Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

Zoso
Superstar NBA

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da Zoso »

nick ha scritto:
Zoso ha scritto:Ammazza che busta!
NEL SENSO DI SORELLA DEL BUSTO?
Bravo! :approved:
« Happiness only real when shared »
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Dopo questa ennesima cagata,mi sento di associarmi a tutti i gobbi che odiano questa dirigenza.
Spiego.

AnnoZero,Juve in serieB: riuscite a trattenere il trattenibile del parco giocatori,una corazzata che va giocando tra Frosinone e Crotone.
Per riuscire nell'impresa di vincere quel benedetto campionato si opta per Didier.
Ovvero un bravissimo allenatore di media-caratura.
Tecnico a cui sta indubbiamente stretta la serie B ma con cui si può seriamente pensare per capacità e qualità di programmare la stagione seguente in A e l'eventuale successiva in Europa.
Con un particolare che si rivelerà decisivo,è un "tecnico Juve" che ha vissuto quello spogliatoio e quella realtà da protagonista.
Uno che tra i giocatori e soprattutto tra senatori,godeva di stima e rispetto senza condizioni. A prescindere,perchè era stato anche lui Storia della Juve e soprattutto lo era stato anche con alcuni dei giocatori rimasti...leggi Del Piero.
Bene,era l'identikit perfetto per un allenatore che avrebbe dovuto traghettare la squadra verso la risalita fino a farla tornare a ottimi livelli in campo nazionale e discreti in campo internazionale.
Didier,viene fatto saltare.
Perchè?
L'occasione è ghiotta e in giro c'è qualche tecnico di caratura internazionale,libero?
No.
Viene fatto saltare in malo modo,per prendere RANIERI.
Un altro onestissimo "gregario della panchina" a cui viene affidato lo stesso compito.
Traghettare la squadra ai vertici del calcio italiano e in ottime acque europee.
Solo che il povero Claudio,di Juve non ne capisce niente.
Arriva e non ha "suoi giocatori" in rosa,uomini di fiducia...un pò perchè non li ha mai avuti in nessuna squadra,un pò perchè i giocatori che ci sono manco lo conoscono.
Dopo due anni,tra alti (Real,campionato scorso) e bassi (crisi tecnico-mediatiche che a Torino non si erano mai viste) riesce in quello per cui era stato assunto,lo ripeto perchè credo sia importante..."riportare la Juve ai vertici in Italia e in a godere di rispettabilià in Europa".
Cladio,il povero Claudio,ci è riuscito...non senza difficoltà.
E la società con cosa lo ripaga?
Con l'esonero!

"Buffoniservideitifosi!!"

Ranieri a fine stagione ANDAVA SOSTITUITO QUANTO ADESSO NON DOVEVA ESSERE ESONERATO.
Dopo due anni,i senatori lo odiavano.
I tifosi lo odiavano.
Il gioco della Juve era penoso.
La Dea Bendata non è stata dalla sua.
A fine stagione,doveva ricevere il benservito...MA CON DIGNITA',CON TANTO DI RINGRAZIAMENTI PER QUANTO FATTO E SCUSE PER TUTTI I TORTI INDUBBIAMENTE SUBITI.

Invece questa società fino ad ora ha avuto due gestioni-tecniche e le ha chiuse entrambe nel modo peggiore possibile.

Pivelli.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Fausto ha scritto:Invece questa società fino ad ora ha avuto due gestioni-tecniche e le ha chiuse entrambe nel modo peggiore possibile.

