Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da mighty »

canigggia ha scritto:
mighty ha scritto:
maurom ha scritto: di giocatori come Belinelli ce ne sono tanti in America (non in D-League come dice mighty)
eh dai...addirittura al college?...esagerato! :lol2: :lol2:

Poi io prendo in giro Billy ma lui è uno dei miei uomini...solo che per li è troppo dura...dalla puglia a far la guardia in nba? Terun, please :lol:
Marco Stefano Belinelli (San Giovanni in Persiceto, 25 marzo 1986).

San Giovanni in Persiceto (in bolognese San Żvân) è un comune italiano di 26.492 abitanti in provincia di Bologna; sito a 21 km dalla città di Bologna, ad ovest del torrente Samoggia e del fiume Reno, in una zona di vecchia bonifica.

Che terronaccio, addirittura di Bologna! :lol: :lol: :lol:
LOL! Io pensavo fosse un manda trapiantato! :lol2:
Se è di Bologna allora mi sta ufficialmente sul cazzo!!!!!! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

REDDEN ha scritto:bandierula mighty ora gli da addosso..prima diceva che gli piaceva...prima ancora gli dava ancora addosso..magari ricambia idea..
mi sembri l'onorevole casini.

il fatto è che confrontiamo 3 giocatori in 3 contesti diversi:
BARGNANI gioca in un ruolo non suo ma essendo la prima scelta del draft 2006 comunque bene o male i suoi 30-35 minuti li gioca ed essendo comunque un ottimo giocatore mette su cifre
GALLINARI vive la situazione migliore di tutti..chi lo ammazza...gioca nella squadra in cui voleva andare...allenato dall'amico del papi...l'anno scorso,non certo per colpa sua,comunque non ha dimostrato nulla e molti magari sarebbero stati penalizzati quest'anno...puo' tirare bene o male il suo minutaggio non cambia di una virgola...su questo sito se tira male ed è moscio alla bargnani che sta fermo nell'angolo e sparacchia da 3 si da la colpa a mike..se mette punti e non prende rimbalzi comunque è stato un fenomeno..io boh non so che obittività ci sia
BELINELLI qui tutti lo hanno ghigliottinato senza che potesse avere la possibilità di una stagione non dico da protagonista ma con un buon minutaggio..dopo un terzo di campionato secondo me ha fatto meglio di derozzo,weems e wright ed anche le cifre non è che lo smentiscono...gli altri quando infilano 2 partite buone sono forti e meritano il posto e addirittura 30 minuti(weems per esempio)lui che stava quasi a 10 di media in 19 minuti sfruttava l'occasione...

bah giudizi distorti la verità sta nel mezzo probabilmente e sottolineo che adoro il gallo e l'ho scritto piu' volte solo che non metto nel minestrone del giudizio quanti 5 da al compagno se da 1 o 2 panzate a harrington o altre cazzate simili
sacrosanta verità!
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

maurom ha scritto:
REDDEN ha scritto:io so solo che un attaccante battezzato come lui venga giudicato in gran parte per come difende perchè nelle squadre in cui gioca i palloni già sono in altre mani...è dura anche esprimersi cosi.non c'è un cane che faccia un blocco per lui,che è la sua specialità,chiaramente senza credenziali non hai schemi per te e difficilmente emergi.
nonostante tutto lui sta migliorando,siamo a un terzo del campionato con forse i playoffs..speriamo in un po piu di spazio.

Su questo quoto, però si ritorna al discorso di mighty che in parte condivido, di giocatori come Belinelli ce ne sono tanti in America (non in D-League come dice mighty), per emergere ci vuole anche la grande fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto (magari qualche infortunio altrui) e non è che sia facilissimo che accada.

è vero ce ne sono tantissime di guardie ma infatti di kobe ce ne è 1...chiaramente poi ci sono quelle fortissime,quelle forti,quelle buone,discrete...le differenze ci sono io pero' tutti sti sosia di belinelli li vedo ma non direi a centinaia..cioè vedo piu sosia di derozan e weems(sosia a loro volta)..in america ci sono molti cangurotti ,molte guardie che devono solo tirare da 3 ed effettivamente guardie tecniche..marco lo incastonerei in questa terza categoria..a rimbalzi è sotto la media ma ha una visione superiore del gioco e riesce a sminestrare ottimi assist...non parto dal principio:ce ne sono tanti in quel ruolo tornatene qui...cioè non sta facendo lo jasikevicious o lo spanoulis della situazione...ha poco spazio ma puo meritare almeno 20 minuti che è un minutaggio di rispetto..(poi per me in questi toronto sotto i 30 non dovrebbe giocare ma questa è una mia opinione)

