Gabbo, innanzitutto un appunto.Gabbo ha scritto:Non mi sembrano pochissimi ehCalderon è entrato a 4 minuti dalla fine del 3o quarto sul +10, da lì in poi l'attacco si è fermato (29 punti in 16 minuti).
Cmq tranne un paio, difficile trovare qualcuno che giudichi insufficiente la partita del mago.
Però se più o meno tutti concordano sul 6,5 quando fai 28pt vuol dire che ha toppato qualcosa...per dire anche per te Evans ha reso più del bargnano,che cmq ha tenuto in piedi la baracca con quella tripla alla fine.
Il discorso per me è: ok, andava chiusa prima (ma in NBA queste cose capitano, e anche di peggio...mica solo a sfavore dei Raps), ok il secondo quintetto ha toppato, ok Triano non è molto capace a leggere la partita...
Però andrea non è rientrato a -10, è rientrato con la partita in bilico ma che si poteva cmq vincere...
Secondo voi non ha perso la partita? Ok va anche bene.
Però non ha fatto molto per vincerla alla fine...ha tenuto a galla i raps, ma finita lì.
E' per questo che ho scritto che manca ancora qualcosa, se e quando tirerà fuori quel qualcosa allora boh io sarò contento, anche se si perderanno altre partite.
Ieri ha perso un'occasione per far vedere di essere un vero leader, sicuramente ne arriveranno altre e starà a lui coglierle o provare a coglierle
29 punti in 16 minuti sono pochi, se proiettati su 48 minuti, corrispondono a 87 punti.
Considera che fino a quel momento i punti segnati erano 79 (andavano a ritmo di 118-119 punti a fine gara...).
A parte questo, come hai giustamente fatto notare tu, che al Mago sia mancato qualcosa l'abbiamo riconosciuto tutti, dico solo che non si può giudicare un'intera prestazione, da 1 errore a rimbalzo a 3 minuti (e non a 3 secondi...) dalla fine, specialmente se colui che l'ha commesso è quello che ti ha trascinato per tutta la gara.
Quello che si discute è l'importanza che si è data agli errori commessi da Andrea, e non il fatto che ci siano stati (cosa che è stata riconosciuta da tutti). Ho sentito dire (specialmente oltreoceano, ma anche da qualcuno qui sul forum, enon mi riferisco ovviamente a te) che la sconfitta è in parte colpa sua, ecco, alla luce della partita di ieri, è questo che mi fa cadere le braccia