Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Faccia
Superstar NBA

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da Faccia »

mighty ha scritto:faccia quello che volevo dire su Bargnani è che se è titolare in NBA non lo è certo per la sua difesa o per la stoppata e mezza che ti fa a partita, ecco...
Giusto per chiarire. Sul Busto sono in silezio stampa haha :lol:
:approved:
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Io dico invece che il gallo con gli arrivi dei "big" sempre se arrivano,sarà molto piu libero di agire sia per ricevere gli scarichi o per attaccare il ferro,dato che i piu forti verranno raddoppiati o triplicati sistematicamente.
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

i notissimi fan "idioti" del Gallo hanno aperto anche un topic su cui vogliono "tradare" il Gallo!!!

:roll: :roll: :roll: Veramente non capiscono una cippa!!!! :shock: :shock: :shock:
Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

squeezy ha scritto:i notissimi fan "idioti" del Gallo hanno aperto anche un topic su cui vogliono "tradare" il Gallo!!!

:roll: :roll: :roll: Veramente non capiscono una cippa!!!! :shock: :shock: :shock:
che banda di coglioni
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

E il bello che i tifosi di NY sono tra tutti quelli un po piu competenti di basket...questo la dice lunga!!cmq per fortuna non credo che gli addetti ai lavori la pensano come questi qua sinceramente.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Secondo me il discorso è che se anche D'Antoni andasse dal Gallo e gli dicesse 'Hey, da questo momento fino alla fine della stagione prendi 20 tiri a partita', Danilo comunque non se li prenderebbe perchè non è stato educato a giocare così e non è quel tipo di giocatore. Contrariamente a quello che si pensa, dei nostri tre italiani è quello meno 'sborone' in campo, nonostante le pose e quant'altro che farebbero pensare ad altro. Certo che il contesto in cui è finito quest'anno non ha aiutato da questo punto di vista.

Al contrario, l'anno prossimo dovrebbe (con tutte le speranze del caso) arrivare a giocare in un contesto cestisticamente più educato ed avere, con la presenza di un LeBron, molti più open looks, come dicono gli americani, ovvero tiri piedi per terra con spazio (cosa che quest'anno non ha mai avuto, ed ha tirato col 40% da tre... !!!).
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

canigggia ha scritto:Secondo me il discorso è che se anche D'Antoni andasse dal Gallo e gli dicesse 'Hey, da questo momento fino alla fine della stagione prendi 20 tiri a partita', Danilo comunque non se li prenderebbe perchè non è stato educato a giocare così e non è quel tipo di giocatore. Contrariamente a quello che si pensa, dei nostri tre italiani è quello meno 'sborone' in campo, nonostante le pose e quant'altro che farebbero pensare ad altro. Certo che il contesto in cui è finito quest'anno non ha aiutato da questo punto di vista.

Al contrario, l'anno prossimo dovrebbe (con tutte le speranze del caso) arrivare a giocare in un contesto cestisticamente più educato ed avere, con la presenza di un LeBron, molti più open looks, come dicono gli americani, ovvero tiri piedi per terra con spazio (cosa che quest'anno non ha mai avuto, ed ha tirato col 40% da tre... !!!).

Sono d'accordo, ma per quanto possa fare piacere che giochi in un contesto di alto livello e quindi (potenzialmente) vincente, Gallinari che fa il tiratore da 3 sugli scarichi non è esattamente la cosa che spero di vedere nei prossimi anni. Certo, vale il discorso di maurom del "a 22 anni va bene fare il giocatore di ruolo se giochi con i fenomeni", però sinceramente spero in uno sviluppo diverso per il Gallinari giocatore e per la sua carriera NBA. Un Gallinari che raramente ha la palla in mano, che non va mai a giocare in post, che non viene quasi mai servito per un uno contro uno, a cui magari si chiede di dare un po' di difesa, qualche rimbalzo, qualche giocata di quelle che non vanno nel tabellino, il tutto condito da 7-8 triple tentate a partita sugli scarichi del LeBron della situazione, beh onestamente non è il Gallinari che vorrei vedere. Poi magari viene fuori un Danilo da 14+5+3 in una contender e allora saremo qui tutti ad esaltarci perchè il ragazzo bene o male è un pezzo importante di una squadra che può arrivare fino alla finale, ma vederlo mettere quei numeri tirando quasi solo da 3 mi lascerebbe comunque un po' di amaro in bocca. Anche perchè poi in NBA ti crei uno status, vieni "etichettato" come un certo tipo di giocatore e non so quanto sia semplice che ad un certo punto le cose cambino e tu vada a finire in una squadra che ti mette la palla in mano e ti usa in altro modo (che poi è quello che è successo a Turkoglu quando è arrivato a Orlando, per intenderci). So che moltissimi non aspettano altro che vederlo giocare da 4 atipico con LeBron, io invece faccio il tifo per l'arrivo a New York di un playmaker e di un lungo e per Gallinari usato da ala piccola con palla in mano e possibilità di essere decisivo con tutto quello che sa fare anche in attacco, non solo tirando da tre e aggiungendoci giocate di sostanza in altri ambiti. Un Galliari point forward alla Turkoglu, ripeto, sarebbe la cosa migliore e per me sarebbe anche in prospettiva la scelta più giusta per New York che potrebbe sfruttare al massimo Danilo (che non è James, ma certe cose le sa fare più che bene) e andare a prendere due star in altri ruoli.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Io preferisco vedere il gallo vincere un anello a 23-25 anni facendo i numeri di Odom ai LAkers, piuttosto che vederlo giocare da point-forward in una squadra senza LBJ ma con un play ed un lungo. Anche perchè non sono due ruoli semplicissimi da trovare se vuoi puntare al titolo (e quindi battere LBJ/kobe)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Chi non l'ha vista stanotte se la risparmi.

