Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Filo
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da Filo »

ma cosa c'entra il 3 su 11 di ieri? Qui nessuno ha detto che ha sparacchiato; tranne 1 o 2 forzature, gli altri erano dei bei tiri. Purtroppo era una delle classiche sere in cui non funziona il tiro e anche un paio di triple facili non son entrate, amen. In difesa nulla da dire. Per me il problema resta la poca presenza in attacco.
Oh, se siete contenti che venga trattato così, buon per voi che vi accontentate di poco!
Immagine
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

i knicks per quanto mi dispiace ammetterlo possono fare tranquillamente a meno di danilo e la partita di stanotte ne è stata la dimostrazione . la trade mi sembra ormai non più una possibilità da tenere in considerazione per danilo ma un vero e proprio obbligo perchè nel giocare in mezzo a "ignoranti" del basket non riesce mai a far vedere quanto vale e ad esprimere il proprio gioco. a questo bisogna aggiungere che la maggior parte dei compagni non lo sopporta (o comunque non sopporta l'attenzione mediatica che riceve) e di conseguenza non gli passa mai palla (felton poi lo odia proprio gli ride in faccia a ogni suo errore). il problema però è che cedere giocatori che siano stati pick alti al draft significa aver fallito un progetto (un po come se i raptors cedessero bargnani) e non penso che la dirigenza per 1)gli introiti che porta nelle casse newyorkesi 2) l'affetto che i tifosi gli riservano 3) il dover ammettere i propri errori ;abbia voglia di cederlo insomma danilo in questo momento è prigioniero del proprio contratto e a meno che di casi eccezionali resterà relegato a questo ruolo per parecchio tempo :?
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

maurom ha scritto:Che sia una struttura poco solida siamo d'accordissimo ma che non ci sia una struttura non mi pare giusto.
va bene più o meno siamo quasi daccordo.
ricordiamo però che il roster di quest'anno deve essere da almeno 15/20 wittorie in più:

stat>> lee
felton> duhon
turiaf> nessuno (chiccazz.o faceva il 4 l'anno scorso? che neanche mi ricordo)
chandler> chandler che per metà stagione è stato fuori, o era convalescente
gallo=gallo (e non ancora dio per adesso) anche se deve dimostrare di essere cresciuto ancora
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Oh ma ragazzi parlo italiano eh. Ho scritto 100 volte che TUTTI preferiremmo vedere Danilo in un altro sistema io per primo vorrei vederlo coinvolto nella costruzione del gioco, toccare 100 palloni ecc. ecc. . Però, all'alba della 128esima partita della carriera NBA del Gallo a NY avremo capito che questo sistema non prevede questo per Danilo o no? L'abbiamo capito? Bene l'abbiamo capito e assodato e allora cerchiamo di giudicarlo in base a quello che fa in QUESTO SISTEMA visto che in questo sistema volente o nolente deve giocare, oppure dopo ogni partita c'è da fare il piagnistero contro Mike contro Felton, contro il Mondo? Viene trattato così perchè è così che serve di piu alla squadra, se avete altre soluzioni proponetele a Mike magari vi da ascolto, mettono Danilo a giocare in post e Amare a tirare a 8 metri dal canestro, le caratteristiche dei giocatori devono pure incastrarsi uno con l'altra se no buonanotte squadra.

@andreadieci: 20 vittorie in piu vuol dire una stagione da 50W, mi pare molto ottimistico, per me questo è un roster da 40 massimo 45W se non hanno infortuni negli uomini chiave visto che la panchina è praticamente nulla.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Deny88
In quintetto

Messaggio da Deny88 »

ragazzi posto molto raramente...ma questo è degno di nota....

alcuni tifosi knicks su realgm vogliono tradare Gallo per..........BELINELLI!!!!!!ahahahaha

http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 030508f50f
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

maurom ha scritto:
Fausto ha scritto:
maurom ha scritto: Danilo speriamo non segua mai l'esempio di Chandler.
Non per dire ma Chandler:
mette più punti
prende più rimbalzi
smazza gli stessi assist
stoppa di più
ha percentuali migliori (quest'anno come in carriera)

Il tutto giocando anche meno.

Speriamo che lo segua l'esempio, in termini di personalità e non solo
-Mette piu punti (1,3 punti in più, tirando 3 tiri in piu a partita), mi tengo Danilo...
-Prende piu rimbalzi, lo concedo anche se è piu avvantaggiato giocando spesso da 4 mentre Danilo difende spesso a 7 metri dal canestro, comunque è sicuramente un miglior rimbalzista, stesso discorso per lo stoppatore.
-smazza gli stessi assist è logico, entrambi non hanno ruolo nella costruzione del gioco
-percentuali migliori è logico Chandler fa il 60% dei tiri in layup, Danilo fa il 60% dei tiri con conclusioni da 3, sarebbe scandaloso il contrario e per'altro la eFg% (l'effettiva percentuale dal campo che tiene conto che il tiro da 3 vale di piu di quello da due) è molto simile e se guardiamo la TS% (che tiene conto dei liberi) Danilo è pure davanti a Chandler che in stagione pur giocando sempre molto aggressivo s'è preso la bellezza di 52 tiri liberi in meno del Gallo.

