Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
NickName
All Star Game

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da NickName »

folas ha scritto:
svev ha scritto:Stanotte fanno vedere NY su Sportitalia??
no
come no? è l'unica partita!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Non posso non commentare in "diretta" i passi fischiati a Danilo dopo 2 minuti di partita...
NOn è la prima volta e mi dispiace perchè quelli sono i "suoi" movimenti... ma in America , da questo punto di vista, sono proprio tecnicamente sottosviluppati... quando schiacciano fanno le passeggiate con 18 passi e Danilo non può fare un arresto passo e tiro "scolastico" . Interessante la reazione dei cronisti che, di fronte a un movimento che da noi insegnano a minibasket, contavano i DUE passi , giungendo alla conclusione che, in effetti, erano due!!! Come se si trattasse di un gioco di prestigio... si meritano solo una lega di DeRozan , non c'è niente da fare!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Alessandro
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

DavidatorXXX ha scritto:Non posso non commentare in "diretta" i passi fischiati a Danilo dopo 2 minuti di partita...
NOn è la prima volta e mi dispiace perchè quelli sono i "suoi" movimenti... ma in America , da questo punto di vista, sono proprio tecnicamente sottosviluppati... quando schiacciano fanno le passeggiate con 18 passi e Danilo non può fare un arresto passo e tiro "scolastico" . Interessante la reazione dei cronisti che, di fronte a un movimento che da noi insegnano a minibasket, contavano i DUE passi , giungendo alla conclusione che, in effetti, erano due!!! Come se si trattasse di un gioco di prestigio... si meritano solo una lega di DeRozan , non c'è niente da fare!!!

Ti stra-stra-straquoto
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

scusate se mi permetto di scrivere su questo topic/setta,dopo che per aver criticato la difesa contro atlanta e avergli dato 6 in una partita certamente non trascendentale,sono stato esposto al pubblico ludibrio e minacciato di ban,ma vorrei porvi una domanda,perchè danilo in una serata come questa dove si vede che è in forma e sta facendo bene sui primi 8 tiri che ha preso 7 sono da tre ?non è un po limitante per lui giocare così?vi porgo anticipatemente le mie più sentite scuse se ho commesso blasfemia.
edit
:D :D ho parlato ,due triple micidiali e vittoria ai knicks!
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mette la bomba della vittoria tirando dagli spogliatoi e ci piazza un'altra bella posa da buffone. Sembra quasi che si sia studiato i video delle mie partite!!! :lol2: :lol2:

DIO!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Hai notato che David Lee, dopo avere schiacciato in faccia ad uno dei bobcats, ha accennato ad una posa in stile Gallo?
Fa proselitismo anche tra i suoi compagni: Leader.
Gallinari RuleZ! :wink:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

folas ha scritto:scusate se mi permetto di scrivere su questo topic/setta,dopo che per aver criticato la difesa contro atlanta e avergli dato 6 in una partita certamente non trascendentale,sono stato esposto al pubblico ludibrio e minacciato di ban,ma vorrei porvi una domanda,perchè danilo in una serata come questa dove si vede che è in forma e sta facendo bene sui primi 8 tiri che ha preso 7 sono da tre ?non è un po limitante per lui giocare così?vi porgo anticipatemente le mie più sentite scuse se ho commesso blasfemia.
edit
:D :D ho parlato ,due triple micidiali e vittoria ai knicks!
A parte il fatto che non sei stato esposto al pubblico ludibrio, e la minaccia del ban non è perchè hai dato 6 al giocatore, questo non è un topic setta.

Sono curioso di vedere per quanto andrai avanti con questo atteggiamento ... :approved:

Detto questo, anche a me ieri non è piaciuto il ricorso sistematico al tiro da 3, non sempre in ritmo. Le uniche volte che si è buttato dentro ha trovato punti facili, e in più si vede che stava bene, quindi l'unica spiegazione plausibile che mi do è che questo sia il piano partita di Mike, anche se sembrerebbe piuttosto strano oltre che limitante per il gioco di Danilo e dei Knicks in generale.

PS. Chandler mi sta piacendo sempre di più!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fermi tutti.....c'è poco da dire ieri il gallo ha spaccato la partita....io sono incline ai tiri ignoranti sono saltato sulla sedia quando a un minuto dalla fine ha tirato da 8 metri...quanta maleducazione cestistica,quanta ignoranza che bello ho goduto come un riccio..
miglior plus minus,con lui in campo si esprime al meglio...è vero ha tirato quasi solo da 3 forse perchè intimorito dai passi che gli fischiano..ma anche perchè tutti gli altri giocatori si buttano dentro e uno per lo scarico serve sempre.
forse visto la sua classe potrebbe giocare piu' 1 vs 1,per il momento è ordinato e aspetta la palla per la bomba.
risottolineo l'ultima tripla...veramente bella bella
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

miglior tiratore da 3 punti dell'NBA! :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me sembra che il ragazzo i finali di partita li sappia giocare, non è una dote da poco.