Un vomito assoluto.

PS. se il resto della stagione deve diventare "Facciamo fare le cifre a T-Mac", credo che per quest'anno ho finito di vedere dei Knicks. Riesce a congelare più lui le partite che il miglior Bosh-ball. :lol:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

I nuovi Knicks fanno ribrezzo e il Gallo ne sta risentendo tantissimo.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

The Huge ha scritto:Chi non l'ha vista stanotte se la risparmi.

Un vomito assoluto.

PS. se il resto della stagione deve diventare "Facciamo fare le cifre a T-Mac", credo che per quest'anno ho finito di vedere dei Knicks. Riesce a congelare più lui le partite che il miglior Bosh-ball. :lol:
In verità il vero problema del gallo (moolto più di t-mac) è house. Gli ha soffiato il ruolo di tiratore da 3 (che per quanto non ci piacesse era già un qualcosa) ed è un pupilo di dantoni.
Poi sta squadra era ed è senza ne capo ne coda e sarà brutta da vedere ancora per molto, per quanto credo che abbia migliorato di molto l'organico.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

cosi no nva purtroppo...questo mesaccio nero continua e l'arrivo di T-MAC sembra aver peggiorato la situazione;emergere se hai vicino giocatori che congelano il pallone è dura molto dura...anche chandler è 1 che non la da spesso...lee ormai è narcisista..sembrano i warriors...almeno quelli corrono pero'.
in questi contesti,lo so bene visto che seguo molto belinelli,un giocatore europeo emerge con facilità.
ora questa è una situazione momentanea perchè quasi tutti se ne andranno a fine anno e il gallo deve puntare su questo.
vorrei che giocasse con le statstiche in mente..deve riuscire a fare ogni partita 14+5..perchè lo puo' fare..
a fine anno si parlerà molto di statistiche e spero che le sue restino cosi come sono ora.
daje gallo tira fuori la grinta!

p.s. quel fenomeno di jennings col suo ormai quasi classico 1/9 stronca i knicks..è quasi sulla soglia del 36% in stagione al tiro..arma in piu' di questi bucks!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

era colpa di Nate Robinson.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

The Huge ha scritto:Chi non l'ha vista stanotte se la risparmi.

Un vomito assoluto.

E' precisamente quello che temevo. Tra l'altro, T-Mac è uscito zoppicando. Non mi piaceva quando era giovane e sano, figuriamoci adesso.
Pur considerando i piani dei Knicks (che a me sembrano anche un po' disperati), non mi va proprio giù la gestione di D'Antoni. O il fatto che D'Antoni si sia preso un paio d'anni di vacanza. Sono capaci tutti di cominciare a fare i coach quando arrivano i Lebron James, ma intanto sarebbe simpatico giocare a pallacanestro e magari far crescere gli unici giocatori che resteranno nel futuro.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhe Bogut che fa tipo 25+20, come lo chiamiamo? S.T.U.P.R.O :lol: :lol:
Cmq più che i WArriors direi i Nets...67pt non si possono vedere.
5 tiri al gallo è una vergogna
E devo dire che l'avrei guardata se non avessi avuto la febbre, per fortuna stavo male :lol:
Cmq complimenti House e T-Mac, i knicks hanno perso nate ed acquistato 2 che fanno la stessa cosa

Poi ho ascoltato l'intervista al gallo sulla gazza...mamma che depressione
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato