Charles ha scritto:Ve lo ricordate Yannik??? Il personaggio più comico del tennis di tutti i tempi...
Ragazzi io ero C1 quando praticavo il tennis agonistico, per me Yannik era un idolo, la semifinale che ho visto a Roma tra Lendl e Noah ( vinta purtroppo da Ivan il terribile ) è stata la partita Live + bella della mia vita, con Yannik che faceva smash saltando a piedi uniti ( capisco xchè il figlio gioca a basket, il padre nonostante un gran fisico saltava altissimo ) e passanti in recupero sul lob da sotto le gambe ( è stato uno dei primi a farlo ).
Che ricordi.
Palerio ha scritto: P.s i tornei dello Slam sono 14
Hai ragione come al solito
raf ha scritto: A parer mio però Federer nel complesso è superiore a Pete per due motivi:primo sulla terra riesce ad esprimersi meglio dell'americano e se dovesse vincere il roland garros la sua superiorità sarebbe come dire "certificata"
Sono d'accordo che Federer è + forte nel complesso, solo che , proprio perchè lui si stà cercando di adattare alla terra , il suo gioco sul veloce potrebbe peggiorare, Sampras sulla sua superficie ideale e nella sua migliore condizione, non sò se è battibile .
maomer ha scritto: due mostri sacri, questo è vero.. un grande spettacolo, ma la partita non esiste.. Federer è all'apice della carriera e Sampras ha smesso da 2-3 anni (già quando si incontrarono a Wimbledon lo svizzero era in grande ascesa mentre Sampras era a fine carriera)..
Io credo che uno che vince 31 partite consecutive a Wimbledon, quando ne perde una non sia a fine carriera, è solo arrivato qualcuno + forte di lui in quel momento. Tanto è vero che , come ha ricordato raf, dopo ha vinto uno US open, e non si vince un torneo dello Slam se non si è superiore a tutti, il numero 1 e nel 2001 Sampras era ancora Sampras.
Per quello che riguarda ora ti posso dare ragione, ma vedrai che Pete fino a Novembre avrà tempo di allenarsi, e siccome ne và del suo prestigio, credo che ci terrà ad arrivare in forma e a fare una buona figura, e questo già mi basta per garantire uno spettacolo incredibile. Poi chi vince non importa, se vince Federer..............