Di fronte Virtus e Siena, con i secondi certamente favoriti e ingarellati (quantomeno Moss
Stiamo a vedere, cmq appena ho tempo mi piacerebbe scrivere qualcosa sui roster delle squadre di A.
Tutto vero, alla fine Siena ha perso diversi giocatori importanti, ma il più importante per il sistema di Pianigiani è rimasto, ossia telespalla Bob ...Faccia ha scritto:Si ricomincia da dove si era rimasti. Siena stravince la Supercoppa.
Che giocatore che è Stonerook, letteralmente l'allenatore in campo!
MPS_Siena ha scritto:Buona partita da parte Siena nonostante fosse ancora in rodaggio e con alcuni giocatori non ancora al top della forma. Stratosferico McCalleb...una velocità impressionante....
Rakovic....un pò legnoso sulle gambe....buona mano.....poco incline ad uscire dall'area in fase difensiva...da rivedere a rimbalzo. Moss senza lode nè infamia..... ma il vero gioiello è secondo me Hairston che in allenamento fa davvero impressione per il suo atletismo..... sono curioso di vederlo in una partita ufficiale.....
Bologna mi è piaciuta come mentalità ed approccio alla gara...... Poeta ha fatto secondo me una grandissima partita....
Haiston dovrebbe scendere in campo a fine Ottobre....almeno da quello che mi è dato sapere. Sarà un tassello importante per dare fisicità alla squadra.... è un gran saltatore ed è anche molto veloce.... anche lui come McCalleb è più penetratore che tiratore.Saba88 ha scritto:
Quando lo vedremo in campo???
Cmq io mi aspettavo una maggior flessione di Siena visti i molti cambia, sopratutto sul fattore play perchè McCalebb è completamente diverso da Tarrell, è molto penetratore e la nuova area lo avvantaggia ed è poco perimetrale, cmq a me ieri ha impressionato....
Ti devi far bastare Kaukenas e Aradori....MPS_Siena ha scritto:Haiston dovrebbe scendere in campo a fine Ottobre....almeno da quello che mi è dato sapere. Sarà un tassello importante per dare fisicità alla squadra.... è un gran saltatore ed è anche molto veloce.... anche lui come McCalleb è più penetratore che tiratore.Saba88 ha scritto:
Quando lo vedremo in campo???
Cmq io mi aspettavo una maggior flessione di Siena visti i molti cambia, sopratutto sul fattore play perchè McCalebb è completamente diverso da Tarrell, è molto penetratore e la nuova area lo avvantaggia ed è poco perimetrale, cmq a me ieri ha impressionato....
E questo potrebbe essere il punto critico di Siena quest'anno... non vedo grandi tiratori dall'arco....alla Domercant per intenderci.... Comunque ribadisco McCalleb ierisera ha davvero impressionato per velocità, reattività e recupero palla.
Alla fine per caratteristiche Poeta è la brutta copia di McCalebb, Zisis è un giocatore poco appariscente ma che mette ordine alla squadra.MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!
Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!
Il tuo ragionamento è validissimo, sono senz'altro considerazioni giuste. Indipendentemente da Zizis/Domercant mi sembra che la Mens sana qust'anno abbia acquisito fisicità e perso in talento...The Huge ha scritto:Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!
Io penso che quel tipo di giocatore vi sarà MOLTO utile in Italia nel corso della stagione, invece avere 2 giocatori simili, McCalleb e Poeta, sarebbe stato controproducente.
Su Domercant invece è stata una scelta, credo economica dal momento che il finto bosniaco prendeva lo stipendio più alto dell'intera serie A (anche più di T-Mac ...) ed è stato rimpiazzato da un'altro comunitario, Kaukenas.
Poi ovvio potevate tenere sia Kaukenas che Domercant, ma a quel punto tanto valeva tenersi T-Mac e sbolognare uno dei 2 sopra ...
The Huge sicuramente, se Milano avesse Zisis come play sarebbe tutta un'altra storia....The Huge ha scritto:Tu pensa, Zisis è l'unico che vi prenderei nel reparto piccoli al momento ...MPS_Siena ha scritto:La mia idea....anche alla luce della partita di supercoppa è che Siena doveva prendersi Poeta e tenere Domercant al posto di Zizis.... un tiratore puro, sia pure con i suoi alti e bassi, avrebbe reso veramente completo il rooster. Parere mio, ovviamente, ci mancherebbe!
Io penso che quel tipo di giocatore vi sarà MOLTO utile in Italia nel corso della stagione, invece avere 2 giocatori simili, McCalleb e Poeta, sarebbe stato controproducente.
Su Domercant invece è stata una scelta, credo economica dal momento che il finto bosniaco prendeva lo stipendio più alto dell'intera serie A (anche più di T-Mac ...) ed è stato rimpiazzato da un'altro comunitario, Kaukenas.
Poi ovvio potevate tenere sia Kaukenas che Domercant, ma a quel punto tanto valeva tenersi T-Mac e sbolognare uno dei 2 sopra ...