Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
andredici
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
finita di vedere adesso.
purtroppo il gallo dà l'idea di un giocatore che sta perdendo fiducia. il tiro non entra. il gioco non passa da lui perchè altre opzioni danno più affidamento. in entrata non conclude mai. non so cosa sta succedendo ma è un annata che parte male.
oggi la partita l'hanno portata a casa da soli felton chandler e stat. con chandler che ormai fa tutto, difende su lopez (male e ti credo) prende rimbalzi, attacca il ferro, si prende liberi, tira anche meglio di l'anno scorso.
purtroppo il gallo dà l'idea di un giocatore che sta perdendo fiducia. il tiro non entra. il gioco non passa da lui perchè altre opzioni danno più affidamento. in entrata non conclude mai. non so cosa sta succedendo ma è un annata che parte male.
oggi la partita l'hanno portata a casa da soli felton chandler e stat. con chandler che ormai fa tutto, difende su lopez (male e ti credo) prende rimbalzi, attacca il ferro, si prende liberi, tira anche meglio di l'anno scorso.
-
Faccia
- Superstar NBA
Mah in effetti il gioco passa pochino da lui. C'è da dire che anche oggi qualche tiro è uscito davvero di poco, con un pizzico di fortuna in più... Però per il resto lo ho visto con lo spirito giusto, tranne che nei punti, per il resto è stato utilissimo, soprattutto in difesa. Purtroppo senza Turiaf lui non può far altro che mettersi nell'angolo e aspettare, perché è l'unico che può fare questo ruolo, fondamentale nel gioco di Mike, in maniera affidabile.
Oggi non è servito che salisse di tono. Certo è un vero peccato vederlo sfruttato in questa maniera, però purtroppo per ora è quello che deve fare...
Oggi non è servito che salisse di tono. Certo è un vero peccato vederlo sfruttato in questa maniera, però purtroppo per ora è quello che deve fare...
-
andredici
- All Star Game
triste però alzarsi alle cinque o restare sveglio fino alle tre per vedere 'sta tristezza di gioco, e quando i tre dell'ave maria non sono in giornata ispirata come stanotte, o quando semplicemente giocano contro una squadra vera, sono mazzate tremende (e meritate)Faccia ha scritto:Mah in effetti il gioco passa pochino da lui. C'è da dire che anche oggi qualche tiro è uscito davvero di poco, con un pizzico di fortuna in più... Però per il resto lo ho visto con lo spirito giusto, tranne che nei punti, per il resto è stato utilissimo, soprattutto in difesa. Purtroppo senza Turiaf lui non può far altro che mettersi nell'angolo e aspettare, perché è l'unico che può fare questo ruolo, fondamentale nel gioco di Mike, in maniera affidabile.
- NickName
- All Star Game
ho visto solo il primo quarto ed era davvero molto buono. Poi cos'è successo?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Faccia
- Superstar NBA
Secondo me non ha giocato male anche negli altri quarti. Certo un po' poco servito, ma meno peggio di altre volte. La brutta percentuale dal campo è dovuta si a qualche tiro sbagliato da tre quando era piuttosto libero, ma anche a qualche penetrazione che poteva essere sporcata da un fallo non fischiato e da un paio di tiri impossibili, di cui uno su sorta di alley-oop troppo alto di chandler...NickName ha scritto:ho visto solo il primo quarto ed era davvero molto buono. Poi cos'è successo?
-
gianluigi83
- Superstar NBA
anche se commento poco su questo 3d le partite le vedo quasi tutte.
gallinari può fare 3,25 o 40 di punti ma viene utilizzato per quelle che sono le sue qualità malissimo.in questo sistema dipende tutto se il tiro entra oppure no.mentre gallinari è uno di quei(pochi)giocatori che ha le possibilità di giocare una grande partita anche tirando con % basse in quanto capace di saper fare tutto(potenzialmente).oltre il fatto che anche in difesa lo vedo peggiorato rispetto a l'anno scorso dove ha sfoderato belle prestazioni contro durant,anthony e altri.sulla partita bhe è girata quando l'uomo franchigia si è stufato di farsi stuprare da lopez e i netz almeno oggi hanno dimostrato di avere una panchina peggiore dei loro"cugini" il che è tutto dire.
ps.quanto manca touriaf a questa squadra.
gallinari può fare 3,25 o 40 di punti ma viene utilizzato per quelle che sono le sue qualità malissimo.in questo sistema dipende tutto se il tiro entra oppure no.mentre gallinari è uno di quei(pochi)giocatori che ha le possibilità di giocare una grande partita anche tirando con % basse in quanto capace di saper fare tutto(potenzialmente).oltre il fatto che anche in difesa lo vedo peggiorato rispetto a l'anno scorso dove ha sfoderato belle prestazioni contro durant,anthony e altri.sulla partita bhe è girata quando l'uomo franchigia si è stufato di farsi stuprare da lopez e i netz almeno oggi hanno dimostrato di avere una panchina peggiore dei loro"cugini" il che è tutto dire.
ps.quanto manca touriaf a questa squadra.
