Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da tomlarey »

Panzer ha scritto:Non credo che il problema al polso sia così rilevante altrimenti non starebbe nemmeno li a tirari i liberi con un ottimo 92%,il movimento è lo stesso.Probabilmente è un modo per "mascherare" una sorta di malumore che ora può avere.Quando l'ho visto coinvolto e con fiducia l'ho visto giocare quasi sempre bene,anche l'anno scorso sul finale di stagione si è notato come renda al meglio quando può avere la palla in mano cosa che quest'anno è successa in rarissimi casi
Beh, credo sia una questione totalmente diversa, il libero lo tiri in 10 secondi, una tripla in transizione anche con 5 metri di spazio devi tirarla in fretta. Non mi sembra il tipo, come del resto anche il Mago, che accampa scuse. Quest'anno anche quando ha giocato bene non ha avuto prestazioni eccelse al tiro (intendo + di 10 tiri col 60%), le buone prestazioni sono arrivate quando ha tirato poco (i 27 con 8 tiri ai clippers) e guadagnato molti liberi. Concordo sul fatto che venga spesso dimenticato, ieri nei primi 7 minuti ha toccato 3 palloni, tuttavia quello è anche un suo demerito, l'abbiamo visto spesso abulico quest'anno. La squadra dovrebbe coinvolgerlo di più, lui dovrebbe coinvolgersi di più, si tratta di trovare il giusto compromesso, ma in questi 3 anni di Knicks non mi pare che Mike ci sia particolarmente riuscito....
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Io rimango della mia convinzione : pessimo sistema di gioco per Danilo, il bivio per un trasferimento è vicino. Destinazione preferibile per il gallo? Non saprei, sicuramente non Toronto, non Cleveland,non quelle squadracce del middle ( minessota, memphis) o far West ( sacramento e Golden State).
Staremo a vedere.
P.S. Che delusione D'antoni!
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

tomlarey ha scritto:Beh, credo sia una questione totalmente diversa, il libero lo tiri in 10 secondi, una tripla in transizione anche con 5 metri di spazio devi tirarla in fretta. Non mi sembra il tipo, come del resto anche il Mago, che accampa scuse. Quest'anno anche quando ha giocato bene non ha avuto prestazioni eccelse al tiro (intendo + di 10 tiri col 60%), le buone prestazioni sono arrivate quando ha tirato poco (i 27 con 8 tiri ai clippers) e guadagnato molti liberi. Concordo sul fatto che venga spesso dimenticato, ieri nei primi 7 minuti ha toccato 3 palloni, tuttavia quello è anche un suo demerito, l'abbiamo visto spesso abulico quest'anno. La squadra dovrebbe coinvolgerlo di più, lui dovrebbe coinvolgersi di più, si tratta di trovare il giusto compromesso, ma in questi 3 anni di Knicks non mi pare che Mike ci sia particolarmente riuscito....
Non so,non sono così sicuro.Il movimento di tiro è comunque sempre quello,se ti fa male il polso ti fa male sia quando lo "spezzi" per un tiro libero sia quando lo "spezzi" per una tripla,credo che sia quello il movimento più fastidioso per questo tipo di infortunio.Ad ogni modo non sto dicendo che la sua sia una scusa dico solo che non potendo dire "Mi sta sulle balle stare fermo nell'angolo ad aspettare un pallone che non arriva mai" dice "mi fa male il polso",insomma è solo un modo per mostrare un malessere secondo me.Anche perchè quest'anno,polso e non polso,ha fatto comunque alcune ottime partite che si son differenziate da quelle pessime non per le percentuali di tiro (almeno non principalmente) ma per la convinzione che metteva in campo e per una mole di gioco maggiore passata fra le sue mani.Ed è proprio questo il motivo che mi fa pensare che non sia il polso il reale motivo di queste brutte partite
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

magician ha scritto:Io rimango della mia convinzione : pessimo sistema di gioco per Danilo, il bivio per un trasferimento è vicino. Destinazione preferibile per il gallo? Non saprei, sicuramente non Toronto, non Cleveland,non quelle squadracce del middle ( minessota, memphis) o far West ( sacramento e Golden State).
Staremo a vedere.
P.S. Che delusione D'antoni!

per me

- phila : buona squadra, buon play, ruoli definiti, città importante
- denver : coach e play da soli meritano
- clips : città ideale, squadra giovane e forte, tra un paio d'anni lui e blake formerebbero una delle frontline più forti del nba.. giusto in tempo per prendere le chiavi della città da kobe
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

