assicuro che invece molto è cambiato rispetto a qualche anno fa...soprattutto in Italia!! Forse in qualche altro paese quale la spagna dove la lotta è iniziata un po' più tardi dei risultati effettivi devono ancora venire...
forse intendi nel mondo dei dilettanti? beh lì probabilmente non ci sono i soldi per attuare un antidoping serio, comunque rispetto a ciò che si vedeva qualche anno fa tra i dilettanti le cose sono cambiate di molto anche lì.
E poi basta guardare le corse oggi e confrontarle con quelle di 10 anni fa...
chi è appassionato di ciclismo di vecchia data potrà confermare: non c'è paragone dal punto di vista dell'intensità, né tantomeno per ciò che riguarda le azioni, gli scatti. Ormai le corse hanno tutto un altro volto, si è stravolto proprio il modo di gareggiare, lo abbiamo visto al giro, ma anche al tour e alla vuelta quest'anno nonostante qualche caso di positività.
Le tantre rughe mi è stato detto essere un effetto purtroppo tipico dell' assunzione spropositata di doping.
poi per carità io non me ne intendo, però quello che mi è stato detto ha un senso.