Draft 2010
-
Erlick Khan
- Preseason
Re: Draft 2010
Bhè ma Nolan Smith non ha ancora un altro anno??Inoltre avevo letto qualcosa di simile anche riguardo a Jimmer Fredette, è sicuro che entri in questo draft?
Ah, e che ne pensate di Harangody, pupillo del Bagattone?
World B. Free
Metta World Peace
Metta World Peace
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
Charles ha scritto:Se non vanno ai PO dovrebbero avere la scelta numero 12 (a meno di improbabile culo con le palline). Udoh è un buon giocatore, sa fare tantissime cose, ma non ce lo vedo a fare il C in Nba..O meglio, lo può fare ma in situazioni particolari (Phx-GS-NY); comunque non è quello che serve per Bargnani.GrandeMagoooo ha scritto:se non si arriva ai PO e così facendo si tiene la scelta che altrimenti andrebbe agli Heat mi auguro si possa prendere uno tra Aldrich e Udoh da abbinare ad Andrea con preferenza per il secondo .. questo per quanto ne ho letto e visto in giro su Youtube quindi aspetto pareri a proposito
Aldrich invece sarebbe l'ideale..Gran intimidatore d'area, ottimo difensore sull'uomo, ottimo stoppatore, ottimo movimento dei piedi. In attacco gioca solamente negli ultimi 3-4 metri e non richiede tanti palloni. E' un safe-pick, nel senso che è questo giocatore e non dovrebbe avere margini di miglioramento troppo elevati, ma per giocare vicino a Bargnani sarebbe davvero ottimo. In molti lo paragonano a Pryzbilla..Secondo me è ancora più forte difensivamente, ma per capirci l'idea di giocatore è quella!
Altro prospetto molto molto interessante come C è Whiteside, freshman di Marshall.
come sempre sul pezzo Charles,grande
Io ho parlato di Udoh come scelta migliore perchè da quel che ho capito è un gran difensore dalle braccia lunghissime con buoni movimenti in attacco .. fisicamente mi è sembrato un Al Horford e dovrebbe integrarsi bene con Andrea nell'ottica del discorso di 4 in difesa e 5 in attacco da affiancare al nostro centro/ala
Su Aldrich mi fido di te e confermi ciò che ho letto di lui in giro e permetterebbe al Mago di giocare fisso da 4 ,discorso per cui avevo perso le speranze ma che mi affascina sempre quindi speriamo bene .. mentre di Whiteside a quanto ho capito è abbastanza un oggetto misterioso,una scommessa su cui lavorare per la squadra che lo vorrà prendere
e per Utah intorno alla 9 chi pensi/ti auguri che prenderete ?
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Per me L. Hayward è un buon giocatore ma si porta dietro una problema fondamentale..Che ruolo ha? Boh..A Marquette giocava da lungo, in Nba potrebbe fare la SF, ha gran tiro da fuori, è un combattente, è atletico, ma mi sembra manchi qualcosina per poter far bene nella lega..Per questo l'ho messo tra gli "europei"..comunque sicuramente sarà scelto, diciamo tra la 35 e la 50, quindi sarei molto felice se mi smentisse visto che mi è anche simpaticocrazycry10 ha scritto:secondo me anche hayward qualcosina al piano di sopra potrebbe farla vedere...grazie charles inoltre io amo nolan smith se hai tempo mi fai un tuo scouting sul mio uomo?
Nolan Smith piace molto anche a me..Già i primi anni si vedevano potenzialità, ma sembrava uno "nè carne nè pesce", e anche coach K lo ha tenuto un po' in doghouse. Quest'anno è esploso, sta quasi completando il passaggio da SG a PG (e questo lo vedremo meglio con la partenza di Scheyer), negli ultimi tempi era lui il primo portatore di palla dei Blue Devils, e ha affinato le doti da passatore. E' diventato un tiratore solido, sempre considerando quello che era fino all'anno scorso..Quest'anno ha messo più di 3 triple a partita, e in totale più della somma delle prime due stagioni, con un po' di spazio è diventato letale, dal palleggio non altrettanto ma ci sta lavorando (anche perchè la meccanica di tiro è un po' particolare riguardo alla spinta di gambe e ha bisogno di spazio per completare il movimento). E' bassino ma è abbastanza atletico, sa penetrare e tenere i contatti! Io spero che rimanga a Durham per l'anno da senior, e sono convinto che lo farà.. Di sicuro nell'ultimo anno ha avuto dei miglioramenti che hanno fatto drizzare le antenne agli scout Nba!
Fredette si è dichiarato ma senza agente quindi probabilmente vuole testare le acque per poi decidere di tornare al college per l'anno da senior.Erlick Khan ha scritto:Bhè ma Nolan Smith non ha ancora un altro anno??Inoltre avevo letto qualcosa di simile anche riguardo a Jimmer Fredette, è sicuro che entri in questo draft?
Harangody, altresi detto Haranciccio
1- Non ha un ruolo, troppo basso e leggero (come muscoli) per fare il 4, troppo lento per fare il 3.
2- In difesa è un mezzo disastro, anche per questo motivo.
3- Il tiro da fuori è molto intermittente, anche se quest'anno ha mostrato qualche progresso al tiro da 3.
4- Ha giocato in una università non tra le top, quindi c'è la possibilità che le cifre siano gonfiate dalla poca concorrenza.
Ha possibilità di essere scelto.. Le possibilità che riesca a ritagliarsi uno spazio importante nella Nba sono molto scarse secondo me..Probabilmente sarebbe meglio per lui sbarcare in Europa dove, forse, potrebbe giocare da 4 anomalo. Che sia pupillo di Bagatta, che conosce il college ancora meno rispetto a quel poco che sa di Nba, non mi stupisce
Vero quello che dici sulle braccia lunghissime e sui movimenti in attacco, visto che sta aggiungendo qualcosa anche fronte a canestro. Ma è un po' leggerino per fare a sportellate lì sotto, e in generale mi sembra che il fisico che ha sia abbastanza longilineo, cioè perfetto per fare il 4 al piano di sopra. Diciamo che secondo me non cambierebbe molto rispetto all'accoppiata attuale con Bosh!GrandeMagoooo ha scritto:Io ho parlato di Udoh come scelta migliore perchè da quel che ho capito è un gran difensore dalle braccia lunghissime con buoni movimenti in attacco .. fisicamente mi è sembrato un Al Horford e dovrebbe integrarsi bene con Andrea nell'ottica del discorso di 4 in difesa e 5 in attacco da affiancare al nostro centro/ala
Su Aldrich mi fido di te e confermi ciò che ho letto di lui in giro e permetterebbe al Mago di giocare fisso da 4 ,discorso per cui avevo perso le speranze ma che mi affascina sempre quindi speriamo bene .. mentre di Whiteside a quanto ho capito è abbastanza un oggetto misterioso,una scommessa su cui lavorare per la squadra che lo vorrà prendere
e per Utah intorno alla 9 chi pensi/ti auguri che prenderete ?
Whiteside è stato impossibile da veder giocare, mi sono accontentato dei molto video che ci sono sul Tubo..Sembra davvero interessante, stoppatore ma anche capace di giocare a basket. Comunque si, in linea di massima è molto misterioso
Il mio sogno sarebbe Wesley Johnson, ma ci vorrebbe culo con le palline quindi rimane un sogno. Per ora i Jazz sono un cantiere aperto come decisioni di mercato, e molto dipenderà da Boozer e da alcuni rinnovi. Detto questo, alla 9 ci sarà buona roba..Difficile interpretare come vogliano muoversi, ma credo che vadano con un esterno, perchè non ci sono lunghi alla Okur, per sostituirlo quando se ne andrà. Henry potrebbe essere un buon nome, così come Aminu..Oppure George o Singler, come idea di giocatore anche se alla 9 siamo un pelo troppo alti. Tanto dipenderà dai workout!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
Guidus88
- All Star Game
mister 6stoppate a partita!!Charles ha scritto:Altro prospetto molto molto interessante come C è Whiteside, freshman di Marshall.
lessi un articolo su espn un paio di mesi fa...da li l'ho sempre seguito con interesse...
ripudio aldrich ed hassan diventa il mio nuovo uomo
RESISTENZA BELINELLI N.8
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
scusa charles visto che i raptors hanno la 13 chiamata(hanno perso anche il tiebreaker con memphis) come lo vedi tu ed davis 4 o 5, buona pick? sinceramente il mio sogno è demarcus cousins che ovviamente sarà scelto molto + in alto e quindi di quelli realistici spero whiteside e aldrich che in caso di scambio di bosh i raps possono pensare anche di prendere un C veterano grandissimo difensore stile ratliff e far crescere bene la propria pick, tu che ne pensi?
-
Charles
- Most Valuable Player
No, secondo me pick orrendo come peggio non si potrebbe. Davis è un 4, anche piuttosto leggerino; quest'anno ha giocato malissimo, è colato a picco nella stagione di UNC, anzi forse è tra i principali colpevoli del disastro dei Tar Heels. E' un mozzarellone, poco fuoco, poca capacità di trascinare i compagni, poca leadership. Anche dal punto di vista tecnico non mi convince..In due anni non ha messo un movimento che sia uno spalle a canestro, l'unica cosa abbastanza collaudata è un gancetto mancino venendo verso l'area pitturata. Fronte a canestro è limitato, in difesa è discreto (ottimo stoppatore perchè ha braccia molto lunghe) ma non uno scienziato. Può venirne fuori un buon giocatore a medio-lungo termine, ma con Bargnani credo formerebbe una coppia davvero mal assortita.crazycry10 ha scritto:scusa charles visto che i raptors hanno la 13 chiamata(hanno perso anche il tiebreaker con memphis) come lo vedi tu ed davis 4 o 5, buona pick? sinceramente il mio sogno è demarcus cousins che ovviamente sarà scelto molto + in alto e quindi di quelli realistici spero whiteside e aldrich che in caso di scambio di bosh i raps possono pensare anche di prendere un C veterano grandissimo difensore stile ratliff e far crescere bene la propria pick, tu che ne pensi?
Come ho già detto, il pick ideale è Aldrich, uno che difende e che in attacco vuole pochi palloni. Lui sarebbe già pronto per la Nba!
Cousins impossibile scenda dai top5..Se dovessero andar via sia Aldrich che Whiteside sarebbe dura la scelta. Credo che al Turko venga concessa una seconda chance, quindi nomi come Hayward, George, Singler, Ebanks sono da escludere. Di PG non ce ne sono, potrebbero prendere una SG..Il nome principale potrebbe essere James Anderson.
- crazycry10
- Most Valuable Player
grazie charles, io credo che i raps siano fortunati quest'anno in quanto ci sono almeno 3 giocatori che possono scendere alla 13 perfetti per loro ovvero aldrich,patterson e whiteside con un pò di culo e magari qualche scambio che gli permetta di prendere una pick più alta potrebbero riuscirci ad avere 1 dei 3Charles ha scritto:No, secondo me pick orrendo come peggio non si potrebbe. Davis è un 4, anche piuttosto leggerino; quest'anno ha giocato malissimo, è colato a picco nella stagione di UNC, anzi forse è tra i principali colpevoli del disastro dei Tar Heels. E' un mozzarellone, poco fuoco, poca capacità di trascinare i compagni, poca leadership. Anche dal punto di vista tecnico non mi convince..In due anni non ha messo un movimento che sia uno spalle a canestro, l'unica cosa abbastanza collaudata è un gancetto mancino venendo verso l'area pitturata. Fronte a canestro è limitato, in difesa è discreto (ottimo stoppatore perchè ha braccia molto lunghe) ma non uno scienziato. Può venirne fuori un buon giocatore a medio-lungo termine, ma con Bargnani credo formerebbe una coppia davvero mal assortita.
Come ho già detto, il pick ideale è Aldrich, uno che difende e che in attacco vuole pochi palloni. Lui sarebbe già pronto per la Nba!
-
Guidus88
- All Star Game
se whiteside e aldrich sono fuori secondo si buttano su Willie Warren
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
Charles
- Most Valuable Player
Alla 13 con tutti i problemi che ha avuto quest'anno? Secondo me sarebbe una follia..
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
a quel che ho capito Patterson è un bel pò over rated,al posto suo mi tengo Udoh tutta la vita
-
Gabbo
- Il Mago
Un'altra SG???
Invece una SF potrebbe essere un'idea carina, da sviluppare dietro Hedo volendo.
E scambiare uno tra bosh (o andrea) per ottenere una scelta più alta?
Invece una SF potrebbe essere un'idea carina, da sviluppare dietro Hedo volendo.
E scambiare uno tra bosh (o andrea) per ottenere una scelta più alta?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- crazycry10
- Most Valuable Player
tra quanto la lottery?
-
Charles
- Most Valuable Player
Lottery il 18 maggio, draft il 24 giugno!
-
Charles
- Most Valuable Player
Ieri era l'ultimo giorno per ritirarsi dal draft per i giocatori americani..Quindi abbiamo una lista ufficiale di tutte le early-entries, che, come dicevo tempo fa, quest'anno sono molto più numerose del solito..
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=5147236
Tra i più "conosciuti" hanno rinunciato (ottima decisione): JaJuan Johnson, Moore, McCamey, Benson, Hazell e Fredette.
A questi giocatori vanno aggiunti tutti i seniors, automaticamente eleggibili.
Tra gli Europei non si è dichiarato Vesely (notizia di una ventina di giorni fa), che quindi potrebbe essere top 10, ma forse anche top5, nel 2011. Motiejunas ha mandato la lettera però, da quello che leggo nei vari siti specializzati, non è ancora sicurissimo (ricordo che per gli international il termine per ritirarsi dal draft non l'8 maggio come gli americani..hanno tempo fino ad inizio giugno!). Se anche il lituano dovesse ripensarci, potrebbe essere un draft senza international al primo giro, cosa che non succedeva dal 1995..
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=5147236
Tra i più "conosciuti" hanno rinunciato (ottima decisione): JaJuan Johnson, Moore, McCamey, Benson, Hazell e Fredette.
A questi giocatori vanno aggiunti tutti i seniors, automaticamente eleggibili.
Tra gli Europei non si è dichiarato Vesely (notizia di una ventina di giorni fa), che quindi potrebbe essere top 10, ma forse anche top5, nel 2011. Motiejunas ha mandato la lettera però, da quello che leggo nei vari siti specializzati, non è ancora sicurissimo (ricordo che per gli international il termine per ritirarsi dal draft non l'8 maggio come gli americani..hanno tempo fino ad inizio giugno!). Se anche il lituano dovesse ripensarci, potrebbe essere un draft senza international al primo giro, cosa che non succedeva dal 1995..
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
C. quindi Bledsoe e Orton di Kentucky restano .. scelta molto azzardata da parte loro,sarebbero stati da titolo col college e da lottery,anche top ten,l'anno prossimo e poi sono molto acerbi