-
maurom
- Most Valuable Player
Per me, opinione personalissima ha giocato molto ma molto meglio oggi che non Domenica a Detroit. Il primo tempo è stato ottimo, nel secondo ha sbagliato un paio di tiri da 3 mettibili e un paio di layup ma ha difeso forte è andato a rimbalzo ha contestato tiri e anche se non in maniera fortunata come altre volte ha attaccato il ferro, cosa che Domenica non si era nemmeno sognato di fare, prendo tutta la vita questo Danilo rispetto a quello di Domenica. In attacco oggi poi il pick and roll Felton-Amare funzionava da Dio, i Nets han deciso di farsi uccidere così giusto cavalcare quei due.
Intanto pur contro squadre di seconda fascia i Knicks han vinto 7 delle ultime 8.
Intanto pur contro squadre di seconda fascia i Knicks han vinto 7 delle ultime 8.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- treno
- Leader della squadra
Io credo che il gioco di NY sia uno dei più brutti dell'intera lega. Massimo due passaggi...poi il tiro. Blocco e tiro, blocco e tiro, blocco e penetrazione, blocco e tiro...all'infinito. Ditemi, in questo contesto (se resterà questo), come fa Danilo, con l'intelligenza cestistica maggiore di tutta la squadra, ad esprimersi? E' una pena vederlo giocare così, che ne faccia 13 o ne faccia 25.
C'è solo un responsabile in tutto ciò: Mike.
-
magician
- Leader della squadra
Ci aggiungerei la sua protesi in campo, Felton, in cui cerco di scrutare un lampo di IQ cestistica, ma senza speranza.treno ha scritto:Io credo che il gioco di NY sia uno dei più brutti dell'intera lega. Massimo due passaggi...poi il tiro. Blocco e tiro, blocco e tiro, blocco e penetrazione, blocco e tiro...all'infinito. Ditemi, in questo contesto (se resterà questo), come fa Danilo, con l'intelligenza cestistica maggiore di tutta la squadra, ad esprimersi? E' una pena vederlo giocare così, che ne faccia 13 o ne faccia 25.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
E la cosa incredibile è che Mike come giocatore era tutt'altra cosa, forse il più "intelligente" cestisticamente che abbia mai visto ...
Molti di voi probabilmente non l'hanno mai visto giocare, ma chi lo ha visto come me sa cosa intendo ...
Incredibile.
Molti di voi probabilmente non l'hanno mai visto giocare, ma chi lo ha visto come me sa cosa intendo ...
Incredibile.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
maurom
- Most Valuable Player
Cioè questi han fatto la miglior partita dall'inizio dell'anno e qua sembra che sia arrivata una sconfitta di 40 punti contro i Nets 
Il gioco di Mike è questo pick and roll su pick and roll e per chi dice che Danilo la nell'angolo è inutile vorrei invitarvi a vedere la partita, la stragrande maggioranza dei punti che ha fatto Felton in area sono arrivati perchè l'uomo del Gallo (spesso Morrow oggi) dopo l'avvio in cui Danilo ha segnato 7 punti in un amen non si staccava di un centimetro dal Gallo e non aiutava minimamente lasciando 2vs2 Felton e Amare e ragazzi se in un pick and roll con Amare coinvolto non aiuti va a finire male, Danilo è li per aprire le difese, finch'è non arriverà un tiratore altrettanto pericoloso quello sarà il suo compito ma c'è modo e modo di farlo e oggi l'ha fatto in maniera attiva e coinvolta.
Oggi per me è stata di squadra la miglior partita della stagione anche se non soprattutto per come hanno difeso nel secondo tempo e per come non hanno forzato quasi nulla in attacco.
