Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
treno
Leader della squadra

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da treno »

Deny88 ha scritto:
maurom ha scritto:
andredici ha scritto:ma che si sono detti?
a me dumbtoni non sembrava contento
se non entrava erano mega cazziatoni e panca panca panca per le prossime temo
Eh la Madonna!!! E poi fustigazione?? :D

Scherzi a parte secondo me Mike chiedeva al Gallo di muovere la palla, peccato che mancavano 5 secondi allo scadere dei 24 di un gioco rotto e i compagni erano tutti fermi, il Gallo ha sparato la bomba miracolosa e rientrando in panchina ha detto a Mike "che cazzo dovevo fare??" Mike ha capito e s'è messo a ridere...

se è veramente cosi gli scienziati di tutto il mondo dovrebbero andare a studiare il cervello di danilo...cioè sto qui prima del tiro aveva fatto un 1/4 da tre (consapevolezza di non essere in una gran serata da dietro l'arco) mancano 5 secondi con una difesa schierata a 10 metri da canestro e una palla in mano "che brucia"( super pressione)...il tuo allenatore che ti dice a 2 metri da te che devi far girare la palla in vece che tirare (ancora più pressione perchè se sbagli sò caz...)e questo ha la freddezza di pensare che il suo uomo è più basso di lui e che deve per forza tirare...e la mano non gli trema...
:shock:
Si ma adesso non esageriamo...
Gallo ha un ottima intelligenza di gioco ma per capire che il tuo marcatore è più piccolo di te non è che devi consultare Rita Levi Montalcini...
Secondo me l'unica cosa da fare lì era tirare e Gallo ha fatto benissimo...avrebbe tirato anche Jake Voskuhl se si fosse trovato in quella situazione senza pensare "minchia ho la mano come Edward mani di forbice e potrei bucare il pallone".
Poi onestamente quel tiro pesicchiava, ma quelli che scottano sono ben altri...+4 a 50 sec dalla fine significa "se entra bene, sennò pace, devono comunque fare 5 pts per vincerla".
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

maurom ha scritto:
azino ha scritto:
maurom ha scritto:Ah be se giocava solo Danilo contro i Wolves sicuro non si giocavano il finale :lol: . Scemo io che pansavo che il basket fosse uno sport di squadra pensa te...
Vedo che hai colto in pieno la mio osservazione :roll:

Se avesse giocato Walker al suo posto negli altri 3/4 e mezzo, nessuno se ne sarebbe accorto ecco...poi merito a lui che ha messo quella tripla, ma da lì a dire..."chandler, williams ahahah non servono a un cazzo ahaha", ce ne corre.
Vedo che tu hai visto con attenzione la partita :roll:

Sei convinto che l'attacco dei Knicks e la difesa dei Wolves avrebbero giocato allo stesso modo con in campo Walker al posto del Gallo? Davvero lo sei? Ok è inutile parlare tieniti la tua idea a dir poco bizzarra. Chandler e Williams servono moltissimo come servono tutti in una squadra dove, dietro ad Amare che è giustamente la stella indiscussa, ogni giocatore deve dare il suo contributo, le squadre che pensano di vincere le partite si costruiscono così. Chandler, Williams e Danilo hanno fatto tutti e 3 una buonissima partita, chissà quando leggerò da alcuni utenti una volta nella vita che Danilo ha giocato bene, una volta non van bene le percentuali, una volta si è giocato il finale solo per merito degli altri, boh...
Io sarà il terzo post che faccio nella sezione "Gallo" perchè, sì sono un suo tifoso in quanto italiano, ma non mi è mai stato molto simpatico (anche per il suo assenteismo in Nazionale ma questo è un altro discorso). Quindi non posso avere detto nelle altre partite, ha giocato bene o male.
Ho solo risposto ad un utente che derideva due giocatori che hanno sorretto la squadra e permesso a Danilo di essere protagonista nel finale.
Poi per me non è una cazzata (e lo sarà per voi) dire che prima di quel finale il Gallo era stato quantomeno "silenzioso" (Bagatta docet) e che se i suoi minuti li avesse presi un panchinaro sarebbe cambiato poco, ma tanto la controprova non c'è quindi è un discorso che vale poco.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

tomlarey ha scritto:
azino ha scritto:Vedo che hai colto in pieno la mio osservazione :roll:

Se avesse giocato Walker al suo posto negli altri 3/4 e mezzo, nessuno se ne sarebbe accorto ecco...poi merito a lui che ha messo quella tripla, ma da lì a dire..."chandler, williams ahahah non servono a un cazzo ahaha", ce ne corre.
Solo per far vedere come hai alterato quello che ho scritto.
Il senso mi sembrava esattamente quello o qualcosa di molto simile, se non lo era me ne scuso, evidentemente ho frainteso o sono troppo malizioso.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Nell'intervista a d'antoni parlano di avversari difficili sin dalla prossima partita.. Ma chi, i Raptors?
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Hanno Raptors in casa e Wizards fuori partite dove sulla carta partono favoriti ma vanno vinte, poi una serie impressionante di partite dove si vedrà la pasta di questa squadra:

vs DEN
vs BOS
vs MIA
@ CLE (abbordabile)
vs OKC
vs CHI
@ MIA
@ ORL
vs IND (abbordabile)
vs SAS
@ PHX
@ LAL
@ POR
@ UTA

Se vengono fuori da questa serie con 5/6 vittorie la stagione prende una piega molto favorevole, diciamo che questo è l'esame di maturità.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Alexander Supertramp
Rookie Wall!

Messaggio da Alexander Supertramp »

io farei un distinguo
abbordabili
cleveland-indiana-phoenix-portland
medie
chicago-utah-denver-oklahoma
estreme
boston-miami-los angeles-san antonio-orlando

Se i knicks puntano seriamente ai playoff le abbordabili vanno vinte,e nelle medie ed estreme bisogna tirare su qualcosa!!
Deny88
In quintetto

Messaggio da Deny88 »

Si ma adesso non esageriamo...
Gallo ha un ottima intelligenza di gioco ma per capire che il tuo marcatore è più piccolo di te non è che devi consultare Rita Levi Montalcini...
......magari c'è chi avrebbe tentato di mettere palla a terra e rischiare di farsela strappare :roll: :lol:...scherzo eh!
Secondo me l'unica cosa da fare lì era tirare e Gallo ha fatto benissimo...avrebbe tirato anche Jake Voskuhl se si fosse trovato in quella situazione senza pensare "minchia ho la mano come Edward mani di forbice e potrei bucare il pallone".
vero, molti avrebbero tirato...ma quanti l'avrebbero messa??...la pressione era tanta...
Poi onestamente quel tiro pesicchiava, ma quelli che scottano sono ben altri...+4 a 50 sec dalla fine significa "se entra bene, sennò pace, devono comunque fare 5 pts per vincerla"
sarebbe stato difficile vincere comunque per i t-wolf ma non era impossibile e poi comunque la situazione era questa: l'allenatore ti grida di passarla, il play chiede palla a metà campo :? stud semi-pronto a ricevere in post...se sbagli quel tiro hai praticamente la squadra contro...e vallo a spiegare a felton che mancavano 5 secondi alla fine dei 24....poi oh sicuramente ho esagerato ma io non riesco a ricordarmi un errore di questo ragazzo nei momenti chiave dei match
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Beh insomma Phoenix e Portland in trasferta sono abbordabili?? Almeno le metterei nelle medie, son due squadre da playoffs ad Ovest non proprio due squadrette di periferia. Utah in trasferta come ultima di un tournee ad Ovest mettila tranquillamente nelle estreme, su quel campo vincono in pochi (chiedere ai Lakers)...