Beh, in realtà la partita buona lo è: le 2 triple con cui ha vinto la partita fanno alzare di parecchio il voto.
Oggi tutte e 2 le squadre hanno giocato a ritmi bassissimi, il Gallo era poco concentrato in difesa, diverse disattenzioni compresa quella che ha portato al secondo overtime su prince, che però era inarrestabile. I 9 rimbalzi saranno anche frutto dei 50+ minuti,ma tra questi ce n'è stato uno importante nel primo supplementare, col quale ha dato 24 secondi extra ai Knicks. Questo credo sia il gioco che vuole d'antoni, proprio per questo dobbiamo preoccuparci: quando felton non attaccherà il pick n roll come stasera e stud non sarà devastante ci sarà ben poco da fare. La prova di Danilo è positiva perchè sono entrati i tiri e questo non è necessariamente positivo, sicuramente meglio il danilo da 20+ punti con meno di 8 tiri. Il migliore degli italiani in questo matineè, positivo che i Knicks si siano ripresi subito dallo squallore contro gli hawks.
P.S. Ottimo Fields, sembrava il Gallo dell'anno scorso: partito 0/6 è stato poi protagonista di giocate chiave oltre che di una doppia-doppia. Buono Chandler, ottimi Felton (trane le %) e Stud e grande SkyWalker

Vorrei far notare come Danilo non stia tirando affatto male: nelle ultime 5 partite tira col 53% da 2 e il 44% da 3, oltre al 96 % ai liberi (26 su 27).
E Non so se qualcuno ha notato come quest'anno sia molto più efficace in trasferta: 18 pti contro i 12 delle partite in casa, tira meglio e prende più rimbalzi quando non gioca al MSG. Questo credo sia un ottimo segno: il record dei Knicks fuori casa è 7/4, il Gallo è decisivo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Cmq sia, NY doveva vincere ed ha vinto.
Quest'anno mi piacerebbe vedere 2 italiani ai PO
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

fire dumbtoni

se perdevano anche questa contro questi pistons erano da ricovero..
stoud è la solita, inutile macchina da statistiche
gallo con la sua immensa classe salva la giornata ma continuo a considerare delittuoso il suo utilizzo in questi knicks in cui è ormai considerato solo uno shooter e non lo splendido all aroun player che in realtà è.. SPRECATO.. fire dumbo
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

skip to my lou ha scritto:fire dumbtoni

se perdevano anche questa contro questi pistons erano da ricovero..
stoud è la solita, inutile macchina da statistiche
E' per quello che l'ho scelto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Stat è una macchina da statistiche, inutile non direi, pure lui non si capisce perchè dietro fa partite degne e altre dove casella senza ritegno, un minimo di continuità anche li ci vorrebbe. Comunque questa squadra difensivamente quando non ha Turiaf dietro che aiuta e pulisce è veramente un colabrodo.

Su Danilo per me può tirare anche 12/12 ma se in 51 minuti non mi attacchi una sola volta il ferro mi spiace ma non posso essere contento, poi ha classe e cojones per vincerti la partita con due triple in quel modo ma se gioca così arriveranno presto altre partite da 4 punti o giu di li...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Invece di dirgli «good job»e dargli l'high five a fine partita, stoudemire dovrebbe vedere insieme all'altro «mamma santissima»della squadra felton e al «genio» del basket D'antoni di modificare gli schemi d'attacco per non refrigerare il gallo per i primi venti secondi dell'azione aspettando,come extrema ratio, che gli risolva i problemi con uno scarico per il tiro dal perimetro allo scadere del cronometro. Danilo potrà attaccare il ferro quando gli sarà consentito di farlo. Dubito che la situazione migliori in futuro.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

magician ha scritto:Invece di dirgli «good job»e dargli l'high five a fine partita, stoudemire dovrebbe vedere insieme all'altro «mamma santissima»della squadra felton e al «genio» del basket D'antoni di modificare gli schemi d'attacco per non refrigerare il gallo per i primi venti secondi dell'azione aspettando,come extrema ratio, che gli risolva i problemi con uno scarico per il tiro dal perimetro allo scadere del cronometro. Danilo potrà attaccare il ferro quando gli sarà consentito di farlo. Dubito che la situazione migliori in futuro.
Ma stiamo parlando dello stesso giocatore che nella tournee ad Ovest di settimana scorsa e nelle due sfide contro i Bobcats tirava 10 liberi di media a partita? Mi pare che pure li giocassero i vari Felton e Amare e pure il genio in panchina era sempre quello. Io non pretendo che Danilo tiri 10 liberi di media a partita, sarebbe una follia e posso capire il match ogni tanto dove non entri in ritmo e non hai energia però io vorrei vedere una costanza di atteggiamento che ad oggi non c'è, quando entra in campo io non so se vedrò il Gallo che attacca la partita o il Gallo che la partita la aspetta. Il primo anche se tira 0/10 è un grande giocatore di basket, il secondo se il tiro non gli entra diventa quasi dannoso. Ad oggi secondo me siamo ad una percentuale di 50/50 tra il Danilo che aggredisce e il Danilo che si accontenta e aspetta, il giorno in cui quel 50/50 diventerà almeno un 80/20 avremo fatto un ENORME salto di qualità. Intendiamoci il ragazzo ha 22 anni, non è giusto pretendere tutto e subito ma questa cosa la deve capire in fretta perchè la prima cosa che rende grande un giocatore è la costanza di rendimento.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

