Danniboy ha scritto:Visto!
L'incontro mi ha impressionato positivamente. Molto duro...ma questa è l'UFC si sà... Ho apprezzato oltre alla tempestività dell'arbitro nell'interrompere l'incontro anche l'ottima impostazione pugilistica del Legionario: guardia sinistra (forse un pò bassa...), jab sinistro punzacchiante e diritto e gancio destro letale. Molto esplosivo...
Ma per caso ha un passato da pugile? Perchè la tecnica è molto buona direi...
Complimenti ad Alessio
Ma è tuttora imbattuto?
Alessio è originariamente un pugile, tra l'altro su Youtube c'è la sua ultima intervista in cui dice che in America affiancherà la sua carriera nell'UFC a quella di pugile professionista, cosa che io non approvo per nulla, dato che il suo bagaglio tecnico deve essere migliorato se vuole progredire nell'MMA e se deve preparare degli incontri di boxe non potrà farlo al meglio:
In piedi ha troppo un'impostazione boxistica, deve sviluppare di più i calci e le tecniche di Muai Thai nel clinch, inoltre deve migliorare in difesa, nel penultimo incontro contro McFedriess si è scoperto troppo presto accettando scambi a viso aperto, e pur avendo una tecnica di boxe migliore è andato giù, i cazzotti con i guantini piccoli da MMA fanno male il doppio di quelli con i guantoni da boxe, e bisogna stare molto più attenti. A terra si allena in Brazilian Ju Jitsu e sembra abbastanza buono, non eccelso, nel terzultimo incontro contro Dean Lister, che in Ju Jitsu è veramente forte, si è fatto sorprendere e sottomettere con un triangle choke, una chiave fatta con le gambe.
Alla domanda se è imbattuto ti ho già indirettamente risposto, e cioè no, Alessio nell'UFC è a quota 2 vittorie, 2 sconfitte ed un no contest (nel suo esordio, che stava dominando, ha ricevuto un terribile calcio nelle palle che lo ha lasciato a terra senza fiato (involontario, ma comunque colpo vietato) ed è stato portato subito all'ospedale, poi non è stato riscontrato nulla di grave.
Il record non esaltante non dice comunque tutto, in questo sport non esistono record pazzeschi come nella boxe, anche i numeri 1 possono essere battuti, quest'anno poi ci sono stati dei risultati clamorosi, (l'unico che fino ad ora fa eccezione è Fedor Emelianenko, lui forse lo hanno fabbricato in qualche laboratorio segreto dell'Armata Rossa, ma prima o poi anche lui cadrà) Il Legionario rimane comunque un giovane molto promettente che ripeto deve svilupparsi.
Vi sottopongo degli highlights di alcune star di Mixed Martial Arts, ditemi cosa ne pensate!
http://www.youtube.com/watch?v=cs5aonb0 ... ed&search=
Wanderlei Silva, semplicemente una leggenda, l'assassino con l'ascia, l'MMA fighter forse più famoso al mondo
http://www.youtube.com/watch?v=hFnpPmlMijo
Chuck Liddell il campione UFC dei mediomassimi, (division dove combatte Alessio) uno striker micidiale!
http://www.youtube.com/watch?v=5q41vq9o9AM
Fedor Emelianenko, campione Pride Fc dei massimi, fino ad ora praticamente imbattibile
http://www.youtube.com/watch?v=nssq9VhZdzs
Takanori Gomi, campione Pride Fc pesi leggeri, superstar giapponese