Pivelli.
Si esatto, soprattutto l'ultima parola ...
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Fausto su alcuni punti ti dò ragione...
però:
Ranieri in 2 anni non è riuscito a dare un gioco alla Juve;
Ha scelto una serie di giocatori che hanno fallito ( a parte Iaquinta e Momo), ci ha fatto comprare Poulsen dicendo che era + forte di Sissoko :alcool: :alcool: ;
ha detto all'inizio che Giovinco era il vice-nedved, ma sono circa 4-5 partite che scalda la tribuna;
ha messo in panchina Trezeguet (all'inizio aveva ragione) con un del piero e un amauri a pezzi;
Ha litigato con Camo (è vero è una testa calda) però non puoi metterlo in ruolo non suo e poi buttarlo fuori a metà partita;
Durante le partite non fa mai un cambio...un esempio con il milan mancano 6 minuti + recupero prova a vincere visto che il tuo avversario è in inferiorità numerica;
ecc...purtroppo ha commesso troppi errori ed è giusto che li abbia pagati...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto,il tuo post è largamente condivisibile ma mi permetto di fare qualche piccolo appunto:
- Milan e Inter hanno rose decisamente migliori della Juve: loro hanno un gioco?Non mi pare.Quest'anno Ranieri ha giocato con la panchina per mesi e mesi,infortuni a raffica.Come fai a voler il bel gioco con i fondi-panchina?Siamo realisti almeno.Sino a 6 partite fa,la Juve tallonava questa super Inter eh...Non dimentichiamocelo. :roll:
- Deschamps aveva idee diverse dalla dirigenza.Lui non voleva 4-5 acquisti di media qualita,voleva 2 grandi acquisti per far fare il salto di qualità,ritenendo già buona la nostra rosa.A posteriori,aveva ragione lui...I soldi si devono tirare fuori per quelli bravi...Non serve spendere 10milioni per gente che fa numero (vedi Poulsen...).

Purtroppo continuo a pensare che Ranieri paga per tutti.E mi dispiace.

Ora ribalto la questione...Ancelotti sta andando via,difficilmente resterà a Milanello.Ora tocca a voi scegliere...Chi prendereste?Sono curioso.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

luca10 ha scritto:Fausto su alcuni punti ti dò ragione...
però:
Ranieri in 2 anni non è riuscito a dare un gioco alla Juve;
Ha scelto una serie di giocatori che hanno fallito ( a parte Iaquinta e Momo), ci ha fatto comprare Poulsen dicendo che era + forte di Sissoko :alcool: :alcool: ;
ha detto all'inizio che Giovinco era il vice-nedved, ma sono circa 4-5 partite che scalda la tribuna;
ha messo in panchina Trezeguet (all'inizio aveva ragione) con un del piero e un amauri a pezzi;
Ha litigato con Camo (è vero è una testa calda) però non puoi metterlo in ruolo non suo e poi buttarlo fuori a metà partita;
Durante le partite non fa mai un cambio...un esempio con il milan mancano 6 minuti + recupero prova a vincere visto che il tuo avversario è in inferiorità numerica;
ecc...purtroppo ha commesso troppi errori ed è giusto che li abbia pagati...
Il gioco della Juve di Ranieri era:
Difesa alta e fuorigioco, recuperare il pallone a centrocampo e farlo arrivare velocemente alle punte.
Del Piero e Trezeguet lo scorso anno quanti gol hanno fatto in 2 ?
Quest'anno tutto ha retto fino all'infortunio, ennesimo di una stagione terribile (solo sfortuna ? ) di Sissoko e l'eliminazione con il Chelsea, poi il tracollo...
Centrocampo mediocre, difesa mediocre, gioco mediocre, se non ci fosse stato Iaquinta ora saremmo quinti...
Con il Milan e con l'Atalanta ho visto subire 2 contropiedi fatti partendo dalla propria metà campo, mai visto prima in 2 partite consecutive...
L'esonero a 2 giornate dalla fine è una figura di merda, ma è anche l'estremo tentativo di difendere un terzo posto meritato, mettendo i giocatori di fronte alle loro responsabilità.
Terzo posto che considero un traguardo positivo, perchè con la rosa che ha la Juve riuscire a vedere da lontano la targa dell'Inter è stato un miracolo...
vanz ha scritto:Ora ribalto la questione...Ancelotti sta andando via,difficilmente resterà a Milanello.Ora tocca a voi scegliere...Chi prendereste?Sono curioso.
Ancelotti no, non perchè non sia bravo ma perchè non sopporto i "ritorni" (quindi nemmeno Lippi) e perchè il suo ritorno sarebbe come invitare un imam alla festa della lega...
Ultima modifica di sygno il 19/05/2009, 14:03, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5pWXcmHhFn0[/youtube]
Mou pone fine alla nostra discussione
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Sygno,veramente io parlavo del nuovo allenatore del Milan :wink:

Prescè,con la squadra che avete,pure Oronzo Canà avrebbe vinto...
Ne riparliamo l'anno prossimo se Ibra va via...Poi mi faccio 4 risate col vostro non gioco...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

vanz,io i meriti di Ranieri li ho riconosciuti.
Ha fatto esattamente quello per cui è stato chiamato a livello di risultati.