Sul discorso buttarsi dentro concordo con Redden, soprattutto oggi senza Harrington non c'era modo di avere un tiratore sugli scarichi, Jeffries non puo tirare da piu di 1 metro, Chandler sta diventando stratosferico ad attaccare il ferro ed è giusto che cavalchi questa sua dote e Lee non ha range di tiro superiore ai 5 metri, con questo quintetto per logica Danilo deve essere utilizzato così. Quando c'è stato in campo Bender (giocatore in grado di stare anche sul perimetro) il Gallo s'è preso molte piu iniziative interne, s'è buttato dentro creando anche un paio di buonissimi assist, poi ovvio che oggi marcato spesso da Jackson potesse fare piu fatica ad entrare.

Io sto andando giu di testa per la difesa di Jeffries, sto qua ha due mani orrendi ma in difesa è un fattore enorme, la quantita di tiri che contesta, le stoppate, le palle a due che conquista, gigantesco difensore.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Secondo me danilo si è limitato al tiro da tre perchè non era ancora pienamente recuperato dalla infiammazione muscolare alla spalla destra che gli è spuntata dopo la partita con i pacers. Nell'intervista postgara ha detto che l'infiammazione è in via di risoluzione, speriamo che sia così , perchè francamente la sua salute fisica è l'unica cosa che mi preoccupa in questo momento. E' normale avere qualche acciacco fisico in questo momento della stagione , dato anche il surplus di lavoro. Può anche darsi che il fastidio gli sia venuto in seguito al gesto della schiacciata monstre sulla testa di hibbert, in ogni caso per il futuro il gallo dovrà irrobustirsi un pò nella parte superiore del corpo, onde limitare al minimo questi problemi da impatto traumatico, anche se dovrà allo stesso tempo cercare di non esagerare per non perdere fluidità nei movimenti e nel gesto del tiro. Un equlibrio non facile da raggiungere ma necessario. In ogni caso la sua glacialità nelle bombe nel momento decisivo della partita è segno di classe assoluta.
paolozam
Stagione da rookie

Messaggio da paolozam »

a parte che ieri in certi momenti, mi pare fosse duhon, piuttosto che passare la palla a gallinari ha preferito perderla.......
comunque gara non bella come altre precedenti di danilo, ma al solito determinante nei momenti decisivi.
e la squadra con lui (e chandler, bravissimo) in campo, gioca molto meglio.
new york però ieri, anzi stamattina, mi è piaciuta molto meno di altre gare.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Beh che dire ha preso due bei tiri ignoranti, ma quando uno segna alla fine ha sempre ragione...
Non avendo visto la partita ma solo le due azioni, posso chiedere quanto tempo mancava alla fine dei 24 quando ha tirato quella tripla dagli 8 metri?

Cmq indubbiamente non sarà un fenomeno assoluto a livello di all star game, almeno non per adesso, però non si può dire che non sia un vincente nato, e questo di solito non si impara neanche con l'esperienza o potenziandosi fisicamente, a differenza di tante altre cose della pallacanestro.

Intanto la aspettative su di lui crescono, gli estimatori aumentano, i media lo tengono molto d'occhio. Basti pensare che riportano il fatto che Walsh gli abbia donato un video di 30 min con le migliori azioni di Larry Bird, per prenderne spunto.
Già il cognome fa pensare come bird e il gallo possano essere in qualche modo accomunati. Ok questa era pessima, ma al di là di tutto con le dovute proporzioni il paragone ci può assolutamente stare, perché se c'è un giocatore al quale Danilo si deve ispirare è proprio Larry...
Se questo gesto fosse stato fatto anche solo 3 mesi fa si sarebbero sprecate le risate dei media.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

maurom ha scritto: Io sto andando giu di testa per la difesa di Jeffries, sto qua ha due mani orrendi ma in difesa è un fattore enorme, la quantita di tiri che contesta, le stoppate, le palle a due che conquista, gigantesco difensore.
Infatti Danilo nell'intervista post-gara ha proprio detto che per loro Jeffries è il giocatore più importante nella fase difensiva.

Faccia ha scritto:Già il cognome fa pensare come bird e il gallo possano essere in qualche modo accomunati.
:lol:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

The Huge ha scritto:Infatti Danilo nell'intervista post-gara ha proprio detto che per loro Jeffries è il giocatore più importante nella fase difensiva.

Il bello è che non si capisce nemmeno in che ruolo giochi, ma difende benissimo praticamente su chiunque dal metro e settanta ai due metri e venti... :lol:
Bloccato