Le statistiche vanno pure lette in funzione di quello che si fa in campo, poi oh opinioni, io son contento che l'italiano sia Gallinari e non Chandler :D

Boh a me sembra che qua molti giudichino solo in base alle statistiche, dopo la partita di Detroit dove per me ha giocato da mollaccione nessuno è uscito con commenti del tipo è spento solo perchè ha messo 2 tiri, stanotte perchè leggete 3/11 pare che sia una mozzarella quando vedendolo giocare per me era evidente come fosse molto piu aggressivo sia in attacco che in difesa. Boh sarò io che vedo partite diverse dalle vostre.

Facile dire che Gallinari deve avere l'intraprendenza che Chandler ha avuto IERI, grazie al cazzo :lol: , quell'intraprendenza però ti manda anche fuori controllo spesso e volentieri, a Minnesota, contro Phila, a Golden State, contro i Bobcats così a memoria non mi ricordo che si esaltasse poi tanto questa intraprendenza che affossava la squadra.
Ma non capisci che provoca soltanto?
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

maurom ha scritto:Oh ma ragazzi parlo italiano eh. Ho scritto 100 volte che TUTTI preferiremmo vedere Danilo in un altro sistema io per primo vorrei vederlo coinvolto nella costruzione del gioco, toccare 100 palloni ecc. ecc. . Però, all'alba della 128esima partita della carriera NBA del Gallo a NY avremo capito che questo sistema non prevede questo per Danilo o no? L'abbiamo capito? Bene l'abbiamo capito e assodato e allora cerchiamo di giudicarlo in base a quello che fa in QUESTO SISTEMA visto che in questo sistema volente o nolente deve giocare, oppure dopo ogni partita c'è da fare il piagnistero contro Mike contro Felton, contro il Mondo? Viene trattato così perchè è così che serve di piu alla squadra, se avete altre soluzioni proponetele a Mike magari vi da ascolto, mettono Danilo a giocare in post e Amare a tirare a 8 metri dal canestro, le caratteristiche dei giocatori devono pure incastrarsi uno con l'altra se no buonanotte squadra.

@andreadieci: 20 vittorie in piu vuol dire una stagione da 50W, mi pare molto ottimistico, per me questo è un roster da 40 massimo 45W se non hanno infortuni negli uomini chiave visto che la panchina è praticamente nulla.
Non è èer dire, ma se intendiamo valutare Danilo in relazione a come gioca i questo sistema allora la partita contro Detroit è stata superba.
Io dico che Danilo debba giocare come in quelle 5/6 partite coincise con 5/6 vittorie in cui ha attaccato molto il canestro: se non lo possiamo vedere tanto palla in mano quelo è il gioco in cui può essere più efficace.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Quindi se Chandler attacca più il ferro prendendo tiri a coefficiente più basso, non conta.
Se invece il Gallo si prende più liberi attaccando il ferro è un vantaggio.

Il fatto che difenda indubbiamente meglio sia sull'uomo che in aiuto non conta.

Statistiche vanno anche lette guardando cosa portano in campo, ovvero ad oggi a mio avviso Wilson è molto più determinante di Danilo in questo tipo di sistema.

Cosa fa Gallinari? Difende in modo decente, sta in angolo ad aprire la difesa ma non è lì a fare il tiratore visto che sta tirando male. Fa circolare il pallone quando lo vede. Attacca il ferro due sere si e una una no.

Penso sempre che se ne debba andare in un ambiente più adatto a lui. Con meno pressioni, dove possa sbagliare tranquillamente, trovare continuità di rendimento in tutti i fondamentali.
Migliorare, cosa che potrebbe fare molto molto meglio vista la testa da giocatore che si ritrova.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Deny88 ha scritto:ragazzi posto molto raramente...ma questo è degno di nota....

alcuni tifosi knicks su realgm vogliono tradare Gallo per..........BELINELLI!!!!!!ahahahaha

http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... 030508f50f
8) 8) 8) 8)

quelli di realgm cominciano a starmi simpatici!
:lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ahaha fausto.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

chandler è un buon giocatore che farà una buona carriera ma io non gli vedo tanti margini ancora..attacca il ferra da dio pero' boh secondo violino in una grande non lo vedo..
il gallo in un certo senso sta giocando male e piu' o meno rende chandler che sta facendo bene quindi..
il gallo in palla,in un sistema ad hoc renderà molto piu' dell'americano.
cioè per farla breve...non starei troppo a mischiare la cacca con la cioccolata
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

ragazzi non scherziamo...
il secondo violino è ciò che GASOL fa a los angeles.... altro che un grillo salterino come chandler...
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Sto con Maurom.