Però l'allontanemento a fine stagione sarebbe stato sacrosanto a mio avviso poichè a livello di mercato ha sbagliato molto,forse anche troppo.
Inoltre in due anni lo spogliatoio è andato sempre piu' spaccandosi.

Non c'erano proprio le condizioni per continuare.

Per il Milan un solo nome,Spalletti.
Ma a prescindere dal nuovo allenatore ci vuole la volontà di rinnovare la rosa.
La società sembra averla questa intenzione,ma nel modo sbagliato...ovvero vendendo Ricardo.
Pezzidimerda!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

vanz,io i meriti di Ranieri li ho riconosciuti.
Ha fatto esattamente quello per cui è stato chiamato a livello di risultati.
Esatto Fausto,lo hanno chiamato per riportare la Juve ad alto livello.Ci è riuscito ampiamente ed è per quello che non si meritava questo trattamento a 2 giornate dalla fine.Caduta di stile della Juve purtroppo,una delle tante ormai.
Però l'allontanemento a fine stagione sarebbe stato sacrosanto a mio avviso poichè a livello di mercato ha sbagliato molto,forse anche troppo.
Inoltre in due anni lo spogliatoio è andato sempre piu' spaccandosi.
Concordo,a fine stagione ci si lasciava meglio.Sul mercato se ti dicono"Per Xabi Alonso non ce la facciamo coi soldi,scegline un altro"cosa poteva fare lui?Ha preso un onesto mestierante.Quindi qua le colpe vanno alla dirigenza.Le sue colpe sono su Tiago secondo me,perchè voluto espressamente.
Ma sullo spogliatoio spaccato non so...Chi avrebbe contro?Trezeguet e Camo?Due coglioni.Sono loro che hanno sbagliato e non poco.Anche su questo Ranieri ha tutto il mio appoggio.
Per il Milan un solo nome,Spalletti.
Ma a prescindere dal nuovo allenatore ci vuole la volontà di rinnovare la rosa.
La società sembra averla questa intenzione,ma nel modo sbagliato...ovvero vendendo Ricardo.
Pezzidimerda!
Spalletti spero venga da noi.Ricardino lo vendete per fare cassa altrimenti di soldi non ce ne stanno.

santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

La dirigenza della juve si è dimostrata ridicola ancora una volta!che senso ha esonerare un tecnico a 2 giornate dalla fine a sto punto finisci con lui e l'anno prossimo cambi....e poi con quella squadraccia non è che si poteva pretendere chissà che cosa da ranieri
T-mac...........do you believe in miracles
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Non lo odiava nessuno Ranieri,ma nessuno spendeva una buona parola per il mister...mai!

Del Piero,Buffon,Chiellini,Camoranesi,Treguet,Nedved...mai nessuno che l'abbia difeso a spada tratta.
In due anni,non lo hai mai notato?
Sempre frasi di circostanza.

Per quello dicevo che era meglio Didier,uno che per personalità e passato (soprattutto gobbo) godeva di molto piu' rispetto e addirittura affetto visto che ci giocava con Del Piero,ad esempio.

Si potrebbe fare discreta cassa vendendo in modo diligente.
Fuori con tutto il bene possibile i signori Pirlo,Gattuso,Seedorf e tutto il sottobosco e dentro un paio di acquisti buoni e qualche scommessa.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Beh,Camoranesi qualche settimana fa aveva detto che il gruppo era unito.Idem i difensori.Non credo che fossero tutti ipocriti o bugiardi...Poi quel che succedeva nello spogliatoio lo sanno solo loro e morirà con loro.

