FANTACALCIO

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
montystefy
All Star Game
Contatta:

Re: FANTACALCIO

Messaggio da montystefy »

Credo che i primi possano già iniziare per velocizzare poi ci sposteremo in altro loco..
Visto che i turni saranno 25 un pò ci si metterà ma con la volontà di tutti ce la possiam fare (forse) :lol:
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

montystefy ha scritto:ALLLLLLORA

Per le scelte, per non romper le balle e appesantir qui (che non è casa nostra e a nessuno frega, credo, del nostro Fanta) , possiamo creare un forum esterno, o usare quello del FantaNBA (se mi date l'OK)..
Ma dai facciamo lo qui, almeno gli altri utenti possono prenderci per il culo...
una volta deciso l'ordine che si va ?
montystefy ha scritto:Credo che i primi possano già iniziare per velocizzare poi ci sposteremo in altro loco..
Visto che i turni saranno 25 un pò ci si metterà ma con la volontà di tutti ce la possiam fare (forse) :lol:
Invece di 25 scegliamo a blocchi, mi spiego:
Subito i 3 portieri.
poi 2 difensori
2 centrocampisti
1 attaccante
2 difensori
2 centrocampisti
1 attaccante
2 difensori
2 centrocampisti
1 attaccante
insieme il resto 2 difensori 2 centrocampisti 3 attaccanti

Invece di 25 turni diventano 11.....
Ultima modifica di sygno il 02/09/2009, 16:51, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
montystefy
All Star Game
Contatta:

sygno ha scritto:
montystefy ha scritto:ALLLLLLORA

Per le scelte, per non romper le balle e appesantir qui (che non è casa nostra e a nessuno frega, credo, del nostro Fanta) , possiamo creare un forum esterno, o usare quello del FantaNBA (se mi date l'OK)..
Ma dai facciamo lo qui, almeno gli altri utenti possono prenderci per il culo...
una volta deciso l'ordine che si va ?
bisogna veder se tafo e zizzone son d'accordo, comunque io direi a Canigggia che può tranquillamente iniziare a prendersi il suo Patino :lol:
Ultima modifica di montystefy il 02/09/2009, 17:50, modificato 2 volte in totale.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Per me va bene l'ordine,tanto poi ci si inverte quindi bisogna scegliere con cura.Prescè,cambia poco un posto prima o dopo :wink:

Non sono daccordo sui blocchi come dice Sygno,sarebbero troppo avvantaggiati i primi e agli ultimi,gia al primo giro resterebbero le briciole dai... :roll:

Piu che altro,è ovvio che quando uno chiama il portiere si prende anche i panchinari e abbiamo risolto la grana portiere.

Ps.Spero che Tafo e Zizzi siano daccordo e ci lascino chiamare qui,in fondo non è che diamo fastidio a nessuno...Zizzi fai il bravo dai :mrgreen:
Ultima modifica di vanz il 02/09/2009, 17:30, modificato 1 volta in totale.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

vanz ha scritto: Non sono daccordo sui blocchi come dice Sygno,sarebbero troppo avvantaggiati i primi e agli ultimi,gia al primo giro resterebbero le briciole dai... :roll:
:
Si ma se inverti gli ordini io che sono avvantaggiato sui difensori non lo sono per i centrocampisti e gli attaccanti.... Vabbè io esco ci si vede domani mattina...
Scegliete pure chi volete tanto con il culo che ho vinco io :lol:
P.s. ma per il calcolo fa fede la pagella della rosea ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ok Sygno,ora ho capito cosa intendevi...Chiedo venia :approved:

Ho un vago sospetto che Patavino difficilmente prenderà il suo pupillo,si azzaneranno molto prima per averlo :lol:

Peraltro,Patavino mancherà sino a domenica quindi a malapena finiremo il primo turno di chiamate nei prossimi giorni...Sempre che qualcuno non chiami per lui ai primi giri...Boh..
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Nel caso proporrei bargnani is rock.
Credo sia lo juventino che va maggiormente alla stessa lunghezza d'onda con il pata :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Se vi serve uno per chiamare posso farlo anche io.
Le scelte del Patavino non dovrebbero essere troppo imprevedibili. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
montystefy
All Star Game
Contatta:

sygno ha scritto:
vanz ha scritto: Non sono daccordo sui blocchi come dice Sygno,sarebbero troppo avvantaggiati i primi e agli ultimi,gia al primo giro resterebbero le briciole dai... :roll:
:
Si ma se inverti gli ordini io che sono avvantaggiato sui difensori non lo sono per i centrocampisti e gli attaccanti.... Vabbè io esco ci si vede domani mattina...
Scegliete pure chi volete tanto con il culo che ho vinco io :lol:
P.s. ma per il calcolo fa fede la pagella della rosea ?

L'idea di sygno è comunque da non sottovalutare, il problema è che il primo che si prende 2 centrocampisti, sceglie Diego e Doni, o cose del genere, sbilancia troppo, certo che 1 x 1 è un pò lunghina, ma stiamo a vedere, magari compattiamo i turni dopo l'undicesimo (o simili)

YES
Alloraaaaaaaaaa:
1) voti della gazza (so che fa schifo, ma su internet per l'80% si trovan quelli)
2) +3 gol segnato, -3 rigore sbagliato,+3 rigore parato, +1 assist, -1 gol subito, -1 espulsione, -0,5 ammonizione, -2 autorete.

