L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
crelmood
Superstar NBA

Re: L'angolo delle statistiche dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da crelmood »

tomlarey ha scritto:
Filo ha scritto:mi piace quando la gente prende le stats che gli convengono, ma tanto tanto :mrgreen:

Lasciamo stare le triple, gli attacchi al canestro partendo dalla linea da 3 e tutti i canestri da oltre 5 metri (vado così ad intuito, il 90% dei centri superati i 3 metri sparano mattonate o airball come nulla fosse).
Sono sicuramente più importanti i rimbalzi che non ruba ai compagni a fare la differenza, visto che ad OGNI partita i raps ottengono più rimbalzi offensivi degli avversari (lo stesso vale per i rimbalzi totali).

Ma almeno una gara dei Raps l'hai mai vista? :lol2:
Bargnani è un hall of famer. E' il miglior rimbalzista di rimbalzi che contano della lega. Ha le migliori percentuali al tiro tra i lunghi, perchè lui tira solo da lontano, è il giocatore franchigia della più forte squadra NBA. Non gli hanno dato l'mvp solo per i pregiudizi che gli americani hanno sugli europei, lasciate perdere Nowitzki che la Germania è sempre stata amica dell'America. E l'anno scorso i voti dell'all star non sono stati convincenti, proporrei il riconteggio.
:azz: diamoci un taglio su
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

Gabbo ha scritto:Mighty hai creato un mostro, vergognati :lol:
:lol: tomlarey rulez!!!
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Tom, sono stato evidentemente esagerato, giusto per farti notare come si possa mettere, senza problemi, in cattiva/buona luce un giocatore. Si è capito che Bargnani non prende rimbalzi, lo si ripete da anni, magari cambiare il repertorio no?

Ho letto di deliri, sulla fine che farà il mago alla scadenza del contratto (il tizio di GM); una domanda mi sorge spontanea: ma Bargnani quante donne ha avuto visto l'odio che attira? LOL
Immagine
dendidando
Preseason
NBA Team: Ateo

Messaggio da dendidando »

Filo ha scritto:; una domanda mi sorge spontanea: ma Bargnani quante donne ha avuto visto l'odio che attira? LOL
La mia no, e infatti lo adoro ;-D
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Filo ha scritto:Tom, sono stato evidentemente esagerato, giusto per farti notare come si possa mettere, senza problemi, in cattiva/buona luce un giocatore. Si è capito che Bargnani non prende rimbalzi, lo si ripete da anni, magari cambiare il repertorio no?
Il problema è che il repertorio lo dovrebbe cambiare lui se vuole essere effettivamente uno dei migliori lunghi NBA, un all star. Se diamo per certo che il repertorio non lo cambierà allora dobbiamo ricordarcene e non far finta di niente, per esempio enunciando soltanto le stats pro (i pti segnati). E' per quello che prima ho citato alcune stats che fanno inorridire, questo non vuol dire che io dimentichi che è uno dei migliori lunghi realizzatori.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

tomlarey ha scritto:
cippa lippa ha scritto:Ok tomlarey, mi hai convinto. E' proprio scarso, un bidone, il peggiore lungo della lega. Anzi, il peggiore in assoluto, a prescindere dal ruolo. E non solo tra i contemporanei, è proprio il peggior giocatore nba di sempre. :approved:
gnègnègnè
Non dico questo. E' un all star, un talento offensivo come pochi. Però le stats vanno guardate tutte.
:lol:

tom :wink:
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

Vedo che il topic delle stats del Mago non è molto trafficato..:D
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

tomlarey ha scritto:Vedo che il topic delle stats del Mago non è molto trafficato..:D
ahahaha che bastardo!!! :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Odio le statistiche.
Butto qui una pillola di cultura; Mark Twain (che non e' un allenatore NCAA :) ) diceva:
"ci sono le bugie, le ignobili menzogne e le statistiche", come a dire che le statistiche te le manipoli come vuoi per avere ragione.
Io vedo che in attacco e' il leader, che gli arbitri lo proteggono di piu', che gli avversari lo temono di piu', e che ha portato la Nazionale agli Europei. Il Gallo se ne e' stato negli USA ad "allenarsi" e io vedo le stesse cose dell'anno scorso: 10000 tiri da 3 e qualche penetrazione.

