Considerazioni sulla partita, sponda Knicks...sponda Gallo:
Squadra di ritmo e di talento, se felton è questo e se un paio di esterni danno un solido contributo offensivo sono una delle prime 5 6 a est.
Molto passa dalle scelte difensive, oggi corrette hanno ad esempio concesso poco dal perimetro e limitato bargnani con una marcatura small size, e alcuni raddoppi,
da rivalutare però con squadre piu talentuose e meno monotematiche
Il pick Roll stoud Felton comincia a funzionare, non sarà come quello ai suns ma intanto...
Per il Gallo sono sinceramente preoccupato, non può credere di fare il suo con circolazione di palla, bomba occasionale e intensità difensiva salutaria...
In un contesto "star system" Nba e sopratutto in una piazza ambigua come la Mela ,infatti, ci metti poco ad esser trascinato in panca....gia al rientro di Turiaf col rendimento in costante crescita di Chandler e Fields sarò curioso di vedere le dinamiche nel roster Knicks
Ci vuole più sostanza piu partecipazioni e piu stats
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
REDDEN ha scritto:non so quanto sia colpa sua e quanto di d'antoni...sicuramente tutti e 2 ma oggi danilo è andato veramente male male..
d'altronde quando il quintetto va in doppia cifra e vince la partita e lui è un corpo estraneo...beh è inevitabile che la maggior parte delle colpe si imputino a lui proprio
Beh aspetta...5 assist in un sistema dove tocchi palla ogni 10 azioni sono tanta roba eh...
la squadra vince ed è la cosa più importante;ma per chi come me(noi)è tifoso del singolo e poi eventualmente anche della squadra m'intristisce vedere gallinari confinato in un angolo in attesa di qualche palla giocabile.
qui sta nascendo un bel problema x il nostro...ed è un paradosso ma il problema secondo me è che (a parte che tocca pochi palloni) ha un IQ troppo alto per essere un "tipico giocatore nba"....mi spiego meglio...
all'inizio del secondo tempo "quando è stato coinvolto un po di più" ha tirato un tripla (che ha messo) poi ne ha sbagliata una da liberissimo...successivamente gli hanno dato palla per dei tiri comodi...ma ha fatto sempre l'extra pass che poi hanno portato punti altrettanto facili per i compagni (infatti a fatto 5 assist)...
questo aiuta la squadra ma non lui che se continua cosi si fa fregare il posto da un williams da 4 su 4 da tre che nei knicks dovrebbe fare il gallo essendo "il tiratore" del sistema dumbo.
purtroppo per questo sistema ma per fortuna per noi il gallo è il giocatore che non ti fa vincere perchè è talentuoso ma perchè è versatile...
già tocca pochi palloni....se poi le poche volte che riesce ad averla non è un pò egoista rischia di uscire dal quintetto (a mio avviso giustamente)
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
andredici ha scritto:gallo go to toronto
peya to NY
toronto playoff
se i raps ci mettono la prima scelta e i knicks curry lo scambio si può fare ma a trarne giovamento sarebbero solo i raptors gallinari a toronto insieme al mago sarebbe qualcosa si assurdamente sopraffino roba da 50 punti in due a sera con una maggiore intensità a livello difensivo e degli schemi più sensati (con il gallo a portare palla come il turco a orlando o come james a cleveland) il problema è che i knicks perderebbero uno dei giocatori di maggior talento e impatto mediatico per una scelta di una squadra che con il gallo e il mago potrebbe pure superarli in classifica quindi non penso si potrà mai fare .... certo se poi si fa
tornando alla partita di stasera:
prestazione scialba poco coinvolto dai compagni non è aggressivo e si accontenta di poche conclusioni (tutte da grande distanza) segnandone 2 di grande importanza ( a dimostrazione che quando serve lui cè) il problema comunque credo sia suo fields non tocca molti palloni in più rispetto a lui solo che tutto ciò che tocca lui cerca prima di tirarlo e se proprio non vi riesce passa la palla ai compagni(e in questo mi ricorda molto il gallo versione milano 2 anno) il gallo in questi knicks fa il contrario cerca prima di passarla e poi se proprio non vi riesce tira
a me pare piuttosto che il problema sia del coach. lui non ci mette cattiveria e non si impone (e forse giustamente non lo fa perchè non lo deve fare, rischierebbe di spaccare lo spogliatoio) ma il suo coach sottovaluta il suo ruolo, e lo limita mettendolo da parte anche xke x adesso ci sono chandler e fields che stanno andando.
ma a parità di forma per me tra sti 3 non c'è manco da fare confronti...
possibile che dopo averlo preso alla 8, averlo aspettato quasi un anno e aver visto lo scorso anno dei miglioramenti tanto importanti, ora d'antoni lo lasci così in disparte?
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011 MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011 MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Deny88 ha scritto:il problema secondo me è che (a parte che tocca pochi palloni) ha un IQ troppo alto per essere un "tipico giocatore nba"....
ha fatto sempre l'extra pass che poi hanno portato punti altrettanto facili per i compagni (infatti a fatto 5 assist)...questo aiuta la squadra ma non lui che se continua cosi si fa fregare il posto da un williams
purtroppo per questo sistema ma per fortuna per noi il gallo è il giocatore che non ti fa vincere perchè è talentuoso ma perchè è versatile...
già tocca pochi palloni....se poi le poche volte che riesce ad averla non è un pò egoista rischia di uscire dal quintetto (a mio avviso giustamente)
Deny88 ha scritto:il problema secondo me è che (a parte che tocca pochi palloni) ha un IQ troppo alto per essere un "tipico giocatore nba"....
ha fatto sempre l'extra pass che poi hanno portato punti altrettanto facili per i compagni (infatti a fatto 5 assist)...questo aiuta la squadra ma non lui che se continua cosi si fa fregare il posto da un williams
ma sei andato a scuola di basket da folas?
ti prego..illuminami o grande maestro di basket cosi posso imparare da te...
perchè a parte qualche bella faccina non mi hai spiegato un gran che bene su cosa avrei detto di cosi sbagliato...magari se mi insegni la prossima volta posso migliorare
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
Matt_11 ha scritto:a me pare piuttosto che il problema sia del coach. lui non ci mette cattiveria e non si impone (e forse giustamente non lo fa perchè non lo deve fare, rischierebbe di spaccare lo spogliatoio) ma il suo coach sottovaluta il suo ruolo, e lo limita mettendolo da parte anche xke x adesso ci sono chandler e fields che stanno andando.
ma a parità di forma per me tra sti 3 non c'è manco da fare confronti...
possibile che dopo averlo preso alla 8, averlo aspettato quasi un anno e aver visto lo scorso anno dei miglioramenti tanto importanti, ora d'antoni lo lasci così in disparte?
E' l unico giocatore che pur essendo poco concreto offensivamente,o poco coinvolto nella circolazione offensiva non risulta dannoso ai fini del risultato sui 48 minuti.
Questo Mike lo sa e preferisce sacrificare qualche tiro del numero 8, rispetto agli altri, che del resto oltre ai punti ben poco potrebbero dare...
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
Lo fanno giocare a 22 anni come Stackhouse... tristezza.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Merito a Danilo che vedendo che il sistema frutta parecchie vittorie, che fields e chandler stanno giocando alla grande, si limita a essere il giocatore di sistema che noi odiamo, ma che serve a Mike.
Nessuno ieri ha notato i 5 assist? Se avesse un numero di possessi maggiore ieri poteva fare il career high. Bene NYK!