Ti ricordo che Deschamps portò alla juve Boumsong,un bidone megagalattico...Insomma,non è che a livello di mercato era tanto meglio.

Fausto,per quelli li,ormai nessuno farebbe follie.Forse solo per Gattuso.I soldi puoi farli con Gourcouff ma a quel punto vendi Kakà e provi il francesino che tanto bene sta facendo oltralpe.

sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

vanz ha scritto:Sygno,veramente io parlavo del nuovo allenatore del Milan :wink:

Prescè,con la squadra che avete,pure Oronzo Canà avrebbe vinto...
Ne riparliamo l'anno prossimo se Ibra va via...Poi mi faccio 4 risate col vostro non gioco...
Mi son confuso perchè ieri, a tuttocalcio su SI,Carletto lo davano al 15% alla Juve.... e Pistocchi diceva "vediamo se la società avrà il coraggio di prenderlo" ma vai a cagare, solo un pazzo riporterebbe alla Juve Ancelotti.
Messo nel sondaggio solo per fare polemica.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Fausto ha scritto:Non lo odiava nessuno Ranieri,ma nessuno spendeva una buona parola per il mister...mai!

Del Piero,Buffon,Chiellini,Camoranesi,Treguet,Nedved...mai nessuno che l'abbia difeso a spada tratta.
In due anni,non lo hai mai notato?
Sempre frasi di circostanza.

Per quello dicevo che era meglio Didier,uno che per personalità e passato (soprattutto gobbo) godeva di molto piu' rispetto e addirittura affetto visto che ci giocava con Del Piero,ad esempio.

Si potrebbe fare discreta cassa vendendo in modo diligente.
Fuori con tutto il bene possibile i signori Pirlo,Gattuso,Seedorf e tutto il sottobosco e dentro un paio di acquisti buoni e qualche scommessa.
Esonero ridicolo, stile Juve ormai perduto per strada. Ranieri è stato massacrato per 2 anni interi da media e giornali (TuttoSport ha fatto una campagna contro Ranieri a dir poco vergognosa), la dirigenza della Juve, come ha detto Fausto, non l'ha mai difeso prendendo una posizione decisa.
Ranieri è stato sempre un signore, anche troppo: Trezeguet dopo quelle dichiarazioni andava messo fuori squadra, Camoranesi è insopportabile, gioca una partita buona su 5 (se va bene), quando gli va. Ok i diversi acquisti sbagliati (vedi Poulsen o Thiago), Giovinco non è stato inserito come ci si aspettava, ma Ranieri ha anche rilanciato Legrottaglie (un giocatore prima finito), quest'anno Marchionni, ha fatto crescere Marchisio, Sissoko (se non sbaglio) l'ha scelto lui,,insomma qualcosa di buono l'ha sicuramente fatto. E poi chi ha azzeccato la campagna acquisti quest'anno tra le grandi? Il Milan (Ronaldinho, Senderos, Antonini..)? L'Inter (Quaresma, Mancini, Jimenez..)? La Roma (Loria, Diamutene, Monnez, Baptista...)?
Sul valzer delle panchine penso che i movimenti alla fine saranno questi:
Juve = Spalletti
Roma = Ranieri (si parla insistentemente della Lazio, ma non penso che un allenatore dichiaramente della Roma possa essere gradito alla piazza..ma con Lotito non si sa mai..)
Milan = Van Basten (Ancellotti è adorato dai tifosi; se va via, l'unico modo per non creare malumori è prendere una persona come Van Basten, un idolo della tifoseria e forse il giocatore più rappresentativo della storia del Milan..Berlusconi, che non è uno stupido (si "vende bene", diciamo così) penso farà questo ragionamento)
Chelsea = Ancelotti (contento per lui: uno squadrone per il miglior allenatore italiano)
Lazio = Rossi o Zenga (spero)
Ultima modifica di Zoso il 19/05/2009, 18:35, modificato 1 volta in totale.
« Happiness only real when shared »
Immagine
Bloccato