Cosa intendo per impatto?
Allora in 4 anni da quando è arrivato Bargnani, Toronto ha ottenuto:
- Titolo di Conference (boston poi ha rifondato, ma faceva cagare anche prima e i NJN avevano Jefferson-Carter-Kidd)
- 2 passaggi ai PO
- Uguagliato record di vittorie di franchigia
- Titolo di COY ad un caprone
Se quest'anno non vanno ai PO è il primo vero fallimento come "impatto", perchè il terzo anno con la genialata di JO l'impatto di andrea non può essere valutato.
Per Toronto come franchigia andare ai PO è un traguardo. Arrivasse in semifinale sarebbe il miglior risultato di sempre, pur avendo avuto un giocatore come Carter che per qualche anno era considerato l'erede di jordan
Toronto non ha lavorato per i FA di quest'anno come NY, quindi non c'entra niente il discorso che fai.
a di andrea (sempre deficitario, io in nazionale l'unica volta che l'ho visto carismatico è stata la prima partita contro la Finlandia...stop

), ma per la spanciata con jack

Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, e chiedo pure venia per aver esagerato con il sarcasmo sulla battuta del “impatto”…me lo dovevo aspettare una reazione del genere
immaginavo tu interpretavi la parola come hai descritto, ma l’unico che riesce al momento ad avere un’impatto tale da portarti a fare le cose che hai detto è LBJ, (e mettiamoci pure Kobe che schifo non fa), che in qualsiasi squadra va ti porta a fare record su record, da solo.

Quello che tu descrivi giustamente è la situazione da quando bargnani è stato draftato(e sicuramente non è un caso che sia avvenuto tutto ciò proprio dopo che sia stato scelto), ma cmq è stata la squadra a portare i record con l’aiuto del Mago, non il Mago.
Io impatto non la reputo neanche una parola molto soggettiva in nba, e l’esempio è lo stesso Bargnani sulla partita contro Pistons!cioè il giocatore che è talmente decisivo da farti vincere la partita, tant’è vero che anche l’nba se ne accorta vista la bella foto in prima pagina(impatto nba, appunto).
Allora a cosa serve l’impatto, se non a farti vincere la partita del momento? A nulla nell’immediato, ma intanto incominci ad ottenere rispetto, a far vedere che sei di + di un buon giocatore nba e magari in un futura star…l’impatto è un po’ come la gavetta per un futuro dirigente in un lavoro…devi fare vedere che vali di più degli altri per essere un futuro braccio destro del capo(a meno che non sei raccomandato)

Il discorso che ho fatto sugli FA è perché pensavo ti riferissi alla gestione dei knicks rispetto a quella di toronto e non avevo capito subito che era per l’impatto del gallo sui NY in questi 2 anni (2 anni di lottery e si spera negli FA)rispetto al Mago nei suoi 4 anni.
A me pare difficile paragonare i 2 anni del Gallo con qualsiasi altro giocatore, cioè il primo anno 28 partite con un infortunio alla schiena non da poco, e il secondo anno nella parte iniziale, per il motivo appena citato, sicuramente non poteva essere un fattore anche volendo, verso metà campionato abbiamo visto tutti che toccava 3 palloni a tempo(anche per demerito suo a volte) e poi da quando non so chi a deciso di dargli una certa quantità di possessi abbiamo visto cosa sta facendo.
Tornando in topic, anche io penso che il Mago si possa giudicare un “progetto fallimentare” solo se canna il prox anno senza bosh…e cmq questa partita la devono vincere facile…cioè per NY è un po’ come l’ultimo giorno di scuola a parte che per Douglas e Gallo.

“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”