si quoto però temo che gallinari se rimane a new york non potrà mai superare i 14 punti di media...mi sorprende ke mike permetta tutto questo non può fr solo tiri occasionali, la palla la devono avere lui e tmac poi gli altri tipo lee ...ASSURDO veder tirare bender cs tanto e subito e spero che danilo facci come chandler(ovvero tirare sempre e tutto)perchè ormai nn hanno + nnt da xderemaurom ha scritto:Davvero una bella partita, vinta da un fenomeno vero quale è Durant. T-Mac fantastico finch'è ha avuto le gambe poi è decisamente calato e s'è visto. E' bastato mettere un paio di giocatori di basket come Rodriguez e House e son sembrati una squadra di basket.
Danilo oggi s'è sbattuto in un modo encomiabile su Durant, credo che difendere meglio di così su di lui sia quasi impossibile, con lui davanti KD ha tirato 7/20, s'è preso un paio di sfondamenti e gli son stati fischiati un paio di falli su recuperi molto molto dubbi. In attacco invece siamo alle solite, non c'è nulla per lui, ci son solo gli scarti, non ha avuto mezza ricezione dinamica in tutta la partita, difficile mettersi in ritmo così.
Spettacolare l'atmosfera che c'era al Garden stanotte, non oso immaginare cosa potrebbe essere l'anno prossimo se succede quello che sperano a New York...
Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II
- crazycry10
- Most Valuable Player
- Messaggi: 3299
- Iscritto il: 10/03/2008, 20:57
- NBA Team: LA Clippers
- Località: Napoli
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
-
Drugo
- In panchina
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 14/04/2009, 14:00
- Località: Torrone city
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Non gli si chiede di prendere 20 tiri a partita, ma 3 tiri, tra l'altro senza sbagliarne uno, sono degni dell'ultimo dei panchinari ,altro che sesto uomo.ernie ball ha scritto:Per evitare di dover leggere lamentele tutta la prossima stagione, bisogna che sia chiaro da subito che questo succederà quando arriveranno una o due stars a New York.Drugo ha scritto:In attacco è ignorato completamente, si prende 3 tiri fino all'ultima azione, poi gli si chiede di vincerla; ma coinvolgerlo un pò di più prima?
Potrebbe anche finire a fare il sesto uomo. Diciamo che il suo futuro potrebbe essere Kukoc.
non è una lamentela, è una constatazione; la distribuzione dei tiri è ancora senza gerarchie, nell'anarchia più totale! come si dice dalle mie parti: Ciapa e tira!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
-
maurom
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4847
- Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
- Località: Prov. Varese
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
E amen direicrazycry10 ha scritto:si quoto però temo che gallinari se rimane a new york non potrà mai superare i 14 punti di media...
14 punti di media in una squadra vincente ci metto due firme immediate.
Il discorso non è tanto sui punti è sul coinvolgimento offensivo, non puoi ignorare la sua presenza per quarti interi e poi pretendere che ti vinca le partite nel finale con tiri al limite dell'impossibile, per avere delle possibilità di mettere quelle conclusioni ci vuole un minimo di ritmo, ripeto quello che ho già detto tante volte quest'anno non è solo una questione di numero di tiri è anche una questione di numero di palloni toccati, vedo Harrington coinvolto nei pick and roll e non Danilo e onestamente non capisco.
Comunque per la crescita del Gallo spero che nel finale di stagione ci siano molte partite giocate con questa intensità, si impara molto di piu in partite come queste che non in 20 partite dei Knicks dell'ultimo periodo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
riccardo89
- Superstar NBA
- Messaggi: 841
- Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
- Località: Torino
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
chiunque arrivi l'annmo prossimo, gallinari avrà pochi tiri. Ma quantomeno ci saranno delle gerarchie. Quest'anno gallinari giocava benissimo e si prendeva abbastanza tiri, nell'unico periodo in cui i knicks sembravano una squadra, e combattevano ancora per i playoff. Ormai la squadra è allo sbando già da un po, e lee, chandler, harrington e prima robinson cercano solo di fare i fenomeni finchè possono. In contesto del genere, come detto da tutti, è difficile giocare. Con le ultime trade la squadra sarà comunque in confusione, ma sarà sicuramente più divertente da seguire, e forse vinceranno qualcosa in più.
Secondo me comunque, t-mac se si riprende l'anno prossimo resta, mentre se ne andrà d.lee, una macchina per far punti, ma inutile in un contesto come sarà quello di l'anno prossimo.