per dimostrare quanto sia difficile per uno straniero entrare dalla panca ed essere sempre positivo cito il migliore tra le guardie straniere senza se e senza ma:ginobili
il buon manuel gioca 24 minuti facendo 12,9 punti ma col 38% dal campo...certo che se lui gioca 24 minuti i 17-18 di beli sembrano oro :)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ok redden, tecnico con difesa rivedibile che sembra reggere poco la fisicità NBA.
Diciamo quello che è capitato a moltissime SG europee che sono/sono state in NBA.
Forse la "sfiga" di marco è di essere capitato in due squadre con difesa nulla, nel cui contesto non si distingue ma proprio per questo gli si preferiscono giocatori atletici con le mani di pietra che volano in contropiede (A segnare ci pensano gli altri 4).
L'altro problema è che in una squadra che difende molto di più le lacune di marco verrebbero meno fuori, ma difficilmente riuscirebbe a ritagliarsi uno spazio molto superiore (e partirebbe lo stesso dalla panca)
L'unica è farsi il culo per migliorare con il fisico (che sinceramente non mi pare eccezziunale veramente, già JJ che lo chiama ciccione...) e la difesa, facendosi trovare pronto quando tocca a lui.
All'inizio l'ha fatto bene, poi è calato e Weems gli ha preso un po' di minuti. Cmq secondo me la fiducia in lui non manca
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

quoto redden e mighty, soprattutto sul discorso che nel suo ruolo ci sono tanti copioni.
Belinelli ha dimostrato, e l'ha detto,che si trova meglio a fare il leader, infatti in quelle partite a golden state dove lo lasciavano fare (addirittura portava palla), si è trovato alla grande. Poi per colpa dell'immensa quantità di guardie presenti ai warriors, per colpa soprattutto del rientro di ellis e di nelson, non ha avuto più possibilità.
Ok golden state era una squdra del cavolo, e i toronto no?? probabilmente un'altra sfigfa che ha avuto, è che a toronto i tiratori non mancavano ma l'atleticità si, quindi si preferisce derozan e weems. Cavolo gioca mensha bonsu !
Io penso che belinelli per gloria personale debba andarsene in squadrette come minnesota o com'era sacramento, o new jersey, dove potrebbe fare delle prestazioni personali. Mentre vuole giocare in squadre più decenti deve uscire dalla panchina e portare punti e difesa, perchè l'atletismo e il fisico rispetto alle altre guardie non ne ha.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sì vabbhè ma giocare a basket (gioco di squadra) per le prestazioni personali (oppure mi trovo male) che discorso è?
Quindi secondo te si è trovato bene in Nazionale a ventellare, pur rimanendo fuori dagli europei?
Spero proprio che non sia così, anche perchè leader di una squadra NBA Marco per ora non ce lo vedo proprio, farebbe per dire la fine di Redd che ora ha il posto di leader tolto da un pischello molto più giovane di lui
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Gabbo ha scritto:Sì vabbhè ma giocare a basket (gioco di squadra) per le prestazioni personali (oppure mi trovo male) che discorso è?
Quindi secondo te si è trovato bene in Nazionale a ventellare, pur rimanendo fuori dagli europei?
Spero proprio che non sia così, anche perchè leader di una squadra NBA Marco per ora non ce lo vedo proprio, farebbe per dire la fine di Redd che ora ha il posto di leader tolto da un pischello molto più giovane di lui
non ho mica detto che gli è piaciuto, ho detto che è una sua scelta quel che vuole fare. A toronto non ha la possibilità di prendere tanti tiri o di portare palla ecc.. il senso è questo. Io sinceramente lo vorrei vedere in una squadra che punta almeno ai playoff, a nessuno piace perdere e non credo neanche a belinelli.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

riccardo89 ha scritto:
Gabbo ha scritto:Sì vabbhè ma giocare a basket (gioco di squadra) per le prestazioni personali (oppure mi trovo male) che discorso è?
non ho mica detto che gli è piaciuto, ho detto che è una sua scelta quel che vuole fare. A toronto non ha la possibilità di prendere tanti tiri o di portare palla ecc.. il senso è questo. Io sinceramente lo vorrei vedere in una squadra che punta almeno ai playoff, a nessuno piace perdere e non credo neanche a belinelli.
SE torna a Bologna tira quanto vuole :lol: :lol:
Ed è in una squadra che punta almeno ai PO...il fatto imho è che in una squadra che punta ai PO marco difficilmente può avere un ruolo che superi quello di 6° uomo, per ora.
Chiaro la speranza è l'ultima a morire, io spero che marco torni ai livelli dei mondiali 2005 ed europei 2006 (magari le date sono sbagliate :P), però imho fisicamente non ci siamo...quando lo vedo andare in contropiede mi da sempre l'impressione che non riuscirebbe a schiacciare in testa ad uno come ha fatto contro la Turchia :oops: :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

REDDEN ma dire che Belinelli benissimo che gli vada potra' avere una carriera alla Eddie House (ma gli deve andare proprio bene bene) to da fastidio?
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Io dico che se Belinelli non trova presto una propria dimensione... beh...
dover passare gli anni migliori a fare il gregariato ai craps a gente come DeMatton...cazzo, ci sarebbe di che deprimersi.

