maurom ha scritto:Quoto l'ultima frase di giovannino
Per il resto vorrei ricordare che New York con la gestione precedente (senza Mike) non ha mai visto i playoffs, dal 2001/2002 hanno avuto stagioni da: 30,39,33,33,23,33,23 vittorie, anche senza il presunto integralismo D'Antoniano ma con coach di fama come Larry Brown. Qua si tende a dimenticare che schifezza ha ereditato Mike e si dimentica che giusto o sbagliato negli ultimi 2 anni New York per scelta non ha voluto far mercato per trovarsi pronta la prossima estate, in pratica D'Antoni in questi due anni sta allenando una porcheria di squadra senza poterla migliorare in modo significativo sul mercato, veramente io non capisco che cosa si pretende. D'Antoni si starebbe incaponendo in cosa? New York sta giocando un basket lento e monotono, lontanissimo dai dettami tipici D'Antoniani proprio perchè Mike si sta adeguando a gente incapace di giocare il suo sistema (Duhon, Harrington, Jeffries su tutti) e ovviamente se prima era una squadra da 23 vittorie ora con gli stessi giocatori per di piu demotivati non si puo pensare che diventi una squadra da 45 vittorie, a me sembra talmente palese...
Non sto dicendo che Mike non stia facendo un ottimo lavoro visto il materiale tecnico e umano che ha a disposizione.Sto dicendo che qualche cazzata la sta facendo.Si ,ha adattato un pò il suo gioco ma la lentezza non dipende da una sua scelta ma dalla cattiva circolazione di palla e dalla poca velocità dei giocatori che ha a disposizione.Con il risultato che si ha una squadra che nn si capisce a che andatura vada,non si capisce quale ritmo potenzialmente potrebbe imporre.Una partita da 150 punti e un altra da 90.Duhon dentro per un gioco diverso,poi Robinson fuori per indisciplina,poi dentro per qualche partita Douglas,poi ancora (giornata 33!Robinson dentro perchè ci vuole ritmo e velocità(visto che dici che ha deciso di cambiare gioco).Spazio ai rookie 0 perchè non sono pronti eppure io Hill per energia e quel tiretto non malvagio dalla media lo preferisco al Bender di turno ripescato da un periodo di inattività di anni.Ecco ci sono probabilmente(spero)motivi e problemi all'interno che noi non conosciamo.
Ammetiamo che ci sia confusione,che i playoff siano palesemente a rischio(è sotto gli occhi di tutti).Mi domando a questo punto perchè non dare più palloni al Gallo invece di isolarlo come sempre e aspettare che si stufi di essere altruista e sfoderi una delle sue sfuriate che hanno luogo ingenere sempre sul piu 20 per gli altri.Ovvero quando dice"bene ora questi brocchi la palla non la do più faccio da me".
Sembra che sia un suo critico ma adoro D'Antoni e il suo gioco da sempre.E' solo che vista la squadra, la situazione a Giugno,i playoff che sono un miraggio mi aspetterei in maniera logica almeno qualche cosina:
1 palla a Gallinari alla Turkoglu(il giocatore più intelligente e altruista
deve avere la palla in manoe non solo nei finali quando gli altri si cacano in mano)
2 usare Robinson solo come play di rottura e toglierlo quando esagera(sempre) per cercare almeno di domarlo
3 dare un impiego di almeno 20 minuti a Hill e Douglas
4 dare la palla a Harringon solo nella fase finale dell'azione ovvero quando può può fare l'unica cosa che conosce e sa far bene(eccome poi) ovvero tirare e giocare uno contro uno.
Chiedo troppo??
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"