maurom ha scritto:
magician ha scritto:Invece di dirgli «good job»e dargli l'high five a fine partita, stoudemire dovrebbe vedere insieme all'altro «mamma santissima»della squadra felton e al «genio» del basket D'antoni di modificare gli schemi d'attacco per non refrigerare il gallo per i primi venti secondi dell'azione aspettando,come extrema ratio, che gli risolva i problemi con uno scarico per il tiro dal perimetro allo scadere del cronometro. Danilo potrà attaccare il ferro quando gli sarà consentito di farlo. Dubito che la situazione migliori in futuro.
Ma stiamo parlando dello stesso giocatore che nella tournee ad Ovest di settimana scorsa e nelle due sfide contro i Bobcats tirava 10 liberi di media a partita? Mi pare che pure li giocassero i vari Felton e Amare e pure il genio in panchina era sempre quello. Io non pretendo che Danilo tiri 10 liberi di media a partita, sarebbe una follia e posso capire il match ogni tanto dove non entri in ritmo e non hai energia però io vorrei vedere una costanza di atteggiamento che ad oggi non c'è, quando entra in campo io non so se vedrò il Gallo che attacca la partita o il Gallo che la partita la aspetta. Il primo anche se tira 0/10 è un grande giocatore di basket, il secondo se il tiro non gli entra diventa quasi dannoso. Ad oggi secondo me siamo ad una percentuale di 50/50 tra il Danilo che aggredisce e il Danilo che si accontenta e aspetta, il giorno in cui quel 50/50 diventerà almeno un 80/20 avremo fatto un ENORME salto di qualità. Intendiamoci il ragazzo ha 22 anni, non è giusto pretendere tutto e subito ma questa cosa la deve capire in fretta perchè la prima cosa che rende grande un giocatore è la costanza di rendimento.
Sei un grande mauro.

Riesci a non farti prendere dalla diatriba infinita Gallo-Mago e dai un giudizio sereno e obiettivo.

Complimenti
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

beh maurom anche a me piacciono i giocatori che attaccano il ferro ma quando nel secondo tempo le mette tutte da fuori fa bene a insistere...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

REDDEN ha scritto:beh maurom anche a me piacciono i giocatori che attaccano il ferro ma quando nel secondo tempo le mette tutte da fuori fa bene a insistere...
Veramente nel secondo tempo prima delle due bombe nell'OT era 1/4 con l'unico canestro segnato su layup da mezzo metro dopo assist di amare e con gli altri 3 tiri che erano dei carpiati al limite dell'impossibile ovviamente sbagliati, per cause anche non sue era completamente avulso dal gioco e non incideva per niente nel match. Ieri è stata la classica partita dove ha vissuto solo sul tiro, è andata bene perchè è entrato con buonissima regolarità, un tipo di partita che vorrei vedere il meno possibile perchè non ti garantisce la minima solidità, la sera che quel tiro come è naturale che sia entra di meno cosa facciamo? Io la solidità l'ho vista molto di piu per esempio contro i Bobcats al Madison dove ha tirato molto peggio ma era aggressivo e coinvolto. Che faccia bene a tirare da 3 sono il primo a dirlo ma ci vuole equilibrio, ieri ha fatto 9 tiri da 3 su 12 e soli 2 liberi, non è una partita equilibrata e visto che il resto ha dimostrato ampiamente di saperlo fare è bene che si incomincino a mettere assieme i pezzi...

P.S. Grazie mike :wink:
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

maurom ha scritto:
REDDEN ha scritto:beh maurom anche a me piacciono i giocatori che attaccano il ferro ma quando nel secondo tempo le mette tutte da fuori fa bene a insistere...
Veramente nel secondo tempo prima delle due bombe nell'OT era 1/4 con l'unico canestro segnato su layup da mezzo metro dopo assist di amare e con gli altri 3 tiri che erano dei carpiati al limite dell'impossibile ovviamente sbagliati, per cause anche non sue era completamente avulso dal gioco e non incideva per niente nel match. Ieri è stata la classica partita dove ha vissuto solo sul tiro, è andata bene perchè è entrato con buonissima regolarità, un tipo di partita che vorrei vedere il meno possibile perchè non ti garantisce la minima solidità, la sera che quel tiro come è naturale che sia entra di meno cosa facciamo? Io la solidità l'ho vista molto di piu per esempio contro i Bobcats al Madison dove ha tirato molto peggio ma era aggressivo e coinvolto. Che faccia bene a tirare da 3 sono il primo a dirlo ma ci vuole equilibrio, ieri ha fatto 9 tiri da 3 su 12 e soli 2 liberi, non è una partita equilibrata e visto che il resto ha dimostrato ampiamente di saperlo fare è bene che si incomincino a mettere assieme i pezzi...

P.S. Grazie mike :wink:
:approved: straquoto
Però Maurom, concorderai che la sua partita è sopra la sufficienza, soltanto perchè con 2 triple e 1 assist ha portato la squadra dal pari al + 9 nel secondo overtime. E non è giusto dargli 6, al di là di qualche errore difensivo, soltanto perchè ieri gli è andata di culo che gli è entrato il tiro. Non è un gioco solido, ma se ha visto che entravano perchè non continuare?
Bloccato