Io sono dell'idea che in NBA ci vai se puoi essere decisivo...ovviamente parlo dei giocatori europei.
Altrimenti un ruolo da grande in europa non è che sia da disdegnare!

Per me il potenziale per diventare, non dico titolare, ma almeno ottimo sesto uomo in una buonissima franchigia Belinelli lo ha, il problema è tirare fuori qualcos'altro.

Ad oggi non l'ha fatto, per cui è meglio che si dia una svegliata...
... a Bargnani gli si chiede di diventare grande, e per fare ciò deve migliorare in quegli aspetti dove ancora grande non è... a Belinelli gli si chiede di fare il suo, che è più che sufficiente per ritagliarsi un ruolo importante in una franchigia NBA.

Ad oggi il problema non è che non sia cresciuto, il problema è che non sta nemmeno rendendo per quello si pensavo fosse ormai assodato e in grado di dare/fare ad occhi chiusi... questo è il problema essenziale!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Per il pochissimo che so dico che Belinelli, se non si sente una star, può fare 2 punti con 1/15 anche in legadue. Se si sente una stella, invece, e sa di avere 35 minuti, sa essere devastante (Warriors l'anno scorso per circa un mese, Fortitudo).. E visto che in NBA la fiducia che soi dà a una stella non gliela dà nessuno, tanto vale che torni in Europa..

Del resto in Nazionale ha fatto 25 punti agli USA tre anni fa, quindi tanto scarso non è.. Ma psicologicamente è molto più fragile di quanto non sembri. Non è mica facile gioare sapendo che ogni tiro sbagliato è un passo verso la fine della carriera NBA, secondo me..

Bargnani è passato da 10 a 16 di media quando ha smesso di avere tra i maroni i vari Nesterovice Humphries che gli toglievano minuti su minuti..
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

ThePirate ha scritto:Io dico che se Belinelli non trova presto una propria dimensione... beh...
dover passare gli anni migliori a fare il gregariato ai craps a gente come DeMatton...cazzo, ci sarebbe di che deprimersi.

Io sono dell'idea che in NBA ci vai se puoi essere decisivo...ovviamente parlo dei giocatori europei.
Altrimenti un ruolo da grande in europa non è che sia da disdegnare!

Per me il potenziale per diventare, non dico titolare, ma almeno ottimo sesto uomo in una buonissima franchigia Belinelli lo ha, il problema è tirare fuori qualcos'altro.

Ad oggi non l'ha fatto, per cui è meglio che si dia una svegliata...
... a Bargnani gli si chiede di diventare grande, e per fare ciò deve migliorare in quegli aspetti dove ancora grande non è... a Belinelli gli si chiede di fare il suo, che è più che sufficiente per ritagliarsi un ruolo importante in una franchigia NBA.

Ad oggi il problema non è che non sia cresciuto, il problema è che non sta nemmeno rendendo per quello si pensavo fosse ormai assodato e in grado di dare/fare ad occhi chiusi... questo è il problema essenziale!
Incredibile, quoto ogni singola parola del pirata! :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Patavino ha scritto: Bargnani è passato da 10 a 16 di media quando ha smesso di avere tra i maroni i vari Nesterovice Humphries che gli toglievano minuti su minuti..
Bargnani è passato da 10 a 16 di media in 4 anni...come si spera faccia ogni cristiano scelto al primo giro di un draft NBA...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

mighty ha scritto:
Patavino ha scritto: Bargnani è passato da 10 a 16 di media quando ha smesso di avere tra i maroni i vari Nesterovice Humphries che gli toglievano minuti su minuti..
Bargnani è passato da 10 a 16 di media in 4 anni...come si spera faccia ogni cristiano scelto al primo giro di un draft NBA...
correggo alla prima posizione del primo giro :)
RESISTENZA BELINELLI N.8
Luis
In panchina

Messaggio da Luis »

Marco sembra aver ceduto oltre che fisicamente ( lo trovo un pò su di kg ultimamente) anche di testa, cosa che mai, specie ai GSW non gli era successo, anzi sempre pronto ad utilizzare quei pochi minuti a disposizione x dimostrare a N di sbagliare nelle scelte fatte.
Non credo ceh soffra della concorrenza, al 3 anno in NBA.
Poi ho notato che non ha più il suo blog, volevo leggere qualche suo commento recente per capire qualcosa in piu della situazione, ma nulla non ho trovato nella, se non nei giorni scorsi una sito in costruzione con la sua foto. Oggi nemmeno piu quella.... mah mistero!
Spero che dia un segnale stasera!
Bloccato