Infine complimenti ai OKC, grandissima squadra.
Secondo me comunque, t-mac se si riprende l'anno prossimo resta, mentre se ne andrà d.lee, una macchina per far punti, ma inutile in un contesto come sarà quello di l'anno prossimo.
Infine complimenti ai OKC, grandissima squadra.
-
Faccia
- Superstar NBA
- Messaggi: 899
- Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
- Località: Seregno (MI)
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Beh Tmac per me anche se fa bene non so se lo terranno. Non tanto per lui che magari accetta pure la panchina, magari. Ma anche ieri era in panca e continuavano a inquadrarlo come per dire, cazzo tmac in panca nel 4o quarto?! Anche per i media lui deve avere cmq un ruolo da protagonista a maggior ragione se dimostra di essere ancora a un buon livello, per me risulterebbe un po' destabilizzante...riccardo89 ha scritto: Secondo me comunque, t-mac se si riprende l'anno prossimo resta, mentre se ne andrà d.lee, una macchina per far punti, ma inutile in un contesto come sarà quello di l'anno prossimo.
Infine complimenti ai OKC, grandissima squadra.
Lee davvero bene in attacco, anche se un po mangia palloni anche perché ha un buon passaggio che potrebbe sfruttare di più x qualche scarico visto che spesso la difesa collassa su di lui, in difesa da censura e pure nei rimbalzi difensivi...
Io rinnoverei al volo la House ma soprattutto Rodriguez, che ieri mi ha esaltato, davvero alla white chocolate dei tempi d'oro, come play dalla panca tutta la vita, se Harrington non fosse una capra per me 10-12 assist li aveva a referto.
OKC davvero una bella squadra, ma quello col 35 ha fatto un finale di partita che ho visto fare solo da due col 23 e da uno col 8 diventato 24. Anche Westbrook davvero molto bene.
Sul fatto che Danilo non potrà mai fare tanti punti direi pure io amen, basta che la palla la veda più di due volte per quarto, ma sono fiducioso. Poi se continua a difendere così diventa fondamentale.
-
magician
- Leader della squadra
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 12/08/2009, 19:52
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Già cose molte buone dai nuovi, t.mac su tutti ma anche house e s.rodriguez: maggiore fluidità di gioco e passaggi smarcanti. Due sole note negative: con la partenza di jeffries e la peculiare debolezza di lee non c'è nessuno a difendere sotto il ferro e a lottare a rimbalzo. Si vocifera forse un possibile ingaggio a tempo di un lungo dalla D league. Vedremo. L'altra nota negativa, ahime' , riguarda il coinvolgimento del gallo negli schemi di attacco ( tra l'altro ottimo danilo contro durant in difesa). Un pò perchè le «vecchie» della squadra ( lee, chandler , duhon e al ignorant) continuano con le loro sane , buone, abitudini di ignorarlo, un pò perchè i nuovi hanno svolto solo un paio di allenamenti insieme al resto della squadra, e quindi non ci può essere ancora il giusto affiatamento. Forse però un pò della responsabilità di questa situazione potrebbe averla anche Danilo, se si constata che rodriguez e house riescono già a smarcare al tiro i nuovi compagni , tutti, tranne il gallo. Ci si potrebbe chiedere se non sia anche lui a non essere abbastanza attivo in attacco, a non richiedere con decisione la palla quando è smarcato, a rassegnarsi a mettersi in quel fottuto angolo senza mai essere coinvolto. Certo gli schemi di d'antoni non lo prevedono come filosofia, ma visto che ora il gallo si troverà a giocare spesso, quando ci sono in campo mcgrady e house, da quattro, dovrebbe provare a prendre la posizione di post e chiedere di ricevere la palla lì. Bisogna essere onesti e obiettivi, danilo non ha passato un ultimo mese in condizioni di forma brillanti, un pò per gli acciacchi, un pò perchè potrebbe avere sbattuto contro il cosidetto «wall of the rookie», la difficoltà e la necessità di adattarsi al regime e al ritmo di 82 partite in 5 mesi e mezzo. Speriamo che il conivolgimento di danilo in attacco migliori già dalle prossime partite.
-
Faccia
- Superstar NBA
- Messaggi: 899
- Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
- Località: Seregno (MI)
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Vero ma penso che il fatto che non sia mai libero è si magari colpa sua, ma anche che ormai sanno che tira bene, meglio di tutti i suoi compagni da 3 quindi uno gli sta sempre appiccicato. Per risolvere il problema giustamente dovrebbe aumentare il gioco in post, cmq è la prima partita in cui 3 su 5 in campo erano nuovi. Vediamo come si evolve, perché adesso li fuori per gli scarichi ci può andare anche bellamente House, quindi un po' più di spazio lo avrà e soprattutto magari verrà lasciato più libero di agire non restando solo all angolo.magician ha scritto: Forse però un pò della responsabilità di questa situazione potrebbe averla anche Danilo, se si constata che rodriguez e house riescono già a smarcare al tiro i nuovi compagni , tutti, tranne il gallo. Ci si potrebbe chiedere se non sia anche lui a non essere abbastanza attivo in attacco, a non richiedere con decisione la palla quando è smarcato, a rassegnarsi a mettersi in quel fottuto angolo senza mai essere coinvolto
-
maurom
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4847
- Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
- Località: Prov. Varese
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Che Danilo non sia nel suo momento migliore offensivo della stagione è evidente e anche la fluidità del suo tiro da quando ha avuto il problema al braccio (per'altro ancora fasciato) non è quella dei giorni migliori. Il discorso del post è giustissimo ma se non ci va mezza volta in tutta la partita vuol dire che è una direttiva dell'allenatore non una sua pigrizia, d'altronde se hai Lee l'unico mezzo per renderlo utile sul campo è quello di lasciragli l'area libera e farli giocare gli 1vs1. Io stanotte ho visto almeno 5/6 situazioni dove il Gallo era in posizione dinamica per ricevere lo scarico ma di palle arrivate non ne ho viste.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
pug
- Stagione da rookie
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 27/02/2009, 11:33
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Ho rivisto adesso 4th e ot,mi dite che senso ha sul tiro del +1 far difendere su KD chandl invece che il gallo?
-
mighty
- the mirror climber
- Messaggi: 5522
- Iscritto il: 10/11/2007, 23:17
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
chissa' se tra 2 o 3 settimane scopriremo che la colpa non era di nate o huges... 
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
maurom
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4847
- Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
- Località: Prov. Varese
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Oggi senza Nate e company s'è vista una squadra, perdere così dai Thunder è un miracolo visti i Knicks di due giorni fà.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Dark Knight
- All Star Game
- Messaggi: 1762
- Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
- NBA Team: Linsanity
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Non è che è stata una scelta. Hanno fatto un incrocio Durant e Green e il Gallo e Chandler hanno accettato il cambio difensivo, anche perchè Durant non era stato proprio brillantissimo negli ultimi tiri da 3, mentre Green ne aveva appena cacciato uno in faccia al Gallo.pug ha scritto:Ho rivisto adesso 4th e ot,mi dite che senso ha sul tiro del +1 far difendere su KD chandl invece che il gallo?
Gallo decisamente ottimo in difesa, quasi tutti i canestri di Durant sono venuti sul cambio difensivo dovuto ai blocchi, con Lee che arrivava 2 ore dopo a contestare il tiro.
In attacco incomprensibilmente ignorato.
Cazzo Mike, il prossimo anno te ne restano 2: Chandler e il Gallo. Ma vogliamo dargli qualche pallone? Possibilmente nessuno a Chandler negli ultimi minuti, che lo vedo malino...
Ultima annotazione. Ma quanta stima ha Mike del Gallo per dargli il tiro della vittoria quando ha toccato 3 palloni in tutto? (però se gli facciamo fare qualche tiretto in più prima non è neanche male)
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
maurom
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4847
- Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
- Località: Prov. Varese
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Il tiro della vittoria era per Lee, peccato che s'è trovato raddoppiato in trappola e ha scaricato una patata bollente a Danilo a 10 metri dal canestro...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- NickName
- All Star Game
- Messaggi: 1712
- Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
- Località: Galliera Veneta
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
per 2 volet la palla gli è carambolata un po' in mano...maurom ha scritto:Il tiro della vittoria era per Lee, peccato che s'è trovato raddoppiato in trappola e ha scaricato una patata bollente a Danilo a 10 metri dal canestro...
sfiGallinari!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
giginho93
- All Star Game
- Messaggi: 1090
- Iscritto il: 18/11/2009, 21:57
- Località: Assisi (PG)
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
mha...veramente il pallone glie e' arrivato in mano per caso...Dark Knight ha scritto:
Ultima annotazione. Ma quanta stima ha Mike del Gallo per dargli il tiro della vittoria quando ha toccato 3 palloni in tutto? (però se gli facciamo fare qualche tiretto in più prima non è neanche male)
RESISTENZA BELINELLI N°1