Non credo di aver detto che Bargnani sia un "tuff" player, che sia un Artest o chi per lui.
Volevo solo sottolineare che spesso gli "americani" abusano della parola "soft" per definire il giocatore euro a prescindere.
Detto ciò noto ancora una volta come non abbiate la ben che minima idea di cosa intendano gli americani quando definiscono un giocatore "soft".
Per loro uno come Iguodala non è soft... mentre per me è IL GIOCATORE SOFT per eccellenza!
Se per loro gesticolare a fine partita come fa Bosh, saltare come un cretino come fanno molti giocatori USA, significa non essere soft, mentre essere "tatticamente puliti" come può essere uno Scola (tanto per fare un nome) significa essere "soft"... beh, allora mi OPPONGO fermamente e mi metto al loro gioco!
E non dite che non ritengono Scola un giocatore soft perché di commenti in questo senso ne ho letti a centinaia!!
Soft può essere un Calderon, quello sì, che non difende mai e non aggredisce mai... ma non mi sembra il caso di bargs!!
Tutt'altro...
Che poi lui sia da considerarsi
comunque soft per altri motivi (lottare a rimbalzo, reggere il contatto, farsi sentire etc etc etc) sono IL PRIMO a dirlo, dai tempi dei tempi.
Ma siccome i parametri americani per definire un giocatore soft sono ben altri, e loro danno del soft a gente che di soft non ha nulla solo perché non gesticola come una scimmia (Scola) mentre danno dell'aggressive a degli emeriti falliti (iguodala), allora io mi metto al loro gioco e faccio altrettanto postando azioni in cui il mago è da considarsi tutt'altro che soft (secondo i loro parametri ovviamente...).
Ronco88 ha scritto:Ah questi sarebbero i parametri per definire un giocatore soft o meno? Vai pirata

Secondo gli americani si.
Bargnani i primi due anni lo accusavano proprio perché di azioni come quelle che ho postato ne faceva poche se non nessuna.
E comunque non era mia intenzione polemizzare o far passare chissà quale messaggio, voleva essere un modo per condividere dei video e discuterne... se un titolo di 3 parole vi scatena tutta questa reazione vuol dire che avete un problema... grave.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]