Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
OrsoMarsicano
In quintetto

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da OrsoMarsicano »

daddyfrank ha scritto:Io sinceramente non capisco tutto questo scandalizzarsi: sono mesi che in questo forum si
prende per il culo bargnani perchè prende pochi rimbalzi (moses) o quando mette pochi punti
(wilt), ovvio che ora, con bargnani che gira bene e gallinari, alias dio, che alterna prestazioni ottime a meno ottime, ci si vendichi in qualche maniera.
Vorrei ricordare che sono nati topic come "tutti questi non all-star sono meglio di bargnani"
e nessuno si è stracciato le vesti, perchè comunque se non si scade nell'insulto e nel personale è anche giusto esprimere le proprie idee, anche in maniera colorita o strafottente.
Poi ognuno decide che peso dare a quello che legge, se leggo i post di maurom mi aspetto una certa obiettività, da mighty mi aspetto un atteggiamento sfacciatamente di parte ma leggo i suoi post perchè comunque sono divertenti, altri utenti non li leggo neanche perchè "stuccano i maroni"...se poi uno non riesce a tollerare le opinioni che non condivide, è meglio che non frequenti i forum, altrimenti addio...
sul boldato:il problema non è frequentare il forum o meno,in quanto io personalmente se ho mezz'ora di tempo la sera o la mattina, o se passo una notte insonne avrei il piacere di leggere di basket su un forum di basket.Ma oramai gli unici due thread che riesco a seguire sono stagione regolare 2009/2010(non ci scrive quasi più nessuno) e quello sull'NCAA, e dato che non riesco a seguire quest'anno m fa piacere leggere commenti tecnici sulle nuove leve e posso prendere spunto per vedermi qualche partita quanto ho tempo.
Tutto questo per dire che sarebbe gradita una Ignore List,così da poter selezione solo gli utenti che si vogliono leggere ed eliminare pagine e pagine di parole inutili,che rendono quello che potrebbe essere una lettura piacevole in un piacevole scazzo che porta in altri lidi.
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

folas ha scritto:
magician ha scritto: Anch'io vedo , se la salute lo assiste, Danilo come un possibile potenziale erede di Larry Bird. Il futuro ci dirà.
quindi tu credi seriamente che gallinari sarà uno dei più forti della storia del basket e il suo nome si ricorderà affianco a quello di kobe,mj,kareeem,larry.lebron ..
Devo fare una premessa : io considero e ho considerato larry bird, un campione, un genio del basket e un leader che ha fatto vincere diversi anelli alla sua squadra ma non un super atleta. Bird aveva dei limiti atletici evidenti in confronto a julius erving, magic johnson o al giovane micheal jordan della seconda parte della sua carriera. Quando si fanno le classifiche dei primi cinque o dieci giocatori più forti di tutti i tempi bisogna tenere conto delle differenti caratterstiche di ognuno, dei suoi punti di forza e dei suoi limiti, se no è difficile fare dei paragoni. Larry Bird non aveva le qualità per fare le mostruose schiacciate o penetrazioni a canestro di julius erving o i fantastici layup di magic johnson, ma vi compensava con un intelligenza cestistica fuori del comune, assist dietro alla schiena ai compagni fantastici , un tiro in sospensione dalla lunga o dalla media distanza sicuramente superiore sia a doctor j. che a magic J., un ball handling da manuale , e anche un abnegazione in difesa e nei recuperi della palla esemplare; ecco in queste caratteristiche danilo , che ha solo 21 anni, ricordiamocelo sempre, gli assomiglia, poi naturalmente sarà solo il tempo a dirci se svilupperà appieno il potenziale che lascia intravedere. Sicuramente danilo non avrà mai le qualità atletiche di kobe bryant, lebron james o d. wade, ma vi potrà compensare con le altre qualità. Più che a turkoglu, che sinceramente è un buon giocatore ma non mi fa impazzire, e allo stesso nowiktzi, se dobbiamo paragonare a gallinari a un campione attuale , lo vedo più simile a un carmelo anthony con minore esplosività atletica rispetto a quest'ultimo. Chi vivrà vedrà.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

nick ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:Ignore List
Pannello di controllo utente -> Amici & Ignorati -> Gestione ignorati
In effetti...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

nick ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:Ignore List
Pannello di controllo utente -> Amici & Ignorati -> Gestione ignorati
Grazie, non sapevo esistesse questa possibilità, sarà la mia salvezza :banana:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

si vabbeh oh pero' sembra che i "litigi" perforino l'imene delle vs sorelle...alla fine si puo' pure scrollare la barra...io non ne farei una questione di stato.