Ad oggi le statistiche sono queste

Season MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
10-11 33.8 0.423 0.441 0.863 1.5 3.2 4.7 1.2 0.4 0.8 2.4 2.7 19.9
Career 29.2 0.438 0.377 0.818 0.9 3.9 4.8 1.1 0.4 1.0 1.5 2.8 13.9

peggioramenti non ce ne sono, ora ha anche la possibilita' di dimostrare qualcosa senza il giraffone abbracciapalloni intorno.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

Dimenticavo: non sono un anti Gallinari, ma non mi sembra che il Gallo sia sotto processo per come sta giocando. Non capisco perche' debba esserlo Bargnani.

MPM #9
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

wisconsin ha scritto:Dimenticavo: non sono un anti Gallinari, ma non mi sembra che il Gallo sia sotto processo per come sta giocando. Non capisco perche' debba esserlo Chucknani.
Q.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

wisconsin ha scritto:Dimenticavo: non sono un anti Gallinari, ma non mi sembra che il Gallo sia sotto processo per come sta giocando. Non capisco perche' debba esserlo Bargnani.
Perchè er Mago quest'anno è er numero 1, giocatore franchigggia e prima opzione de a squadra. nessuno lo mette sotto processo, nessuno lo innalzi ad all star level (io scrivevo che quello è il potenziale..). E mi spieghi perchè hai cercato in rosso i 4,7 rimbalzi a partita di un 6' 11" or more...?
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

cmq sarebbe più utile ed indicativo confrontare le stats di quest'anno con quelle dello scorso anziché con quelle dell'intera carriera. Se facesse 16 punti di media nessuno sarebbe contento perché migliorerebbe di 2-3 punti la propria media, al contrario sarebbe un lieve peggioramento rispetto a ciò che ha dimostrato nell'ultimo periodo. Lo stesso dicasi per i rimbalzi. Deve migliorare il suo 6+ dello scorso anno, non il 4,8.
Immagine
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

tomlarey ha scritto:
wisconsin ha scritto:Dimenticavo: non sono un anti Gallinari, ma non mi sembra che il Gallo sia sotto processo per come sta giocando. Non capisco perche' debba esserlo Bargnani.
Perchè er Mago quest'anno è er numero 1, giocatore franchigggia e prima opzione de a squadra. nessuno lo mette sotto processo, nessuno lo innalzi ad all star level (io scrivevo che quello è il potenziale..). E mi spieghi perchè hai cercato in rosso i 4,7 rimbalzi a partita di un 6' 11" or more...?

So che non e' un bel numero, ma volevo evidenziare che sta prendendo lo stesso numero di rimbalzi da 5 anni. Qui c'e' qualcuno che fa sembrare che Andrea abbia drammaticamente ridotto il numero di rimbalzi.
4.8 fa pena, lo so, ma per ora Bargnani non e' peggiorato. (e ci mancherebbe)!!!
Insomma, i cambiamenti sono tutti positivi, i difetti sono rimasti gli stessi.

MPM #9
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

wisconsin ha scritto:

So che non e' un bel numero, ma volevo evidenziare che sta prendendo lo stesso numero di rimbalzi da 5 anni. Qui c'e' qualcuno che fa sembrare che Andrea abbia drammaticamente ridotto il numero di rimbalzi.
4.8 fa pena, lo so, ma per ora Bargnani non e' peggiorato. (e ci mancherebbe)!!!
Insomma, i cambiamenti sono tutti positivi, i difetti sono rimasti gli stessi.
non sono d'accordo, rispetto l'anno scorso andrea ha peggiorato sia a rimbalzo che in difesa.
Rispondi