The Huge ha scritto:Bel post Charles.
3 considerazioni:
1. Jennings è sceso moltissimo per la miopia degli scout americani, ma secondo me l'anno a Roma lo ha reso molto più pronto di molti di quelli che verranno chiamati prima di lui.
2. Rubio dove andrà? Io sono davvero curioso di capire ...
3. Derozan, scelta "chiamata" dai Raps, non rischia di essere chiamato prima?
Thanks!

1- Io non sono così sicuro che Jennings sia questo grande campione e sinceramente condivido i rumors di questi giorni, e condividerò se dovesse essere scelto sotto la 10 (ovviamente son felice di sbagliarmi

)..E' un draft strapieno di play e comboguard.. Come play Jennings manca totalmente della visione di gioco, della capacità di passaggio, di fisico per tenere i contatti e di capacità di coinvolgere gli altri.. Gli sono davanti (e non di poco) Rubio ('90), Flynn, che a me piace tantissimo, classe 89 come Jennings, probabilmente Holiday, che difende già adesso come pochi play in Nba e oltretutto è del 90. Al momento è più forte anche Lawson, però è un senior ed è 87 quindi son 2 anni in più che pesano. Come combo guard Jennings manca del tiro, che è molto inaffidabile, è basso, e non ha grande forza fisica.. Sostanzialmente ha un potenziale atletico devastante, ma, per ora, ha poco altro. Nel draft ha davanti sicuramente Evans e Curry! Quello che voglio dire è che la scelta di Jennings è molto rischiosa.. Può essere che vada via alla 5, come alla 20..Ultimamente ho letto che non ha disputato dei buoni workout per cui è sceso di considerazione!
2- Se dovessi puntare il famoso nichelino

, io direi che Rubio va a Sacramento, perchè Oklahoma e Memphis non si pigliano uno che ha dichiarato (sempre attraverso il suo agente) che non son piazze gradite..Difficile anche che scenda sotto la 4 per questioni legate al buy-out.. Ho letto giorni fa che New York sarebbe interessata, ma fino al draft non si possono scambiare le scelte e quindi è tutto fumo.
3- Derozan secondo me non ha mezze misure..O diventa una star o una pippa; ancora una volta la scelta è rischiosa per vari motivi: è arrivato al college e tutti si pensava che dovesse spaccare il mondo (lui è uno di quelli che avrebbe fatto il salto direttamente dalla HS se non ci fosse la nuova regola), mentre a USC ha leggermente deluso perchè l'altletismo è MOSTRUOSO, però ha segnato la prima tripla dopo 20 partite, palleggio-arresto-tiro pari a zero, decisioni rivedibili. Il potenziale è e rimane enorme, negli ultimi tempi è migliorato davvero molto, soprattutto al tiro, la personalità non gli è mai mancata, quindi il materiale è di primissimo livello.. Sinceramente non credo che possa andare via molto più in alto rispetto alla 9 ma non per suoi demeriti.. L'unica squadra che potrebbe prenderlo è Golden State, ma Nelson ha detto che non vuole un'altra guardia (

) e ha apprezzato molto Jordan Hill nei workout (ineffetti sarebbe un ottimo giocatore nel sistema Warriors).
Comunque, se dovesse andare via Derozan, poco male per i Raptors, ci sono pronti Henderson e Terrence Williams, rispettivamente da Duke e Louisville, mentre sembra sia scartata l'ipotesi Evans. Entrambi sono buonissimi giocatori, Henderson sa anche difendere piuttosto bene, era il leader della Duke di coach K, al torneo ha deluso ma è buono. Terrence a me piace da matti; nel mio mock andrebbe a NJ e formerebbe con Vince e Devin un trio fantastico..Sa fare tutto in attacco, al tiro deve migliorare un po' ma la base è discreta, in difesa non ha una grandissima tecnica individuale anche se a Louisville con Pitino faceva il suo senza sfigurare.