Siamo stanchi delle cazzate? bene iniziamo una discussione interessante!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

magician ha scritto:
folas ha scritto:
magician ha scritto: Anch'io vedo , se la salute lo assiste, Danilo come un possibile potenziale erede di Larry Bird. Il futuro ci dirà.
quindi tu credi seriamente che gallinari sarà uno dei più forti della storia del basket e il suo nome si ricorderà affianco a quello di kobe,mj,kareeem,larry.lebron ..
Devo fare una premessa : io considero e ho considerato larry bird, un campione, un genio del basket e un leader che ha fatto vincere diversi anelli alla sua squadra ma non un super atleta. Bird aveva dei limiti atletici evidenti in confronto a julius erving, magic johnson o al giovane micheal jordan della seconda parte della sua carriera. Quando si fanno le classifiche dei primi cinque o dieci giocatori più forti di tutti i tempi bisogna tenere conto delle differenti caratterstiche di ognuno, dei suoi punti di forza e dei suoi limiti, se no è difficile fare dei paragoni. Larry Bird non aveva le qualità per fare le mostruose schiacciate o penetrazioni a canestro di julius erving o i fantastici layup di magic johnson, ma vi compensava con un intelligenza cestistica fuori del comune, assist dietro alla schiena ai compagni fantastici , un tiro in sospensione dalla lunga o dalla media distanza sicuramente superiore sia a doctor j. che a magic J., un ball handling da manuale , e anche un abnegazione in difesa e nei recuperi della palla esemplare; ecco in queste caratteristiche danilo , che ha solo 21 anni, ricordiamocelo sempre, gli assomiglia, poi naturalmente sarà solo il tempo a dirci se svilupperà appieno il potenziale che lascia intravedere. Sicuramente danilo non avrà mai le qualità atletiche di kobe bryant, lebron james o d. wade, ma vi potrà compensare con le altre qualità. Più che a turkoglu, che sinceramente è un buon giocatore ma non mi fa impazzire, e allo stesso nowiktzi, se dobbiamo paragonare a gallinari a un campione attuale , lo vedo più simile a un carmelo anthony con minore esplosività atletica rispetto a quest'ultimo. Chi vivrà vedrà.
se è per questo anche Bodiroga fisicamente non era proprio un fulmine, e se Danilo arrivasse anche solo a quei livelli (che mi sembrano comunque più abbordabili rispetto a quelli di Bird, con tutto l'affetto e la stima per il Gallo) sarebbe un ottimo risultato
ciao RafT
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

dai non fatemi i busti raga :twisted: :twisted:
take it easy :alcool: :alcool: :alcool:
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Devo intervenire io?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

GhostRider ha scritto:Devo intervenire io?
Deus ex machina
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

DANILO, basta il nome.

Il caso è chiuso.

8)
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

La mia impressione è che il Gallo comunque stia disputando la sua prima stagione in Nba (gli spezzoni dello scorso anno non li considero) e per questo è ancora soggetto ad una certa discontinuità che lo porta a giocare una serie di ottime partite intervallate da altre un po' sottotono.Non scordiamoci che i giocatori Europei devono abituarsi a disputare una partita ogni 2/3 giorni a differenza di una alla settimana.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

GhostRider ha scritto:DANILO, basta il nome.

Il caso è chiuso.

8)
però questa è vecchia Ghost :wink: .. l'aveva già postata tempo fa Mighty l'Evangelista :mrgreen: :mrgreen:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

GrandeMagoooo ha scritto: però questa è vecchia Ghost :wink: .. l'aveva già postata tempo fa Mighty l'Evangelista :mrgreen: :mrgreen:
ghost è il suo imitatore ufficiale.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Dico la mia. Non scrivo molto sul forum, ma lo ho sempre letto. Capisco che si potrebbe non leggere quello che scrive uno o l'altro. Ma la qualità del forum inevitabilmente ne risentirebbe. Non ci sono tanti forum dove si parla davvero di basket come tale e non come basket in relazione ad una specifica squadra. Io fin dai tempi pre 2006 ho sempre cercato forum di basket, ma mi imbattevo sempre in forum semideserti dove si postava due o tre volte a settimana...

Su ilmagoandreabargnani.it, ora diventato italianbasket.it, ho sempre avuto la possibilità di leggere ed imparare tanto sia sul basket italiano, che europeo, collegiale e NBA. Poi ci sono sezioni di guida alla pallacanestro e altre dove si parla di sport in generale, canzoni, politica ecc...

Ma quello che lo rendeva e lo rende davvero unico era il fatto di potersi alzare la mattina e, visto che non ho la forza fisica di stare sveglio la notte a vedermi una partita a scatti su una sedia di legno davanti al pc, leggere commenti OGGETTIVI sulla partita di un nostro italians. Va beh poi ci sono quelli che stuzzicano, prendendo in giro un giocatore, spesso con toni esasperati, ma cmq con argomentazioni sensate.
Poi se per caso mi succede di aver visto pure io la partita ho qualcuno con cui parlarne, mica poco, visto che siamo circondati da calciofili!

Tutto ciò per dire che è stata a mio parere intelligentemente creata una discussione specifica nella quale si confrontano i giocatori, si può sfottere allo sfinimento chiunque, tanto a me che personalmente dopo un po' stanca, so che quella sezione non la leggo. Ma nei topic della stagione dei giocatori, non facciamo paragoni e cazzate, commentiamo la PRESTAZIONE, punto. Poi ognuno la vede a suo modo, però che sia un commento non uno stuzzicare a cazzo.

In ultimo, purtroppo il forum e non solo ha già perso un grandissimo intenditore ed ottima persona per cause indipendenti da noi (vedi il grande Raft). Ma adesso cerchiamo di non far scappare nessuno, perché allora sarebbe colpa nostra. Capiamo che certe cose danno fastidio, ma non per questo non potete esprimerle, semplicemente esprimetele nel topic apposito...
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

quoto all'infinito
Bloccato