Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggio da raf »

Comunque Fausto e Berserker con lo stesso sottonick è un fatto storico. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
elguarro
Preseason

Messaggio da elguarro »

ho visto il primo tempo della partita, nel primo quarto la palla girava sempre sull altro lato rispetto a quello di gallinari.
ci ho fatto caso e per 6 minuti nessuno gli ha passato una palla..
poi alla prima tripla sbagliata il commentatore ironizza sul "miglior tiratore mai visto.."
beh partita pessima
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

elguarro ha scritto:nel primo quarto la palla girava sempre sull altro lato rispetto a quello di gallinari.
ci ho fatto caso e per 6 minuti nessuno gli ha passato una palla..
poi alla prima tripla sbagliata il commentatore ironizza sul "miglior tiratore mai visto.."
mi ricorda qualcosa :?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Boh, vediamo cosa succederà ...
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me, Gallinari sta un po' subendo li periodo di preparazione fisica. E probabilmente non è molto adatto al gioco di D'Antoni, soprattutto coi mezzi giocatori che si trova per compagni.
In campo, a me sembra lento e rigido.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ernie ball ha scritto:Secondo me, Gallinari sta un po' subendo li periodo di preparazione fisica. E probabilmente non è molto adatto al gioco di D'Antoni, soprattutto coi mezzi giocatori che si trova per compagni.
In campo, a me sembra lento e rigido.
Per me sta tutto qui...Gallo deve giocare a metà campo è abbastanza evidente...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Per me Gallo deve avere la palla in mano tutto quà, sia che si giochi correndo sia che si giochi a metà campo, avessero un Nash play potrei capire ma visto che i "creatori" anzi meglio dire "distruttori" di gioco sono degli ignoranti del basket come Duhon e Robinson non vedo perchè Gallinari debba avere un ruolo da mero tiratore nell'angolino.

Ora come ora Danilo è in evidente ritardo di condizione, deve riprendere forma e ritmo di gioco dopo mesi di inattività pretendere che sia fisicamente brillante e centrato adesso è pura utopia, non giocava una partita da persona sana da più di 1 anno non è uno scherzo. Certo se tra 1 mese vedremo lo stesso Gallinari dell'anno scorso allora vuol dire che c'è qualcosa che non và nel suo utilizzo ma prima di giudicare aspetterei...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:Per me Gallo deve avere la palla in mano tutto quà, sia che si giochi correndo sia che si giochi a metà campo...
va bene maurom ma anche con un gallo al 100% non puoi pensare che in NBA sia lui a guidare la transizione...con un gioco a metà campo può essere un'ottima point forward, invece usato come rimorchio è troppo lento se SF e troppo poco potente se PF e quindi inutile se non per tirare sullo scarico :wink:

Ciò non vuol dire che non sappia andare in contropiede ma un gioco basato principalmente sulla transizione veloce non è il suo gioco...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Qualche partita dei Knicks l'ho vista, il mio discorso è abbastanza semplice, in questa squadra non esiste il playmaking spero tu sia d'accordo con me. Esclusi i contropiedi primari il gioco dei Knicks è improvvisazione di qualcuno scarico e tiro al primo o al secondo passaggio, si vede quà e la qualche Pick and roll e mortà là. Danilo quel poco che ha sofferto l'anno scorso era messo nell'angolino ad aspettare lo scarico dell'improvvisatore di turno perchè fisicamente non ce la faceva a far di più, non riusciva a tenere il ritmo di gioco dei compagni (e ci mancherebbe con un ernia discale). Ora visto che Dio volendo sembra destinato a tornare al 100% fisicamente questo problema di ritmo scomparirà, non sarà un corridore alla DeRozan ma dai non è nemmeno un paraplegico, a me basterebbe che anche a lui venisse data la possibilità di creare, più danni di quelli che fanno i vari Duhon, Robinson, Chandler e company non credo sia possibile fare. Poi sul fatto che il suo sistema di gioco ideale possa essere un altro sono d'accordo ma anche quà IMHO ha tutto per far vedere il suo talento se viene utilizzato come si deve...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Da quel poco che ho visto, Danilo corre ancora con una scopa in culo...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:Ora visto che Dio volendo sembra destinato a tornare al 100% fisicamente questo problema di ritmo scomparirà, non sarà un corridore alla DeRozan ma dai non è nemmeno un paraplegico, a me basterebbe che anche a lui venisse data la possibilità di creare
su questo con me sfondi una porta aperta e sicuramente a livello di IQ è già oggi il migliore di tutti i Knicks, ma converrai con me che finchè gioca run and gun potrà esprimere solo il 50% del suo potenziale così come devi per forza convenire (spero) che sul contropiede primario le corsie le riempiono meglio Chandler e Lee del Gallo.

