REDDEN ha scritto:magari non sarà draftato non andrà mai in nba ma non è che andare di là a fare i mestieranti alla "turiaf" mi farebbe schifo..
francia,spagna,argentina che hanno tanti giocatori nba non è che li hanno tutti mostri o uomini franchigia oppure tutti draftati nella lottery..
Questa tua affermazione mi ha incuriosito per cui sono andato a controllare..
- gli Spagnoli sono ben 4..guarda un po', uno in più di noi: Calderon, Fernandez, Gasol e Gasolino.
- gli Argentini sono ben 4..guarda un po', uno in più di noi: Delfino, Ginobili, Nocioni e Scola.
- i Francesi sono 9, di cui 4 non sono nati in Francia e sono "immigrati" per cui rimangono solo: Ajinca (chiii?

), Batum, Diaw, Petro (chiii?) e Parker.
Questo vittimismo nei confronti degli altri ha un po' stancato.
Non ho ben capito cosa significhi "non è che li hanno tutti mostri o uomini franchigia oppure tutti draftati nella lottery.."
i nuovi gallinari,bargnani e belinelli che sono stati nei loro draft i migliori europei chissà quando li riavremo ma non mi dispiacerebbe completare una nazionale con qualche nba che magari gioca alla gortat,alla turiaf o alla vujacic(ho preso proprio il caso limite) da comprimario.
Scusa ma Belinelli secondo te è meno comprimario di Gortat, Turiaf o Vujacic?
per me materiale nba è colui che sta nelle 60 chiamate non per forza nel primo giro e per quel che vedo e so:gentile soprattutto ma anche melli potrebbero farne parte...c'ha rischiato di entrare hackett che secondo me è molto indietro o diciamo cosi avrà una carriera nettamente inferiore imho
Andare in Nba non vuol dire sempre essere un fenomeno.. Anzi, soprattutto per gli europei quello che si va a cercare è un giocatore che possa essere adatto al gioco Nba o che sia specializzato bene in qualcosa. Hackett è una sega MA in Nba non avrebbe sfigurato come play da cambio ritmo/difensore in una squadra di seconda fascia.. Questo non vuol dire che sia più forte di Jasikevicius, Bodiroga, Spanoulis, Gentile o Melli.. Significa soltanto che è molto più adatto al gioco americano che non a quello europeo. Non mi stancherò mai di dirlo!
E sono sicuro anche io che restando in Europa la carriera di Hackett sarà inferiore a quella di Melli..Ma non solo a quella di Melli..Anche a quella di Peppe Poeta!
Ma, ripeto, questo non vuol dire che non possa fare 10 minuti da cambio play in Nba.
Per questo odio i discorsi "eh ci sta Turiaf, mandiamoci pure Melli".