3) Formazioni
Formazioni possibili :
4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 4-5-1,
3-6-1, 3-5-2, 3-4-3, 5-3-2,
6-3-1
In panchina 7 giocatori obbligatori ( non ci sono vincoli di ruolo).
Max numero di cambi = 3
Ne caso non giochino 4 o più giocatori l'allenatore può decidere chi dei 3 giocatori in panchina far entrare.
Portiere di riserva obbligatorio.
Il primo difensore nella lista dei panchinari entrerà per primo nel caso di forfait di un difensore e così anche per centrocampisti e attaccanti.
Non si può modificare il modulo di partenza con le sostituzioni.

3) Modificatore difesa:

Modificatore difesa
Il m.d. viene applicato nel caso si schieri una difesa a 4, 5 ,6 difensori.
Bisogna fare la meda dei voti di tutti i difensori + il portiere (e facendo la media dei migliori 4,5,6) prendendo i voti senza considerare bonus/malus.
Esempio: Frey 7 Zapata 5 Gamberini 7 Chiellini 7 Cannavaro 7 --> media 7 (perchè si prendono i migliori 4 voti)

Poi va inserito il valore trovato nella seguente tabella.
meno di 5 ==>+4
5,00-5,24 ==>+3
5,25-5,49 ==>+2
5,50-5,74 ==>+1
5,75-5,99 ==>- 0
6,00-6,24 ==>-1
6,25-6,49 ==>-2
6,50-6,74 ==>-3
6,75-6,99 ==>-4
7,00 o più ==>-5
Il numero che ne viene fuori va sommato algebricamente al totale della squadra avversaria.
In caso di difesa a 5 il valore viene incrementato di 1 punto.
In caso di difesa a 6 il valore viene incrementato di 2 punti.

Spero di esser stato chiaro..

5) Risultato
Punti-Squadra==>goal
Meno di 66 ==> 0
Da 66 a 71,5 ==> 1
Da 72 a 76,5 ==> 2
Da 77 a 81,5 ==> 3
Da 82 a 85,5 ==> 4
Da 86 a 90,5 ==> 5
Da 91 a 95,5 ==> 6
E così via.
Integrazioni alla Tabella
Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a) Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
b) Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0.
c) Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

N.B.
Se un giocatore riceve un s.v pur giocando almeno 25 minuti (compreso recupero), riceve un 5,5 d'ufficio.Se un portiere riceve un s.v pur giocando almeno 25 minuti (compreso recupero), riceve un 6 d'ufficio.
Se un giocatore riceve un s.v giocando meno di 25 minuti (compreso recupero), riceve d'ufficio un 4 in caso di espulsione ( 5-1), un 7 in caso di assist (6+1), un 9 in caso di goal (6+3) un 2 in caso di rigore sbagliato (5-3), un 3 in caso di autoret(5-2).In caso di ammonizione non si da nessun voto d'ufficio.
Se un portiere riceve un s.v giocando meno di 25 minuti (compreso recupero), e subisce un gol riceve un 4 d'ufficio (5-1) o ancor meno in caso di più goal subiti.
La formazione va inviata o all'avversario o scritta su questo sito entro le 18 del sabato ( o eventuale diversa ora di inzio delle partite).
Chi non rispetta l'orario terrà la formazione della settimana precedente.
Regolamento che ho sempre usato io per il Fantacalcio, e mi son sempre trovato abbastanza bene, per qualsiasi cosa che non capite/ non vi piace ditelo :D
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

a metà mi è passata la voglia di leggere comunque va bene :)
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

... And with the first pick of (blablabla), Real Canigggia select...

Immagine

:oops: :oops: :oops:

The Huge, a te!
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

:shock: :o
Prima sorpresa :P
anche tu non scegli giocatori della squadra del cuore? :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Mi aspettavo Patino ovviamente ma al Fantacalcio si vince con la testa non col cuore...Scelta che non fa una grinza :approved:

Adesso vediamo Huge se ci stupisce o invece si mantiene fedele alle aspettative...

Poi invece dobbiamo aspettare Sygno domattina visto che è uscito...

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

vanz ha scritto:Mi aspettavo Patino ovviamente ma al Fantacalcio si vince con la testa non col cuore...Scelta che non fa una grinza :approved:
Quoyo.
Al primo fantacalcio ho preso bellucci e swoch (o come cazzo si scrive) del napoli poi retrocesso :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Gabbo ha scritto:
vanz ha scritto:Mi aspettavo Patino ovviamente ma al Fantacalcio si vince con la testa non col cuore...Scelta che non fa una grinza :approved:
Quoyo.
Al primo fantacalcio ho preso bellucci e swoch (o come cazzo si scrive) del napoli poi retrocesso :P
Pato è il cuore ed è stato in lizza fino all'ultimo, ma razionalmente Milito era la scelta più ovvia... Poi ovviamente domani mattina il Principe si spacca :lol: .
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Rispondi