Insomma, è difficile criticare D'Antoni, almeno che uno non si aspettasse un record di .700.
NY sta andando abbastanza bene, seguendo più o meno quelle che erano le aspettative di inizio stagione e, salvo cataclismi, andrà ai PO sul velluto.

Io non so cosa vi aspettiate voi, ma, essendo evidente che la stella dei Knicks è Stoud, è ovvio che si privilegi il gioco da lui preferito, il 2 tocchi e tiro, piuttosto che un gioco ragionato a metà campo, nel quale perderebbe il 50% almeno della pericolosità offensiva.

E' naturale, fisiologico, giusto.

Ciò che spetta a Danilo, in un contesto del genere, piaccia o non piaccia, è di fare il gregario, nel senso più nobile del termine, ovvero coprire i buchi del sistema. Ciò può voler dire aspettare la palla fuori dalla linea dei 3 punti in alcune partite ed attaccare invece di più il canestro in altre, quando serve. Gli si chiede poi di saper fare un pò di tutto: prendere qualche rimbalzo, smazzare qualche assist, difendere duro, eccetera. Paradossalmente, però, ad un compito di questo tipo è più adatto uno come Fields, sorprendentemente completo ed integrato nel sistema, uno che riesce a fare con grande classe tutto il necessario, compreso il lavoro sporco.
Viceversa, è innegabile che il Gallo, in un contesto del genere, non possa esprimere al meglio tutte le sue potenzialità (e le difficoltà al tiro di questa stagione non sono altro che sintomo di questa situazione), ma bisogna altrettanto comprendere che per i Knicks le sue esigenze non rappresentano una priorità, nel momento in cui vanno a cozzare con quelle di Amare, Felton e anche Chandler, tutt'altro che "cacca" :azz: e terza risorsa offensiva della squadra.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Ho appena sentito un mio amico che vive da un annetto ormai a Roosevelt Island e ieri mi ha detto che è andato a vedersi il derby al Madison.
Le impressioni sono le solite.

Il Gallo è amatissimo. Mi raccontava aneddoti come il gioco dell'applausometro... Danilo batteva sempre tutti i compagni in quanto ad applausi. Il calore del pubblico nei suoi confronti c'è... e tanto.

Per quanto riguarda il gioco mi ha detto che la coppia Felton-Stat sta acquisendo una certa efficacia e l'impressione dal vivo è stata buona.
Per la fretta mi ha raccontanto solo pochissime cose...ma ha chiuso la chiamata con un bel "il gioco di D'antoni fa davvero schifo"....
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Vi faccio una rivelazione: IO NON SONO TIFOSO DEI KNICKS MA DI DANILO, E' CHIARO?
Così come sono stato tifoso di julius erving e non dei sixers , di M. Jordan e non dei bulls, di kobe bryant e non dei lakers, e come sono tifoso di bargnani e non dei raptors, di belinelli e non degli hornets.
Detto ciò, i knicks di D'antony sono liberissimi di costruire un sistema di gioco «efficace»( è presto per dirlo, aspettiamo ancora una ventina di partite per giudicarlo) , che faccia tranquillamente a meno di Danilo o che ritenga di utilizzarlo da mero gregario. LORO sono
liberissimi di pensare e fare ciò , ma DANILO è altrettanto libero di non essere contento e di non accettare ciò, e questo semplicemte perchè LUI NON è UN GREGARIO qualsiasi ma è un giocatore di talento versatile e capace di fare molte cose, peccato che il sistema d'antoni non lo preveda.
Che sia un talento anche a livello nba il gallo lo ha dimostrato in più occasioni durante questi due anni e mezzo nonostante tutti i problemi che ha avuto, e lo ha dimostato soprattutto nei momenti in cui D'antoni è stato costretto a modificare i suoi schemi e ad accettare un gioco a metà campo più ragionato con la possibilità per danilo di giocare spesso in post e di essere più coinvolto.
Ora pensare in questo momento a una trade vantaggiosa per Danilo non è facile ma è ora che lui cominci a valutare la possibilità.
Un mio amico tifoso dei lakers ma anche ammiratore del gallo prospettava la possibilità di scambiare artest e odom per il gallo , magari portando anche cp3 a Los angeles, per formare pensate un pò uno starting five così composto: chris paul , kobe, gallo, gasol , bynum, e chi li amazza questi?
Scherzando gli ho risposto che se dovessi tifare i lakers mi annoierei abbastanza durante la regular season, senza più avere il pathos dell'incertezza dell'esito di ogni singola partita , però devo dire che quella sua ideuzza mi stuzzica parecchio...Pensate il galllo che gioca per il titolo con il triangolo e le giocate in post...un sogno!
Bloccato