Il gioco di Mike è questo pick and roll su pick and roll e per chi dice che Danilo la nell'angolo è inutile vorrei invitarvi a vedere la partita, la stragrande maggioranza dei punti che ha fatto Felton in area sono arrivati perchè l'uomo del Gallo (spesso Morrow oggi) dopo l'avvio in cui Danilo ha segnato 7 punti in un amen non si staccava di un centimetro dal Gallo e non aiutava minimamente lasciando 2vs2 Felton e Amare e ragazzi se in un pick and roll con Amare coinvolto non aiuti va a finire male, Danilo è li per aprire le difese, finch'è non arriverà un tiratore altrettanto pericoloso quello sarà il suo compito ma c'è modo e modo di farlo e oggi l'ha fatto in maniera attiva e coinvolta.
Oggi per me è stata di squadra la miglior partita della stagione anche se non soprattutto per come hanno difeso nel secondo tempo e per come non hanno forzato quasi nulla in attacco.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
gianluigi83
- Superstar NBA
e noi di questa cosa siamo tristi/incazzati/demoralizzati/scassati di palle e chi più ne ha più ne metta.maurom ha scritto:Cioè questi han fatto la miglior partita dall'inizio dell'anno e qua sembra che sia arrivata una sconfitta di 40 punti contro i Nets
-
maurom
- Most Valuable Player
Ah vebbe però non prendetevela con Mike, non c'è nessun'altro giocatore in questo roster dei Knicks che può fare quel lavoro, chi mettiamo ad apripre gli spazi a Felton e Amare? Bill Walker? 
Se ad ogni partita stiamo a recriminare sul sistema buonanotte, cerchiamo di giocarlo come si deve piuttosto...
Se ad ogni partita stiamo a recriminare sul sistema buonanotte, cerchiamo di giocarlo come si deve piuttosto...
Ultima modifica di maurom il 01/12/2010, 12:51, modificato 1 volta in totale.
-
gianluigi83
- Superstar NBA
bhe a toronto a bargnani gli spazi gli aprono de rozean e weems perchè no?maurom ha scritto:Ah vebbe però non prendetevela con Mike, non c'è nessun'altro giocatore in questo roster dei Knicks che può fare quel lavoro, chi mettiamo ad apripre gli spazi a Felton e Amare? Bill Walker?
-
Faccia
- Superstar NBA
Come dico sempre essendo tifoso di Danilo e non dei Knicks sono un pochino scoglionato.
Personalmente io vorrei che avesse mille possessi a partita, che ci fossero giochi costruiti apposta du di lui, che fosse Franchise Player in una squadra coi controcazzi ma che cmq gioca per lui.
Certo però si deve essere oggettivi. La partita di ieri è stata giocata bene, e Danilo ha fatto quello che doveva fare e che andava fatto anche oggettivamente parlando. Ha già detto tutto maurom sull'aspetto tattico.
Poi io non amo il gioco di Mike che reputo piacevole se giocato con la giusta intensità e con i giusti uomini, ma poco vincente non appena le difese avversarie si adeguano un attimino. Ieri i Nets non lo hanno fatto e giustamente se una azione mi porta al canestro nell'80% dei casi non vedo perché si dovrebbe fare qualcosa di diverso.
Poi ovvio a me il Gallo mi ha sempre fatto impazzire per la sua completezza e la sua capacità di essere decisivo. Purtroppo attualmente non è usato al suo massimo potenziale, anzi... Però un allenatore è tenuto a far vincere la squadra e quindi la gestione della partita di ieri è stata impeccabile.
Detto ciò FIRE DUMBO, prendiamo un allenatore che faccia rendere al meglio il Gallo!!!
Personalmente io vorrei che avesse mille possessi a partita, che ci fossero giochi costruiti apposta du di lui, che fosse Franchise Player in una squadra coi controcazzi ma che cmq gioca per lui.
Certo però si deve essere oggettivi. La partita di ieri è stata giocata bene, e Danilo ha fatto quello che doveva fare e che andava fatto anche oggettivamente parlando. Ha già detto tutto maurom sull'aspetto tattico.
Poi io non amo il gioco di Mike che reputo piacevole se giocato con la giusta intensità e con i giusti uomini, ma poco vincente non appena le difese avversarie si adeguano un attimino. Ieri i Nets non lo hanno fatto e giustamente se una azione mi porta al canestro nell'80% dei casi non vedo perché si dovrebbe fare qualcosa di diverso.
Poi ovvio a me il Gallo mi ha sempre fatto impazzire per la sua completezza e la sua capacità di essere decisivo. Purtroppo attualmente non è usato al suo massimo potenziale, anzi... Però un allenatore è tenuto a far vincere la squadra e quindi la gestione della partita di ieri è stata impeccabile.
Detto ciò FIRE DUMBO, prendiamo un allenatore che faccia rendere al meglio il Gallo!!!