Io nono sonoinvece tanto convinto che questo gioco dipenda dall'assenza di playmaking che è comunque evidente. Cioè D'Antoni gioca lo stesso basket di Phoenix...solo che a Phoenix poteva farlo con gente forte e la differenza è tutta lì...è anche vero che se il tuo play a Nate e il tuo centro Lee non puoi giocare un half court...proprio una squadra di merda sti knicks! ahaha :lol2:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ma una squadra scandalosa,non è sinonimo di maggiori palloni per i pochi giocatori buoni?
Non lo dico in riferimento a queste partite,ma per la stagione vera.

Se il Gallo si rimette a posto,in questa squadra di scandali,può solo avere la palla in mano.

Come quando l'anno scorso Toronto ad un certo punto era un circo itinerante e i palloni sono iniziati ad arrivare tra le mani del Mago,che li ha messi dentro.

Oppure come quando gli infortuni avevano decimato a tal punto Golden State da imporre a Nelson minuti per il Beli,che fece la sua porca figura fino allo sciagurato infortunio.

A posto fisicamente,il Gallo potrà togliersi belle soddisfazioni in questo schifo.

E sono dell'opinione che tra i tre italiani chi si gioca tutto quest'anno sia proprio lui.
E' stato preso anche perchè il cocco del mister,però D'Antoni oltre che ai dirigenti deve rendere conto anche ad un pubblico/opinione pubblica abbastanza rompiballe.
Se il Gallo gioca male,non potrà continuare a difenderlo/aspettarlo ad oltranza.Il 2010 è dietro l'angolo.
Se Gallinari non gira,nella migliore delle ipotesi rischia di prendersi l'etichetta di "giocatore fragile".Comunque dopo due anni di niente sarebbe messo in discussione in estate,l'estate piu' calda degli ultimi anni.
E dopo due anni di niente,solo il buon Gherardini potrebbe offrirgli un'altra possibilità.Vedi Belinelli.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

maurom ha scritto: Ora visto che Dio volendo sembra destinato a tornare al 100% fisicamente questo problema di ritmo scomparirà, non sarà un corridore alla DeRozan ma dai non è nemmeno un paraplegico
Mi sbaglierò, ma io credo che il problema di Gallinari nel gioco di D'Antoni sia tutto fisico. Prima di tutto, ho grossi dubbi che si riprenda davvero completamente da un infortunio che può cronicizzarsi; ma, anche al 100% della condizione atletica, Gallinari non è veloce, non è rapido e non è esplosivo, almeno per gli standard NBA e per il gioco di D'Antoni. Fisicamente, secondo me, è il meno adatto al basket americano fra i tre italiani emigrati: troppo piccolo per fare il 4, troppo lento per fare il 3 e il 2. E' per questo che lo usano principalmente come tiratore, oltre al fatto che giocano a caso.
Ora come ora, è uno strano incrocio fra Odom e l'attuale Stojakovic.
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

..la smettete di citare lamarvellous a casaccio??? :evil:

per quanto riguarda il discorso gallinari credo che sia evidente che il gioco di d'antoni non sia il migliore per lui. è anche vero che in questo nulla cosmico che sono i knicks il buon gallo avrà spesso la palla in mano e, se a posto fisicamente, saprà farne come sempre buon uso.
è vero che per gli standard nba è poco fisico ma è anche vero che è quasi 2.10 e che se lo marca un 2/3 gli può tirare in testa o se lo marca un lungo può mettere palla a terra e buonanotte lungagnone..

p.s. secondo me grande milicic quest'anno.. :oops: :oops: :oops:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:su questo con me sfondi una porta aperta e sicuramente a livello di IQ è già oggi il migliore di tutti i Knicks, ma converrai con me che finchè gioca run and gun potrà esprimere solo il 50% del suo potenziale così come devi per forza convenire (spero) che sul contropiede primario le corsie le riempiono meglio Chandler e Lee del Gallo.
Certo che sul contropiede primario Danilo è una delle ultime ruote del carro dei Knicks ma in una squadra che praticamente non difende mai di contropiedi primari se ne vedranno pochi. Nel run and gun D'Antoniano, un pò meno indegno di quello dei Warriors per intenderci, c'è sempre stato spazio per il talento, i ruoli sono molto sulla carta, un 4 in un sistema del genere per assurdo può pure portare il pallone ed è questo che mi fà pensare che il Gallo se inserito come si deve può far vedere il suo potenziale.

Sul discorso di Fausto che Danilo sia l'unico italiano a giocarsi tutto quest'anno non sono per nulla d'accordo, sicuramente una sua eventuale esplosione (come quella di Chandler) può servire ai Knicks per fare una base appetibile verso i free-agent ma visto il contratto da rookie che ha il Gallo anche una sua stagione "normale" non sarebbe un dramma in ottica futura, si tende a dimenticare che il ragazzo è dell'88 non proprio un veterano. Ovvio se mi fà una stagione da 3 punti a partita tirando il 30% dal campo con 5 falli di media in 15 minuti è un altro discorso ma questo è proprio lo scenario più drammatico. L'ho scritto anche altrove, chi si gioca la carriera NBA quest'anno è Belinelli, a fine stagione gli scade il contratto o si ritaglia un ruolo che gli dià visibilità oppure la strada per l'Europa è lì che lo aspetta.
Bloccato