Io metterei 10 firme per vedere i Knicks al 50% di vittorie o appena sotto dopo questa striscia paurosa, ecco perchè sono fondamentali le prossime due, arrivarci con un eventuale 15-9 di record renderebbe tutto piu facile.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

deciso,preciso e determinante...
ottima risposta dopo la partitaccia di toronto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
pbrambilla
Scelto al Draft

Messaggio da pbrambilla »

REDDEN ha scritto:deciso,preciso e determinante...
ottima risposta dopo la partitaccia di toronto
But the clincher was Danilo Gallinari's 3-pointer early in the shot clock with 49.6 seconds left that put them up 114-107.
"That was a 'no, no, yes,' " D'Antoni said.
For the Knicks, it's yes, yes, yes.

Read more: http://www.nypost.com/p/sports/knicks/g ... z17SOGSWMi

ammetto di essere un tifoso di Gallinari......
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

dal nick immaginavamo :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

maurom ha scritto:C'è un replay del tiro ripreso da sotto canestro dove si vede Mike in sottofondo che fa roteare il braccio e urla qualcosa, io ho interpretato quel movimento come dire muovere la palla e non credo di essere andato molto lontano dalla verità.

Sulle capacità di Danilo di fare giocate decisive quando conta mai avuto dubbi, la cosa che ancora manca secondo me al Gallo è la consistenza nell'energia che mette nelle partite.

secondo me diceva ai giocatori di muoversi per avvicinarsi al canestro e sfruttare un eventuale tap-in o rimbalzo

per il dumbo esiste solo il tiro figurati se con 5 secondi a disposizione cerca deò moviemnto di palla.. suvvia, siamo seri

Dumbo salvato da clutchinari. punto

comunque FIRE DUMBO sempre.. partita come al solito portata a casa per il talento di singoli e mai per un gioco o degli schemi.. con il caos d'antonianio nemmeno jordan pippen e tutti gli altri avrebbero vinto un titolo.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

maurom ha scritto:Beh insomma Phoenix e Portland in trasferta sono abbordabili?? Almeno le metterei nelle medie, son due squadre da playoffs ad Ovest non proprio due squadrette di periferia. Utah in trasferta come ultima di un tournee ad Ovest mettila tranquillamente nelle estreme, su quel campo vincono in pochi (chiedere ai Lakers)...

Io metterei 10 firme per vedere i Knicks al 50% di vittorie o appena sotto dopo questa striscia paurosa, ecco perchè sono fondamentali le prossime due, arrivarci con un eventuale 15-9 di record renderebbe tutto piu facile.

dai però, phoenix fa cagare e portland non è certo una corazzata.. partite abbordabilissime (per me con i suns è da vincere)
anche gli heat non li vedo come estremi.. squadraccia nonostante i tre super big
jazz a casa loro moooooolto ostici e con un play che può far piangere felton
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

no. deron williams non PUO' far piangere felton.
deron FARA' piangere felton... che appena vedrà che non c'è più una doppia doppia a referto x lui, spero abbasserà la cresta.

idem i suns, non sono da sottovalutare assolutamente
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

maurom ha scritto:Hanno Raptors in casa e Wizards fuori partite dove sulla carta partono favoriti ma vanno vinte, poi una serie impressionante di partite dove si vedrà la pasta di questa squadra:

vs DEN
vs BOS
vs MIA
@ CLE (abbordabile)
vs OKC
vs CHI
@ MIA
@ ORL
vs IND (abbordabile)
vs SAS
@ PHX
@ LAL
@ POR
@ UTA

Se vengono fuori da questa serie con 5/6 vittorie la stagione prende una piega molto favorevole, diciamo che questo è l'esame di maturità.
Sarà veramente l'esame di maturità , e in quel frangente credo che si capirà se Danilo è destinato ad essere solo un comprimario in questa squadra oppure un protagonista di primo livello.
Infatti i capoccia Felton e Stoudemire, così come anche gli altri coprotagonisti, saranno obbligati a chiedere l'aiuto del gallo , perchè inevitabilmente ci saranno situazioni e fasi di gioco in cui gli attuali primattori incontreranno delle difficoltà.
E poichè, se conosco Danilo, lui è uno che emerge quando gli altri scemano, credo proprio che ne vedremo delle belle.
Fase cruciale non solo per i Knicks , ma per Danilo stesso.
Non vedo l'ora.
Bloccato