CANADA 100 - 76 SQUADRA PEGGIORE DEI RAPTORS
JOSE "bip bip, segnali di vita" CALDERON 6:
partita sufficiente. bene in attacco e meglio del solito in difesa (ci vuole poco eh). non so se sia un buon segnale per un "recupero" o se sia solo una cosa dovuta al fatto di aver di fronte il Basket Paperopoli con un quintetto formato da Qui-Quo-Qua-Zio Paperone-Paperoga.
ANTHONY "risorto" PARKER 7,5:
la domenica gli è favorevole. forse è contento perché la mattina in ospizio vengono a trovarlo i parenti, forse per altro. segna 10 punti, non forza mai, cattura 8 rimbalzi, smista 5 assist, ruba 4 palloni e come coronazione di un'ottima partita rifila anche un paio di stoppate.
come guardia di riserva l'anno prossimo sarebbe perfetto, sempre che il centro anziani dove vive gli dia il permesso.
SHAWN "airball" MARION 5:
non credevo di riuscire a dare un'insufficienza, eppure Marion oggi viene bocciato. è vero che prende 13 rimbalzi, ma a rimbalzo lotta praticamente contro Cip e Ciop. Humphries oggi avrebbe preso 30 rimbalzi contro i Flippers.
Marion mette a referto 14 punti, ma si prende 16 tiri, con una serie spaventosa di airball, uno dei quali è sicuramente per me l'airball dell'anno. si gira e fa un gancio, finisce in mezzo all'area. imbarazzante.
CHRIS "mi ha stupito" BOSH 7:
bene a rimbalzo, anche se vale lo stesso discorso fatto per Marion. in attacco mi ha stupito non poco. con l'assenza di Bargnani pensavo già in un Bosh-ball, invece il ragazzo gestisce abbastanza bene la situazione. meno egoista del solito.
JAKE "impresa edile" VOSKUHL 11:
big Jake parte titolare e subito fa volare cazzotti, ma gli arbitri lo graziano oltremodo. in 18 minuti commette un solo fallo e in più segna 3 punti (1/4 al tiro con dei mattoni assurdi che gli valgono il soprannome di "impresa edile Voskuhl"), cattura 6 rimbalzi e rifila uno stoppone.
Jake è pronto per la nazionale.
JOEY "votatemi per l'ASG 2010" GRAHAM 6,5:
stavolta fa il suo lavoro e anche discretamente bene. sufficienza larga.
JASON "fantasma" KAPONO 1:
avvistato fantasma di Kapono all'Air Canada Centre. chiamare i Ghostbusters!
è clamoroso come un tiratore puro come lui, in una partita contro la seconda squadra dell'oratorio di Casalpusterlengo riesce a fare lo stesso numero di punti di PATRICK O'BRYANT pur giocando VENTI minuti in più e prendendosi il doppio dei tiri.
ROKO "tossico" UKIC 5:
questo è un appello rivolto alle persone sensibili: aiutate Roko Ukic a smettere di drogarsi pesantemente (per Kapono invece non c'è più speranza). è praticamente impossibile giocare male contro i Clippers ma lui ci riesce. non pago di ciò sbaglia pure due liberi su tre.
MARCO BANCHE sv:
dimenticato da tutti. è talmente dimenticato che i Raps lo lasciano in panchina anche durante l'intervallo e all'inizio del terzo quarto figura dunque nella panchina dei Clippers.
POPS MENSAH-BONSU 6:
ci mette la solita intensità e stavolta gli va bene, di fronte ha l'Atletico Cadaveri. svolge il suo compitino. da sottolineare come il ragazzo sia riuscito a commettere 5 falli uno più inutile dell'altro.
PATRICK "career high" O'BRYANT 6:
6 punti e 2 falli in 5 minuti. credo si possa parlare di career high. merita la sua foto in homepage di nba.com.
ANDREA BARGNANI sv:
ha la bua e non gioca
